Autore Topic: Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio  (Letto 2252 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« : Giovedì 20 Gennaio 2011, 22:42:05 »
Provo a portarmi avanti col lavoro, seguendo pedissequamente i nomi dei tesserati esposti sul sito della ss lazio e le ultime finestre di mercato.
Il topic va letto con un occhio al presente ed uno (quello  buono) a luglio.


1. Muslera (2012): rinnovo o cessione. Si deciderà a luglio.
2. Berni: credo che fosse in scadenza a giugno, ma mi sembra di aver intuito il gradimento della lazio a proseguire il rapporto. Forse addirittura ha già rinnovato, lo scopriremo ascoltando i radio comunicati della nuova stazione laziale?
3. Bizzarri (2012): fa il terzo da tanto, troppo  tempo. Difficile piazzarlo con quel popò d’ingaggio (starebbe intorno ai 6-700) e senza dargli mai una vetrina. La gestione dell’investimento da parte della lazio non mi è sembrata irreprensibile.
4. Federico  Chirico: non so quando scada il contratto di questo ragazzo misterioso e con all’attivo qualche esperienza in lega pro. È un ’89 uscito dalla primavera di un paio di anni fa, certamente non era big all’epoca. Possibile che la lazio non sappia piazzarlo in giro?
5. Artipoli (2012): ho finito l’inchiostro. O Lotito risolve il contratto o farà un altro anno qui. Il problema potrebbe essere il mancato ammortamento del cartellino riferito all’ultimo anno. Visto il costo dell’investimento iniziale, parliamo però di fettine da toast.
6. Bonetto (2012): leggasi Artipoli, ma almeno in questo caso il discorso dell’ammortamento non sussiste essendo stato un parametro zero.
7. Andre Dias: punto fermo
8. Biava: punto fermo, ha appena rinnovato fino al 2012. Occhio che non è più una creatura.
9. Diakite: per me è un punto fermo. Deve restare.
10. Stendardo (2013): caro Presidente, forse sarebbe il caso di allentare un po’ questo rapporto. Il giocatore pare più adatto ad una realtà da centroclassifica.
11. Scaloni (2012): guadagna almeno 600 mila. Difficile che qualcuno si avvicini ad annusarlo. Per prestarlo eventualmente all’estero Tare deve fare un’operazione stile Makinwa (rinnovo, quindi e spalmatura contrattuale).
12. Del Nero (2012): bocciato da Reja e con pochissimi minuti giocati. Forse a luglio sarà il momento di dirsi addio?
13. Garrido: vince il premio Meghni come fracicone del semestre. 1.1 dovrebbe essere l’ingaggio. Storia da chiarire quanto prima: se ci sono remore ancora sul fisico è da mollare via al più presto, sennò poi  tutti ti sgamano.
14. Licht (2012): leggasi Muslera.
15. Radu (2012): leggasi Muslera.
16. Cavanda (2014): punto fermo per me  e da lanciare pesantemente nelle disfida, altro che prestito …
17. Ledesma: ha firmato un contratto ed è un punto autorevole della squadra.
18. Matuzalem: ha un contratto ancora piuttosto lungo, sta bene nella ns Lazio.
19. Hernanes: profeta.
20. Brocchi: credo che fosse in scadenza a giugno 2011, ma mi sembra di capire che abbia già rinnovato (ha lo stesso procuratore di Berni, Lippi jr, col quale sembra legato da filo doppio)
21. Tata Gonzales: che la società sciolga le riserve questa estate.
22. Bresciano (2012?): il punto interrogativo secondo me è fondamentale e vi chiedo aiuto. È piuttosto deludente ad oggi. Se ci sono incomprensioni tattiche, plis tagliare a luglio. Da non escludere il mercato inglese.
23. Quadri: scade a giugno 2011, game over.
24. Manfredini: leggasi Quadri
25. Correa: leggasi Quadri. Forse risolve il contratto in anticipo.
26. Foggia: forse va in prestito altrove già adesso. La sensazione è che la storia sia chiusa, meglio lasciarsi adesso col sorriso sulle labbra.
27. Mauri (2013). Fa parte del progetto con un rinnovo piuttosto fresco di firma.
28. Meghni (2012) lo vorrei vedere impalato sul pennone più alto della mia collezione privata di velieri. Lotito deve risolvere sta vicenda grottesca quanto prima.
29. Sculli: benvenuto, anche se ad oggi il sito della lazio non lo menziona in rosa.
30. Floccari: vanta un contratto lungo con la lazio.
31. Rocchi (2013): siamo secondo me alla resa dei conti, a luglio va cercata una soluzione per ambo le parti. Prospetterei un campionato esotico per l’ottimo Tommaso (sempre grazie per quanto hai dato)
32. Zarate: mi astengo. Vicenda pelosa assai.
33. Kozak: ha rinnovato da poco con la lazio. Da lanciare con convinzione.
34. G. Barreto: elemento essenzialmente della primavera. Non ho idea di quali siano i progetti societari a luglio.

