Autore Topic: vorrei aprì un topic su Zarate  (Letto 7213 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #80 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 11:41:37 »
Farò un intervento un po' lungo e non so quanti avranno la pazienza di leggerlo.
Non so se di questo sport capisco tanto o poco. Non lo so. Faccio un altro mestiere.
Il calcio non lo studio e, ottusamente, vedo solo partite della Lazio. Le altre partite mi annoiano, mediamente.
Ho due pregi: la memoria e un discreto equilibrio nei giudizi. Pregi, credo, comunque importanti (anche se non esclusivi) per poter dare delle valutazioni credibili sui giocatori.
A volte ho toppato (in altro topic ho ricordato, per esempio, di "sensazioni positive" alle primissime apparizioni di Oscar Lopez), altre volte ci ho preso.
Penso capiti a tutti. L'importante, secondo me, è che ci siano dei fondamenti empirici nella valutazioni che si fanno.
Appunto. Un conto è la "sensazione" su Oscar Lopez dopo 2 amichevoli e 1 gara ufficiale, altra cosa è una valutazione dopo 40-50 partite da titolare. 

Circa Zarate penso di essere stato tra i POCHISSIMI che non si è MAI veramente MONTATO LA TESTA.
Manco dopo i 7 gol nelle prime 6 partite il primo anno. Manco dopo la carezza sotto all'incrocio a Torino. Manco dopo la finale di Coppa Italia. MAI.
Ho sempre pensato che fosse un ragazzo (non un giocatore, un ragazzo) con dei colpi incredibili e una capacità di dribblare l'uomo fuori dal comune, ma che la strada per arrivare al successo fosse lunga, tortuosa, insidiosa, perigliosa e chi più ne ha più ne metta.

Il tifoso, però, si sa, non sente ragioni. E invece di accompagnare Mauro in questo "percorso" lungo, travagliato, fatto di applicazione, abnegazione, inclinazione a recepire consigli, suggerimenti, avvisi, ne ha decretato da subito la santità, incondizionata.
Quando a settembre 2008 dicevo: "guardate, sono solo 6 partite, aspettiamo, anche Dezotti fece un agosto strepitoso poi ha fatto un'onestissima carriera alla Cremonese" venivo visto come il classico tifoso pessimista, incapace di godersi il "fenomeno",  subito pronto a deprimere l'entusiasmo degli altri con atteggiamenti e formule da menagramo.

Penso che il problema sia che il tifoso medio (medio non in senso dispregiativo ma statistico) ha assoluto bisogno dell'idolo incontrastato, del giocatore rappresentativo, unico e incontestabile.
Per me a 6 anni fu la stessa cosa. Scelsi Manfredonia. Gli altri venivano dopo.
Crescendo, non ho avuto più bisogno di idoli. Mi ha sempre stuccato la retorica della "rappresentanza", della bandiera, del capitano, del giocatore con cui ti identifichi, del giocatore "di cui li regazzini devono avé la maja"...

Pertanto, dopo un annus horribilis come il 2007-'08, il tifoso, cominciato il campionato, ha visto due parabole arcuate insaccarsi nella porta e aveva già stabilito che al fesso bisognava contrapporre uno già più forte di lui.
E io ero terrorizzato da questo "progetto". Letteralmente terrorizzato. E dicevo: "ci stiamo facendo del male. E lo stiamo facendo a lui. Tempo 2 anni e mezza Italia ci prenderà per il culo". E così è stato.

Oggi discutiamo - secondo me legittimamente - se sia giusto o no che giochi. Se non sia il caso di provare Sculli. Ho detto Sculli non David Villa.

Ma non bastava avere equilibrio fin dall'inizio? Non bastava appoggiare in tutto e per tutto le scelte di Delio, invece di crocifiggerlo per ogni sostituzione operata?
Ricordo quanti AMMAZZARONO letteralmente Mister Rossi per il fatto che non si sperticasse continuamente in lodi ma si limitasse, invece, a dire: "è un ragazzo, deve crescere tanto". E poi cominciò la favola che lo faceva giocare sulla linea laterale e che ne mortificava l'estro.

