Autore Topic: Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.  (Letto 6821 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

paoletto

Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #40 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 14:36:03 »
Ho incrociato il presidente un 'oretta fa che conversava al telefonino.
Ho carpito le seguenti parole: "a centrocampo ...".

COSA AVRA' VOLUTO DIRE? :o

se posti qui questa allusione, c'è una sola risposta possibile

Lotito vuole che sia metta Zarate a centrocampo in modo da farlo giocare lì e per cui passandogli tra i piedi più palle, il ragazzo si divertirà di più a correre dal centrocampo fino alla linea di fondo campo, senza limitarsi ad aspettare che i suoi compagni gli passino la palla e che gli sterili schemi d'attacco di Reja, gli impongano qualche volta di passare la palla per chiedere/chiudere un triangolo, ad un compagno meglio piazzato

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #41 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 14:38:13 »
penso farebbe più danni alla Lazio piegare il progetto tecnico alle esigenze di un singolo giocatore. Se l'allenatore è Reja, la sua libertà di non schierare Zarate deve essere totale. Se giochiamo per lo scudetto o per i primi quattro posti. Una scelta ragionevole per salvaguardare un patrimonio dell'azienda si può fare se veleggi a quote più tranquille. Se oggi c'è una possibilità di rimanere dove siamo in classifica, va perseguita con tutte le forze. Carta bianca a Reja, perciò, e soluzione del problema Zarate con le indicazioni di Reja. Fossi il presidente farei così. Salvo poi prendermela con Reja se va male.

D'accordo al 100% TD.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #42 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 14:44:11 »
...

Però ha ottenuto che si parli di questo invece che di Kozak e Gonzalez dimenticati in panca, di Sculli inutilizzato, di Radu lasciato in campo a rischio espulsione, di Mauri scavalcato da Bresciano, e infine dei suoi tre derby persi.
Praticamente un Mourinho alla rovescia
 :D
Voglio 11 Scaloni

POMATA

Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #43 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 23:46:57 »
Intervenga Lotito!

Lo vendi...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #44 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 23:59:06 »
diciamocelo tranquillamente: siamo tutti sconcertati da reja.

non ci si aspettava tutta sta miopia tattica.
non ci si aspettava un uso così umiliante della panchina.
non ci si aspettava un pre derby con dich.ni alla stampa sballate.
non ci si aspettava un post partita dove si è ... parlato di zarate.

di zarate posso parlare io che sono  tifoso e che scrivo su un forum, non lui, 65enne che gestisce un patrimonio tecnico societario rilevante.
la virata poi di reja su zarate è stata una plaese pressione societaria che lo ha costretto a marciaindietro.

non ci siamo.
(e di certo non rientrerei tra i zaratiani de fero ...)

preferisco le cazzate di un allenatore quarantenne a quelle di un 65enne.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #45 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 00:01:29 »
Ammirá io nemmeno amo reja, ma Zarate adesso come adesso é il vero equivoco di questa squadra.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #46 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 00:09:06 »
Ammirá io nemmeno amo reja, ma Zarate adesso come adesso é il vero equivoco di questa squadra.

pomata caro,
cerchiamo di capire pancrazio, alias TD.
ha centrato il punto.
bisogna evità di parlare troppo in sala stampa dei singoli  soprattutto se hai degli appunti.
lo possiamo  fare noi tifosi, non lui, un tecnico molto maturo sulla carta.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #47 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 00:15:21 »
pomata caro,
cerchiamo di capire pancrazio, alias TD.
ha centrato il punto.
bisogna evità di parlare troppo in sala stampa dei singoli  soprattutto se hai degli appunti.
lo possiamo  fare noi tifosi, non lui, un tecnico molto maturo sulla carta.

Concordo al 100%

Calcola che ha me hanno rotto le palle tutti e due, uno per minestraro e l'altro per egoismo.

zorba

Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #48 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 06:59:34 »
21 gennaio 2011

L’argentino è un caso Divorzio a fine anno

(Gazzetta dello Sport)

Un derby perso lascia sempre in eredità qualche caso da gestire. Stavolta (ma anche questa non è una novità) al centro del polverone finisce Mauro Zarate. Finalmente titolare dopo due derby vissuti in panchina, protagonista di una buona partita, eppure bacchettato senza pietà da Edy Reja a fine gara. «Non può giocare da solo, se continua così prenderò provvedimenti», la sintesi della stroncatura del tecnico.