Passiamo alle compartecipazioni:
35. Sevieri (lumezzane)
36. Cinelli (sassuolo)
elementi probabilmente non da Lazio, almeno per adesso. Forse Cinelli è uno un po’ più valido. Se conosco un po’ le strategie societarie di solito la lazio va alle buste estive e mette “0” dentro (vedi in passato Gimmelli e Greco). Altro soluzione è il rinnovo della compartecipazione.

Passiamo ai prestiti:

37. Zauri (2013). No grazie. Speriamo che ci sia una qualche carta privata con la Samp che consenta di prolungare il prestito.
38. Carrizo: gioca nel club più indebitato del mondo. Situazione delicata. Proverei a cederlo in cambio del cartellino di un paio di ragazzi della loro prima squadra.
39. Perpetuini: ancora auguri per la guarigione. Andrà ricollocato a luglio
40. Makinwa (2012): il giochetto col Larissa finirà a giugno, Lotito ci deve mettere una ricca pezza considerato che è extracom.. Risoluzione?
41. A. Tuia, 42. J. Sciamanna, 43. M. Ricci, 44. F. Mancini, 45. A. Iannarilli, 46. E. Mendicino, 47. Luciani
Ragazzi che stentano ad emergere, non ho idee della loro scadenze contrattuali e presumo che tutti possano rientrare a luglio.

A questi nomi vanno aggiunti coloro che usciranno per limiti d’età dalla primavera di Bollini. Facciamo una previsione ponderata di 5 ragazzi. Magari Sick Boy potrà aiutarci.

Tare ha quindi una cinquantina di situazioni da gestire st’estate (ho chiaramente non considerato chi va in scadenza con certezza a giugno 2011). Rispetto all’anno scorso le cose vanno meglio, ma non sono ancora rose e fiori.
Buon lavoro e buone valutazioni.
Per la prox stagione servirebbero non più di 25-26 elementi in prima squadra.
In entrata auspicherei un mercato con doppio binario:
1. un acquisto di livello internazionale;
2. almeno 2-3 giocatori da scoprire e lanciare sullo stile di Kolarov.

Naturlamente do per scontato che almeno uno tra Muslera, Licht e Radu faccia le valigie di fonte ad una ricca plusvalenza.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #1 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 22:51:43 »
la questione Zauri, secondo me, è alucinante.
Ci siamo privati, senza motivo apparente, per 3 anni, di un giocatore più che buono, molto eclettico, nonchè titolare inamovibile della Lazio migliore degli ultimi anni. (secondo anno di Delio Rossi)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #2 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 23:31:20 »
andato via zauri abbiamo lanciato kolarov e radu.
abbiamo vinto due trofei.
kolarov è stato venduto poi per un mare di soldi che ci hanno permesso di conoscere hernanes.

il tutto grazie a zauri che ha sloggiato.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #3 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 23:44:11 »
Per la prox stagione servirebbero non più di 25-26 elementi in prima squadra.
In entrata auspicherei un mercato con doppio binario:
1. un acquisto di livello internazionale;
2. almeno 2-3 giocatori da scoprire e lanciare sullo stile di Kolarov.
Naturlamente do per scontato che almeno uno tra Muslera, Licht e Radu faccia le valigie di fonte ad una ricca plusvalenza.

