Autore Topic: Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra  (Letto 5851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #60 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 13:16:23 »
Che si risolva subito l'equivoco Zarate!
Reja e il giocatore devono chiudersi in una stanza e non uscire finché non avranno chiarito come cacchio deve giocare!

Ranieri é un finto signore squallido e triste, nonché un gran fijo di madre ignota!

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #61 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 13:30:11 »
Scusate se mi ripeto. L'ho già scritto nel thread di TD, ma dal momento che il tema è più o meno lo stesso, riporto le mie stesse considerazioni svolte altrove.
Zarate è un grande talento, non si discute. Ma è uno che deve imparare a sacrificarsi per la squadra. Le dichiarazioni di Reja saranno anche state fuori luogo e foriere di polemiche infinite, non lo metto in dubbio, ma resta il fatto che - esternazioni pubbliche o no - Zarate, al momento, costiutisce un problema per la Lazio.
Io mi pongo alcune domande: gli viene chiesto di non intestardirsi in mille dribbling, di raggiungere il fondo e dare via la palla, senza tentare di rientrare tra una giravolta e l'altra. Perchè Zarate non rispetta questa banale consegna tattica? Gli viene chiesto di fare movimento senza palla per liberarsi dalla marcatura o per liberare spazi per i compagni, invece di aspettare la palla sul piede. Perchè non rispetta questa banale consegna tattica? A questo punto si possono portare tutte le giustificazioni che vogliamo: perchè gioca lontano dalla porta, perchè non ci sono soluzioni in attacco, perchè è l'unico in grado di svoltare la partita...e via dicendo. E siamo d'accordo. Io però un'altra domanda sul piatto della bilancia vorrei metterla. Perchè Zarate non si limita al rispetto delle consegne tattiche che gli vengono affidate?
In fondo, non mi pare un'eresia chiedere a lui, come a tutti gli altri, di favorire il progetto tattico dell'allenatore. Tra l'altro, se solo Zarate avesse la testa, la furbizia e l'umiltà per capirlo, giocando proprio come gli viene richiesto, anzichè fare quello che fa - ora con gran successo, ora con esiti imbarazzanti - sarabbe il modo per chiarire una volta per tutte che il problema non viene da lui, ma dall'allenatore, che il torto non è il suo, ma di Reja.
Per essere ancora più chiaro, se vogliamo mostrare i limiti reali di Reja - prima di metterlo d'ufficio sulla graticola - nello sviluppare le trame offensive della Lazio, il modo più opportuno sarebbe giocare esattamente come lui stesso vorrebbe. Non mi pare difficile questo concetto. Se le cose andassero male, ecco trovato l'untore. Via Reja, avanti un altro. Ma continuando così, è Zarate stesso che fornisce un alibi al Mister, è Zarate stesso che porta avanti l'equivoco.
Un'ultima chiosa. Reja ha parlato a sproposito, va bene. Ma qui mi pare che stiamo prendendo una brutta china, a prescindere dalle sue dichiarazioni: Zarate rischia seriamente di inimicarsi i compagni di squadra. Un motivo in più per sacrificarsi in loro nome, se non in nome dell'allenatore.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #62 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 13:39:23 »
Sarò ignorante di calcio (e di storia della Lazio dice Cuchillo) ma cosa significa "sacrificarsi per la squadra"
Cioè...quest zarate...che deve fare?...cioè...praticamente intendo...
Cosa deve fare?...

Secondo me, andandosi a prendere la palla a meta campo si sacrifica anche troppo. Dovrebbe giocare davanti.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #63 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 14:19:33 »
Ma il fatto che la Lazio non abbia soluzioni offensive oltre che "palla a zarate" e' stato detto?

Con tutto il rispetto per Reja, ma un allenatore che dopo una partita persa (oltretutto un derby), attacca un singolo, mi sa di squallore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

shaolin

Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #64 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 15:08:19 »
Reja i panni vanno lavati in casa, detto questo sono dell'opinione che si vince e si perde in 12 te compreso .
La colpa e' sempre di Zarate ( che ne ha per carita' ) ???? Ma Floccari ha fatto 50 gol ??? Bresciano / Ledesma hanno mai preso lo specchio della porta ?? Licht deve sempre gioca' a palla a volo ??? boh io non ho parole

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #65 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 15:12:24 »
Incredibile, anche stavolta riesce a rimproverare apertamente Zarate, dopo aver perso il terzo derby su tre.
Tra l'altro il rigore se l'è procurato lui, con un guizzo fulmineo. E' una mania. Abbia il coraggio di tirarlo fuori dal campo e di chiedeerne l'allontanamento.

