Autore Topic: Liborio  (Letto 3255 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Liborio
« Risposta #20 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 10:09:16 »
Questo è forte forte forte.
Non ha paura di niente. Gioca come avesse sempre giocato a questi livelli.
Ha corso, fatto sponde, raccolto rinvii del portiere, fatto movimenti in profondità, recuperato palloni in tackle nella nostra metà campo, aperto in profondità per Hernanes....
avesse impattato il palloine del 2 1 (ottimo il movimento) staremmo a parlare di una prestazione immensa.
E c'è chi fino ad oggi l'ha ignorato... ::)

Come dicevo in altro topo:
 - fa salire la squadra;
 - si danna l'anima
 - di testa so' tutte sue
 - peccato i piedi fucilati (quel liscio grida vendetta).
Ma il cocco floccari de mamma sua manco 'no stop bono ha fatto ieri. Ma lo si vuole in campo a Bologna.
Se L'amaro giuliano fosse un allenatore, Kozac titolare SEMPRE (e rocchi sua riserva). Con Floc, Scul, Mauri, el Tata a giocaris gli altri due posti li davanti.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Liborio
« Risposta #21 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 10:12:51 »
Mah, bene per l'impegno e la volontà ma troppo pane duro deve mangiare sto ragazzo.

TD

Re:Liborio
« Risposta #22 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 10:12:59 »
Calma.
Tenere palla per far muovere la squadra non è facile, ieri non l'ho visto mai fare una cosa del genere. L'ho visto andare convinto sulla palla, cercare i compagni, cercare la porta, puntare in profondità. Ricevere palla e tenerla su in attesa dei compagni, mai. Anche perché non facciamo tutti sti lanci lunghi, avanziamo piuttosto manovrando, o cercando gli esterni.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Liborio
« Risposta #23 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 10:15:12 »
Mah, bene per l'impegno e la volontà ma troppo pane duro deve mangiare sto ragazzo.

Mah...
intanto mi pare che le palle da dietro le prenda o no?
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Liborio
« Risposta #24 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 10:17:59 »
Calma.
Tenere palla per far muovere la squadra non è facile, ieri non l'ho visto mai fare una cosa del genere. L'ho visto andare convinto sulla palla, cercare i compagni, cercare la porta, puntare in profondità. Ricevere palla e tenerla su in attesa dei compagni, mai. Anche perché non facciamo tutti sti lanci lunghi, avanziamo piuttosto manovrando, o cercando gli esterni.

Esatto. E credo sia stata un'indicazione precisa di Reja, perché con Lecce e Sampdoria ci abbiamo provato ma è sempre stato sovrastato dai difensori avversari.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Liborio
« Risposta #25 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 10:21:25 »
Mah...
intanto mi pare che le palle da dietro le prenda o no?
 :D

E' un ragazzo che in futuro potrà esserci utile, ma se coltiviamo ancora qualche ambizione da CL un centravanti forte è indispensabile. Ieri con Hugo Almeida gli avremmo fatto male.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Liborio
« Risposta #26 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 10:31:27 »
Mi ricorda il Toni di Vicenza.
Un po' arruffone, di-testa-le-pija-tutte, piede ruvido ma non indecente, determinazione, grinta, sportellate senza esclusione di colpi.

2 anni di lavoro durissimo e potrà diventare un fior di giocatore come Kenneth. Che amavo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Liborio
« Risposta #27 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 10:32:17 »
Esatto. E credo sia stata un'indicazione precisa di Reja, perché con Lecce e Sampdoria ci abbiamo provato ma è sempre stato sovrastato dai difensori avversari.

Veramente se si parla della gara col Lecce sarebbe interessante chiedersi come mai non sia partito titolare.
Cmq io ieri non l'ho mai visto sovrastato dai difensori avversari, anzi, ho visto il contrario.

Ricevere palla e tenerla su in attesa dei compagni, mai. .

Mai?
Sicuro sicuro mai?
 8)
Voglio 11 Scaloni

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Liborio
« Risposta #28 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 10:39:26 »
Di quei lisci, Rocchi-94 gol con noi ne ha fatt a decine.
Può succedere.

TD

Re:Liborio
« Risposta #29 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 10:45:45 »
Mai?
Sicuro sicuro mai?
 8)

Ch'io ricordi.
In genere l'attaccante che fa salire la squadra (esempio classico, Cruz) riceve palla direttamente dal disimpegno, con un lancio lungo o un passaggio verticale da raccogliere spalle alla porta. Kozak ieri sera spalle alla porta non l'ho notato mai, era sempre proteso verso la porta avversaria.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Liborio
« Risposta #30 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 10:48:34 »
A freddo, e non avendola ascoltata in diretta, direi che " la sbrasata " del sig.Reja alla TV possa anche stata causata dal fallimento dei suoi 2 teoremi 2:

 - " Kozak deve farsi le ossa e giocare " ( in B, poi-ndr )

 - González non è da Lazio; tiritera forummistica/cateterara che, once again, dimostra
    che il " teorema Goebbels " continua a funzionare !