Lo dico. Se vanno via Lichtsteiner e/o Muslera non mi strapperei i capelli per la disperazione, a patto naturalmente di realizzare un'adeguata plusvalenza e reinvestirla su giocatori forti. Se va via Radu, invece, i capelli me li strapperei.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #4 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 23:50:20 »
Lo dico. Se vanno via Lichtsteiner e/o Muslera non mi strapperei i capelli per la disperazione, a patto naturalmente di realizzare un'adeguata plusvalenza e reinvestirla su giocatori forti. Se va via Radu, invece, i capelli me li strapperei.

situazione complessa, di sicuro qualcuno dovrà partire per realizzare la famosa plusvalenza.
licht è costato intorno ai 2, muslera 3.3 (se non erro), radu qualcosa in più.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #5 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 00:33:32 »
intanto Lequi ha firmato per il Las Palmas, dice

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #6 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 00:41:10 »
intanto Lequi ha firmato per il Las Palmas, dice

gestirà anche il sito?

in bocca al lupo a tare che avrà tanto lavoro da svolgere la prox estate con i ns ragazzi.
lo seguirò con stima e attenzione.
il mercato in uscita (compreso le partenze eccellenti) sarà fondamentale per ripartire.
alla lazio le scelte, viva la lazio.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #7 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 03:12:01 »
Purtroppo ho pochi capelli.
E quei pochi non me li strapperei per nessuno.
Neanche per Radu Zarate Muslera Hernanes ecc

IB

Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #8 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 08:41:43 »
intanto Lequi ha firmato per il Las Palmas, dice

Per la stagione 2008/2009 immagino....
 :D


sai com'é...cerca la penna, trova la penna, guarda il contratto, leggi il contratto, gira pagina, gira n'altra pagina, guarda le postille, rifletti sulle postille, ricerca la penna che nel frattempo l'ha persa, rileggi il contratto, rigira la pagina, trova i rimandi, i codicilli, (ad libitum)....


IB

Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #9 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 08:44:57 »
Comunque io Rocchi lo porterei a fine carriera.
Tommaso é stato un pezzo di storia della Lazio, vederlo finire ai Miami Dolphins o al Racing di Yaoundé mi dispiacerebbe.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #10 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 09:19:08 »
dando per scontato che il prossimo anno si debba allestire la squadra per fare anche una coppa europea, un must sarebbe quello di avere 18 titolari e 6-7 riserve.
portiere:1 titolare 1-2 riserve
centrali: 3 titolari 1 riserva
terzini: 4 titolari 1 riserva
mediani: 3 titolari 1 riserva
centrocampisti offensivi. 3 titolari 1 riserva
attaccanti: 4 titolari 1 riserva

portiere: muslera si, muslera no. nodo da risolvere quest'estate, altrimenti via. Berni va bene come secondo, carrizo e bizzarri come terzi sono un lusso. cedere o prestare ancora.
terzini. licht e radu, d'accordo con ammiraglio: vendere o rinnovare. cavanda terzino destro titolare bis, manca un terzino sinistro titolare bis. Garrido? non so, aspettiamo giugno, ma mi cautelerei. Scaloni quinto terzino. Del Nero e zauri via.
centrali. Manca un titolare accanto a Dias. Biava riserva. Stendardo via. Diakitè o si decide che è il terzo titolare o si manda via. io sono per mandarlo via, non mi dà alcuna sicurezza.
centrocampisti: manca un titolare. Ledesma e Matu ok, brocchi riserva. bresciano via, perpetuini pure.
centrocampisti offensivi. sculli, Mauri ed hernaes titolari. Gonzalez riserva. foggia... speriamo di risolvere prima dell'estate.
attaccanti. floccari, kozak sicuro. zarate... speriamo. manca il quarto attaccante. Rocchi vuole fare il quinto? bene, ma sia chiara la gerarchia. Makinwa.. vabbè.

dei giovani in prestito non ce n'è uno da Lazio. I fuori rosa o vanno in scadenza-rescissione o restano lì. scelte non da tifoso ma da contabile.

In definitiva, se muslera, rad, licht e zarate restano, la Lazio per lanno prossimo deve cedere:
  • carrizo
    bizzarri
    Zauri
    stendardo
    diakitè
    del nero
    perpetuini
    bresciano
    foggia
    makinwa
acquistare:
  • terzino sinistro
    2 centrali
    mediano
    attaccante

tutti all'altezza dei titolari. se per fare questo serve un sacrificio... facciamolo. Muslera, licht, radu in quest'ordine sono sacrificabili, con l'acquisto di sostituti. forse per muslera la cosa è facile... per gli altri meno.
zarate deve essere in condizioni di rendere al massimo, anche con un eventuale cambio di gestione tecnica.

se lotito riuscirà a fare tutto questo dall'anno prossimo ci divertiamo. E in 3 anni puntiamo allo scudetto. Io ci credo.



Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #11 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 13:21:01 »
1. Muslera (2012): rinnovo o cessione. Si deciderà a luglio.
2. Berni: credo che fosse in scadenza a giugno, ma mi sembra di aver intuito il gradimento della lazio a proseguire il rapporto. Forse addirittura ha già rinnovato, lo scopriremo ascoltando i radio comunicati della nuova stazione laziale?
3. Bizzarri (2012): fa il terzo da tanto, troppo  tempo. Difficile piazzarlo con quel popò d’ingaggio (starebbe intorno ai 6-700) e senza dargli mai una vetrina. La gestione dell’investimento da parte della lazio non mi è sembrata irreprensibile.
4. Federico  Chirico: non so quando scada il contratto di questo ragazzo misterioso e con all’attivo qualche esperienza in lega pro. È un ’89 uscito dalla primavera di un paio di anni fa, certamente non era big all’epoca. Possibile che la lazio non sappia piazzarlo in giro?
5. Artipoli (2012): ho finito l’inchiostro. O Lotito risolve il contratto o farà un altro anno qui. Il problema potrebbe essere il mancato ammortamento del cartellino riferito all’ultimo anno. Visto il costo dell’investimento iniziale, parliamo però di fettine da toast.
6. Bonetto (2012): leggasi Artipoli, ma almeno in questo caso il discorso dell’ammortamento non sussiste essendo stato un parametro zero.
7. Andre Dias: punto fermo
8. Biava: punto fermo, ha appena rinnovato fino al 2012. Occhio che non è più una creatura.
9. Diakite: per me è un punto fermo. Deve restare.
10. Stendardo (2013): caro Presidente, forse sarebbe il caso di allentare un po’ questo rapporto. Il giocatore pare più adatto ad una realtà da centroclassifica.
11. Scaloni (2012): guadagna almeno 600 mila. Difficile che qualcuno si avvicini ad annusarlo. Per prestarlo eventualmente all’estero Tare deve fare un’operazione stile Makinwa (rinnovo, quindi e spalmatura contrattuale).
12. Del Nero (2012): bocciato da Reja e con pochissimi minuti giocati. Forse a luglio sarà il momento di dirsi addio?
13. Garrido: vince il premio Meghni come fracicone del semestre. 1.1 dovrebbe essere l’ingaggio. Storia da chiarire quanto prima: se ci sono remore ancora sul fisico è da mollare via al più presto, sennò poi  tutti ti sgamano.
14. Licht (2012): leggasi Muslera.
15. Radu (2012): leggasi Muslera.
16. Cavanda (2014): punto fermo per me  e da lanciare pesantemente nelle disfida, altro che prestito …
17. Ledesma: ha firmato un contratto ed è un punto autorevole della squadra.
18. Matuzalem: ha un contratto ancora piuttosto lungo, sta bene nella ns Lazio.
19. Hernanes: profeta.
20. Brocchi: credo che fosse in scadenza a giugno 2011, ma mi sembra di capire che abbia già rinnovato (ha lo stesso procuratore di Berni, Lippi jr, col quale sembra legato da filo doppio)
21. Tata Gonzales: che la società sciolga le riserve questa estate.
22. Bresciano (2012?): il punto interrogativo secondo me è fondamentale e vi chiedo aiuto. È piuttosto deludente ad oggi. Se ci sono incomprensioni tattiche, plis tagliare a luglio. Da non escludere il mercato inglese.
23. Quadri: scade a giugno 2011, game over.
24. Manfredini: leggasi Quadri
25. Correa: leggasi Quadri. Forse risolve il contratto in anticipo.
26. Foggia: forse va in prestito altrove già adesso. La sensazione è che la storia sia chiusa, meglio lasciarsi adesso col sorriso sulle labbra.
27. Mauri (2013). Fa parte del progetto con un rinnovo piuttosto fresco di firma.
28. Meghni (2012) lo vorrei vedere impalato sul pennone più alto della mia collezione privata di velieri. Lotito deve risolvere sta vicenda grottesca quanto prima.
29. Sculli: benvenuto, anche se ad oggi il sito della lazio non lo menziona in rosa.
30. Floccari: vanta un contratto lungo con la lazio.
31. Rocchi (2013): siamo secondo me alla resa dei conti, a luglio va cercata una soluzione per ambo le parti. Prospetterei un campionato esotico per l’ottimo Tommaso (sempre grazie per quanto hai dato)
32. Zarate: mi astengo. Vicenda pelosa assai.
33. Kozak: ha rinnovato da poco con la lazio. Da lanciare con convinzione.
34. G. Barreto: elemento essenzialmente della primavera. Non ho idea di quali siano i progetti societari a luglio.