A ogni modo, l'attuale dimensione della Lazio può assolutamente concedere altro tempo a Zarate.
Ma si ricordi, Mauro, che quest'anno è la "Cassazione".
Finita la stagione la Società dovrà fare di conto.
Si svegli. Si svegli davvero perché pure il tifoso più fideista perde la pazienza. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

TD

Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #81 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 11:42:09 »
E' uno stress pure quello, uno a insultà chi sbaglia si sente dalla parte ragione, ma se poi quello, invece, ottiene buoni risultati, allora è un provocatore.
Ci si dia un appiglio per lo sfogo, una bella sconfitta 1-7 in casa, tre rigori sbagliati in cinque minuti, quattro derby persi di seguito. Ah, no, questa già ce la siamo regalata...

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #82 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 11:49:10 »
Fortuna che in questo forum c'è chi ci capisce e sa dare consigli a Reja su come si deve comportare con Zarate.
Non do colpe a Zarate sulle sconfitte della Lazio, mi riferisco a quella di ieri e alle altre di questo campionato.

Zarate non è piu' lo Zarate del primo anno, quello che riusciva a saltare l'uomo, quello che riusciva ad andare sul fondo e centrare, quello che faceva la differenza.
Lo vedo un pò apatico, nel senso che quando perde la palla, si ferma, allunga le braccia e parla da solo, invece di inseguire l'avversario e tentare di riconquistare il pallone.

Non condivido il fatto che Reja, come ballardini in precedenza, critichi il giocatore davanti ai microfoni della televisione e delle radio, certe riflessioni si fanno nello spogliatoio, testa a testa.

Dall'altra parte, malgrado siano avvenute cose abbastanza gravi e serie fra il macellaro,  il fesso e wcnic, poco e  nulla è uscito sui giornali e nulla è stato detto in televisione.

Anche perchè Zarate è un patrimonio della S.S. Lazio e non va sminuito nel caso si sia deciso di venderlo a fine stagione.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Boks XV

Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #83 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 11:51:16 »
tre rigori sbagliati in cinque minuti

già dato. (vabbè, era lo stesso rigore ripetuto tre volte... :) )

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #84 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 00:36:16 »
Fatemi capì, la partita l'ha persa Zarate, o Radu e Lichtsteiner?

la partita l'ha persa quel co**ne di Ledesma che stoppa una rimessa laterale con la coscia a cinque metri e perde palla... ma come cazzo se fa??????????

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #85 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 00:40:35 »
Infatti.
Dire che "Zarate s'è procurato il rigore" è un po' impreciso. Lui ha fatto il suo, scattando subito, poi c'è andata bene, perché se Juan non lo stendeva, al 90% Zarate s'allungava troppo la palla o tirava male.

NO COMMENT
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

POMATA

Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #86 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 22:54:44 »
Da vendere e sbolognare al piú presto, vero sbaglio di Lotito ed equivoco di questa squadra.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #87 : Sabato 22 Gennaio 2011, 00:03:06 »
sì, sogna
ce sarà la fila

Juventus : amauri e 15 pippi per Zarate.


io dico NO !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mark Lenders

Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #88 : Sabato 22 Gennaio 2011, 00:05:15 »
Juventus : amauri e 15 pippi per Zarate.


io dico NO !

Io je direi famo 15 più una cena de pesce e Amauri ve lo tenete  :)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #89 : Sabato 22 Gennaio 2011, 00:07:12 »
Io je direi famo 15 più una cena de pesce e Amauri ve lo tenete  :)

se non era su tuttosport iniziavo a tremare. Reja imho amauri se lo piglia..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #90 : Sabato 22 Gennaio 2011, 01:24:24 »
non se lo prende Lotito però, che di certo non gli garantirebbe l'ingaggio che ha ora alla Juve ...

