Autore Topic: Zarate. Topic tecnico.  (Letto 5445 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #40 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 15:53:31 »
Paoletto, ti stavo giusto leggendo nell'altro topic, tendo a essere d'accordo con te che ti riferisci all'intelligenza calcistica, e mi piace sottolineare le parole di Reja al termine della partita con l'Udinese:

"...Zàrate, invece, gioca sugli esterni, non mi dà penetrazione, non mi dà intensità..."

come se Reja gli chiedesse delle cose e il giocatore non rispondesse. Cose che alla fine sono quelle che gli chiediamo tutti: piu' penetrazione, piu' intensita', non un'inutile galleggiamento accanto alla fascia, tra dribbling riusciti e no, ma il 99% delle volte fini a se stessi....

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #41 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 15:57:23 »
Paoletto, ti stavo giusto leggendo nell'altro topic, tendo a essere d'accordo con te che ti riferisci all'intelligenza calcistica, e mi piace sottolineare le parole di Reja al termine della partita con l'Udinese:

"...Zàrate, invece, gioca sugli esterni, non mi dà penetrazione, non mi dà intensità..."

come se Reja gli chiedesse delle cose e il giocatore non rispondesse. Cose che alla fine sono quelle che gli chiediamo tutti: piu' penetrazione, piu' intensita', non un'inutile galleggiamento accanto alla fascia, tra dribbling riusciti e no, ma il 99% delle volte fini a se stessi....

... che poi, che ce farà co´ tutta ´sta profondità che, a turno, je danno Rocchi e Mauri  :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #42 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 16:00:37 »
Ma è una sensazione mia, o quando invece di accentrarsi va a cercare la linea di fondo non riescono a marcarlo nello stesso modo? Si potrebbe usare per andare sul fondo a destra e crossare per Kozak e Flock.

sèe, lallèeeerooo pank; Reja nun cià la torre ( Kozak nun è bbono, come visto ieri sera ), e Floccari deve far salire la squadra ( vicino alla linea laterale, a non meno di 25-30mt. dalla porta avversaria ).

Mancolebbasiiii    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

TD

Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #43 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 16:06:23 »
Sarà l'età, i pochi capelli e tutto, ma secondo me un giocatore con queste capacità che accetta di fare l'ala e ci si applica seriamente può diventare un'arma micidiale. E' che le ali non esistono più da vent'anni, magari non ce le ricordiamo. Per dire, Simonsen. Keegan. Claudio Sala. O anche Chris Waddle. Donadoni. Lato.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #44 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 16:11:52 »
Sarà l'età, i pochi capelli e tutto, ma secondo me un giocatore con queste capacità che accetta di fare l'ala e ci si applica seriamente può diventare un'arma micidiale. E' che le ali non esistono più da vent'anni, magari non ce le ricordiamo. Per dire, Simonsen. Keegan. Claudio Sala. O anche Chris Waddle. Donadoni. Lato.
littbarsky

proverei a far allenare zarate a farsi due giorni di ripetute di 120m di corsa mantenendo la palla sulla linea del fallo laterale, e vedere poi che succede
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #45 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 16:12:22 »
Ecco cosa fa l'ala. Non mi sembra così sprecato.

[ Link a YouTube non valido ]


Ovviamente c'è bisogno di un allenatore che provveda a organizzare schemi offensivi degni di questo nome.  ::)

TD

Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #46 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 16:19:05 »
questo vorrei da Zarate. Uno come Kozak con un'ala del genere vicino farebbe tanti gol.

Come aveva fatto Rossi a convincerlo?

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #47 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 16:20:34 »
Secondo Radiomercato, la Juventus avrebbe sondato il terreno per Mauro Zarate (23), attaccante italo-argentino della Lazio. Marotta vorrebbe portare il giocatore a Torino con la classica formula, prestito con diritto di riscatto, intravedendo in lui un sostituto perfetto, per caratteristiche tecniche e fisiche, dell'infortunato Fabio Quagliarella. Zarate è sempre di più nel mirino di Reja e, dopo l'arrivo a Roma di Sculli, potrebbe abbandonare davvero la Lazio, ma Marotta dovrà guardarsi dall'interesse del Liverpool
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

paoletto

Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #48 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 16:32:09 »
Ecco cosa fa l'ala. Non mi sembra così sprecato.
...
Zarate anno I

è chiaro che è questo quello che vogliamo, vorrebbe (forse) Reja
ma ti posso pure aggiungere che il primo anno ne fece una fracca di assist; ricordo a verona per Pandev

il problema è stato l'anno scorso ed inizia ad esserlo oggi; e questo a prescindere dal tecnico

perchè anche con Rossi ci furono problemi, se ben ricordate, tanto che El Raton arrivò a dire praticamente che a fine anno o Rossi o Mauro....
 ::)
cosa che è puntualmente successa, poi.... mumble mumble

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #49 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 16:38:17 »
Perchè vi affannate a trovargli una collocazione tattica?
casomai trovatela a sculli
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mark Lenders

Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #50 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 17:21:19 »
[ Link a YouTube non valido ]

Questo ERA Zarate. Un giocatore incompleto, tatticamente immaturo, caratterialmente debole, ma - mi voglio sbilanciare - in quel momento IL MIGLIORE AL MONDO NELL'UNO CONTRO UNO. Dov'è finito?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #51 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 18:53:28 »
Ecco cosa fa l'ala. Non mi sembra così sprecato.