Passiamo alle compartecipazioni:
35. Sevieri (lumezzane)
36. Cinelli (sassuolo)
elementi probabilmente non da Lazio, almeno per adesso. Forse Cinelli è uno un po’ più valido. Se conosco un po’ le strategie societarie di solito la lazio va alle buste estive e mette “0” dentro (vedi in passato Gimmelli e Greco). Altro soluzione è il rinnovo della compartecipazione.

Passiamo ai prestiti:

37. Zauri (2013). No grazie. Speriamo che ci sia una qualche carta privata con la Samp che consenta di prolungare il prestito.
38. Carrizo: gioca nel club più indebitato del mondo. Situazione delicata. Proverei a cederlo in cambio del cartellino di un paio di ragazzi della loro prima squadra.
39. Perpetuini: ancora auguri per la guarigione. Andrà ricollocato a luglio
40. Makinwa (2012): il giochetto col Larissa finirà a giugno, Lotito ci deve mettere una ricca pezza considerato che è extracom.. Risoluzione?
41. A. Tuia, 42. J. Sciamanna, 43. M. Ricci, 44. F. Mancini, 45. A. Iannarilli, 46. E. Mendicino, 47. Luciani
Ragazzi che stentano ad emergere, non ho idee della loro scadenze contrattuali e presumo che tutti possano rientrare a luglio.

A questi nomi vanno aggiunti coloro che usciranno per limiti d’età dalla primavera di Bollini. Facciamo una previsione ponderata di 5 ragazzi. Magari Sick Boy potrà aiutarci.

Tare ha quindi una cinquantina di situazioni da gestire st’estate (ho chiaramente non considerato chi va in scadenza con certezza a giugno 2011). Rispetto all’anno scorso le cose vanno meglio, ma non sono ancora rose e fiori.
Buon lavoro e buone valutazioni.
Per la prox stagione servirebbero non più di 25-26 elementi in prima squadra.
In entrata auspicherei un mercato con doppio binario:
1. un acquisto di livello internazionale;
2. almeno 2-3 giocatori da scoprire e lanciare sullo stile di Kolarov.

Naturlamente do per scontato che almeno uno tra Muslera, Licht e Radu faccia le valigie di fonte ad una ricca plusvalenza.

Zarate io le proverei tutte, psicologo compreso, per non parlare del cambio di allenatore. Ma non lo vedo a Roma anche il prossimo anno
Io farei il mercato assolutamente con le cessioni di Muslera, Radu (in fin dei conti non fa la differenza e fa qualche cappellata di troppo), se possibile (fruttuosa) Matuzalem e quella abbastanza scontata di Zarate
Mi auguro tante uscite, magari qualcuna in prestito (Perpetuini, Garrido)
Barreto è ancora da primavera

Resterebbero:

Berni

Dias
Biava
Diakite
Scaloni
Cavanda

Matuzalem
Ledesma
Hernanes
Brocchi
Gonzalez
Mauri

Sculli
Floccari
Rocchi
Kozak

Obiettivi diventano:

-Un portiere (Felipe? Mirante?)
-Un difensore centrale (Coates? Lugano? Toloi?)
-Due terzini sinistri
-Un incontrista (Dzemaili? Con un po' di sforzo Poli? Pazienza?)
-Un regista di fisico (Uno alla Ramirez del Bologna?)
-Una prima punta

-Forse un centrocampista di qualità viste le condizioni di Matuzalem. Ma anche Perpetuini

Ci ritroveremmo con:

Portiere
Berni
(Berardi)

Lichtsteiner Difensore Dias Terzino
Cavanda Biava Diakite Terzino
(Scaloni)

Incontrista Ledesma Hernanes
Gonzalez Brocchi Matuzalem
(Centrocampista)

Regista
Mauri

Floccari Attaccante
Sculli Kozak
(Rocchi)

Insomma: 25 giocatori, l'ossatura è Licht-Dias, Ledesma-Hernanes, Floccari. Almeno 6 rinforzi devono essere di qualità, da prima squadra. Ma con quelle cessioni è possibile. Hernanes può giocare insieme ad un altro fantasista, secondo me, con due mediani. Ma è chiaro che serve un allenatore nuovo, prima di tutto.
E a quel punto magari anche Zarate...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #12 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 13:28:31 »
Lichtsteiner via.

