Autore Topic: De "Il lavaggio del cervello"  (Letto 16831 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #120 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 19:40:01 »
Ieri Santoro ha fatto una cosa per la quale, chiunque di noi, pagati un centesimo del milionario amico degli operai santoro pagato dai cittadini che pagano il canone, verremmo cacciati a calci da qualsiasi azienda.
Ma si sa...pur di andare contro il presidente del consiglio italiano si salta di palo in frasca e si arriva a difendere il più becero privilegio.
SantoVo, LeVneV, Fazio, Di PietVo(siamo a l' "infedele)...
Gli idoli dei nuovi sinistri sono i soliti noti...
Gente con il culo sulla sedia da molto tempo prima di Berlusconi...

Ma a loro(i sinistri amanti delle sovvenzioni, dell assistenzialismo e degli scioperi) che glie ne frega?...

RobCouto

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #121 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 19:54:08 »
Ieri Santoro ha fatto una cosa per la quale, chiunque di noi, pagati un centesimo del milionario amico degli operai santoro pagato dai cittadini che pagano il canone, verremmo cacciati a calci da qualsiasi azienda.

Mi sa che non hai ben chiaro come funzioni un'azienda: è proprio il contrario di quello che dici tu. Se il mio direttore generale mi telefona dandomi disposizioni di servizio, io sono tenuto a NON obbedire: e ti assicuro che vincerei qualsiasi causa. Perché esistono delle strutture e relativi dirigenti: Santoro risponde al direttore di rete, e non certo MENTRE sta andando in onda. Forse certi direttori pensano che tutti i dipendenti siano come quei ruffiani che gli vanno a sturare il cesso a casa, vista l'idea che del potere che si vorrebbe dare.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #122 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 20:11:24 »
Mi sa che non hai ben chiaro come funzioni un'azienda: è proprio il contrario di quello che dici tu. Se il mio direttore generale mi telefona dandomi disposizioni di servizio, io sono tenuto a NON obbedire: e ti assicuro che vincerei qualsiasi causa. Perché esistono delle strutture e relativi dirigenti: Santoro risponde al direttore di rete, e non certo MENTRE sta andando in onda. Forse certi direttori pensano che tutti i dipendenti siano come quei ruffiani che gli vanno a sturare il cesso a casa, vista l'idea che del potere che si vorrebbe dare.

Santoro utilizza da un decennio la tv pubblica per fare politica, guadagnando milioni.
Santoro non è il padrone della Rai. Indecente la puntata con la Macrì senza contraddittorio. Fantomatiche rivelazioni, poi rivelatesi tutte false e mai rettificate da Santoro stesso.

Il giorno che verrà cacciato a casa a calci nel culo la gente civile italiana(non ovviamente quelli che facevano la fila pagati per votare alle primarie del PD a napoli) faranno festa stappado le bottiglie di spumante. Lo champagne no...perchè non tutti hanno i milioni che guadagna santoro. Proprio perchè sono loro, pagando il canone, a pagare santoro.

Aquilotta del Nord

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #123 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 20:28:50 »
Anche Vespa utilizza da decenni la tv pubblica per fare politica propaganda, guadagnando milioni (molti più di Santoro). Vespa ti va bene?

Il contraddittorio non c'era nemmeno giovedì scorso, visto che la rappresentante del centrodestra, tale Santadeché, cui piace molto insultare (e l'hanno votata gli italiani) non era contrapposta ad alcuno del centrosinistra. C'erano solo giornalisti, come ieri. Non vedo lo scandalo. Inoltre pare che il Pdl abbia fatto il balletto fino all'ultimo, perché non sapeva chi mandare. Cicchitto si è sottratto all'ultimo secondo.