Amauri è il Foggia della Juve, lo propongono per uno scambio a chiunque ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #91 : Sabato 22 Gennaio 2011, 08:40:57 »
Juventus : amauri e 15 pippi per Zarate.
sì, sogna /2

zorba

Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #92 : Sabato 22 Gennaio 2011, 10:00:51 »
22 gennaio 2011

Juve: Shopping a Roma: Zarate o Vucinic

(Gazzetta dello Sport)

A Roma per fare shopping. É l’ultima idea della Juve, sempre alla ricerca di un attaccante che le dia la spinta per raddrizzare una stagione che rischia di somigliare troppo a quella passata. E nella Capitale ci sono due tipetti che farebbero sicuramente al caso della squadra di Delneri. Uno, Mauro Zarate, è sulla sponda laziale, l’altro, Mirko Vucinic, su quella romanista. Entrambi hanno (per usare un eufemismo) qualche problemino con i rispettivi allenatori. Da qui l’idea di sondare il terreno in vista di un assalto vero e proprio, da sferrare entro la fine di gennaio. O, in alternativa, da posticipare a giugno.

Zarate
L’argentino è ai ferri corti con Edy Reja. I due non si amano, il tecnico non perde occasione di rimproverarlo, anche pubblicamente. Zarate, dal canto suo, fa poco per farsi volere bene (ieri si è pure presentato in ritardo a una visita medica organizzata dalla società). Lotito sostanzialmente sta dalla parte dell’allenatore. Entrambi, quindi, non sono affatto contrari all’idea di una cessione dell’argentino. A maggior ragione ora che in organico c’è un giocatore dalle caratteristiche abbastanza simili come Sculli. La Juve è al corrente di tutto ciò ed ha mandato segnali in direzione di Formello. Dove peraltro la riflessione è già in atto. Con una certezza e un dubbio. La certezza è che Zarate, il cui cartellino è costato a Lotito 22milioni (cui vanno aggiunti circa 15milioni per la società che gestisce i diritti del calciatore, spalmati nei cinque anni di contratto) non può essere ceduto per una cifra inferiore a quella investita. Il dubbio è la reazione di una piazza per la quale Zarate è un idolo assoluto nonostante nell’ultimo anno e mezzo abbia avuto un rendimento inferiore alle attese. Per dire sì alla Juve, insomma, Lotito alzerà tantissimo la posta. Ha già fatto sapere che, come base di partenza, vuole in cambio il cartellino di Amauri e un bel pacco di milioni (circa 15). Con quei soldi il presidente della Lazio cercherebbe sul mercato un elemento (Giuseppe Rossi?) che, unitamente ad Amauri, sarebbe in grado di placare le ire dei tifosi.

Vucinic
Per la Juve sarebbe un sacrificio economico molto consistente, ma se decide di affrontarlo la strada è abbastanza spianata. E a favorire una rapida conclusione dell’affare, entro la fine di gennaio quindi, ci sono anche gli ottimi rapporti tra i due club. Più complicata, soprattutto per l’immediato, è invece l’opzione Vucinic. Anche il montenegrino è ai ferri corti con Ranieri e il suo procuratore, Alessandro Lucci, da qualche giorno sta discutendo con i dirigenti della Juve del futuro del suo assistito. A Vucinic l’ipotesi di un futuro in bianconero non dispiace affatto, ma è la Roma che non ha alcuna intenzione di cederlo.Almeno alle condizioni prospettate. Si è parlato prima di uno scambio di prestiti Amauri-Vucinic, quindi di una cessione a titolo definitivo in cambio di Iaquinta e soldi (5 milioni). Ipotesi che non convincono affatto Rosella Sensi, che è stata chiara con il giocatore: «Non sarò io il presidente che ti cederà». Di fronte a un «no» così secco è molto difficile che in dieci giorni la situazione possa cambiare. Ma l’ammiccamento tra l’agente del calciatore e la Juve è un dato di fatto che potrebbe portare a sviluppi clamorosi. Vucinic ha un contratto che scade nel 2013, la Roma non ha dunque un’urgenza assoluta di cederlo in mancanza di un rinnovo contrattuale. Ma la prossima estate, conV ucinic vicino ai 28 anni, una decisione andrà comunque presa. E gli attuali contatti potrebbero trasformarsi in qualcosa di più concreto. A meno che Andrea Agnelli e Beppe Marotta non decidano di rompere subito gli indugi e formulare una proposta che faccia vacillare la Roma già per questa sessione di mercato.