100%.
Davanti le telecamere non va bene.
Sono i sogni a fare la realtà

paoletto

Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #66 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 15:38:18 »
... certo " paoletto "; abbia il coraggio di toglierlo senza cercare  " adesioni pubbliche " ai suoi teoremi ( assurdi quelli su Kozak e González, al momento ). Perchè toglierlo in questa maniera significa gettarlo nell´immondizia; ed un dipendente di una Società non deve buttare alle ortiche il patrimonio della stessa.

Poi, se a Bologna non lo porta e lo lascia a Roma, vedremo cosa farà la Lazio in attacco, con Floccari a 2 mt. dalla linea esterna, Kozak buttato lì in mezzo da solo, e Mauri che si inserisce al centro. E, NATURALMENTE, spero di sbagliarmi ... chiaro !
ti ripeto quando è stato sostituito contro l'udinese, Zarate, l'ha pubblicamente mandato afffancu... anche perché l'Olimpico ha cominciato a fischiare la sostituzione (nb: entrò Kozak che segnò, alla fine, ndr)
Reja disse queste testuali parole:
Citazione
“Io ho una rosa a disposizione, quando ci sono dei cambi da fare devono essere accettati. Non è possibile che ogni volta che sostituisco un calciatore ci sia sempre qualche cosa da dire. Nel caso specifico di Zàrate, la squadra aveva bisogno di forza fisica. Non ho tolto Rocchi perché le sue caratteristiche erano molto utili per allagare la difesa dell’Udinese. Zàrate, invece, gioca sugli esterni, non mi dà penetrazione, non mi dà intensità, quando farà queste cose sarò il primo a non toglierlo mai, quando ci sono delle situazioni come quella di oggi devo trovare altre soluzioni“.

Chiaro il riferimento al malcontento dei tifosi durante la sostituzione Zarate-Kozak. Reja prosegue: “Cerchiamo di capirci ragazzi. Se vi vado bene ok, altrimenti parlate con il presidente e me ne torno a casa. Io sto bene anche in Friuli. Non è possibile che ogni volta ci siano polemiche. Anch’io faccio parte del gruppo e mi prendo le responsabilità al 100%, ma vedo che qui siete abituati molto male. Così non si costruisce niente. Io faccio una fatica incredibile a mantenere insieme il tutto, comincio già a vedere che ci sono degli scontenti, che qualcuno non vuole entrare ed altri vogliono un certo spazio, ma io vado avanti per la mia strada. I cambi delle volte bisogna farli. Nessuno è intoccabile, qui non ci sono fenomeni, non ci sono titolari, posso sostituire tutti. Sono pagato per fare delle scelte e mi prendo le mie responsabilità, non è possibile che se faccio un cambio tutto lo stadio mi fischia, la gente deve capire che ci sono anche delle esigenze tattiche e i calciatori hanno il dovere di accettare le scelte. Finché questo gruppo avrà il concetto di unione ed utilità ai fini di una causa comune tutto andrà bene. Non vorrei che si ripetessero queste situazioni“.
tempo ne è passato
con l'Udinese abbiamo alla fine vinto
Zarate nonostante a bordo campo il Mister lo riprendesse per movimenti o per passare prima la palla, continua a sbattersene, del Mister e dei compagni di squadra

non dico che lo fa apposta; DI PEGGIO comincio a pensare che non sia proprio in grado di capirlo (quello che deve fare)

secondo il mio punto di vista il problema della Torre non si pone proprio

e non perchè Reja mi stia particolarmente simpatico, ma solo perchè anche nel nostro piccolo, nei campetti di periferia a tutti noi è roduto il kiulo quando ti fanno correre e non ti passano la palla

ripeto non stiamo parlando di Messi; con l'aggiunta gravissima che Messi la palla sa passartela al momento giusto e nel posto giusto

domanda secca; quanto è migliorato Lavezzi da quando è in Italia?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #67 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 16:49:06 »
Ma il fatto che la Lazio non abbia soluzioni offensive oltre che "palla a zarate" e' stato detto?

Spero di no, perché non è vero.
Ieri il tiro di Floccari è stato su passaggio di Hernanes, in quello di Bresciano Zarate non c'entra, i colpi di testa di Dias e Biava su calci d'angolo (e anche se li tira Zarate, che li tira bene, non è uno schema "palla a Zarate") neppure, nel servizio di Hernanes per Kozak neanche, nei cross di Brocchi (due) per Kozak neppure...
Suvvia, un paio di partite senza Zarate non saranno un dramma.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Giglic

Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #68 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 16:53:04 »
L'amaro giuliano non vuole deviazioni dalle sue convinzioni. Questo rischia di portarci anche fuori dall'EL. Domenica a Lich squalificato, non vede Cavanda perchè a Torino ha giocato male...
Io non reggo più un allenatore così.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #69 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 17:05:44 »
Che si risolva subito l'equivoco Zarate!
Reja e il giocatore devono chiudersi in una stanza e non uscire finché non avranno chiarito come cacchio deve giocare!

