Autore Topic: E' ora di cambiare musica  (Letto 12383 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #60 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 11:39:13 »
avvabbè...... il barbuto si muove per il campo alla stregua di un delinquente, tra l'altro eccessivamente tutelato dagli arbitri, non ho bisogno di ceffi simili, ma di chi sa passargli la stecca senza farsene accorgere, per dargli la meritata risposta appena capita l'occasione, si.
Ieri pretendeva, ottenendola, l'ammonizione di Radu per un fortuito scontro con uno di loro che poi neppure s'era fatto niente, Radu gli ha risposto e lui stava per reagire, sono andati a calmarlo dei nostri, tra i quali Dias.
Poi il biondino capitano psicopatico è entato in takle su Kozak, l'entrata è stata sul pallone, ma poi lo ha scalciato da terra, episodio non rilevato dall'arbitro e nessuno dei nostri ha reclamato. Poi è entrato DIRETTO su Gonzalez, e se l'è cavata con una semplice ammonizione, nessuno ne ha chiesto invece la doverosa espulsione. Anche Brocchi è stato scalciato da Mexes, però Brocchi almeno ha regito, poi l'arbitro ha fatto finta di niente, ma questo è un altro discorso.
Mi sa che tu hai una concezione del "sentire il derby", tutta particolare e personale, che mal si coniuga con le esigenze della partita, dal punto di vista della Lazio, dal momento che per gli altri sono una pratica naturale, applicata costantemente.

Di Canio sentiva il derby.Ci manca uno così, forse.

Ma non accetto di credere che, per vincere un derby, ci serva sempre un Di Canio della situazione. Ne abbiamo vinti anche senza. I famosi quattro in un anno per esempio. Avevamo Nesta, ma non era uno che sentiva il derby in maniera così empatica. O almeno non mi risulta.


Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #61 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 11:43:50 »
Faccio un domanda diretta a tutti.
Penso che serva a sbrogliare la matassa.

Se si vince grazie ad un rimpallo (non mi veniute a dire che il rimpallo favorisce il giocatore più forte o più furbo!), la colpa del derby perso è da imputare alla scarsa prova (mentale/tecnica) della squadra?
Secondo me no!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #62 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 11:46:29 »
Se il problema è lì, NoSurrender, si risolva. Per me, se per rimettere a posto le cose nel derby serve scuoiare Lotito a Campo de' Fiori, vado subito a compra' i cortelli, e dell'acciaio migliore, non me può frega' di meno. Il fattore tecnico c'entra, certo, ma come detto fa in modo che il bilancio sia 6 a 4, o anche 7 a 3 (anche se per decenni questo NON E' successo): ma quelle 3-4 volte DEVO vincere io. Questa gente DEVE mettersi in testa che in un campionato di 38 partite farai più o meno i punti che ti meriti, una volta farai la prestazione stratosferica e un'altra perderai in casa col Forlimpopoli: ma quelle due lì, o tre che siano, NON LE DEVI TOPPARE. C'è gente che soffre per questo, che è quella che TI PAGA e non chiede altro di poter dire alla fine di quella partita "beh, comunque sia andata più di questo non si poteva fare", abituata com'è a vincere poco: questo vale per entrambe le sponde. PRETENDO che dal derby esca sempre il massimo, questo non sta avvenendo DA ANNI e mi sono rotto le scatole. Ieri giocatori che hanno giocato dimmerda e un allenatore che ha preparato la partita dimmerda hanno perso il derby, questo è il mio pensiero e non voglio derogarvi finché non vinceranno il prossimo derby, o quale che sia. Niente più appigli e sipperò. Hanno perso la faccia, per quanto mi riguarda, e sta a loro recuperarla.
Sottoscrivo.
Mi sarei rotta le palle di perdere i derby, con la magra consolazione di non aver giocato male.
A mò di provocazione, a me quelli che ieri sono piaciuti di più sono stati Kozac che per niente intimidito ha fatto a sportellate e Radu quando ha fatto il fallaccio e ha beccato il giallo, viva la faccia almeno gli ha fatto sentire i tacchetti.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #63 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 11:49:37 »
Allora se abbiamo appurato che non ci dobbiamo reprimere, prendemo Reja di petto e gli spieghiamo che la linea di difesa deve stare dieci/quindici metri piu' avanti, che Radu e' la seconda volta (la prima col Cagliari) che fa quell'errore e che ledesma e' la seconda volta che si fa rubar palla a centrocampo. Poi gli spiegamo che Floccari o Kozak devono stare in area. Infine gli diciamo che nun deve dire cazzate primo del derby e neanche dopo (caso Zarate). Credo che sia tutto qua. La musica cambia se qualcuno propone uno spartito diverso. Se invece sfasciamo a martellate i violini e il pianoforte, stamo daccapo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #64 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 11:50:20 »
Faccio un domanda diretta a tutti.
Penso che serva a sbrogliare la matassa.

