Autore Topic: De "Il lavaggio del cervello"  (Letto 16822 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #60 : Martedì 25 Gennaio 2011, 17:13:00 »
100 aquilotta

Non parliamo della scuola e delle Università, dell' editoria e del cinema
Il B. pensiero è ovunque
Questo è un paese morto. :(
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

zorba

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #61 : Martedì 25 Gennaio 2011, 17:51:49 »
JJF quando ho parlato di 'controllo' intendevo proprio quello che Giglic e RobCouto hanno già detto.

Del resto ce lo fa capire lo stesso cavaliere quando esordisce dicendo: 'mi hanno informato.......'

Evidentemente pretende che nelle trasmissioni televisive (anche su reti non direttamente di sua proprietà esclusiva) non venga nemmeno accennata una raffigurazione della sua persona che non sia rispondente agli stereotipi che cerca di propinarci ad ogni occasione (munifico benefattore, filantropo, altruista, illuminato statista e, praticamente, in odore di santità.....).

Sa benissimo quale sia, purtroppo, la forza divulgativa e persuasiva della televisione. Proprio per questo ha il terrore che non tutti siano allineati ai suoi 'desiderata'.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #62 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 08:23:41 »
"sto assistendo ad uno spettacolo disgustoso, con una conduzione spregevole e ripugnante"
"la signora Minetti vale molto di più delle cosiddette signore presenti"
"invito l'onorevole Zanicchi ad alzarsi e lasciare quel postribolo televisivo"

Ha parlato il capo del partito dell'amore
 :-X
Voglio 11 Scaloni

lacasettaincanada

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #63 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 10:06:27 »
"sto assistendo ad uno spettacolo disgustoso, con una conduzione spregevole e ripugnante"
"la signora Minetti vale molto di più delle cosiddette signore presenti"
"invito l'onorevole Zanicchi ad alzarsi e lasciare quel postribolo televisivo"

Ha parlato il capo del partito dell'amore
 :-X
 :lol:

jumpingjackflash

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #64 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 10:23:51 »
JJF quando ho parlato di 'controllo' intendevo proprio quello che Giglic e RobCouto hanno già detto.

Del resto ce lo fa capire lo stesso cavaliere quando esordisce dicendo: 'mi hanno informato.......'

Evidentemente pretende che nelle trasmissioni televisive (anche su reti non direttamente di sua proprietà esclusiva) non venga nemmeno accennata una raffigurazione della sua persona che non sia rispondente agli stereotipi che cerca di propinarci ad ogni occasione (munifico benefattore, filantropo, altruista, illuminato statista e, praticamente, in odore di santità.....).

Sa benissimo quale sia, purtroppo, la forza divulgativa e persuasiva della televisione. Proprio per questo ha il terrore che non tutti siano allineati ai suoi 'desiderata'.
ma proprio il fatto che Lerner dica e faccia come gli pare che fa cadere l'ipotesi del controllo. Che poi lui ci possa provare è un altro discorso.
nello stesso modo, capisco il discorso sulla pubblicità è vero che ha una forza di coercizione potentissima ma non è vero secondo me che riesca ad applicarla come vorrebbe

leo

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #65 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 11:44:30 »
ma proprio il fatto che Lerner dica e faccia come gli pare che fa cadere l'ipotesi del controllo. Che poi lui ci possa provare è un altro discorso.
nello stesso modo, capisco il discorso sulla pubblicità è vero che ha una forza di coercizione potentissima ma non è vero secondo me che riesca ad applicarla come vorrebbe

non credi che qualche altro giornalista, che non abbia la personalità di santoro e di lerner, possa sentirsi intimidito dalle continue incursioni volente del presidente del consiglio? lo stesso floris solo alla terza volta ha deciso di non farlo intervenire in diretta, ma le altre volte l'ha fatto sproloquiare pur sapendo già il tenore di quelle telefonate.
Oggi ogni giornalista che si appresta a fare il proprio lavoro, parlando di un fatto sulla bocca di tutti, in Italia e all'estero, sa che da un momento all'altro può arrivare in diretta l'intervento del premier, e non credo che tutti siano in condizione di di ribattere colpo su colpo alle invettive di nano di hardcore.
Non è questa una tecnica di controllo preventivo dell'informazione?