Santoro è fazioso, lo diciamo dalla notte dei tempi ed è assolutamente vero. Accendo il suo programma e so quello che sto guardando. La sciatteria -a volte- delle sue trasmissioni non mi piace, ma intanto è una delle poche voci fuori dal coro, e lo share parla da solo: 7 milioni di spettatori anche ieri sera, vorranno pur dire qualcosa, no? Share significa ascolti, gli ascolti portano pubblicità, la pubblicità porta introiti. Eppure tentano di tappargli la bocca, ieri l'esempio è stato cristallino: perché? Alla Rai non interessa fare utili, come ad ogni azienda che si rispetti? Vespa perde spettatori e guadagna molto più di Santoro. Minzolini non sarà gratis direttore del Tg1 eppure il suo telegiornale è ormai schifato da qualunque mente umana anche solo leggermente pensante.

Questi sperperi della tv pubblica ti vanno bene perché sono dalla parte del padre-padrone?

RobCouto

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #124 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 20:30:21 »
Hai ragione, MCM(XXVII): la Rai per fare politica la può utilizzare solo Berlusconi, o le persone da lui scelte. Vedrai che prima o poi c'arriveremo, a meno che il PD non si sciolga e nasca una qualche opposizione. Qualcuno però informi il primiera che Carnera è morto (visto che voleva andare a salutare "papà Cervi", che avrebbe avuto la rispettabile età di 125 anni): il divieto di pubblicarne foto a terra non ha più molto senso.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #125 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 20:38:55 »
(...)
Proprio perchè sono loro, pagando il canone, a pagare santoro.

Così è la vita.

Oggi paghi un giornalista per fare il giornalista.
Domani potresti pagare a un altro la scorta per le sue prestazioni sessuali a pagamento.
Dopodomani le fornitrici delle suddette prestazioni potresti addirittura ritrovartele in Parlamento, ovviamente a tue spese, così "lui se le leva dai coglioni, e lo stipendio lo paga lo Stato".

Fico no?



schwitters

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #126 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 21:05:52 »
Ruotolo, Travaglio, Santoro sciatti? Non mi pare proprio. Forse di parte, ma sciatti no.

Giglic

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #127 : Sabato 29 Gennaio 2011, 08:26:41 »
Nella puntata di giovedì lo sono stati sciatti, purtroppo. Quoto AdN al 100% (tanto per cambiare) con un'eccezione: la colpa dell'assenza di uno di centrodestra non è stata di Cicchitto (che aveva dato l'assenza ma della corte segreteria del nano centrodestra: prima ha levato Cicchito per mettere Ghedini, ed avevan dato l'OK, poi levato Ghedini per mettere Alfano, che mi risulta abbia direttamente chiamato Santoro per scusarsi del balletto, ed avevan dato l'OK anche li, poi neanche Alfano: tale pinco pallo mandato d'imperio in studio: a questo punto Santoro ha GIUSTAMENTE detto: siccome la trasmissione la faccio io ed invito chi dico io, o Cicchitto o nulla (oltretutto il servo politico del centrodestra si era portato 60 "fans" ululnti appresso). Cicchitto, pare molto gentilmente per telefono abbia declinato dicendo qualcosa come "devo obbedire" (ah, i servi, che gran comodità!) Si è così assistito alla scenetta patetica del pinco pallo che ad ogni stacco pubblicitario rompeva i coglioni per entrare con la claque.
Ma poi la cosa divertente è che la Bindi da sola ha fatto più pubblicità contro il PD che non i "rutti del chinotto" (Gramellini dixit) del centrodestra.

Aquilotta del Nord

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #128 : Sabato 29 Gennaio 2011, 09:53:13 »
Ruotolo, Travaglio, Santoro sciatti? Non mi pare proprio. Forse di parte, ma sciatti no.

