Autore Topic: Playoffs NBA 2010  (Letto 15724 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #80 : Venerdì 21 Maggio 2010, 12:48:18 »
ritorno sui suns: sono riusciti nell'impresa di far segnare ai lakers più di 250 punti in due partite.
non so se gentry ha comunicato ai ragazzi che questi sono i playoff e non la regular season.
non difendono un granchè, ma con nash e stoudemire è quasi superfluo evidenziarlo.
i suns mi ricordano le squadre di zeman.
è difficile immaginare un ribaltamento della serie, i lakers sembrano giocare a volte addirittura con irriverenza o malcelato disinteresse.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #81 : Domenica 23 Maggio 2010, 09:28:50 »
Boston và sul 3-0

en_rui

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #82 : Domenica 23 Maggio 2010, 10:59:44 »
Sembra essere tornati nell decade  '79-89' con lo showtime.
Altri interpreti, altre arene, ma i colori sono quelli.


en_rui

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #83 : Lunedì 24 Maggio 2010, 06:19:24 »
lakers - suns 2-1
impressionante Stoudemire con 42 punti e 10 rimbalzi.
I lakers devono trovare le contromisure per "game 4".

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #84 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 17:21:53 »
Boston và sul 3-0

adesso conduce per 3 a 1.
i bostoniani hanno perso all'overtime grazie ad un monumentale nelson che indovina due bombe da urlo.
howard, poi, è stato dominante alternando alcuni movimenti in attacco sempre basati sulla velocità.
la serie è accesa, finalmente.
casualmente boston perde quando orlando ha cambiato tattica di gioco trovando i tiri dalla media distanza, la scriminante dell'attacco floridiano.

poi magari i celtics sbancano orlando e la chiudono subito subito.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #85 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 17:35:25 »
boston ha perso soprattutto perchè rondo è tornato sulla terra dopo aver giocato ad un livello stratosferico per tutti i playoffs.

ad orlando sono finalmente entrate le triple, ed il loro gioco dipende da quello. se i suoi tiratori non sono in giornata boston può concentrarsi su howard e per orlando si spegne la luce. invece se devono costantemente marcare sul perimetro, howard è sempre 1v1 e può far male.
comunque sia, con orlando giocando bene e boston male è servito il supplementare.. onestamente non vedo molte speranze affinchè la serie si allunghi granchè, forse l'unica è vince carter. l'altra sera are come se non ci fosse, se si sveglia orlando può per lo meno tornare a boston, gara 6 sarebbe una partita da vita o morte per i celtics e varrebbe la pena perdere qualche ora di sonno.

c'è da dire che nella storia dell'NBA nessuno ha mai rimontato da 0-3 nei playoffs. per quanto si è visto finora che la prima a farlo sia questa orlando stradominata per 3 partite sembra improbabile.


nell'altra serie intanto i suns hanno scoperto che giocando a zona le cose migliorano e ora sono 2-2. nonostante un super kobe, il resto della squadra si è eclissato e con esso la superiorità dei lakers sotto canestro. la partita si è trasformata in una gara di tiro e in quello i suns non sono secondi a nessuno.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

jumpingjackflash

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #86 : Mercoledì 26 Maggio 2010, 18:26:28 »
i Suns a me piacciono, pensavo però non riuscissero più ad arginare LA soprattutto pensavo non ne avessero voglia tenendo fede alla tradizione di squadra solo attacco. Invece mi stanno facendo ricredere...

eppur si muove!!

bak

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #87 : Giovedì 27 Maggio 2010, 09:47:05 »
Orlando is Magic Si va a gara-6!


ORLANDO (Usa), 27 maggio 2010 – Se il tuo miglior giocatore è soprannominato Superman, la tua squadra si chiama Magic e vivi vicino a Disneyworld, è facile credere nei sogni. Quello di Orlando, diventare la prima squadra Nba a rimontare da 3-0 in una serie playoff, è un po’ più vicino dopo il 113-92 rifilato a Boston in gara-5 della finale di Eastern Conference, che riporta la serie in Massachussetts (sabato alle 2.30 ora italiana) con i Celtics avanti 3-2. I Magic sembravano spacciati dopo i 23 punti incassati in gara-3, ma si sono rimessi in corsa con due vittorie di fila. “Dobbiamo credere tutti in questa impresa – racconta Jameer Nelson, il migliore dei suoi -. Pensiamo ad una gara alla volta, ma servirà il contributo di tutti”.
 