Non sa crossare e nella nostra area gioca a pallavolo.
Oh vivacchiare...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #13 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 14:00:42 »
Vorrei che rimanessero sia Rocchi
(non prende un'enormità, adesso sta pure buono e credo anche che abbia qualche cartuccia in serbo)

Radu (eclettico, cattivo, piedi buoni, può giocare in più posizioni, dai tempi di Rossi é migliorato e migliorerà ancora)

Lichtsteiner (anche lui cattivo, vero stantuffo della fascia dx, una rarità in campo nazionale, deve migliorare negli ultimi metri quando deve darla in mezzo)

Muslera (ha l'età e il fisico dalla sua parte, inoltre é amato e lui ricambia, migliorerà ulteriormente, non ci sono tantissimi portieri migliori di lui)


concordo con Ammiraglio per la questione Zauri (MCM non ha avuto forse occasione di seguire le vicende Lazio in quel periodo), ma anche per quasi tutto il resto, soprattutto per quanto riguarda Cavanda e per l'acquisto di livello internazionale.

Su Zarate non mi astengo e dico che dovrebbe cambiare aria.

Per lui e per noi.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Boks XV

Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #14 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 14:18:56 »
32. Zarate: terminare il soggetto. dissezionare in piccolissime parti i resti. inscatolare sotto vuoto.
apporre etichetta: "carne di foca argentina. prodotto altamente afrodisiaco." diffondere sul ricchissimo mercato giapponese. prezzo cadauno spropositato. abnorme ritorno economico. Lazio primo club al mondo in termini economici. scudetti a go-go, Champions a grappoli.
 
intanto Lequi ha firmato per il Las Palmas, dice

dice che aveva iniziato ad apporre la firma il giorno dopo che se ne era andato dalla Lazio.

Comunque io Rocchi lo porterei a fine carriera.

nun l'avemo già fatto?...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #15 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 15:00:45 »
Zauri non era necessario tenerlo titolare inamovibile come terzino.
Poteva tornare utile.

Non ho potuto(sono a lavoro) leggere l' intervento di Baruch che mi sembra interessante. Lo farò quanto prima.

Concordo con chi sottolineava l' importanza di Tommasino Nostro nella nostra storia recente.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #16 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 16:07:50 »
ringrazio pizzeman e baruch per gli interventi approfonditi.

resta una sensazione positiva: abbiamo un buon numero di punti fermi, è stata trovata una solida quadratura.
bisogna lavorarci sopra e senza assilli.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #17 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 16:17:40 »
...

perplesso: sarebbe una specie di rifondazione, la Lazio secondo me ha invece bisogno di pochi interventi fatti bene, perché le rivoluzioni costano care.
La riflessione principale deve riguardare Zarate; per alcuni elementi, tipo Muslera o Lichtsteiner o Radu, o finanche Floccari,  ci vorrebbe una conferma condizionata al ricevimento eventuale di offerte irrinunciabili. Le integrazioni: giocatori duttili, di spessore, intelligenti, continui. Ovviamente bravi. Partisse Zarate, una grande punta. Questo sì. Un Forlan.


Mazzola

Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #18 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 16:26:02 »
...
Partisse Zarate, una grande punta. Questo sì. Un Forlan.



La "chicca" non è il gol sbagliato...ma il telecronista...
Si scherza eh...  ;D

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Patrimonio tecnico, un occhio al presente, l'altro a luglio
« Risposta #19 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 16:32:26 »
In effetti mezza squadra cambierebbe, Td. Però qualcuno semplicemente "scala" in panchina (Biava, Brocchi, Mauri). E alcuni ruoli non sono così vincolanti (portiere su tutti, ma anche difensore centrale). Il terzino sinistro pare lo stiamo trattando in questi minuti... Nel caso avrebbe sei mesi di rodaggio alle spalle. Restano due centrocampisti e un attaccante. A quel punto più che rivoluzione sarebbe un'aggiunta, un'elevazione della cifra tecnica della squadra, in un progetto che coinvolge quasi tutto il nucleo attuale, la memoria storica. E l'unica via per farlo è cedere Muslera e Radu, che portano soldi e non troppi patemi da sostituzione. A meno che non si voglia prendere dei comprimari, ma non mi pare il caso: pochi ma buoni, tre giocatori su cui investire 15-20 milioni in comode rate. O di più, se parte Zarate.