Autore Topic: Playoffs NBA 2010  (Letto 15381 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #20 : Domenica 25 Aprile 2010, 15:52:08 »
Non l'ho vista, ma dal play-by-play del sito pare che non sia mai stata in discussione la loro vittoria. Bella sorpresa i thunders.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

en_rui

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #21 : Domenica 25 Aprile 2010, 16:59:50 »
In effetti hanno vinto la partita nel primo quarto. Dopo si sono mantenuti tra i 12 ed i 14 punti sopra.
Lakers molto sottotono, qualcosa non va....speriamo bene

jumpingjackflash

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #22 : Domenica 25 Aprile 2010, 17:12:20 »
Blazer pareggiano la serie, contro ogni mio pronostico. Dopo gara 3 pensavo che per Phoenix fosse finita. Pare che si sia svegliato Aldrige che nelle partite precedenti è stato più inconcludete di Zarate.



jumpingjackflash

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #23 : Lunedì 26 Aprile 2010, 08:49:42 »
bella partita tra Celtics ed Heats o meglio tra i Celtics e Wade. Parte forte miami, avanti di 16 punti nel secondo quarto, il coach decide di mettere a riposo Wade per quasi un tempo. I Celtics hanno così la possibilità di riprendere la partita ed affossare la serie. Nel secondo tempo, Doc Rivers si riprende e rimanda Dwayne in campo. Carrer high per lui, 48 punti e Celtics battuti.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #24 : Giovedì 29 Aprile 2010, 14:42:43 »
miami schiantata.
esce davvero male la franchigia floridiana con un wade che prova a fare pentole e coperchi  da solo.
ad occhio credo che pat riley farà fatica a trattenerlo.
mi gioco 5 euro che firmerà per i bulls, la franchigia della sua città.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #25 : Giovedì 29 Aprile 2010, 15:31:12 »
miami è stata una delusione enorme.
perdere la serie ci stava ma una figura del genere no. O'neal (soprattutto), Beasley e Arroyo completamente inesistenti. QRich e Chalmers discreti, per il resto tutto sulle spalle di un Wade mostruoso, un vero peccato gli ultimi 3 anni sprecati al picco della carriera.

Cosa fare adesso? io non penso che parta. Miami ha puntato tutto su questa estate ed ha il payroll piu basso dell'intera nba, solo chalmers e Beasley (che oltretutto sarà probabilmente ceduto).
hanno lo spazio per rifare la squadra da zero e secondo me wade aspetterà di vedere cosa farà pat riley prima di decidere. Io penso che alla fine resterà, hanno una grande possibilità per fare una grande squadra e non penso che Riley la sprechi. Se prende Stoudemire (che credo sia l'obiettivo numero uno) o Boozer e scambia Beasley con un centro decente secondo me Wade rimane (e fa bene).
Se invece Riley non riesce a mettere su una squadra promettente, Wade può pure andarsene ma, sempre IMO, non ai Bulls.
Primo perchè Rose-Wade non è una coppia ben assortita, secondo perchè Chicago ha un'opportunità unica quest'estate di fare il salto di qualità senza vendere nessuno. Hanno lo spazio per aggiungere una stella al roster così com'è (un roster che ha fatto sudare i cavs) e hanno un disperato bisogno di un 4. Quest'estate se ne liberano ben 3, i suddetti Amare, Boozer e soprattutto Bosh che secondo me dovrebbe essere l'unico e solo obiettivo di mercato dei Bulls.
Se i Bulls riescono a mettere le mani su Bosh si mettono di colpo in scia a cavs e magic senza toccare proprio la squadra di quest'anno. Wade che torna a casa è un'idea affascinante ma cestisticamente non conviene a nessuno.


nota a margine, complimentissimi ai Bucks che sono a un passo dall'eliminare atlanta (cmq la piu debole delle forti) con una squadra che all'inizio della stagione era pronosticata fra la 3 peggiori e per di piu priva del centro titolare.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

jumpingjackflash

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #26 : Giovedì 29 Aprile 2010, 15:33:48 »
voci darebbero Wade e Lebron James a NYC. e credo che sarebbero una coppia molto ben assortita.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #27 : Giovedì 29 Aprile 2010, 15:43:43 »
voci darebbero Wade e Lebron James a NYC. e credo che sarebbero una coppia molto ben assortita.