Ranieri é un finto signore squallido e triste, nonché un gran fijo di madre ignota!

e sopratutto ha un grandissimo culo    !!!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #70 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 17:51:54 »
Reja su Zarate dalla web radio della Lazio:


"Non tratto benissimo i giocatori"
"Esterno queste critiche per farlo maturare, perchè ha margini altissimi di miglioramento"
"Zarate non si muove da Roma, ma vorrei migliorasse"
"Se non mi interessasse il giocatore non ne parlerei"
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

TD

Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #71 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 17:59:10 »
bene, allora il bastone l'hai usato, ora tira fuori una carota, ruvidazzo

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #72 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 18:52:41 »
bene, allora il bastone l'hai usato, ora tira fuori una carota, ruvidazzo

Ma lui deve per forza criticare, e' anche pagato per questo. Ci mancherebbe se non
lo facesse per migliorare le cose .....   !!!   Mica siamo alla favola del "volemose bene" ....

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #73 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 18:57:55 »
Lazio, Reja: "Juan da rosso. Zarate? Non si muove da qui"
20.01.2011 18.35 di Emanuele Melfi   
 
 L'allenatore biancoazzurro Edy Reja ha parlato del derby giocato ieri sera all'Olimpico e valido per gli ottavi di finale della Tim Cup: "Non ero sicurissimo ma oggi ho visto le immagini - dice a Lazio Style - Juan era ultimo uomo ed andava espulso. Le parole di Ranieri mi hanno fatto male, sono da trenta anni nel calcio e se voleva dire ciò che ha detto significa che non mi ha seguito. La partita? Loro palle gol non ne hanno costruite, questo mi dispiace della mancata vittoria. Noi abbiamo avuto un approccio mentale straordinario, ci e' mancata cattiveria, siam fatti cosi. Episodio Manzini? Ho temuto il peggio".

Capitolo Zarate. "Se non fossi interessato a Zarate - ha spiegato oggi ai microfoni della radio ufficiale della Lazio - non direi le cose che ho detto su di lui. Io pretendo che si faccia un certo tipo di lavoro e non risparmio le critiche ai miei giocatori, soprattutto a lui che deve ancora maturare e che ha dei margini di miglioramento enormi. Ma sul campo deve sistemare alcuni atteggiamenti e io voglio che faccia meglio, punto. Se devo dire qualcosa la dico - ha concluso - sono fatto così. Riconosco che Zarate ha fatto anche ottime prestazioni quando si è messo a disposizione della squadra, risultando spesso determinante. È un patrimonio importante della Lazio, il più grande, e va salvaguardato. Il mio compito è di farlo migliorare anche attraverso queste critiche. Forse sono cose antipatiche, ma è il mio modo di essere. Il rapporto con con i miei giocatori è molto aperto. Chiunque ha problemi viene da me perchè la porta è sempre aperta".
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

POMATA

Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #74 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 00:13:54 »
Ve ricordate prima del derby quando parlavamo di reja come fergusson? :D :D :D :D

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #75 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 02:49:22 »
Reja aveva inquadrato Zarate, facendogli fare l'Evani. Poi lo ha rispostato in avanti.

Se la prenda con sé stesso. E cerchi di vincere il prossimo derby, non importa come, sono problemi suoi, ma questo è il suo compito. Altro che Zarate. Se un giocatore non fa quello che gli chiedi LO TOGLI, oppure te ne vai. Non lo smerdi in conferenza stampa.

rob un allenatore non può vincere i derby da solo.  i derby i rossi li hanno vinti i filippini di canio, liverani e poi behrami rocchi zarate e ledesma quando non cazzeggiava a metà campo come ieri quando ci ha fatto prendere inseime a radu uno dei gol più stupidi del mondo
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Mazzola

Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #76 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 03:10:04 »
A proposito del titolo del topic.

Reja: Mi dispiace per i tifosi, perchè sentiamo ingiusta questa sconfitta, almeno il pareggio sarebbe stato meritato...

Il pareggio ? In un ottavo di finale a partita secca ?
Forse c'è stata un po' di confusione...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Reja: Meritavamo di più. Zarate? Provvedimenti se non gioca per la squadra
« Risposta #77 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 06:05:47 »
rob un allenatore non può vincere i derby da solo.  i derby i rossi li hanno vinti i filippini di canio, liverani e poi behrami rocchi zarate e ledesma quando non cazzeggiava a metà campo come ieri quando ci ha fatto prendere inseime a radu uno dei gol più stupidi del mondo

Scusa goal stupido, il calcio e' fatto di rimpalli, se non ci fossero,  almeno il 70%
dei goals non ci sarebbero stati, vogliamo prevedere/gestire  anche quelli   ???   Diciamo che
ha detto bene a loro, anche se capita un po' troppo spesso a Ranieri, ma il tempo paga prima
o dopo .....