le chiavi — Orlando costruisce la sua impresa sulle spalle di Nelson e di Superman Dwight Howard, dominante in difesa, su un attacco che tira col 52,2% dal campo e infila 13 triple in 25 tentativi. “Offensivamente è stata la nostra miglior partita della serie – racconta coach Steve Van Gundy -. Ma sarà servita a poco se non ci ripetermo in gara-6”. Boston si ferma al 43,1% dal campo e perde 43-26 la sfida a rimbalzo, incapace di difendere dal perimetro e penalizzata dall’espulsione per un contestato doppio tecnico (il primo dopo uno “scontro” con Marcin Gortat, il secondo per proteste dopo un fallo su Howard) di Kenrdick Perkins a 36” dalla fine del secondo quarto. Oltre al danno, la beffa: se l’Nba confermerà le sanzioni (la lega Usa rivede i falli tecnici il giorno dopo le partite e può decidere di sconfessare la chiamata arbitrale), il centro si perderà gara-6, visto che ha già messo insieme 7 tecnici nei playoff, quota che significa un match di squalifica. “Perkins non meritava nessuno dei due tecnici – è la difesa di coach Doc Rivers -. Gioca duro e sembra cattivo, ma è un bravo ragazzo”.
PIOGGIA DI TRIPLE — Orlando perde tre palloni in meno di 90” e Boston vola sul 5-0. Poi Howard scalda il pubblico dell’Amway Arena con due schiacciate e due stoppate e i Magic iniziano a colpire con precisione dalla distanza (5/9 nei primi 12’), cercando la fuga. I Celtics devono rinunciare a Garnett già a metà parziale (2 falli), ma grazie a 10 punti di Pierce limitano a 4 (31-27) le lunghezze da recuperare alla prima sirena. Orlando scappa nel secondo quarto, costruendo sui punti di Redick (11 al 24’) e la difesa di Howard (5 stoppate al riposo) il 51-47 a 4’ dal riposo. Pierce prova a svegliare gli ospiti con 6 punti di fila, ma Perkins complica la vita ai Celtics facendosi cacciare. Orlando torna così negli spogliatoi avanti 57-49 dopo aver martellato 9/15 da tre.
 
— Boston riparte con Wallace al posto di Perkins, ma Sheed commette il quarto fallo 1’17” dentro la ripresa e coach Rivers deve affidarsi a Davis. Rondo firma il suo 10° punto del periodo a 5’47” dalla sirena, riportando i Celtics sotto di 6 (71-65), ma Nelson e Howard rimettono in moto Orlando, che a 1’41” da fine parziale tocca l’84-71. Davis a 9” dalla sirena rimedia una commozione celebrale dopo un’involontaria gomitata di Howard, stessa sorte toccata 87” dentro l’utimo quarto a Daniels, schiatantosi di testa contro il petto di Gortat. Wallace con 10 punti prova a tenere a galla Boston, che però è a corto di uomini e si consegna a Orlando, specialmente dopo l’uscita per falli di Sheed a 5’08” dalla fine. I Magic mettono così le mani sulla vittoria e riaprono una serie che sembrava già chiusa. La pressione in gara-6 sarà tutta sui Celtics, che dovranno tornare a vincere per non giocarsi la “bella” in trasferta.
Orlando: Nelson 24 (4/5 da due, 4/5 da tre, 8/8 liberi), Howard 21, Lewis 14, Redick 14. Rimbalzi: Howard 10. Assist: Nelson 5
Boston: Wallace 21 (4/4, 3/5, 4/4 tl), Rondo 19, Pierce 18. Rimbalzi: Garnett 5. Assist: R. Allen 7

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #88 : Giovedì 27 Maggio 2010, 16:10:48 »
Ieri e' sembrata una partita di regular season, con i valori della classifica finale. Troppo forte Orlando, troppo stanca Boston.

E' mancata ai Celtic la difesa, l'intensita', quell'anima che l'hanno portata ad un passo dal chiudere la questione in 4 gare. La domanda e': gestione delle risorse per giocarsela al garden o effettivmaente e' logorio fisico? Nel mentre Wallace e Davis, preziosi fin qui, escono per infortunio e non si sa se recuperano, e anche Rondo pare acciacato...staremo a vedere.

Una nota su gara 4 dell'ovest: i suns hanno vinto la partita con la panchina, ma ancor di piu': con Nash e Hill in campo sono sembrati confusionari in attacco e molli in difesa, con Dragic, il ritrovato Frye ed un lucidissimo Barbosa hanno scavato il solco (anche nel secondo quarto) per portarla a casa, perche' con questi effettivi in campo la difesa a zona ha funzionato meglio.
L'impresa di vincere a L.A. e' titanica, ma se Phoenix puo' contare su 10 giocatori, allora e tutta da vedere. Il pronostico rimane spostato sui Lakers.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

en_rui

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #89 : Venerdì 28 Maggio 2010, 05:45:49 »
appena finito l'icontro dei Lakers, che hanno vinto alla sirena.
Nonostante una schiacciante superiorita' sotto canestro dei Lakers, Phoenix con i tiri da 3 si e' mantenuta sembra a ridosso.
Comunque cio' che conta e' Lakers -Suns 3-2.
Spero che perdere in questo modo demoralizzi Phoenix e che i Lakers possano vincere la serie al sesto match.

ma quanta sofferenza, un po come le partite dela Lazio, a soffrire fino all'ultimo