Aquilotta del Nord

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #66 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 12:45:06 »
Son d'accordo con leo... perché pensate che il nostro si sottragga a gente come Santoro e Travaglio e preferisca fare incursioni telefoniche solo per urlare e interrompere "Faccia parlare me! Ora parlo io!" insultando e poi riagganciando senza che qualcuno abbia tempo di dire A?

Oltretutto -che non è poco- è anche un vigliacco.

jumpingjackflash

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #67 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 14:49:27 »
non credi che qualche altro giornalista, che non abbia la personalità di santoro e di lerner, possa sentirsi intimidito dalle continue incursioni volente del presidente del consiglio? lo stesso floris solo alla terza volta ha deciso di non farlo intervenire in diretta, ma le altre volte l'ha fatto sproloquiare pur sapendo già il tenore di quelle telefonate.
Oggi ogni giornalista che si appresta a fare il proprio lavoro, parlando di un fatto sulla bocca di tutti, in Italia e all'estero, sa che da un momento all'altro può arrivare in diretta l'intervento del premier, e non credo che tutti siano in condizione di di ribattere colpo su colpo alle invettive di nano di hardcore.
Non è questa una tecnica di controllo preventivo dell'informazione?
io credo che a certi livelli in Italia, ci sia sempre stato questo o quel gruppo di pressione interessato a filtrare le notizie. In Italia mancano del tutto voci indipendenti. Nella fattispecie Berlusconi ha fatto un clamoroso autogol.

Giglic

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #68 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 15:12:13 »
Perchè autogol, JJF? Credi che abbia perso voti con quella telefonata ricattatoria?
Io credo di no, credo che anzi abbia avuto l'effetto di compattare. Il personaggio è riprovevole, ma sa quel che fa. Sa anche che le persone non trovano sbagliato, e degno di un Chaves qualunque, quello show, perchè lui li ha abituati così.

jumpingjackflash

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #69 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 15:15:34 »
Perchè autogol, JJF? Credi che abbia perso voti con quella telefonata ricattatoria?
Io credo di no, credo che anzi abbia avuto l'effetto di compattare. Il personaggio è riprovevole, ma sa quel che fa. Sa anche che le persone non trovano sbagliato, e degno di un Chaves qualunque, quello show, perchè lui li ha abituati così.
voti non lo so ma Lerner ci ha guadagnato eccome!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #70 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 15:17:27 »
vorrei vedere voi.
Berlusconi è semplicemente esasperato da una campagna mediatica asfissiante che da anni gli dà, più o meno velatamente, del mafioso, del puttaniere, del pedofilo....e per fortuna che sarebbe il controllore di tutti i media italiani...

jumpingjackflash

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #71 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 16:06:31 »
vorrei vedere voi.
Berlusconi è semplicemente esasperato da una campagna mediatica asfissiante che da anni gli dà, più o meno velatamente, del mafioso, del puttaniere, del pedofilo....e per fortuna che sarebbe il controllore di tutti i media italiani...
dai, non è solo una campagna mediatica priva di fondamento. Il livello della polemica l'ha innalzato lui attaccando più volte la magistratura ed usando toni non consoni nei confronti degli avversari politici.

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #72 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 16:12:13 »
Son d'accordo con leo... perché pensate che il nostro si sottragga a gente come Santoro e Travaglio e preferisca fare incursioni telefoniche solo per urlare e interrompere "Faccia parlare me! Ora parlo io!" insultando e poi riagganciando senza che qualcuno abbia tempo di dire A?

Oltretutto -che non è poco- è anche un vigliacco.
e' il suo modus operandi, da sempre.
anche ai processi. lui non si fa interrogare, presenta le memorie difensive cosi' non gli fanno domande.

vorrei vedere voi.
Berlusconi è semplicemente esasperato da una campagna mediatica asfissiante che da anni gli dà, più o meno velatamente, del mafioso, del puttaniere, del pedofilo....e per fortuna che sarebbe il controllore di tutti i media italiani...
guarda, io mai avuto dentro casa un eroe una delle "teste di ponte della mafia al nord" [cfr. borsellino paolo], non ho mai dato feste con trenta puttane dentro casa e non sono mai andato con una minorenne [manco quando ero minorenne io]
te diro': me risulta difficile che qualcuno me rompa i cojòni su ste cose...
distinti saluti

bak

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #73 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 20:33:24 »
caro MCM , la D'Addario, che pare lo facesse per professione, era a Palazzo Grazioli, nessuno lo ha mai smentito.
La nipote di Mubarak bis in idem, tra l'altro notare le differenza tra quanto costei dichiarò da alfonso signorini e quanto dichiarato questa settimana [prima negò di avergli detto che era la nipote di Mubarak, poi ha detto il contrario]
Quanto al mafioso, Mangano mica è arrivato dietro prescrizione medica.