Travaglio non partecipa alle inchieste e ai servizi giornalistici di Annozero. Siede tra gli ospiti e legge il suo editoriale, a volte commenta, non fa inchieste. Aggiungerei purtroppo, perché se le facesse magari verrebbero meglio. Travaglio è un giornalista preciso, i suoi riferimenti temporali spaccano il millesimo ed è difficile coglierlo in fallo. Inoltre mi risulta che votasse a destra anni fa, pensa un po'  :D
Credimi, alle volte quelle di Annozero invece son tirate via. Ricordo una puntata su San Marino, dove lavoro, so come funziona, ed era davvero il festival dell'imprecisione. Tutt'altra storia rispetto alla puntata che gli dedicò Report, per dirne una: avevano fatto un lavoro da far tremare i polsi. Bravissimi.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #129 : Sabato 29 Gennaio 2011, 10:09:11 »
Travaglio non partecipa alle inchieste e ai servizi giornalistici di Annozero. Siede tra gli ospiti e legge il suo editoriale, a volte commenta, non fa inchieste. Aggiungerei purtroppo, perché se le facesse magari verrebbero meglio. Travaglio è un giornalista preciso, i suoi riferimenti temporali spaccano il millesimo ed è difficile coglierlo in fallo. Inoltre mi risulta che votasse a destra anni fa, pensa un po'  :D
Credimi, alle volte quelle di Annozero invece son tirate via. Ricordo una puntata su San Marino, dove lavoro, so come funziona, ed era davvero il festival dell'imprecisione. Tutt'altra storia rispetto alla puntata che gli dedicò Report, per dirne una: avevano fatto un lavoro da far tremare i polsi. Bravissimi.

Quoto tutto.
Tuttora Travaglio di definisce un liberale di destra, e probabilmente questo è un "valore aggiunto", in quanto gli evita la nomea di comunistaccio di parte che attacca la povera vittima.

Uno dei migliori giornalisti in Italia, secondo me.


Aquilotta del Nord

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #130 : Sabato 29 Gennaio 2011, 10:27:26 »
Quoto tutto.
Tuttora Travaglio di definisce un liberale di destra, e probabilmente questo è un "valore aggiunto", in quanto gli evita la nomea di comunistaccio di parte che attacca la povera vittima.

Uno dei migliori giornalisti in Italia, secondo me.

Anche secondo me, sto leggendo tutti i suoi libri... sono di una precisione quasi maniacale, e poi adoro la sua penna avvelenata. Li consiglio a tutti :)
(P.S. Tanto gli danno del comunistaccio di parte lo stesso  :D Tanto per sottolineare l'ignoranza, eh, mica per altro... non concepiscono che uno possa cambiare idea o, meglio, tenere gli occhi aperti per essere un minimo lucido)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #131 : Sabato 29 Gennaio 2011, 11:31:03 »
Anche secondo me, sto leggendo tutti i suoi libri... sono di una precisione quasi maniacale, e poi adoro la sua penna avvelenata. Li consiglio a tutti :)
(...)

C'è da dire che la precisione maniacale è diventata quasi una necessità: il lavoro di inchiesta che fa Travaglio, la sua visibilità e il suo essere molto "diretto", l'hanno spesso portato a pagare a caro prezzo le - poche, c'è da dirlo - inesattezze riportate.

Ultimamente, anche grazie agli ottimi collaboratori di cui si circonda, di errori non ne fa quasi più.

(Fra poco mi cimenterò nella lettura di "Apoteosi dei corrotti".  ;) )



Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #132 : Sabato 29 Gennaio 2011, 11:44:10 »


 :sciarpaD:



Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #133 : Martedì 1 Febbraio 2011, 16:01:17 »
La magistratura deve occuparsi di ogni reato di cui ha notizia. Se il TUO presidente del consiglio ne commette più di uno i magistrati devono lasciarlo perdere perché è più importante occuparsi dei mafiosi? che poi, non mi pare che B. sia estraneo anche a questa simpatica compagine... Mangano non lo ospitavano a casa mia, eh. Dell'Utri non è amico mio. E mi fermo qui.

Certe volte i miei clienti (e me stesso) paghiano a carissimo prezzo la mancanza di professionalità dei magistrati e di tutti i lavoratori dipendenti del sistema giudiziario.

Poi arrivano persone come te che reputano "normale" e giusto un tale spiegamento di forze..
I magistrati NORMALMENTE lasciano perdere noi normali cittadini perchè hanno cose più importanti di cui occuparsi (tipo scrivere pareri o fare arbitrati..) tra cui i mafiosi.. però secondo te no! Deono occuparsi di Berlusconi.


