Autore Topic: Conferenza stampa di Reja.  (Letto 9584 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Conferenza stampa di Reja.
« : Martedì 18 Gennaio 2011, 19:15:23 »
Il tecnico biancoceleste parla in conferenza stampa prima del derby di Coppa Italia in programma domani sera all’Olimpico ore 20,45

“Ricordandoci gli ultimi derby spero che qualcuno da lassù ci porti un po’ di giustizia”.

Mister ha un brutto ricordo del Derby?

"Per come sono andati i derby precedenti c’è una gran voglia di giocare questa partita, l’ultimo è andato male ma non voglio ritornarci su. Riguardo ai giocatori che scenderanno in campo, oggi dovrò valutare chi è in condizione. Qualcosa dovrò cambiare, ma non voglio fare un turn over totale, nell’allenamento del pomeriggio verificherò chi ha recuperato dalla partita di domenica e domani nella rifinitura scioglierò gli ultimi dubbi."

Riuscirà questa squadra a vincere giocando male?

"Domani vorrei vincere giocando male, sappiamo che se passiamo il turno ci sono i quarti davanti ed entrambe abbiamo l’ambizione di proseguire in questa competizione".

Secondo lei dopo le sconfitte nei derby precedenti, la squadra ha imparato ad affrontare questo tipo di sfide?

"La Roma ha tre giocatori davanti che sono Borriello, Menez e Totti, che formano un trio alla pari con quelli di Inter e Milan. Noi dovremmo stare attenti a non concedere spazi e a giocare d’anticipo, dobbiamo prevedere la giocata perché quei tre, una volte che entrano in possesso di palla, diventa difficile poi contrastarli".

Il derby in un ottavo di finale diventa una partita un po’ scivolosa per chi perde?

"Non fa mai bene perdere un derby, per noi è importante proseguire l’avventura in Coppa Italia. La Roma ha la Champions League, gioca per lo scudetto, quindi per loro credo conti meno. Per noi è importante anche come valvola di sfogo per i giocatori meno impegnati".

Mancherà Tommaso Rocchi, il giocatore che ha segnato più gol nei derby, chi prenderà il testimone?

"Io parto sempre dal collettivo, sono tutti meritevoli e si devono sobbarcare questo impegno. Ricordandoci gli ultimi derby spero che qualcuno da lassù ci porti un po’ di giustizia. Spero che l’arbitro sia tranquillo e sereno, mi auguro che lui e la terna siano in forma per dirigere questa sfida delicata".

E’ arrivato Sculli, potrebbe giocare domani?

"E’ tesserato, quindi può giocare. Oggi facciamo l’allenamento, domani c’è la rifinitura e parlerò con lui, vedrò come si sente e se è pronto verrà in panchina, sicuramente non partirà titolare ma potrebbe entrare nel secondo tempo".

Abbiamo visto nelle ultime due sfide casalinghe una Lazio un po’ timorosa, domani spera in un inizio un po’ diverso?

"Sono d’accordo, ultimamente partiamo un po’ timorosi, poi nel secondo tempo andiamo meglio. Ripeto la Lazio è una squadra che se gioca bene porta a casa i tre punti, non riesce a strappare tre punti giocando male, e questo è un difetto. Domani voglio vedere delle belle giocate che saranno un passo avanti anche per il futuro".

Mister vede una squadra un po’ bloccata mentalmente?

"Le gare le prepariamo sempre bene , sono tutte gare difficili ma la mentalità è quella giusta. Ieri ho svolto l’allenamento con quelli che non hanno giocato domenica ed anche loro sono carichi, questo a dimostrazione che lavoriamo bene . Per questo tipo di gare non credo serva stimolare il gruppo, anzi bisogna tenerlo un po’ frenato, dobbiamo assolutamente dimenticare l’inizio delle ultime gare".

Riguardo alla formazione che scenderà in campo domani sera?

"L’allenamento di oggi mi darà molte indicazioni, non sono ancora sicuro ma probabilmente in porta ci sarà Berni e non Muslera. Su Radu ho ancora qualche dubbio, ieri stava bene, oggi sentirò il medico e valuteremo insieme".

Come vede Hernanes, domani può essere l’occasione per insistere o gli concederà un po’ di riposo?

"Hernanes ha giocato più di tutti, ha avuto un calo nell’ultimo periodo, ripeto valuterò tra stasera e domani. Comunque ho intenzione di dare un turno di riposo o a lui o a Mauri. Spero che la gara si risolva nei 90’, ma devo guardare anche all’eventualità dei supplementari, hanno fatto bene finora ma devono riposare".

Secondo lei il problema della sterilità dell’attacco è dovuto al calo della coppia Floccari-Zarate, oppure sarebbe opportuno cambiare modulo?

"Sono considerazioni da fare, e valutazioni da tener presente, ma non credo sia un problema dei singoli, bensi della squadra, sicuramente i due prima erano più freschi e garantivano un apporto maggiore in zona gol. C’è da considerare però che il gioco della Lazio si basa soprattutto sugli inserimenti dei centrocampisti, se non ci muoviamo senza palla è difficile creare occasioni da gol, dobbiamo solo ritrovare quella brillantezza avuto inizialmente".
 