Verso il divorzio

Ieri Reja ha fatto una parziale retromarcia, ma la situazione resta tesa, anche perché è l’ennesimo episodio di un tormentone che va avanti da un anno, da quando Reja è arrivato alla Lazio. Esclusioni, punizioni, rimproveri: tra il tecnico e Zarate non c’è mai stato amore. Reja non sopporta gli atteggiamenti da primadonna dell’argentino e il suo modo individualista di giocare. Zarate, a sua volta, è convinto che l’allenatore abbia nei suoi confronti qualcosa di personale. E che lo utilizzi nella maniera sbagliata. In una recente intervista ha ammesso che proprio per questo motivo la scorsa estate aveva pensato di lasciare la Lazio (lo voleva il Tottenham).Difficile che «resista» di fronte a una nuova tentazione. Che potrebbe materializzarsi già in questa sessione di mercato (il Liverpool ci sta pensando), più probabilmente la prossima estate. A meno che non scenda in campo Lotito. Il presidente ha finora lasciato a Reja piena autonomia. Un immobilismo che però non durerà a lungo, perché su Zarate (l’investimento più consistente della gestione Lotito) una riflessione sarà inevitabile. Tenendo presente che il divorzio farebbe risparmiare alla Lazio circa 21milioni, oltre a quelli che arriverebbero dalla cessione. Oltre ai 4 milioni lordi annui dello stipendio (da moltiplicare per i tre anni di contratto che ha ancora Zarate), Lotito deve versare a una società che gestisce i diritti del calciatore circa 3 milioni a stagione. Il totale fa 21. Il divorzio sembra scontato, ma da qui a maggio le cose possono cambiare. Le dichiarazioni di Reja a Lazio StyleRadio sono un tentativo (forse tardivo) di rimettere insieme i cocci: «Zarate è il patrimonio più importante della Lazio e va salvaguardato. Ma il mio compito è di farlo migliorare anche attraverso le critiche.»

(stefano cieri)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #49 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 08:18:41 »
 (il Liverpool ci sta pensando)

Facciamoci dare Jovanović
Voglio 11 Scaloni

paoletto

Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #50 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 08:56:57 »
diciamocelo tranquillamente: siamo tutti sconcertati da reja.
.....
io non sono sconcertato per niente; se non per il risultato della gara e per il culo degli altri che sembra davvero non avere un fondo
...
non ci si aspettava un uso così umiliante della panchina.
....
Questo è falso
....
non ci si aspettava un post partita dove si è ... parlato di zarate.
...
altro falso: ha polemizzato anche con Ranieri; ma non frega più niente a nessuno; oggi il corsport, la mette in 8va pagina dopo 3 pagine piene di questa polemica che ci scalda più l'editoriale di un pronto direttorissimo
.....
la virata poi di reja su zarate è stata una plaese pressione societaria che lo ha costretto a marciaindietro.
...
sottovaluti la buonafede dell'allenatore e penso che sopravvaluti i meriti societari
....
preferisco le cazzate di un allenatore quarantenne a quelle di un 65enne.
è una tua valutazione personale; io ad esempio preferisco i modi bruschi di un 65enne, che le bizze di un 23enne
....
bisogna evità di parlare troppo in sala stampa dei singoli  soprattutto se hai degli appunti.
lo possiamo  fare noi tifosi, non lui, un tecnico molto maturo sulla carta.
in ultimo; aveva il pieno diritto di farlo; aveva perso il III derby e gli giravano le palle anche perchè suo giocatore, che ha giocato l'intera gara, mentre gli urlava da bordo campo cosa gli si richiedeva, questi lo sfanculava; sia nei modi e sia nei fatti continuando a fare di testa, sua

Ciao Ammirà!!!!  ;) con affetto

IB

Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #51 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 09:09:32 »
Beh, abbiamo il nuovo Daniel Ortega.
Appena passa il prossimo autobus gli compriamo il biglietto.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #52 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 09:54:04 »


(Gazzetta dello Sport)

Un derby perso lascia sempre in eredità qualche caso da gestire. Stavolta (ma anche questa non è una novità) al centro del polverone finisce Mauro Zarate. Finalmente titolare dopo due derby vissuti in panchina, protagonista di una buona partita, eppure bacchettato senza pietà da Edy Reja a fine gara. «Non può giocare da solo, se continua così prenderò provvedimenti», la sintesi della stroncatura del tecnico.

Mi colpisce come paoletto, solo per fare un esempio, possa dire con leggerezza che zarate era il problema di quella partita.

Il calcio è davvero soggettivo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #53 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 09:57:59 »
diciamocelo tranquillamente: siamo tutti sconcertati da reja.

non ci si aspettava tutta sta miopia tattica.
non ci si aspettava un uso così umiliante della panchina.
non ci si aspettava un pre derby con dich.ni alla stampa sballate.
non ci si aspettava un post partita dove si è ... parlato di zarate.

di zarate posso parlare io che sono  tifoso e che scrivo su un forum, non lui, 65enne che gestisce un patrimonio tecnico societario rilevante.
la virata poi di reja su zarate è stata una plaese pressione societaria che lo ha costretto a marciaindietro.

non ci siamo.
(e di certo non rientrerei tra i zaratiani de fero ...)

preferisco le cazzate di un allenatore quarantenne a quelle di un 65enne.
Concordo, anche se sono fortemente critico sull'argentino.
Oh vivacchiare...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #54 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 10:44:28 »
Per me Zarate è il giocatore più forte che abbiamo.

Però, se per ragioni tecniche, tattiche, economiche e di spogliatoio si dovesse decidere di accettare una "eventuale e fantomatica" grossa offerta, allora che si vada a prendere subito Giuseppe Rossi, giocatore sicuramente meno dotato "funambolico" ma sicuramente più disciplinato e maturo di Mauretto nostro.