Tutto questo non ha nulla a che fare con la giustizia ma solo con la politica
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Giglic

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #134 : Martedì 1 Febbraio 2011, 18:34:17 »
Certe volte i miei clienti (e me stesso) paghiano a carissimo prezzo la mancanza di professionalità dei magistrati e di tutti i lavoratori dipendenti del sistema giudiziario.

Poi arrivano persone come te che reputano "normale" e giusto un tale spiegamento di forze..
I magistrati NORMALMENTE lasciano perdere noi normali cittadini perchè hanno cose più importanti di cui occuparsi (tipo scrivere pareri o fare arbitrati..) tra cui i mafiosi.. però secondo te no! Deono occuparsi di Berlusconi.


Tutto questo non ha nulla a che fare con la giustizia ma solo con la politica

Si può dire che certe volte io pago a carissimo prezzo la mancanza di professionalità degli avvocati? E dei politici? O i magistrati sono il solo cancro del paese? (tipo il traffico a Palermo)
La mia opinione è che il problema non è se aluni magistrati sono poco professionali (ovviamente si, come tutte le categorie di lavoratori), ma se quello che si sta facendo a Milano è un atteggiamento che sarebbe stato diverso se invece del PdC ci fosse stato un Brambillino qualsiasi.
Io dico che se chiamssi in questura dicendo che una ladra va liberata perchè mi risulta essere la nipote del decano della Bocconi, e mi qualificassi come il preside del Politecnico, secondo me la magistratura su di me indaga.... intercettando la nipote, chi l'ha presa dalla questura (ed anche me stesso). ma forse avrebbero semplicemente tenuto la nipote in questura, e questa avrebbe cominciato a parlare....

Aquilotta del Nord

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #135 : Martedì 1 Febbraio 2011, 20:05:00 »
Certe volte i miei clienti (e me stesso) paghiano a carissimo prezzo la mancanza di professionalità dei magistrati e di tutti i lavoratori dipendenti del sistema giudiziario.

Poi arrivano persone come te che reputano "normale" e giusto un tale spiegamento di forze..
I magistrati NORMALMENTE lasciano perdere noi normali cittadini perchè hanno cose più importanti di cui occuparsi (tipo scrivere pareri o fare arbitrati..) tra cui i mafiosi.. però secondo te no! Deono occuparsi di Berlusconi.


Tutto questo non ha nulla a che fare con la giustizia ma solo con la politica

Ho detto che devono occuparsi solo di Berlusconi?
Ho detto che se il presidente del consiglio commette reato è dovere della magistratura indagare e fare chiarezza. Come dovrebbe fare per qualsiasi cittadino! Davvero sei convinto che i magistrati lascino perdere noi comuni mortali? Boh, fai la prova, vai a rapinare una banca e vediamo. Io non me la sento di rischiare la mia fedina penale, ma se tu vuoi vedere cosa succede accomodati.

Sulla mancanza di professionalità, temo non sia un problema della sola magistratura, ma di ogni categoria (ricordi le garze mediche lasciate nelle panze? Giusto per fare un esempio). Se qualcuno lavora poco professionalmente dovrebbe essere rimosso dal proprio incarico o comunque pagarne le conseguenze (dipende ovviamente dal danno che produce): se questo non avviene eeeeh.... lo dicevo io che viviamo in una società men che perfetta. Tu lo scopri oggi?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #136 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 08:01:25 »
Poi arrivano persone come te che reputano "normale" e giusto un tale spiegamento di forze..