E  FORZA LAZIO ;)

IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #1 : Martedì 18 Gennaio 2011, 20:00:27 »
Qualcuno lo informi che il fesso domani non gioca.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #2 : Martedì 18 Gennaio 2011, 20:02:06 »
o madonna ... ha citato totti?
basta, me ne vado.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #3 : Martedì 18 Gennaio 2011, 20:04:54 »
ammiraglio ti stavo giusto apsettando..;)...ma guarda che quello e' veramente un lapsus freudiano...

TD

Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #4 : Martedì 18 Gennaio 2011, 20:17:53 »
non mi è piaciuto affatto questo passaggio: "La Roma ha la Champions League, gioca per lo scudetto, quindi per loro credo conti meno. Per noi è importante anche come valvola di sfogo per i giocatori meno impegnati".
Non abbiamo ancora ben compreso cos'è il derby di Roma, ho idea. Brutto problema.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #5 : Martedì 18 Gennaio 2011, 20:44:12 »
Effettivamente rimango scettico.
Perlomeno su due cose

1)Fermo restando che Totti domani non gioca, anche c' avessero Rivelinho e Pelè davanti, un allenatore della Lazio dovrebbe, anche per ragioni di copione, fare dichiarazioni diverse davanti alla stampa.
Che poi tra di noi ci diciamo che Pelè e Rivelinho "averceli" è un altro discorso. Un conto è "tra di noi", un conto è " a mezzo stampa alla vigilia di un derby".

2)"loro lottano per lo scudetto, champions e la coppa gli importa meno"
Non capisco l' ultima frase che, oltre che falsa(come per noi, anche per loro infatti la coppa è l' obiettivo più "facile" da vincere), non ha alcuna logica di sprone per i nostri.
Anche noi lottiamo per lo scudetto, ma in questo ci può essere scaramanzia.
La champions uguale...un pò scaramanzia, un pò gufata.
Comunque una frase abbastanza inutile.

bak

Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #6 : Martedì 18 Gennaio 2011, 20:44:30 »
Secondo lei dopo le sconfitte nei derby precedenti, la squadra ha imparato ad affrontare questo tipo di sfide?

"La Roma ha tre giocatori davanti che sono Borriello, Menez e Totti, che formano un trio alla pari con quelli di Inter e Milan. Noi dovremmo stare attenti a non concedere spazi e a giocare d’anticipo, dobbiamo prevedere la giocata perché quei tre, una volte che entrano in possesso di palla, diventa difficile poi contrastarli".

E basta adesso, cribbio. L'altri manco ci cagano, non esprimono un mezzo elogio per un nostro giocatore o per il nostro campionato manco se li pagano, al massimo ti dicono che quello che fà la Lazio non gli interessa [cit] e noi ogni volta ci caliamo le braghe.
Arriva l'ippopotamo della favelas e subito ma quanto è bravo, gran giocatore ect ect [vedi dichiarazioni di Dias e Matuzalem all'arrivo del cetaceo allo zoo marine di torvajanica].
Arriva il derby di coppa e quei tre formano un trio alla pari con quelli di Inter e Milan.
Ecco, sarò pure provinciale ma me sò rotto er cà de senti tutti sti elogi pe st'inferiori.
Orgoglio e palle, tiratele fori 'na volta tanto

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #7 : Martedì 18 Gennaio 2011, 20:51:24 »
E basta adesso, cribbio. L'altri manco ci cagano, non esprimono un mezzo elogio per un nostro giocatore o per il nostro campionato manco se li pagano, al massimo ti dicono che quello che fà la Lazio non gli interessa [cit] e noi ogni volta ci caliamo le braghe.
Arriva l'ippopotamo della favelas e subito ma quanto è bravo, gran giocatore ect ect [vedi dichiarazioni di Dias e Matuzalem all'arrivo del cetaceo allo zoo marine di torvajanica].
Arriva il derby di coppa e quei tre formano un trio alla pari con quelli di Inter e Milan.
Ecco, sarò pure provinciale ma me sò rotto er cà de senti tutti sti elogi pe st'inferiori.
Orgoglio e palle, tiratele fori 'na volta tanto
Verissimo, oggi quel gran filibustiere signore di raineri, neppure l'ha nominata la Lazio durante la conferenza stampa.
Ha ragione TD, non abbiamo capito cosa è il derby e come si approccia questa partita. Purtroppo è anche vero che in società non c'è nessuno che potrebbe spiegare certe cose....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mazzola

Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #8 : Martedì 18 Gennaio 2011, 21:05:53 »
...
Non abbiamo ancora ben compreso cos'è il derby di Roma, ho idea. Brutto problema.