Luis Fabiano
Tra i sogni Zarate e Vucinic, possibili ma complicati, resta così in piedi per la Juve anche l’ipotesi Luis Fabiano. Col Siviglia il dialogo resta sempre molto difficile, se dipendesse da lui invece Fabiano sarebbe già a Torino. É vero che solo con l’accordo col giocatore non si va da nessuna parte,ma è altrettanto vero che questa è una buona base di partenza per provare a chiudere l’affare. Fabiano ha già fatto sapere che accetterebbe un taglio all’ingaggio (da 3,2milioni a 2,5) pur di dire sì alla Juve. Il Siviglia vuole però 10milioni per il cartellino e resta tiepido sulla formula suggerita dalla Juve (prestito oneroso e riscatto a giugno). Le distanze ci sono,ma non sono così eccessive.

(stefano cieri/carlo laudisa)



Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #93 : Sabato 22 Gennaio 2011, 10:17:18 »
Zarate + soldi x Del Piero
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #94 : Sabato 22 Gennaio 2011, 10:36:22 »
Si parla di Zarate alla juve per 15 milioni piu' Amauri, cosa ne pensate?
Il giocatore juventino, dopo i bei campionati fatti in sicilia, una volta passato alla juve non mi è parso piu' lo stesso.
E' pur vero che con 15 milioni si potrebbero acquistare ottimi giocatori sudamericani, Amauri però come contropartita non lo vorrei, preferirei Giaquinta.
Voi cosa ne pensate di questa fantaoperazione di mercato?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #95 : Sabato 22 Gennaio 2011, 11:10:37 »
Si parla di Zarate alla juve per 15 milioni piu' Amauri, cosa ne pensate?
Il giocatore juventino, dopo i bei campionati fatti in sicilia, una volta passato alla juve non mi è parso piu' lo stesso.
E' pur vero che con 15 milioni si potrebbero acquistare ottimi giocatori sudamericani, Amauri però come contropartita non lo vorrei, preferirei Giaquinta.
Voi cosa ne pensate di questa fantaoperazione di mercato?

è fantamercato. Tra Iaquinta e Amauri io prendo tutta la vita il secondo.

Cmq 15 milioni (G. Rossi) + Amauri per Zarate non puoi non prenderlo in considerazione.

POMATA

Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #96 : Sabato 22 Gennaio 2011, 12:48:31 »
Juventus : amauri e 15 pippi per Zarate.


io dico NO !

E io te meno :D :D :D

Riprendere 15 pippi e in piú Amauri...magari ce cascano...fatte serví ;)

POMATA

Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #97 : Sabato 22 Gennaio 2011, 12:53:37 »
22 gennaio 2011

Juve: Shopping a Roma: Zarate o Vucinic

(Gazzetta dello Sport)

A Roma per fare shopping. É l’ultima idea della Juve, sempre alla ricerca di un attaccante che le dia la spinta per raddrizzare una stagione che rischia di somigliare troppo a quella passata. E nella Capitale ci sono due tipetti che farebbero sicuramente al caso della squadra di Delneri. Uno, Mauro Zarate, è sulla sponda laziale, l’altro, Mirko Vucinic, su quella romanista. Entrambi hanno (per usare un eufemismo) qualche problemino con i rispettivi allenatori. Da qui l’idea di sondare il terreno in vista di un assalto vero e proprio, da sferrare entro la fine di gennaio. O, in alternativa, da posticipare a giugno.