 :o
spero proprio di no... io voglio vederli uno contro l'altro con squadre equilibrate, ne guadagnerebbe lo spettacolo prima di tutto.

e non sono daccordo che si integrano bene, anzi... sono praticamente lo stesso giocatore. Entrambi portano palla, entrambi penetrano. per giocare insieme Lebron dovrebbe trasformarsi in un tiratore... uno spreco incredibile. Per rendere al meglio dovrebbero giocare con due palloni  ;D
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #28 : Giovedì 29 Aprile 2010, 15:52:51 »
andrò a vivere a new york, vi farò sapere;-).
speriamo che la squdra possa riprendere a crescere ed a vincere qualche match in più.


nota a margine: secondo me bosh è un po' una sola, è un centro che ama il tirello da 4 metri in fade away.

stoudemire ha bisogno dei p&r di nash: a miami chi troverebbe come play?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #29 : Giovedì 29 Aprile 2010, 16:02:38 »
andrò a vivere a new york, vi farò sapere;-).
speriamo che la squdra possa riprendere a crescere ed a vincere qualche match in più.


nota a margine: secondo me bosh è un po' una sola, è un centro che ama il tirello da 4 metri in fade away.

stoudemire ha bisogno dei p&r di nash: a miami chi troverebbe come play?

in bocca al lupo per NY!  8)

Bosh non è un centro, è un ala. toronto non fa testo perchè l'altro lungo è bargnani. metti bosh vicino a noah e può tirare tutti i fadeaways che vuole tanto il pitturato è coperto (detto per inciso pure bargnani gioverebbe dall'avere un noah o simili vicino invece che bosh).

infine stoudemire è un grandissimo giocatore faccia a canestro, è vero che va imboccato ma secondo me si esagera con la dipendenza da nash. se miami prende un centro vero l'assistenza di wade e di chiunque giocherà PG sarà sufficiente a fornirgli i palloni che gli servono. se stoudemire riceve palla nei dintorni del canestro e c'è spazio è il meglio che c'è al mondo nel convertire. anche boozer andrebbe bene comunque, anzi tecnicamente pure meglio visto che prende piu rimbalzi, gioca spalle a canestro ed è meno dipendente dal resto della squadra. ma vuoi mettere lo spettacolo con wade e amare nella stessa squadra?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #30 : Giovedì 29 Aprile 2010, 16:11:08 »
ok, su bosh in coppia col francese mi hai convinto in pieno.

su stoudemire un pò meno.
(carlos boozer andrebbe benone in florida).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

en_rui

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #31 : Sabato 1 Maggio 2010, 11:55:54 »
Grande sorpresa i Jazz che fanno fuori Denver.
Denver secondo me, rappresentava l'unica squadra in grado di battere i Lakers.
San Antonio, ha fatto valere l'esperienza ma a lungo andare la fatica la sentiranno e forse non ce la faranno ad andare nella finale della West Conference.


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #32 : Sabato 1 Maggio 2010, 13:30:36 »
simmà ... denver ha purtroppo l'allenatore impeganto a lottare contro il cancro.
carmelo e company non conoscono troppo le regole della disciplina e senza il coach hanno sbragato.

gli spurs sono una meravigliosa macchina difensiva, ma l'età media è davvero ai livelli del milan.
i suns giocano veloce veloce e potrebbero batterli sul ritmo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #33 : Sabato 1 Maggio 2010, 19:13:54 »
Vorrei spendere una parola su Oklahoma: eliminata dai Lakers all'ultimo respiro ma con grandissimo onore, si candida per ambiente e giocatori a recitare un ruolo da protagonista nei prossimi anni. Con un po' piu' di esperienza (forse anche in panca...) ieri l'avrebbero portata a casa.

Una curiosita' sul palazzetto dei thunder: ieri, sul +3 per i padroni di casa e 2' sul cronometro, il "noise" del pubblico ha superato in quanto a decibel un aereo in fase di decollo... :o
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #34 : Sabato 1 Maggio 2010, 20:16:38 »
Vorrei spendere una parola su Oklahoma: eliminata dai Lakers all'ultimo respiro ma con grandissimo onore, si candida per ambiente e giocatori a recitare un ruolo da protagonista nei prossimi anni. Con un po' piu' di esperienza (forse anche in panca...) ieri l'avrebbero portata a casa.

Una curiosita' sul palazzetto dei thunder: ieri, sul +3 per i padroni di casa e 2' sul cronometro, il "noise" del pubblico ha superato in quanto a decibel un aereo in fase di decollo... :o

pure i jazz c'hanno un tifo a decollo
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

en_rui

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #35 : Sabato 1 Maggio 2010, 21:34:19 »
Ho vissuto molti anni in USA (LA & NYC) e per circa 5 anni non mi sono perso un incontro dei Lakers al Forum.
Quando sul tabellone appare la scritta "NOISE" e' impressionante come tutti, dai Club Seats all'ultimo posto vicino la banda lassu' in alto, sbattano i piedi ed il rumore diventa assordanteCirca 20.000 prsone che all'unisono fanno un rumore del diavolo.

