Autore Topic: A proposito della sassata al pullman della Lazio  (Letto 2991 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
A proposito della sassata al pullman della Lazio
« : Giovedì 20 Gennaio 2011, 17:25:05 »
1 Maggio 1983: Quando un agguato al pullman dell'Inter costò caro alla Juventus

di Marco Valerio Bava

 Fonte: lalaziosiamonoi.it
 
La Lazio è una società, lo sappiamo tutti, che non ha mai goduto di una stampa amica. Anche oggi, faceva un po’ effetto aprire i quotidiani sportivi e non, e trovare la notizia dell’agguato al pullman biancoceleste solo dopo aver sfogliato pagine e pagine. Parliamo di un agguato in piena regola, un’azione sciagurata che poteva costare carissimo al team manager Maurizio Manzini, un pezzo di storia vivente della Lazio. Non osiamo immaginare cosa sarebbe successo, se il vetro non avesse tenuto e fosse crollato, si poteva davvero arrivare alla tragedia. Ma tutto questo non fa notizia. La Roma non subirà nessuna conseguenza, i tifosi della Roma nessuna limitazione. Chissà se a parti invertite ci sarebbe stato un tale silenzio riguardo l’accaduto. Pensare poi che oggi c’era chi nell’etere romanista ironizzava su quanto avvenuto rattrista, per non dire altro. C’è un precedente però molto simile. Un precedente che risale al 1 Maggio del 1983. Siamo al tredicesimo turno di ritorno della stagione 1982-1983, l’Inter va a far visita alla Juventus a Torino.Mentre il pullman nerazzurro si avvicina allo stadio della Vecchia Signora, un tifoso juventino scaglia un mattone contro il bus dell’Inter, ferendo il calciatore Marini. La partita,arbitrata dal signor Barbaresco, si gioca e finisce 3-3, le reti sono di Altobelli, Oriali e Muller per l’Inter, una doppietta di Platini e Bettega sancirono la rimonta per la Juve. Nulla di strano, o meglio nulla di diverso da quanto accaduto ieri, all'apparenza. No invece, la cosa cambia eccome, perché il giudice sportivo punisce severamente la Juventus infliggendole la sconfitta per 0-2 a tavolino, proprio per quel mattone che aveva colpito l’interista Marini. Una punizione esemplare, per un gesto sconsiderato. Una punizione che servì per dissuadere altri follie simili. Ma Roma è una città particolare, dove stampa e opinione sono troppo spesso a tinte giallorosse per tentare di ammettere che l’episodio di ieri meriterebbe una condanna esemplare, affinché la prossima volta non si debba commentare qualcosa di ancora più grave.

Altri episodi sgradevoli, sono avvenuti durante il minuto di silenzio per commemorare il militare Italiano caduto in Afghanistan: un gruppo di circa cento persone assiepate in tribuna Monte Mario ha intonato il coro "Lazio M***a". Mentre ancora più grave, uno sparuto gruppo in curva sud, sempre durante il minuto di silenzio, si è distinto per aver cantato le prime strofe del becero coro inneggiante al 28 ottobre, data in cui morì il nostro Vincenzo Paparelli.

IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #1 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 17:28:37 »
La madre degli imbecilli, purtroppo, è perennemente incinta.
E sò sempre gemelli.

bak

Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #2 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 18:42:36 »
Sarò sgradevole, sarò un barbaro ma.....

anche sta cosa m'ha sfrantato i cabbasisi. Smettiamola di fare sempre i signori e i perbene, e rispondiamogli per le rime. Sempre comunque e dovunque.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #3 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 18:43:06 »
La differenza con il caso dell'82/83 è che è stato ferito un calciatore che poi non ha giocato.
Nel nostro caso, è stato ferito un dirigente che è poi andato regolarmente in panchina.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #4 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 19:04:01 »
La differenza con il caso dell'82/83 è che è stato ferito un calciatore che poi non ha giocato.
Nel nostro caso, è stato ferito un dirigente che è poi andato regolarmente in panchina.

Il dirigente accompagnatore è l'unico tesserato indispensabile per cominciare la partita  (cit. Manzini , ndaf)

basta fare i sìgnori e parare il culo ai responsabili del disordine pubblico

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #5 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 19:11:51 »
La S.S. Lazio iniziasse a rompere i coglioni nelle sedi opportune, ci siamo stancati di fare sempre e comunquel'abbaccio pasquale.
Poi ci lamentiamo che i giocatori non hanno la cattiveria giusta quando affrontano il derby, la Società inizi a dare il buon esempio, basta con questo fair play, Lotito deve farsi sentire sentire nelle giuste sedi, se non è capace, prenda qualcuno che lo faccia al posto suo.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #6 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 19:38:26 »
è stato arrestato quel delinquente??? chi ci dice che sia tifoso delle cacche?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #7 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 19:45:18 »
Io già ieri ho chiesto le dimissioni del Questore ( o è il Prefetto ? non so ), visto che ha preteso di dimostrare, senza riuscirci, evidentemente, che " ci pensava lui ".
Ma in questo paese dove non dimette nessuno, la vedo difficile ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #8 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 20:33:24 »
Forse non mi sono spiegato. Dobbiamo iniziare ad odiarli con tutte le energie, disprezzarli in ogni dove, schifarli.
Solo così, forse, cominceremo a creare i presupposti per vincere un derby; ora come ora siamo succubi mentalmente di questa gentaglia di merda [ e mica vi devo ripostare le interviste di Reja, di Dìas e di Matuzalem. No eh.]