[ Link a YouTube non valido ]


Ovviamente c'è bisogno di un allenatore che provveda a organizzare schemi offensivi degni di questo nome.  ::)

Bisogna toglie un mediano , giocare con Ledesma e Brocchi ci consente di avere un'ottima difesa (la migliore della serie A , ndaf) ma un attacco poco efficace , se non era per i gol su calcio piazzato nun ce vojo pensà
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #52 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 20:58:32 »
E' una punta centrale. Gioca fuori ruolo. Semplicemente.
Il primo anno ha fatto bene fuori ruolo solo perchè non era conosciuto.

ancora co ' sta storia che è una punta centrale? ma lo vedete giocare qualche volta?
ma che ha i movimenti di suarez dell'ajax?
ometto di parlare del fisico, perchè  tanto gli esempi calcistici alla montella li conosciamo  tutti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #53 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 21:59:29 »
Al massimo il primo C. Ronaldo (quello di Euro 2004) dribblomane e indisponente. Poi c'è stata un'evoluzione che da queste parti ancora non parte.
C'avesse un'unghia dell'intelligenza calcistica di un Waddle o di un Figo. Forse ha la stessa "caratura" di Barnes.

Io lo vedrei molto avanzato che cerca l'uno-due con il compagno cosa che non fa mai. RIcordo un gol a chievo con Pandev che lo prende per la maglia urlandogli addosso come se gli dicesse "Hai capito finalmente!!!". Era sceso sull'out fino sotto porta e poi aveva servito rasoterra il compagno che metteva in rete.

La cura Reja aveva sortito effetti (tolto dalla squadra l'anno scorso), ma poi si vede che il dosaggio non ha portato alla guarigione completa.
Il periodo ballardiniano ha provocato sconquassi forse irreparabili nella considerazione di sè.
Il problema è ormai culturale. Deve capire che un giocatore professionista non può e non deve giocare così. Non ha senso calcistico: anche alle sfide di calcetto mi farebbe bollire le mani. Infatti, con i suoi dribbling insistiti e ricercati alla fine fa perdere il ritmo ai compagni che perdono la posizione e danno anche modo alla squadra avversaria di predisporsi per la difesa. Inutile, dannoso.

Mi hai tolto la tastiera dalle mani, ti quoto e ti faccio pure l'applauso :D

Se vuoi puoi criticare Lotito sulla sua compra... :D :D :D ;)

jumpingjackflash

Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #54 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 22:20:57 »
io non credo che accetterà mai di fare l'ala secondo me si sente ancora un goleador e l'involuzione nel tiro è quella che più mi spaventa. Magari se ti alleni male non hai più lo spunto nel dribbling, fatichi ad essere lucido ma il tiro se ce l'hai ce l'hai. Credo che Mihailovic ancora oggi, se gli fai battere le punizioni le tirerebbe almeno con la medesima forza. Di questa cosa discutevo anche l'altr'anno mi sembra con Iker dicendo le medesime cose.

POMATA

Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #55 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 22:48:53 »
Io non lo sopporto piú ne a lui ne a reja.

Si vendesse al miglior prezzo possibile, se ci facciamo 6 milioni é grasso che cola...poi l'anno prossimo prendiamoci Benitez.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #56 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 22:59:06 »
Io non lo sopporto piú ne a lui ne a reja.

Si vendesse al miglior prezzo possibile, se ci facciamo 6 milioni é grasso che cola...poi l'anno prossimo prendiamoci Benitez.

non diciamo eresie.
6 mln sono inaccettabili, porteresti a bilancio una minusvalenza assurda.
evitiamo di scrivere 'ste cose con la pancia, plis.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #57 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 23:01:13 »
quando scade il contratto a Zarate?

POMATA

Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #58 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 23:05:02 »
non diciamo eresie.
6 mln sono inaccettabili, porteresti a bilancio una minusvalenza assurda.
evitiamo di scrivere 'ste cose con la pancia, plis.

Tu quanto lo pagheresti? sempre e quando qualcuno lo voglia? ad oggi non é ne carne ne pesce. Ho detto 6 ma non credo si trovino squadre disposte a darceli...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Zarate. Topic tecnico.
« Risposta #59 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 23:07:45 »
Tu quanto lo pagheresti? sempre e quando qualcuno lo voglia? ad oggi non é ne carne ne pesce. Ho detto 6 ma non credo si trovino squadre disposte a darceli...

io sono un critico di natura, ma qualcuno di voi sta esagerando amplificando enormemente il problema.
non gioco a football manager, so solo che 6 mln sono una minusvalenza e la lazio 'ste cose non le fa.
ci vuole freddezza.
scusami il tono, ma non è riferito espressamente a te, e solo che l'andazzo al massacro non mi piace adesso dopo il derby perso.
abbia pazienza e scusami.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.