Se si vince grazie ad un rimpallo (non mi veniute a dire che il rimpallo favorisce il giocatore più forte o più furbo!), la colpa del derby perso è da imputare alla scarsa prova (mentale/tecnica) della squadra?
Secondo me no!

Se ci pensiamo, quasi tutte le partite si vincono/pareggiano grazie a episodi.
Ieri Simplicio ha sfruttato un errore come Kozak-Zarate lo hanno sfruttato nell' episodio del nostro pareggio.
E' stato bravo a segnare perchè non è banale farlo.
Zarate, per esempio, contro il Lecce, ha sbagliato davanti alla porta. Era il 2-1 per noi.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #65 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 11:51:53 »
Faccio un domanda diretta a tutti.
Penso che serva a sbrogliare la matassa.

Se si vince grazie ad un rimpallo (non mi veniute a dire che il rimpallo favorisce il giocatore più forte o più furbo!), la colpa del derby perso è da imputare alla scarsa prova (mentale/tecnica) della squadra?
Secondo me no!

In parte concordo, però è anche vero che abbiamo una sorta di sudditanza nei confronti di sti stronzi, o no?
E' questo  che condiziona pesantemente tutti i derbies, se scendi in campo credendo che gli altri sono molto più forti di te parti già svantaggiato.

La partita invece è stata giocato abbastanza bene, avevamo buona forma e voglia e se le giocassimo tutte così sarebbe un passo avanti notevole.
Tento per dire, con il lecce in casa non avremmo mai perso se avessimo giocato come ieri sera.
 
Però è anche vero che contri sti stronzi facciamo sempre la vittima sacrificale, basta.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #66 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 11:54:16 »
Uno che scrive da mesi in un forum della Lazio non deve sviare nessun sospetto, perchè è laziale.
D' altronde io non ho mai dato del romanista a nessuno qui dentro, neppure a chi tifava Milan e non Lazio fin da 10 giornate di campionato fa. Neppure a chi apre topic in cui chiede Milan-Lazio come ci auguriamo finisca. E neppure a chi da patenti di lazialità in continuazione, in maniera stucchevole e disgustosa.

Ma sono io ad esser così.
Non posso pretendere che anche la gente maleducata e arrogante sia uguale.

Non è questione di patenti.
Ci sono dei "codici" riconoscibili quando si parla di Lazio.
Ripeto, ognuno si è fatto la sua opinione. Io ho la mia.


Poi, certo, se non sai che il tabellone dell'Olimpico al gol di Calori scrisse "Cappioli", vuol dire che ci sono certe basi che mancano drammaticamente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #67 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 11:54:53 »

Se ci pensiamo, quasi tutte le partite si vincono/pareggiano grazie a episodi.


Bingo!
Se contro di loro gli episodi ci girano male è colpa di Reja?
Se il rimpallo da cui nasce il gol di Simplicio, finisce ESATTAMENTE sui piedi di Simplicio e non in altre 289 parti diverse del capo, è colpa di Reja?
Se il tiro di Bresciano finisce a fil di palo è colpa di Reja?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Boks XV

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #68 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 11:59:01 »
Poi, certo, se non sai che il tabellone dell'Olimpico al gol di Calori scrisse "Cappioli", vuol dire che ci sono certe basi che mancano drammaticamente.

eh, ma mica puoi pretendere che tutti i laziali del globo terracqueo quel giorno fossero all'Olimpico... 8)

TD

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #69 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 12:00:57 »
Non è questione di patenti.
Ci sono dei "codici" riconoscibili quando si parla di Lazio.
Ripeto, ognuno si è fatto la sua opinione. Io ho la mia.


Poi, certo, se non sai che il tabellone dell'Olimpico al gol di Calori scrisse "Cappioli", vuol dire che ci sono certe basi che mancano drammaticamente.

oddio, l'avevo rimosso, è vero che quel giorno ero un po' sui nervi, diciamo

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #70 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 12:05:21 »

Poi, certo, se non sai che il tabellone dell'Olimpico al gol di Calori scrisse "Cappioli", vuol dire che ci sono certe basi che mancano drammaticamente.

Non lo sapevo... Non ero a Roma quel giorno.
Da oggi in poi considererò chi non sa ancora scrivere Lichtsteiner, un non laziale.
D' altronde è molto più facile questo che l' episodio Calori/Cappioli. In quel caso bisognava essere allo stado, in questo basta una connessione internet andando su wikipedia.
Mancano drammaticamente le basi evidentemente un pò a tutti...

ps: che poi è divertentissimo il fatto che le prime ridicole accuse di "romanismo" arrivarono in occasione delle mie feroci critiche a Reja. Oggi si aprono topic dove addirittura si "disprezza". Cosa che io mai usato per Reja.
Il peggio he dico al mio allenatore è stato "minestraro". E in occasone del gol di kozak dissi una cosa brutta, del quale mi scuso, ma credo che durante una gara possa starci.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #71 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 12:12:19 »
Non lo sapevo... Non ero a Roma quel giorno.
Da oggi in poi considererò chi non sa ancora scrivere Lichtsteiner, un non laziale.
D' altronde è molto più facile questo che l' episodio Calori/Cappioli. In quel caso bisognava essere allo stado, in questo basta una connessione internet andando su wikipedia.
Mancano drammaticamente le basi evidentemente un pò a tutti...