Se avessi un allenatore adeguato a portata di mano, io lo esonererei già stamattina. Ed io sono stato all´inizio un suo sostenitore; ma a volte, sbaglia oggi, sbaglia domani, uno si scoccia, nooo ??  Grazie Reja per quello che hai fatto per noi ...    :hello: 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Liborio
« Risposta #31 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 10:55:34 »
Ch'io ricordi.
In genere l'attaccante che fa salire la squadra (esempio classico, Cruz) riceve palla direttamente dal disimpegno, con un lancio lungo o un passaggio verticale da raccogliere spalle alla porta. Kozak ieri sera spalle alla porta non l'ho notato mai, era sempre proteso verso la porta avversaria.

Io ricordo nitidamente una palla intercettata direttamente su rinvio di Berni e un'altra nella ripresa che l'ha giocata in avanti dove non c'era nessuno.
Quanto alle palle difese spalle alla porta almeno un altro paio, ma non son molto preciso visto che alla lunga mi ha distratto dalla gara la contessa Radda in Chianti 
 8)
Poi, certo, non è (ancora) ai livelli del miglior Koller, ma degli attaccanti che abbiamo mi sembra allo stato attuale il più vivo. Non credo sia un caso che, dopo 3 gare scialbe, anche per la sua presenza in campo di ieri abbiamo prevalentemente giocato nell'altra metà campo.
Voglio 11 Scaloni

TD

Re:Liborio
« Risposta #32 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 10:59:03 »
Per me deve giocare almeno mezzo tempo sempre.

Offline Oblomov

  • Bianco
  • *
  • Post: 16
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Liborio
« Risposta #33 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 11:23:35 »

2 anni di lavoro durissimo e potrà diventare un fior di giocatore come Kenneth. Che amavo.

Anche io Fabrì, anche se qua da noi non ha lasciato il segno
er lavoro? ..... e bestie lavorano  (F. Citti - Accattone)

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Liborio
« Risposta #34 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 11:37:34 »
liborio è u  combattente, ieri sera ha dato tutto.

ancora un pò grezzo, ma lavorandoci potrà diventare un buon centravanti.

dobbiamo arrivare per forza tra le prime sei altrimenti addio europa.

a bologna per vincere !!!
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Liborio
« Risposta #35 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 17:38:19 »
Kozak ha dimostrato di essere molto forte e ne sono contento.
Allo stesso tempo ha mostrato i suoi limiti: il possesso palla, il dribbling, lo scambio rapido con i compagni.
Credo che questi siano i motivi principali dell'ostracismo da parte di Reja: il mister preferisce un attaccante di manovra, il regista offensivo individuato in Floccari. Da questo punto di vista Kozak non può essere il sostituto di Floccari e la Lazio è costretta a cambiare un po' il suo gioco. Che non è un male, sia chiaro!
Ma Reja cerca un Ibraimovic, non un Koller

zorba

Re:Liborio
« Risposta #36 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 07:16:10 »
Ma Reja cerca un Ibraimovic, non un Koller

Purtroppo pare non sia....clonabile!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Liborio
« Risposta #37 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 10:11:57 »
Mi ricorda il Toni di Vicenza.
Un po' arruffone, di-testa-le-pija-tutte, piede ruvido ma non indecente, determinazione, grinta, sportellate senza esclusione di colpi.

Però, però, mica male come parallelo. Mi hai quasi convinto.
Voglio vederlo su campi più pesanti, che arriveranno tra poco.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Liborio
« Risposta #38 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 10:48:01 »
Una cosa buona è che a questo ragazzo non puoi far fare lavori da "regista offensivo" per caratteristiche fisiche può giocare solo di punta.. ed ecco che magicamente per la prima volta abbiamo giocato con un punta vera.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

TD

Re:Liborio
« Risposta #39 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 16:35:58 »
Una cosa buona è che a questo ragazzo non puoi far fare lavori da "regista offensivo" per caratteristiche fisiche può giocare solo di punta.. ed ecco che magicamente per la prima volta abbiamo giocato con un punta vera.

Ci pensavo dopo la partita. Quante volte abbiamo avuto, negli ultimi anni, un centravanti vero?
L'ultimo è stato Rolando Bianchi, misteriosamente rimasto ai margini di una squadra che avrebbe potuto aiutare moltissimo. senza nulla togliere a Floccari, Bianchi è un grande rimpianto.
Prima di lui, la meteora Bazzani, l'ottimo Corradi, stazza da centravanti e tempra da mediano, e prima ancora Hernan Crespo, ultimo capocannoniere biancoceleste. In mezzo, l'intermittenza di Inzaghino, uomo-record in Champions League. Negli occhi ancora vivide le immagini dei campioni visti negli anni 90: Salas, Vieri, Boksic. E prima ancora Casiraghi e Riedle. Giordano, Chinaglia e Piola hanno un posto nell'Olimpo laziale: squadra di grandi centravanti, anche se il bomber per antonomasia è Beppe Signori, che centravanti non era. Ma aveva un sinistro che faceva male, ma male male male...