Autore Topic: E' ora di cambiare musica  (Letto 12313 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #160 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 20:55:12 »
Negli ultimi 360' giocati coi bovi il risultato complessivo è di 2-7.

Dal momento che tutti noi, credo, concordiamo sul fatto che la sfiga ha maggiori possibilità di sovvertire il risultato nell'arco di una partita secca, piuttosto che delineare una tendenza così marcata in quattro partite, ne consegue, per esempio, che a Manchester i trigoriani furono soltanto sfortunati, altrimenti avrebbero vinto loro. 

Io dico che il risultato del campo non va MAI perso di vista, quando si valuta una partita o, peggio, quattro partite dal risultato identico. Altrimenti possiamo sostenere qualsiasi cosa.

C'è un problema-derby, i cui ultimi risultati vanno ben oltre il gap tecnico coi porci. Questo problema va risolto.

Credo che affermare "decisi dagli episodi almeno due derby su 3" però ci possa stare.

Detto questo comunque, cosa credi che si possa fare per risolvere questo problema?

RobCouto

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #161 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 21:08:04 »
Deve entrare in testa ai calciatori che NON POSSONO perderne un altro. Quando i suini strapparono un pari dopo quattro sconfitte, pareva avessero vinto l'Intercontinentale. NON PERDERE il prossimo derby è tutto. E dovranno giocarlo con l'animo di chi sa che non può commettere alcun errore, sul campo. Tensione e farfalle nello stomaco. Quelli sono la Morte, e la morte ti guarderà in faccia per un'ora e mezza, pronta a strapparti l'anima, e tu dovrai uscire vivo dal campo.

Ricordiamoci che la broma NON ESISTE, siamo noi che vinciamo o perdiamo il derby. Se entreremo in campo con l'idea che può finire in tre modi, se da tifosi pensiamo così, abbiamo già perso anche il prossimo. Noi abbiamo solo DUE risultati a disposione, il terzo non deve esistere.

E' una questione mentale, e niente altro.

bak

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #162 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 21:20:10 »
il "culo" sta nel fatto che quel pallone 9 volte su dieci rimpalla e va da un'altra parte, non sui piedi di un tuo avversario che si presenta da solo davanti al portiere

la Lazio risbaglia atteggiamento perchè una roma schierata senza esterni e pronta solo a difendersi e manco a ripartire, tu la devi aggredire o meglio quando ti accorgi che la roma si è schierata in maniera così difensiva con burdisso a dx e un centrocampo solo muscolare, cambi tattica e cominci ad attacarli dalla loro 3/4 e fai salire il tuo baricentro
però magari la faccio troppo "facile" io

nell'anno di Behrami il culo ce lo ebbero e come, vedi il gol di Taddei, nato da un rinvio che lo prese in faccia e carambolò in rata, ma la Lazio quel derby lo vinse.
Probabilmente Delio sapeva prepararli meglio

Mazzola

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #163 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 21:27:38 »
Poi sarebbe pure da vedere il nostro di "culo"...
Lo scaldabagno di Ledesma oppure il gol di Behrami...

POMATA

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #164 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 21:27:51 »
e che sará mai un derby :D :D :D

Pensiamo a Bologna... ;)

Mazzola

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #165 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 21:40:38 »
Deve entrare in testa ai calciatori che NON POSSONO perderne un altro. Quando i suini strapparono un pari dopo quattro sconfitte, pareva avessero vinto l'Intercontinentale. NON PERDERE il prossimo derby è tutto. E dovranno giocarlo con l'animo di chi sa che non può commettere alcun errore, sul campo. Tensione e farfalle nello stomaco. Quelli sono la Morte, e la morte ti guarderà in faccia per un'ora e mezza, pronta a strapparti l'anima, e tu dovrai uscire vivo dal campo.

Ricordiamoci che la broma NON ESISTE, siamo noi che vinciamo o perdiamo il derby. Se entreremo in campo con l'idea che può finire in tre modi, se da tifosi pensiamo così, abbiamo già perso anche il prossimo. Noi abbiamo solo DUE risultati a disposione, il terzo non deve esistere.

E' una questione mentale, e niente altro.

Secondo me il problema è proprio questo.
Il bisogno di vincerlo addirittura più della paura di perderlo.
Non esce il pareggio da aprile 2007.
Sono (saranno) quattro anni.
Successe una cosa simile dal 1950 al 1953 (in cui ne vincemmo sei su sei, due Coppa dell'Amicizia) e dal 1958 al 1963 (sei persi, di cui uno ai rigori ed uno vinto), calcolando però due anni nostri B.
Una striascia "simile" ai pareggi Zoff-OttavioBianchi/Boskov al 1990 al 1994.
C'è una specie di sindrome del tutto o niente.

bak

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #166 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 21:41:54 »
Poi sarebbe pure da vedere il nostro di "culo"...
Lo scaldabagno di Ledesma oppure il gol di Behrami...

Ledesma segnò un gol simile a Manninger e il gol di Behrami fu un capolavoro in cui il culo c'entra più niente che poco.

Mazzola

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #167 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 21:55:37 »
Ledesma segnò un gol simile a Manninger e il gol di Behrami fu un capolavoro in cui il culo c'entra più niente che poco.

Forse il gol di Beharmi non te lo ricordi bene...ti "suggerrisco" di andarlo a rivedere.

Mi sembra che stiamo ragionando come la scena del biliardo di Fantozzi.

La mia (nostra) è classe, la sua (loro) è "culo"...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #168 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 22:00:51 »
1 volta è c.ulo. 4 è statistica.
urge riflessione.