RobCouto

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #74 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 22:55:26 »
si d'accordo è inopportuno, ma non vedo nessun controllo di nulla. Chiama, dice le sue vaccate e Lerner lo spernacchia

Un tizio viene da te e ti dice, con tono incazzoso durante la recita natalizia che non gli garba come vesti tuo figlio quando lo porti all'asilo.

Tu sai bene che quel tizio è proprietario di una catena di asili privati, nomina le ,maestre degli asili pubblici e se vuole domani fa una legge per cui nell'asilo in cui va tuo figlio alla mensa serviranno solo zucchine lesse.

E tu non avresti subìto una pressione?

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #75 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 23:05:14 »
Bravo Rob!
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

jumpingjackflash

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #76 : Mercoledì 26 Gennaio 2011, 23:07:59 »
Un tizio viene da te e ti dice, con tono incazzoso durante la recita natalizia che non gli garba come vesti tuo figlio quando lo porti all'asilo.

Tu sai bene che quel tizio è proprietario di una catena di asili privati, nomina le ,maestre degli asili pubblici e se vuole domani fa una legge per cui nell'asilo in cui va tuo figlio alla mensa serviranno solo zucchine lesse.

E tu non avresti subìto una pressione?
si ed io infatti ho scritto che in Italia le pressioni ci sono con e senza Berlusconi o vogliamo credere che la stampa italiana sia libera da vincoli? i Gruppi di pressione esistono anzi, di fatto controllano tutta l'editoria italiana. fammi un esempio negli ultimi 30 anni di giornale o telegiornale non vincolato a qualche gruppo di potere

Giglic

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #77 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 07:16:49 »
si ed io infatti ho scritto che in Italia le pressioni ci sono con e senza Berlusconi o vogliamo credere che la stampa italiana sia libera da vincoli? i Gruppi di pressione esistono anzi, di fatto controllano tutta l'editoria italiana. fammi un esempio negli ultimi 30 anni di giornale o telegiornale non vincolato a qualche gruppo di potere

Il Manifesto.
Il Fatto Quotidiano.
Il Giornale di Montanelli fino al 1977.
(proseguisce, ma non per molto).
Non mi risulta, comunque, che Agnelli, De Benedetti o Murdoch chiamino in diretta per difendere una loro (parola a scelta)

leo

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #78 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 09:25:06 »
si ed io infatti ho scritto che in Italia le pressioni ci sono con e senza Berlusconi o vogliamo credere che la stampa italiana sia libera da vincoli? i Gruppi di pressione esistono anzi, di fatto controllano tutta l'editoria italiana. fammi un esempio negli ultimi 30 anni di giornale o telegiornale non vincolato a qualche gruppo di potere

I gruppi di pressione esistono ovunque. L'America, per dire, ne è la patria. Ma non per questo l'informazione è sotto assedio come in Italia.

jumpingjackflash

Re:De "Il lavaggio del cervello"
« Risposta #79 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 10:43:10 »
Il Manifesto.
Il Fatto Quotidiano.
Il Giornale di Montanelli fino al 1977.
(proseguisce, ma non per molto).
Non mi risulta, comunque, che Agnelli, De Benedetti o Murdoch chiamino in diretta per difendere una loro (parola a scelta)
anche questi da te postati rispondono ad editori schierati o facenti parti di gruppi di pressione
I gruppi di pressione esistono ovunque. L'America, per dire, ne è la patria. Ma non per questo l'informazione è sotto assedio come in Italia.
guarda che io alle lobbies  nel senso americano od europeo termine sono favorevolissimo, ma devono essere indipendenti. In america mi risulta ci siano diversi editori indipendenti che poi facciano il tifo per questa o quella parte politica è differente