Autore Topic: De "Il lavaggio del cervello"  (Letto 16840 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Aquilotta del Nord

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #100 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 16:35:11 »
E non solo.
Controlla i suoi personaggini televisivi che poi passano dallo spettacolo alla politica, diventando personaggini politici già forti di un consenso acquisito in tv.

Bravo!

Jjf, l'opposizione (la chiamiamo così per comodità, perché non è vera opposizione, almeno non il PD) non ha mai strillato sul conflitto d'interessi che rappresenta la più grande anomalia che abbiamo. Dici che dovrebbe preoccuparsi dei problemi reali del Paese: questo è forse il più importante, perché una simile concentrazione di poteri forti non si era mai vista, per l'Europa siamo un caso strano, ma in Italia nessuno ha mai fatto davvero qualcosa per porre fine a questa anomalia. Quando l'opposizione era al potere, non sono riusciti a fare uno straccio di legge. Sono conniventi. Da quest'ottica, ci credo che non ti suoni strana una telefonata come quella fatta a Gad Lerner: per me invece è terribile, il fatto che l'abbia fatta in pubblico, secondo me, è solo la prova che il nostro ha perso il cervello ed ha "sbroccato". Tentativi di controllo al riparo da telecamere e microfoni ne sono avvenuti eccome, vedi inchiesta di Trani.

RobCouto

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #101 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 21:22:55 »
Nel frattempo, Mauro Masi interviene da Santoro per "avvertirlo": la sua trasmissione potrebbe violare la legge.

D'Alema porrà rimedio chiudendo la Rai al più presto, così non si litigherà più: parlerà solo Berlusconi, legittimamente, sulle sue tv. 

jumpingjackflash

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #102 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 21:50:54 »
Bravo!

Jjf, l'opposizione (la chiamiamo così per comodità, perché non è vera opposizione, almeno non il PD) non ha mai strillato sul conflitto d'interessi che rappresenta la più grande anomalia che abbiamo. Dici che dovrebbe preoccuparsi dei problemi reali del Paese: questo è forse il più importante, perché una simile concentrazione di poteri forti non si era mai vista, per l'Europa siamo un caso strano, ma in Italia nessuno ha mai fatto davvero qualcosa per porre fine a questa anomalia. Quando l'opposizione era al potere, non sono riusciti a fare uno straccio di legge. Sono conniventi. Da quest'ottica, ci credo che non ti suoni strana una telefonata come quella fatta a Gad Lerner: per me invece è terribile, il fatto che l'abbia fatta in pubblico, secondo me, è solo la prova che il nostro ha perso il cervello ed ha "sbroccato". Tentativi di controllo al riparo da telecamere e microfoni ne sono avvenuti eccome, vedi inchiesta di Trani.
sarà la più grande anomalia come dici te però non mancano affatto voci in contrasto con Berlusconi.

Sento più il bisogno di iniziativa che facciano ripartire un economia che stagna da almeno un decennio.

Aquilotta del Nord

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #103 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 23:39:50 »
sarà la più grande anomalia come dici te però non mancano affatto voci in contrasto con Berlusconi.

Sento più il bisogno di iniziativa che facciano ripartire un economia che stagna da almeno un decennio.

Ma ci mancherebbe pure che mancassero anche quelle poche voci in contrasto  :o Queste son le basi di una democrazia, aoh.
Ho capito che vuoi fare un po' l'avvocato del diavolo, caro jjf, e lo comprendo perfettamente, ma non mi tirare fuori ste argomentazioni che mi sanno davvero di totalitarismo. Suvvia. Parliamo di tre televisioni che sono tra le più seguite in assoluto per i motivi detti sin dall'inizio, un tg1 che è una vergogna vera, un tg2 che lo sta seguendo a ruota, tg3 non lo guardo, son sincera, non so a che livello stia. E carta stampata, e tempo libero (calcio, seguitissimo), ed editoria in generale... diamogli anche una fettina di chiappa tenera, allora.

E ti mancano le iniziative per far ripartire l'economia perché siamo incagliati sui c**** privati del presidente del consiglio!

Volevo giust'appunto far notare l'intervento di Masi, ma Rob mi ha preceduto: qui siamo alla follia vera. Censura preventiva, ma ci rendiamo conto?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #104 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 08:47:06 »
D'Alema porrà rimedio chiudendo la Rai al più presto

L'ha nominato D'Alema Masi?
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #105 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 08:59:11 »

E ti mancano le iniziative per far ripartire l'economia perché siamo incagliati sui c**** privati del presidente del consiglio!


perchè la magistratura italiana mette in campo più forze per i cazzi di berlusconi che per i mafiosi latitanti.

Altro che "incagliati". Volontariamente "incagliati" per fare un colpo di stato contro un governo legittimamente eletto.

A nessuno frega una cippa dell' economia qui.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #106 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 09:03:11 »
perchè la magistratura italiana mette in campo più forze per i cazzi di berlusconi che per i mafiosi latitanti.