Se lancio 4 volte il dado e 4 volte faccio 6 è culo.
Lo so che è un'ipotesi molto remota ma può capitare.
Se c'è gente che fa 6 al super enalotto figurati se non si può vincere 4 derby per culo...
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #169 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 22:02:50 »
Mazzó il loro é sempre culo, ha prescindere :D :D :D ;)

Oggi ho letto che i compratori in fila indiana x 2 con il resto di 4 dei fii delimpero, mettino come condizione per comprarseli un posto in cl...

Il nostro dovere quest'anno é lasciarli fuori... :D :D :D ;)

Mazzola

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #170 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 22:08:43 »
Io ripeto la domanda (e ringrazio MCM per la risposta).
Abbiamo perso mercoledì e avete pensato "che culo che cianno" ?
Si ? No ?

Il gol di Gottardi al 94' visto dalla parte loro non è "culo" ?

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #171 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 22:18:29 »
si.

no.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #172 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 22:19:41 »
Io ripeto la domanda (e ringrazio MCM per la risposta).
Abbiamo perso mercoledì e avete pensato "che culo che cianno" ?
Si ? No ?

Il gol di Gottardi al 94' visto dalla parte loro non è "culo" ?

Si l'ho pensato. E lo penso tutt'ora.

Il gol di gottardi è un'azione di gioco.
I rimpalli che possono finire in 100 posti diversi ed invece finiscono sempre NELL'UNICO POSTO dove non devono finire, è culo.

Lo scorso anno i bovini non hanno perso per 6 mesi.
Ma ve le ricordate le partite che vinsero a Firenze o contro l'Inter (mai visto una squadra prendere 3 pali in una sola gara!).

Oppure la semifinale di coppa italia ad Udine quando il tiro di Sanchez (del possibile 2-0 e quindi supplementare) finì sul palo e sbattè sulla testa di culio sergio proteso in tuffo?
Azione simnile al gol preso da noi contro il lecce.
Solo che a noi la palla è finita in porta mentre il tiro di Sanchez, dopo la deviazione volante, finì in angolo....
 

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

jumpingjackflash

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #173 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 22:33:07 »
alt le due cose non sono antitetiche. Mercoledì abbiamo perso per la nsotra scarsa lucidità negli ultimi 20 mt. e per non aver approfittato del primo tempo gentilmente concesso dalle merde. Ma abbiamo perso anche per un rimpallo sfortunato che ha favorito un barile di ciccia mascherato da evidenziatore gigante.

Mazzola

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #174 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 22:39:03 »
Il Poker è servito.

Tira Boksic, repinge Konsel sui piedi di Fuser che driblla e piazza la palla, respinge Zago la palla va sui piedi di Nedved che fa passare il pallone tra Zago stesso Tommasi e palo.
Oppure Candela che perde palla tipo Radu e segna Boksic
Punizione di Jugovic respinge Konsel sui piedi di Boksic che segna.

Allora pure i quattro nostri so' "culo", se ragioniamo così.

Un fallo laterale nostro, servito Ledesma da solo che fa uno stop di coscia alla CiccioGraziani, perde palla, parte Menez che in diagonale si fa da solo dalla linea di centrocampo fino a quasi al limite dell'area, viene fermato e Radu invece di mandare la palla in tribuna fa un tocchetto intercettato da Supplicio che segue l'azione e sta lì a pressare (e non è un rimpallo ci mette il piede)...è "culo" ?

Mi arrendo. Allora è "culo" tutto.
Quando vince la roma è culo.
OK.


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #175 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 22:41:36 »
Deve entrare in testa ai calciatori che NON POSSONO perderne un altro. Quando i suini strapparono un pari dopo quattro sconfitte, pareva avessero vinto l'Intercontinentale. NON PERDERE il prossimo derby è tutto.
E' una questione mentale, e niente altro.

Se trovi la formula facci sapere. La applichiamo ad altre 16 partite.
 le rimanenti le regaliamo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #176 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 22:49:05 »
il problema derby è che abbiamo giocatori complessivamente polli. 

quello che ha fatto radu, e il gol sbagliato da floccari, sono emblematici.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Nascar

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #177 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 22:49:29 »
No un altro derby no, non lo reggerei, chiederei le dimissioni di Reja, lo so sono matto, ma cinque di fila sono veramente troppi; uno può capitare di perderlo, ma il quinto di fila no, non lo accetto, sarebbe un umiliazione troppo grande.

Non mi interessa anche a costo di perdere quella dopo di campionato, senza scuse, bisogna cambiare musica, e invertire questo brutto trend, non vinciamo poi in "casa" loro dal 97, troppo.
E' tutta una questione mentale, devono lavorarci, giorno e notte, non mi interessa, è il loro lavoro.

POMATA

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #178 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 22:52:47 »
Vincemo a bologna e poi quando sará il derby di ritorno ci penseremo, dobbiamo martellare guido e le aradio che passi il concetto: Se non entrano in cl fanno il botto grande...questo sarebbe un bel derby vinto...lasciamoli fuori dalla cl... ;)

Mazzola

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #179 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 22:58:54 »
15/10/1950 - VI giornata -     Roma-Lazio 0-1
23/02/1951 - XXV giornata -  Lazio-Roma 2-1

07/09/1952 - Coppa "Il Messaggero" - Lazio-Roma 3-1
16/11/1952 - IX giornata -     Lazio-Roma 1-0
22/03/1953 - XXVI giornata - Roma-Lazio 0-2
06/09/1953 - Coppa dell'Amicizia - Lazio-Roma 1-0

Lasciamo stare le "umiliazioni troppo grandi"
Ne abbiamo vinti sei su sei, più di sessanta anni fa.
E la riga vuota tra il 1951 e il 1952 è la loro serie B.