Detto questo spero che Mauro resti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #55 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 11:00:12 »
Oltre ai 4 milioni lordi annui dello stipendio (da moltiplicare per i tre anni di contratto che ha ancora Zarate), Lotito deve versare a una società che gestisce i diritti del calciatore circa 3 milioni a stagione.

ma voi la sapevate sta cosa? è riscontrabile da qualche parte?
praticamente qua si sta dicendo che zarate costa alla lazio come uno stipendio netto equivalente di 3.5M??
mi pare molto strano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #56 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 11:15:08 »
... sinceramente leggere certe cose sulla Gazza, dà la esatta dimensione del livello attuale del giornalismo; in questo caso quello sportivo !
Dire qualcosa che poi, solo qualche riga dopo, viene autosmentita   :-X

Vista la " correzione " di Reja, mi sembra di poter dire che l´intervento invocato dal titolo del topic ci sia stato. Bene così ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

paoletto

Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #57 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 11:31:46 »
Mi colpisce come paoletto, solo per fare un esempio, possa dire con leggerezza che zarate era il problema di quella partita.

Il calcio è davvero soggettivo
mi dispiace la leggerezza con la quale appiccichi le pecette ... ma non sono il primo io tra i fortunati della casistica

io non ho mai detto che Zarate è stato il problema di quella partita; leggi meglio per cortesia, se hai volontà e pazienza

io ho più volte detto che il Zarate di questo anno in queste ultime partite è più quello della scorsa stagione che quello dell'inizio della prima

idem ad esempio non ho mai detto che vorrei che Zarate fosse ceduto; come si sono invece augurati altri

io ho più volte detto che tra i due (nella fattispecie di Mercoledì scorso) ha più ragione Reja di Zarate e secondo me essendo il Mister pagato per questo, fa bene a riprenderlo come meglio crede, visto che non ho rilevato maleducazione nelle sue parole, ma solo una disamina tecnica, secondo me abbastanza evidente

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #58 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 13:19:49 »
"orario ciotti: al nostro eberhard ..."

ROMA  -  Reja getta acqua sul fuoco, Zarate l'alcool. Nonostante la parziale retromarcia del mister, il caso non è affatto rientrato. E l'argentino ci mette del suo per farlo infiammare. Era atteso questa mattina alle 9.30 alla clinica Paideia per effettuare una risonanza magnetica all'adduttore. Era uscito zoppicando alla fine del derby toccandosi l'inguine, stamane non si è presentato alle visite, rimandate alle 13.00. Il motivo: non ha sentito la sveglia. L'ennesima prova di indolenza, quella contestata spesso da Reja anche negli allenamenti. Perché, a parte le poche risposte sul campo, il tecnico  -  e anche qualche compagno  -  contesta proprio gli atteggiamenti da primadonna di Maurito. E l'episodio della mattinata, seppur piccolo, dà ragione al tecnico ed ha fatto arrabbiare la società.

Ad ogni modo, potrebbe scattare l'emergenza attacco in casa Lazio. Ieri si è fermato anche Sculli ( affaticamento al bicipite femorale della coscia sinistra) ed è in dubbio, Rocchi è ancora out per altre 2 settimane, se anche Zarate non dovesse farcela, Reja a Bologna avrebbe le scelte obbligate in avanti: Floccari-Kozak.

(repubblica)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Giulio

Re:Reja/Zarate: ora Lotito intervenga, e subito.
« Risposta #59 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 13:30:59 »
Mi permetto di dire la mia in merito senza alcuna velleità di verità inconfutabili ed incontrovertibili.

Io credo che lo sfogo di Reja nasca dall'atteggiamento di Mauro Zarate in campo. Io vedo un giocatore che, nei pressi dell'area, dialoga poco o niente con i suoi compagni, nel senso che raramente offre la palla ad un compagno magari piazzato meglio di lui per tentare la migliore conclusione a rete.

Spesso e volentieri il nostro giocatore, poi, si confina lungo la fascia in attesa di ricevere palla e partire successivamente come un Eurostar e tentare innumerevoli dribbling. Come spesso finisce lo sappiamo e lo vediamo tutti.

A mio modo di vedere la cosa Reja ha sbottato perché vede che Maurito pensa solo a sé stesso, dialoga poco con Floccari dal quale è poi troppo distante, ma mentre quest'ultimo si affanna per cercare di essere utile alla causa, mai è coadiuvato adeguatamente dall'argentino.

La sfuriata del tecnico goriziano, quindi, per me, è propedeutica al cambio di atteggiamento di Mauro: o ti adegui a giocare in undici oppure ne paghi le conseguenze.

D'altronde alzi la mano chi di noi, giocando a pallone o a calcetto non si è mai imbattuto in qualcuno "innamorato" della palla. La prima volta cerchi di proporti a sostegno dell'azione, la seconda pure, la terza ci vai ma già sai come andrà a finire e la quarta non ci vai più...

Io credo che stia succedendo questo ed il primo danneggiato è divenuto Sergio Floccari.

Mauro è un bel giocatore, esplosivo, forte, ma per me deve giocare anche e soprattutto per la squadra e non tentare sempre il solito giochetto che sa tanto di egoismo.