Per quanto rigurda OKC, purtroppo non credo che durera' molto, in quanto la societa' non e' supportata da una citta' ricca come LA. Si diceva anche di Denver che avrebbero inizaito una "Dinasty" nella West Conference, ed invece niente.

en_rui

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #36 : Sabato 1 Maggio 2010, 23:40:59 »
Conference Semifinals
East:
Cav-Celtics   Cav in 5 ( Boston contro Miami era solo un miraggio dovuto a Miami). Cleveland e' troppo forte per i Celtics
Orlando-XXX Non e' importante che affrontera' Orlando - Orlando in 6

West:
Lakers-Jazz Lak in 5. per i Lakers nil peggio e' passato. Bynum e Gasol donimeranno l'area e prenderanno il doppio dei rimbalzi di Utah

Spurs-Phoenix Non saprei. forse Spurs in 7 se riescono vincere gli incontri gia' al 3 tempo (per far riposare i vecchietti) Stoudemire potra' anche segnare 40 punti ma il resto dei Suns avra' vuta molto dura contro la ritrovata difesa degli Spurs (sempre che reggono).

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #37 : Giovedì 6 Maggio 2010, 11:58:33 »
orlando potrebbe battere atlanta 4 a 1.
troppo forti i floridiani con un  howard che sta migliorando la sua eccessiva propensione al fallo.
i georgiani lavorano troppo con gli isolamenti e finiscono regolarmente l'azione con dei tiri molto contestati dalla difesa.

da notare che orlando ha ripreso a giocare dopo ben 8 giorni di riposo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #38 : Giovedì 6 Maggio 2010, 12:48:34 »
orlando ha un autostrada davanti. potrebbe arrivare alle finali di conference con 1 o nessuna sconfitta. e questo non so quanto sia un bene.
un pò come fecero l'anno scorso i cavs che dopo 8 passeggiate appena hanno trovato un ostacolo duro sono andati a casa.

sulle altre sfide, sorprendenti i celtics che avevano finito la regular season malissimo e sembrano rinati nei playoffs, vedremo quanto durerà hanno i mezzi ma non l'età per battere i cavs. ho paura che i pezzi comincieranno a scricchiolare presto. come gioco però avrebbero meritato addirittura il 2-0, e stanno dimostrando che i cavs non sono un'armata invincibile, forse non è una squadra da playoffs.

i lakers stanno facendo il loro con utah, per il terzo anno di seguito. i jazz non hanno la difesa i centimetri per opporsi quando sono al completo figuriamoci adesso che sono dimezzati. quando schierano boozer e millsap insieme sono una squadra di nani confronto a LA.

infine i suns al momento sono 2-0 contro san antonio in quella che sula carta sarebbe dovuta essere la serie piu equilibrata. la rivincita su chi li ha sempre fermati negli annni migliori è a un passo ma purtroppo penso che per entrambe le squadre le stagioni da titolo ormai siano passate. Se i suns passano devono pregare di rimettere in piedi lopez altrimenti i lunghi dei lakers se li mangiano.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #39 : Sabato 8 Maggio 2010, 22:15:32 »
gli spurs sono stati pensionati ieri notte da phoenix che adesso conduce 3 a 0.
eppure i texani erano partiti forte nel primo quarto non facendo entrare in gara nash.
phoenix però già nel secondo quarto è stata brava a non forzare i p&r (stoudemire non ha fatto un partitone) lavorando su situazioni di spot up dopo ampi ribaltamenti di fronte.

gli spurs, oltre a stancarsi da matti in difesa, hanno trovato poco conforto dalla panca (ad eccezione parziale del tiratore bonner), mentre los soles hanno spiazzato tutti con leandrinho barbosa e lo sloveno goran dragic, questo ultimo autore di dieci minuti finali da urlo.
san antonio mi sembra proprio finita.
una franchigia da rifare soprattutto se si considera che i big three gino/parker/duncan hanno una certa età e acciacchi innumerevoli.
los soles incontreranno con tutta probabibilità i lakers.
i due pitturati saranno terra esclusiva per i californiani (in attacco prevedo tante situazioni da post medio per gasol) e quindi phoenix deve lavorare su altre chiamate d'attacco.


a est orlando si porta sul 2 a 0 contro una volitiva atalanta che in gara 2 almeno ha il coraggio di non arrendersi evitando di prendere l'imbarcata da 40 punti.
oltre a howard, i floridiani scatramano un vince carter dei tempi belli, roba degno dei pistons.
orlando è bella, armoniosa e ricca di leader.
ha un centro che fa puara solo vederlo giocare in televisione: quando va al rimbalzo hai paura per il soffitto del tuo salotto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.