In media sono stati catturati otto mafiosi al giorno e un superlatitante al mese, presi 6433 mafiosi dal maggio 2008 al luglio 2010", dice Maroni.

(che poi sarebbe interessante sapere cosa c'enntrano i magistrati se uno chiama in Questura per far liberare la nipote di Mubarak e fermanio l'auto della Minetti con 9 kg di cocaina dentro,
per dirne un paio)
Voglio 11 Scaloni

jumpingjackflash

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #107 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 09:12:04 »
Nel frattempo, Mauro Masi interviene da Santoro per "avvertirlo": la sua trasmissione potrebbe violare la legge.

D'Alema porrà rimedio chiudendo la Rai al più presto, così non si litigherà più: parlerà solo Berlusconi, legittimamente, sulle sue tv.
ho risposto prima di averne notizia. Effettivamente Masi che sta facendo più danni della grandine è più realista del Re. Inoltre ieri a fatto una figura veramente di cacca si è servito a quel vecchio marpione di Santoro su un piatto d'argento

TD

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #108 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 09:20:45 »
Inoltre ieri a fatto una figura veramente di cacca si è servito a quel vecchio marpione di Santoro su un piatto d'argento

Ecco, vedi, uno telefona per censurare l'altro. Però l'altro è un marpione. A me Santoro è sempre stato antipatico, ma il giudizio è troppo... equivicino. Se io sputo in un occhio a Santoro, perché bisogna aggiungere che lui è un marpione? Che lui sia marpione o no, lo stronxo che ha tentato la censura chi è? Perché con questo sistema si toglie peso alla denuncia della censura. E non va bene. Tra l'altro quello che rende Santoro una specie di baluardo di resistenza per molti è proprio il continuo tentativo di tappargli la bocca, dunque l'importanza eccessiva di Santoro è una conseguenza delle smanie di censura nei suoi confronti. Secondo me.

jumpingjackflash

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #109 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 09:28:49 »
Ecco, vedi, uno telefona per censurare l'altro. Però l'altro è un marpione. A me Santoro è sempre stato antipatico, ma il giudizio è troppo... equivicino. Se io sputo in un occhio a Santoro, perché bisogna aggiungere che lui è un marpione? Che lui sia marpione o no, lo stronxo che ha tentato la censura chi è? Perché con questo sistema si toglie peso alla denuncia della censura. E non va bene. Tra l'altro quello che rende Santoro una specie di baluardo di resistenza per molti è proprio il continuo tentativo di tappargli la bocca, dunque l'importanza eccessiva di Santoro è una conseguenza delle smanie di censura nei suoi confronti. Secondo me.
dal dizionario hoelpi on line:
marpione
[mar-pió-ne]
s.m. (pl. m. -ni; f. -na, pl. -ne)
fam. Persona furba che approfitta delle situazioni per ottenere il proprio vantaggio: non fidarti di quel m.
‖ SIN. furbacchione

e questo è per me Santoro. Ottimo professionista, maestro di televisione e pure marpione. No non toglie peso specifico per nulla anzi perché Masi chiama per fare il "Berlusconi" ma non avendo di fatto assolutamente nulla da dire ne esce scornato.

TD

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #110 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 09:36:00 »
Se Santoro nella circostanza ha fatto il Marpione è perché qualcun altro ha fatto lo stupido.

Aquilotta del Nord

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #111 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:19:57 »
perchè la magistratura italiana mette in campo più forze per i cazzi di berlusconi che per i mafiosi latitanti.

Altro che "incagliati". Volontariamente "incagliati" per fare un colpo di stato contro un governo legittimamente eletto.

A nessuno frega una cippa dell' economia qui.

La magistratura deve occuparsi di ogni reato di cui ha notizia. Se il TUO presidente del consiglio ne commette più di uno i magistrati devono lasciarlo perdere perché è più importante occuparsi dei mafiosi? che poi, non mi pare che B. sia estraneo anche a questa simpatica compagine... Mangano non lo ospitavano a casa mia, eh. Dell'Utri non è amico mio. E mi fermo qui.

jumpingjackflash

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #112 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:21:26 »
Se Santoro nella circostanza ha fatto il Marpione è perché qualcun altro ha fatto lo stupido.
perché io che ho detto??  ???

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #113 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:49:29 »
Jena per La Stampa: "È ora di cambiare, l'Italia si merita un premier giovane e col culo sodo"
Oh vivacchiare...

TD

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #114 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:58:14 »
perché io che ho detto??  ???

qualcosa che io ho letto come capirai, tanto a Santoro non gli pare vero

Citazione
si è servito a quel vecchio marpione di Santoro su un piatto d'argento

no, ha tentato un abuso nei confronti di Santoro, il quale lo ha rimarcato con la giusta forza.

jumpingjackflash

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #115 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 11:16:55 »
qualcosa che io ho letto come capirai, tanto a Santoro non gli pare vero

no, ha tentato un abuso nei confronti di Santoro, il quale lo ha rimarcato con la giusta forza.
provo a spiegarmi meglio.