Dal 29 luglio a questo gennaio e non per tutto il periodo, ma quando le indagini lo rendono necessario, quindi anche a volta due soli giorni, sono state intercettate cinquanta persone per una spesa di quasi 27mila euro,

Lo spiegamento di forze casomai è quello del moralele, visto che si calcola siano da 300 a 500 le bisognose raccolte annualmente per permettere a culoflaccido (parole loro) di aiutarle mediante prestito infruttifero.
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #137 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 17:16:18 »
Si può dire che certe volte io pago a carissimo prezzo la mancanza di professionalità degli avvocati?

sai che succede se sbaglia un avvocato.. se è poco professionale?
sai cosa puoi fare?
Sai cosa succede se invece sbaglia un magistrato? Sai cosa puoi fare?
Sono intoccabili.. degli dei.
Si scrive giudice si legge dio
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #138 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 17:20:11 »
Dal 29 luglio a questo gennaio e non per tutto il periodo, ma quando le indagini lo rendono necessario, quindi anche a volta due soli giorni, sono state intercettate cinquanta persone per una spesa di quasi 27mila euro,


 Davvero sei convinto che i magistrati lascino perdere noi comuni mortali? Boh, fai la prova, vai a rapinare una banca e vediamo. Io non me la sento di rischiare la mia fedina penale, ma se tu vuoi vedere cosa succede accomodati.

Sulla mancanza di professionalità, temo non sia un problema della sola magistratura, ma di ogni categoria (ricordi le garze mediche lasciate nelle panze? Giusto per fare un esempio). Se qualcuno lavora poco professionalmente dovrebbe essere rimosso dal proprio incarico o comunque pagarne le conseguenze (dipende ovviamente dal danno che produce): se questo non avviene eeeeh.... lo dicevo io che viviamo in una società men che perfetta. Tu lo scopri oggi?

Sono ASSOLUTAMENTE convinto..
Il problema non è economico ma di tempo/forza lavoro.
I magistrati dicono, ma hanno ragione in questo caso, che non possono seguire tutti i casi.. perchè sono pochi (loro e la polizia giudiziaria).. sotto una certa soglia, non la rapina ovviamente, le denuncie manco le cacano... che ci frega che un ex marito minacci di morte l'ex moglie mica hanno il tempo di seguire queste quisquiglie hanno altro da fare
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Aquilotta del Nord

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #139 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 18:55:19 »
Ma tu sai quante denunce ricevono i magistrati per fatti che poi si rivelano fuffa? La maggior parte dei procedimenti viene archiviata con un non luogo a procedere (ovviamente dopo un’indagine). Vuol dire anche - non solo, ma anche - che si fanno parecchie denunce ad minchiam, per puttanate, ci credo che poi la macchina giudiziaria si ingolfa, già hanno carenze di ogni tipo. Ovviamente ci saranno anche i giudici che non fanno nulla dalla mattina alla sera, chi dice di no.
Ma se un pm riceve notizia di reato la legge gli impone di indagare. Lo dice la legge, non lo dico io. La concussione è un reato? La prostituzione minorile è un reato? E allora devono indagare.

Poi perché mi stai mettendo insieme l’ex marito che minaccia l’ex moglie coi casi di B.? Cosa c’entra sto paragone? Allora compariamo nespole magiche coi calzini sporchi di mio nipote.
Sai quanto tempo e mezzi ci vogliono per provare che un ex marito faccia stalking alla ex moglie? Se io chiamo per dire che il mio ex mi minaccia e mi perseguita, pensi mi daranno ragione tempo zero per la mia bella faccia? O che si prenderanno la briga di indagare un minimo prima di, eventualmente, agire? E se è la ex moglie che si vuole vendicare, sparando cazzate? Non pensi ci voglia tempo per provare qualcosa? Risorse, mezzi? Tanti reati rimangono impuniti. Lo scopriamo ora?

Comunque il presidente del consiglio è ancora lì al suo posto, finora le indagini della magistratura gli fanno un bel baffo. Sempre lì sta, non ti preoccupare, e goditelo. Ci farà fare ancora tante altre belle figure di merda planetarie.
Inoltre, può sempre dire che quel giudice non gli piace e, semplicemente, non presentarsi. Scommetti invece che se chiamano me o te, siamo obbligati ad andarci? Lui no, fa quello che vuole. Quindi, di che si preoccupano i suoi difensori? Pensa, è ancora a capo del governo! :lol:

P.S. Siamo un bel po' OT