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #90 : Venerdì 28 Maggio 2010, 16:56:23 »
ho visto i 48 min. di boston in florida.
una squadra decisamente stanca e poco fortunata con l'arbitraggio che ha di fatto buttato fuori perkins per doppio tecnico.
senza st'armadio, howard ha finito per imperversare e se garnett cattura solo 5 palloni sotto la plancia è finita.
big baby è uscito groggy da una gomitata fortuita ed è sembrato patire molto il colpo.
da aggiungere che anche wallace e rondo sono usurati.

orlando vanta un nelson straripante in questo periodo e jj reddick piuttosto puntuale in marcatura su allen e voglioso di bombardare anche lui.
vince carter ancora litiga con i ferri e sembra essere un "non fattore" della serie.
boston in casa ha il vantaggio del palazzo bello caliente.
vedremo.
fisicamente e di capoccia orlando sta sopra però.

la serie è bellissima.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #91 : Sabato 29 Maggio 2010, 05:28:11 »
The Finals...... Go Celtics!!!!
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #92 : Sabato 29 Maggio 2010, 14:03:40 »
celtics in finale con i primi tre quarti praticamente dominati.
orlando chiude con onore a meno 12 ma è stata davvero poco dentro il match.
monumentale paul pierce con 31 punti a referto, roba da vero capitano che ha evidenziato a fine match il lavoro svolto dai vari comprimari tra cui robinson.
la solita boston, gran squadra da play off.
ora passa l'ultimo treno per questi eroi: o vincono o boston è da rifare.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

en_rui

Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #93 : Domenica 30 Maggio 2010, 10:56:53 »
Ladies & Gentlemen :

Showtime:

Si inizia Giovedi in LA.


GO LAKERS

32 titoli in 2 . 17 Boston 15 LA
Molti motivi renderanno la sfida emozionante.
La storia; il canto del cigno di molti giocatori in campo (Garnett, Fisher); i ricordi spiacevoli di Kobe quando i Lakers persero le finali con Boston ed il pubblico lo sbeffeggio'

Buone finali a tutti

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #94 : Lunedì 31 Maggio 2010, 01:13:48 »
james è il giocatore perfetto per new york e spero il prox anno di poterlo ammirare dal vivo col gallo.
cleveland è una città sfigata e bruttarella, dal punto di vista sportivo hanno vinto pochissimo a livello di basket, football e baseball.
più volte sono stati beffati sul più bello e negli stati uniti cleveland è regolarmente presa per i fondelli.
pittsburgh è un'altra città industriale, ma almeno ha la tradizione degli steelers.
cleveland nisba su tutti i fronti.
eppure l'arrivo di williams sembrava il tassello giusto per portare a casa il titolo.
i cavs si sono liquefatti di fronte alla difesa dei verdi. tutto qua.
complimenti ai bostoniani, cazzuti e orgogliosi più che mai.
naturalmente con orlando perderanno 4 a 2;-) visto che hanno due centri non all'altezza di howard.
i magic hanno un gioco armonioso con tanti ribaltamenti e i celtics si stancheranno da morire correndo appresso a gente come nelson, lewis, vince carter.

Ammirà, fammi un altro pronostico così... grazie.

Go Celtics!!!
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6955
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #95 : Lunedì 31 Maggio 2010, 09:44:00 »
GO LAKERS

32 titoli in 2 . 17 Boston 15 LA

No, caro...

17 Boston, 10 LA

perché i primi 5 li vinsero i Minnesota Lakers, quando i Lakers era ancora lì.

ALtrimenti, perché si chiamerebbero "Lakers"? Il Minnesota è la Finlandia degli Stati Uniti, con circa 10.000 laghi.

GO CELTICS!
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #96 : Lunedì 31 Maggio 2010, 10:13:23 »
Ammirà, fammi un altro pronostico così... grazie.

Go Celtics!!!

era scaramanzia, faccio il tifo per boston e li andavo a vedere molti anni fa.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #97 : Lunedì 31 Maggio 2010, 14:16:25 »
era scaramanzia, faccio il tifo per boston e li andavo a vedere molti anni fa.

Allora a maggior ragione, visto che porta bene...  ;)
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #98 : Lunedì 31 Maggio 2010, 15:51:31 »
Allora a maggior ragione, visto che porta bene...  ;)

beh, i lakers so' forti e favoriti.
sono più giovani e hanno dei lunghi incredibili.
kobe poi è kobe, contro i suns ha fatto delle cose da urlo.

(va bene così;-)? )
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Playoffs NBA 2010
« Risposta #99 : Lunedì 31 Maggio 2010, 16:34:32 »
beh, i lakers so' forti e favoriti.
sono più giovani e hanno dei lunghi incredibili.
kobe poi è kobe, contro i suns ha fatto delle cose da urlo.

(va bene così;-)? )

Va bene, a giovedi notte per il primo commento.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"