Il Masi, ha tentato di farsi bello agli occhi di Berlusconi intervenendo telefonicamente nella trasmissione di Santoro. Non avendo però alcun motivo ne alcun appiglio da poter rimarcare al conduttore di Anno Zero, ha fatto la figura del coglione (e probabilmente molto probabilmente lo è proprio). A quel punto, Santoro che è una vecchia volpe si è divertito moltissimo a farlo cadere in contraddizione facendogli fare una figura ancor più barbina di quella che si era autoprocurata il beota. splendido quando gli chiede se deve interrompere la trasmissione perché fuori dalle regole, da lacrime agli occhi quando fa notare che tutte le trasmissioni all'inizio "potrebbero" violare le regole. A quel punto si prende anche la soddisfazione di attaccargli il telefono in faccia proprio come si fa con gli inutili scocciatori. Certo è che se Berlusconi vuole prendere il controllo di tutti i media, forse farebbe bene a scegliere meglio le persone che dovrebbero assicurarglielo. Ad esempio, il buon Galliani gli ha assicurato l'egemonia sul digitale terrestre per il calcio, facendo chiudere Dahila TV. Ma su i giornali non è uscito praticamente nulla su questa vicenda ben più grave dell'Isterico di Arcore che chiama Lerner per una sessione di insulti gratuiti.

sono stato abbastanza chiaro?

Aquilotta del Nord

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #116 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 12:11:15 »
Il Masi, ha tentato di farsi bello agli occhi di risposto SIGNORSI' quando Berlusconi gli ha ordinato di chiamare per censurare preventivamente Annozero intervenendo telefonicamente nella trasmissione di Santoro.

Così penso sia più corretto.

jumpingjackflash

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #117 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 12:15:40 »
Così penso sia più corretto.
io invece credo di no. A volte i servi agiscono senza che vi sia richiesta del padrone.

Giglic

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #118 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 12:28:06 »
Ieri la trasmissione non mi è piaciuta molto. La presenza della Bindi (che è stata fatta nera dai giornalisti molto di più che dai servi politici di Berlusconi centrodestra) andava secondo me sfruttata meglio. le difficoltà del PD raccontate da una delle menti più lucide là dentro (nel PD, cioè)  sarebbero state molto interessanti. Travaglio ha fatto un editoriale uguale, per contenuti, all'anteprima di Santoro, e Ruotolo con la Macrì ha ravanato un po' troppo nel privato (l'ex marito operaio che cerca di non passare per cornuto è francamente roba da feuilleton tipo Domenica del Corriere d'antan). Anche Vauro decisamente sottotono. Insomma, una trasmissione con tutti i difetti Santoriani, senza che ne siano emersi i pregi. Sulle intercettazioni, le deposizioni,  ed i verbali di Ghedini c'era qualcosa che si poteva discutere, ma anche in quel caso, come con la Bindi, si è solo abbozzato. Stesso discorso per Fini, che sta si pagando caro il suo "strappo", ma semplicemente perchè ha accettato quelle regole per 16 anni. Secondo me c'era da sottolineare:
 - Ma politicamente, il bunga bunga che effetti ha sull'Italia? (Rischi di immagine all'estero, ricattabilità del PdC, meritocrazia affossata, etc.)
 - Perchè il PD invece che focalizzarsi su un'alternativa a B., ossia la dignità ed il rispetto delle regole, riesce con le primarie di Napoli a fare peggio di B. stesso? (nel senso di pallida imitazione. I brogli coi cinesi sono fenomenali)
 - Cosa aspetta Fini a dimettersi ed a dire che suo cognato è un coglione ed un imbroglione?
 - Ma lo schifo del Giornale sulla Bocassini è indice di come il coflitto di interessi esista e di come gli Italiani siano sempre sudditi e non cittadini?
Ma fortunatamente, le sinergie RAI hanno funzionato: Masi chiama facendo la figura del servo sciocco e oplà: Santoro di nuovo in auge, c'è quasi da sospettare che i due siano compari...

(tra parentesi, l'abitudine a circondarsi di servi  porta Pidux a ordinare cose come quella telefonata, che agli occhi di uno con più di 5 neuroni appare quella buffonata che è stata. Lui secondo me VUOLE DAVVERO controllare i media, nel senso di averli tutti che dicono che lui è bravo, ma non ci riesce ANCHE per limiti suoi propri: avere servi sciocchi  - e certe volte sciocchi in quanto servi - è nocivo, rispetto ad avere amicizie critiche - cosa che lui non vuole e non concepisce)

TD

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #119 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 12:31:03 »
sono stato abbastanza chiaro?

Ottimo, abbondante, condivisibile, condiviso  ;)