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #9 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 20:37:42 »
Se i giocastori chenscendono in campo li odiassero come li odio io, ogni derby finirebbe 5-0!
La società comunque inizasse a farsi sentire CON FORZA nelle sedi oppiortune invece di pensare solo a moralità, imponderbilità, provvidenza e cazzate varie.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #10 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 23:27:02 »
Se i giocastori chenscendono in campo li odiassero come li odio io, ogni derby finirebbe 5-0!
La società comunque inizasse a farsi sentire CON FORZA nelle sedi oppiortune invece di pensare solo a moralità, imponderbilità, provvidenza e cazzate varie.

Tu, rispetto a me li ami... :D :D :D

bak

Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #11 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 10:02:38 »
Se i giocastori chenscendono in campo li odiassero come li odio io, ogni derby finirebbe 5-0!
La società comunque inizasse a farsi sentire CON FORZA nelle sedi oppiortune invece di pensare solo a moralità, imponderbilità, provvidenza e cazzate varie.

non mi riferivo solo ai tifosi Rù, mi riferivo all'ambiente tutto.
Rivoglio in campo un Chinaglia, un Signori, un Di Canio come nel gennaio del 2006, un Rocchi dei tempi buoni; gente che vinceva i derby da sola.

Offline Outzone

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #12 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 22:42:49 »
La S.S. Lazio iniziasse a rompere i coglioni nelle sedi opportune, ci siamo stancati di fare sempre e comunquel'abbaccio pasquale.
Poi ci lamentiamo che i giocatori non hanno la cattiveria giusta quando affrontano il derby, la Società inizi a dare il buon esempio, basta con questo fair play, Lotito deve farsi sentire sentire nelle giuste sedi, se non è capace, prenda qualcuno che lo faccia al posto suo.

scordiamoci che Lotito si faccia sentire, ha troppo da perdere.

POMATA

Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #13 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 22:49:42 »
Forse non mi sono spiegato. Dobbiamo iniziare ad odiarli con tutte le energie, disprezzarli in ogni dove, schifarli.
Solo così, forse, cominceremo a creare i presupposti per vincere un derby; ora come ora siamo succubi mentalmente di questa gentaglia di merda [ e mica vi devo ripostare le interviste di Reja, di Dìas e di Matuzalem. No eh.]

Dobbiamo iniziare ad odiarli? :o :o :o ;D ;D ;D ;D

Io é da quando sono nato che li odio ;)

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #14 : Sabato 22 Gennaio 2011, 10:48:36 »
Dobbiamo iniziare ad odiarli? :o :o :o ;D ;D ;D ;D

Io é da quando sono nato che li odio ;)

Io prima ancora de sortì fora. :D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

bak

Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #15 : Sabato 22 Gennaio 2011, 10:57:17 »
Dobbiamo iniziare ad odiarli? :o :o :o ;D ;D ;D ;D

Io é da quando sono nato che li odio ;)

Pomà, rileggiti quanto ho scritto due post sopra il tuo  ;D
Siamo messi peggio che l'Atletico col Real  :(

Mazzola

Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #16 : Sabato 22 Gennaio 2011, 11:03:57 »
non mi riferivo solo ai tifosi Rù, mi riferivo all'ambiente tutto.
Rivoglio in campo un Chinaglia, un Signori, un Di Canio come nel gennaio del 2006, un Rocchi dei tempi buoni; gente che vinceva i derby da sola.

Il "nostro" problema è proprio questo, secondo me.
Stiamo sempre aspettando il trascinatore.
Quello che carica la squadra.
Ma lo trovi una volta ogni tanto.
Quello di cui abbiamo bisogno sono 11 giocatori determinati, un allenatore inc...ato, un team manager avvelenato ecc ecc
Ma sempre, ogni anno.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #17 : Sabato 22 Gennaio 2011, 11:07:32 »
Tornando serio, mi incazzo ferocemente per il fatto che Lotito o chi per lui non abbia detto una parola una, in merito a questo atto che se fosse accaduto all'altra parte, i tg nazionali avrebbero aperto con una edizione straordinaria.
Ma vogliamo scherzare? è stata attaccata la Società Sportiva Lazio, perchè quello era il pullman ufficiale della Società, è stata messa a repentaglio la VITA di molta gente e mi spiego: se il sasso avesse raggiunto l'autista del mezzo, cosa sarebbe accaduto con un mezzo incontrollato a Ponte Duca D'Aosta dove sui marciapiedi c'erano migliaia di persone?
Hanno dato 30mila euro di multa al trigoria e diecimila alla Lazio, a che titolo questa sanzione?
Per stroncare questa mafia mediatica, la S.S. Lazio non doveva scendere in campo PUNTO
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

POMATA

Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #18 : Sabato 22 Gennaio 2011, 13:04:10 »
Pomà, rileggiti quanto ho scritto due post sopra il tuo  ;D
Siamo messi peggio che l'Atletico col Real  :(

In assoluto, tra Real e Atletico c'è stata sempre enorme differenza...questi hanno vinto gli ultimi 4 derby giocando peggio di noi...il real sono 20 anni che vince il derby, dico 20 anni..., tanto in casa come fuori, con una supremazia tecnica e mentale tremenda.

Ma che davvero davvero... :)

Offline Adiutrix

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 137
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:A proposito della sassata al pullman della Lazio
« Risposta #19 : Sabato 22 Gennaio 2011, 14:11:16 »
comunque bisogna ammetterlo,vincendo gli ultimi 4 derby  un piccolo record l' hanno fatto, ed è quello di non averne meritato di vincere nemmeno uno...
"Natura deficit, Fortuna mutatur, Deus omnia cernit"