Zarate
L’argentino è ai ferri corti con Edy Reja. I due non si amano, il tecnico non perde occasione di rimproverarlo, anche pubblicamente. Zarate, dal canto suo, fa poco per farsi volere bene (ieri si è pure presentato in ritardo a una visita medica organizzata dalla società). Lotito sostanzialmente sta dalla parte dell’allenatore. Entrambi, quindi, non sono affatto contrari all’idea di una cessione dell’argentino. A maggior ragione ora che in organico c’è un giocatore dalle caratteristiche abbastanza simili come Sculli. La Juve è al corrente di tutto ciò ed ha mandato segnali in direzione di Formello. Dove peraltro la riflessione è già in atto. Con una certezza e un dubbio. La certezza è che Zarate, il cui cartellino è costato a Lotito 22milioni (cui vanno aggiunti circa 15milioni per la società che gestisce i diritti del calciatore, spalmati nei cinque anni di contratto) non può essere ceduto per una cifra inferiore a quella investita. Il dubbio è la reazione di una piazza per la quale Zarate è un idolo assoluto nonostante nell’ultimo anno e mezzo abbia avuto un rendimento inferiore alle attese. Per dire sì alla Juve, insomma, Lotito alzerà tantissimo la posta. Ha già fatto sapere che, come base di partenza, vuole in cambio il cartellino di Amauri e un bel pacco di milioni (circa 15). Con quei soldi il presidente della Lazio cercherebbe sul mercato un elemento (Giuseppe Rossi?) che, unitamente ad Amauri, sarebbe in grado di placare le ire dei tifosi.

Vucinic
Per la Juve sarebbe un sacrificio economico molto consistente, ma se decide di affrontarlo la strada è abbastanza spianata. E a favorire una rapida conclusione dell’affare, entro la fine di gennaio quindi, ci sono anche gli ottimi rapporti tra i due club. Più complicata, soprattutto per l’immediato, è invece l’opzione Vucinic. Anche il montenegrino è ai ferri corti con Ranieri e il suo procuratore, Alessandro Lucci, da qualche giorno sta discutendo con i dirigenti della Juve del futuro del suo assistito. A Vucinic l’ipotesi di un futuro in bianconero non dispiace affatto, ma è la Roma che non ha alcuna intenzione di cederlo.Almeno alle condizioni prospettate. Si è parlato prima di uno scambio di prestiti Amauri-Vucinic, quindi di una cessione a titolo definitivo in cambio di Iaquinta e soldi (5 milioni). Ipotesi che non convincono affatto Rosella Sensi, che è stata chiara con il giocatore: «Non sarò io il presidente che ti cederà». Di fronte a un «no» così secco è molto difficile che in dieci giorni la situazione possa cambiare. Ma l’ammiccamento tra l’agente del calciatore e la Juve è un dato di fatto che potrebbe portare a sviluppi clamorosi. Vucinic ha un contratto che scade nel 2013, la Roma non ha dunque un’urgenza assoluta di cederlo in mancanza di un rinnovo contrattuale. Ma la prossima estate, conV ucinic vicino ai 28 anni, una decisione andrà comunque presa. E gli attuali contatti potrebbero trasformarsi in qualcosa di più concreto. A meno che Andrea Agnelli e Beppe Marotta non decidano di rompere subito gli indugi e formulare una proposta che faccia vacillare la Roma già per questa sessione di mercato.

Luis Fabiano
Tra i sogni Zarate e Vucinic, possibili ma complicati, resta così in piedi per la Juve anche l’ipotesi Luis Fabiano. Col Siviglia il dialogo resta sempre molto difficile, se dipendesse da lui invece Fabiano sarebbe già a Torino. É vero che solo con l’accordo col giocatore non si va da nessuna parte,ma è altrettanto vero che questa è una buona base di partenza per provare a chiudere l’affare. Fabiano ha già fatto sapere che accetterebbe un taglio all’ingaggio (da 3,2milioni a 2,5) pur di dire sì alla Juve. Il Siviglia vuole però 10milioni per il cartellino e resta tiepido sulla formula suggerita dalla Juve (prestito oneroso e riscatto a giugno). Le distanze ci sono,ma non sono così eccessive.

(stefano cieri/carlo laudisa)

Ma zarate che prende 3 milioni l'anno? se é costato 22 poi dice + 15 spalmati nel suo contratto, come caxxo si fanno i conti?

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #98 : Sabato 22 Gennaio 2011, 13:40:02 »
strano
me sarei aspettato "frizzi e lazzi" per l'offerta della juve per zarate
invece non vedo nessuno che mette a disposizione la macchina
come mai?
ma come è una foca che non serve a nulla...

POMATA

Re:vorrei aprì un topic su Zarate
« Risposta #99 : Sabato 22 Gennaio 2011, 13:43:26 »
Montevé, io se fosse vera l'offerta 15 + amauri...lo porterei a cavacecio altro che in macchina...