ps: che poi è divertentissimo il fatto che le prime ridicole accuse di "romanismo" arrivarono in occasione delle mie feroci critiche a Reja. Oggi si aprono topic dove addirittura si "disprezza". Cosa che io mai usato per Reja.
Il peggio che dissi al mio allenatore è stato "minestraro". E in occasone del gol di kozak dissi una cosa brutta, del quale mi scuso, ma credo che durante una gara possa starci.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #72 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 12:18:20 »
Sì, trascuri però che nelle centinaia di filmati che circolano sullo Scudetto della Lazio, l'inquadratura fissa al tabellone c'è sempre.
Così come nella telecronaca di Caputi a Stream (visto che Lazio-Reggina l'avrai vista in televisione) inquadrano il tabellone con la scritta "Perugia-Juventus 1-0, Cappioli".

Sai, i malati di Lazio erano allo stadio e si sono pure rivisti la partita registrata, pensa che stronzi. E si sono pure visti fino alla noia le videocassette che uscirono coi quotidiani e i filmati mandati da De Angelis per buoni 10 anni. 

Bisogna essere stati proprio sfortunati per non aver mai visto quell'immagine...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #73 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 12:22:13 »
Sì, trascuri però che nelle centinaia di filmati che circolano sullo Scudetto della Lazio, l'inquadratura fissa al tabellone c'è sempre.
Così come nella telecronaca di Caputi a Stream (visto che Lazio-Reggina l'avrai vista in televisione) inquadrano il tabellone con la scritta "Perugia-Juventus 1-0, Cappioli".

Sai, i malati di Lazio erano allo stadio e si sono pure rivisti la partita registrata, pensa che stronzi. E si sono pure visti fino alla noia le videocassette che uscirono coi quotidiani e i filmati mandati da De Angelis per buoni 10 anni. 

Bisogna essere stati proprio sfortunati per non aver mai visto quell'immagine...

vidi Perugia-Juve quel giorno. Non so quanti anni avei tu. Io pochi, stream non lo avevo e i miei genitori non sono tifosi.

Ribadisco. C' è chi non sa scrivere Lichtsteiner.

TD

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #74 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 12:27:08 »
Suvvia, uno che frequenta per mesi un forum di laziali essendo romanista, senza svelarsi, dovrebbe farsi vedere da uno bravo. Oddio, per questo già essere romanisti potrebbe essere una buona ragione  ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #75 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 12:29:21 »
E tu studia un po', se possibile.
Ti vedo drammaticamente carente sulla nostra storia. Ma non mi stupisco più di tanto.
Del resto, sbraitare e pontificare rientra nei "codici" di cui sopra. Salvo poi dire che Morganti ha arbitrato bene con la pacatezza e la sportività de 'sta fava.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

borgorosso

Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #76 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 12:30:44 »
Bingo!
Se contro di loro gli episodi ci girano male è colpa di Reja?
Se il rimpallo da cui nasce il gol di Simplicio, finisce ESATTAMENTE sui piedi di Simplicio e non in altre 289 parti diverse del capo, è colpa di Reja?
Se il tiro di Bresciano finisce a fil di palo è colpa di Reja?

ad essere precisi, se simplicio (parametro 0 proveniente dal palermo) sta alla roma e bresciano (parametro 0 proveniente dal palermo) sta alla lazio, di qualcuno colpa sarà.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #77 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 12:35:47 »
ad essere precisi, se simplicio (parametro 0 proveniente dal palermo) sta alla roma e bresciano (parametro 0 proveniente dal palermo) sta alla lazio, di qualcuno colpa sarà.

Non dirlo troppo forte che sei romanista pure tu altrimenti.

Ieri simplicio è stato bravo a segnare, 'tacci sua. Ne ho visti fin troppi sbagliare davanti alla porta.
Zarate contro il Lecce, servito davanti alla porta da Mauri, ha fallito il 2-1 che avrebbe, IMHO, chiuso la gara.
'tacci sua....

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #78 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 12:39:14 »
ma perchè simplicio che ha fatto  ieri? è stato un ectoplasma. ha avuto il "merito" di farsi trovare al posto giusto sull'assist di radu, fine. come partecipazione al gioco ha fatto di piu bresciano in 10 minuti che simplicio in tutta la partita.
a me il centrocampo della roma in generale è sembrato inesistente. il che aumenta la rabbia per il non averne approfittato.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20433
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' ora di cambiare musica
« Risposta #79 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 12:41:25 »
Simplicio, prescindendo da ieri, sta facendo molto meglio di Bresciano.
Si può dire o no?