Stavolta sono d'accordo con te al 100%.
Ma il "problema" è nel nostro DNA probabilmente.
E quando dico nostro intendo squadra, allenatore, pubblico.
E non solo oggi nel 2011.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #9 : Martedì 18 Gennaio 2011, 21:08:28 »
Stavolta sono d'accordo con te al 100%.
Ma il "problema" è nel nostro DNA probabilmente.
E quando dico nostro intendo squadra, allenatore, pubblico.
E non solo oggi nel 2011.
'n'esageramo eh!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #10 : Martedì 18 Gennaio 2011, 21:31:52 »
Verissimo, oggi quel gran filibustiere signore di raineri, neppure l'ha nominata la Lazio durante la conferenza stampa.
Ha ragione TD, non abbiamo capito cosa è il derby e come si approccia questa partita. Purtroppo è anche vero che in società non c'è nessuno che potrebbe spiegare certe cose....

ha torto i lazziali daalazzio?

Io penso che Manzini, ad esempio, un'ideuzza di cos'è un derby dovrebbe averla.

Mazzola

Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #11 : Martedì 18 Gennaio 2011, 21:35:16 »
'n'esageramo eh!

Io la "penso" così.
Gioca Berni ?
E allora vuol dire che vinceremo il derby con in porta Berni...

POMATA

Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #12 : Martedì 18 Gennaio 2011, 21:53:23 »
Verissimo, oggi quel gran filibustiere signore di raineri, neppure l'ha nominata la Lazio durante la conferenza stampa.
Ha ragione TD, non abbiamo capito cosa è il derby e come si approccia questa partita. Purtroppo è anche vero che in società non c'è nessuno che potrebbe spiegare certe cose....

E come te sbagli...io só che in societá c'è uno che é l'unico che svariate volte ja fatto 3 picchi e anche 4 alle merde, dico l'unico nella nostra storia...e io una speranza ce l'ho.

Offline Outzone

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #13 : Martedì 18 Gennaio 2011, 21:55:42 »
Verissimo, oggi quel gran filibustiere signore di raineri, neppure l'ha nominata la Lazio durante la conferenza stampa.
Ha ragione TD, non abbiamo non hanno capito cosa è il derby e come si approccia questa partita. Purtroppo è anche vero che in società non c'è nessuno che potrebbe spiegare certe cose....

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #14 : Martedì 18 Gennaio 2011, 23:08:19 »
Meno male che di Laziale c'è rimasto almeno Manzini..... speriamo che DA SOLO riesca a far capire a tutti cos'è il derby...... ma se deve impegnà perchè le ultime lezioni, visti i risultati, ma li potete sempre contestà, e relative prestazioni in campo, non hanno prodotto granchè.....

ha torto i lazziali daalazzio?
E come te sbagli...
E che è, me so' azzardato a fà 'na costatazione?
Che non ci siano, come ve piace tanto scrivere a voi, lazziali daalazio, in generale mi interessa POCO, mi comincia ad interessare e preoccupare quando la LAZIO, LA LAZIO, perde 3 derby di seguito, DI SEGUITO, tutti più o meno nella stessa maniera e con le medesime giustificazioni post partita.
Segno che le giustificazioni se le so' 'mparate, ma ad evitare di ripetere gli errori, evidentemente, no.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #15 : Martedì 18 Gennaio 2011, 23:12:05 »
Hai detto bene, manzini da SOLO, perché oramai parecchi tifosi hanno abbandonato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #16 : Martedì 18 Gennaio 2011, 23:16:52 »
Hai detto bene, manzini da SOLO, perché oramai parecchi tifosi hanno abbandonato.
Non mi risulta, tu ne conosci qualcuno di questi parecchi? Chi sono?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

RobCouto

Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #17 : Martedì 18 Gennaio 2011, 23:20:45 »
Meno male che di Laziale c'è rimasto almeno Manzini..... speriamo che DA SOLO riesca a far capire a tutti cos'è il derby...... ma se deve impegnà perchè le ultime lezioni, visti i risultati, ma li potete sempre contestà, e relative prestazioni in campo, non hanno prodotto granchè.....

Con l'ultima presidenza è stato vinto un derby di campionato con TRE reti di scarto, cosa MAI accaduta nei precedenti 75 anni.

E' stato vinto un derby di campionato segnando QUATTRO reti, cosa MAI accaduta nei precedenti 75 anni.

Con Lotito, abbiamo vinto QUATTRO derby segnando almeno TRE gol: come nei precedenti 75 anni.

Va bene tutto ma affermare un declino nel derby dovuto alla mancanza di lazialoni in società, fa a cazzotti con la realtà. Vorrei ricordare che prima di Lotito gli unici presidenti realmente tifosi della Lazio sono stati Ugo Longo e Gian Casoni. Non erano laziali Cragnotti, né Calleri, e nemmeno Lenzini e Chinaglia. Bocchi era addirittura romanista, ma nessuno ebbe nulla da dire per questo.

Se poi i laziali si chiamano Gabriella Grassi, Elisabetta e Massimo Cragnotti, D'Amico e compagnia, meglio che stiano fuori dalla Lazio.

POMATA

Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #18 : Martedì 18 Gennaio 2011, 23:25:49 »
Io vado a dormí

Solo una piccolissima nota:
Il topic é sulla conferenza stampa di Reja e non sulla presenza di Laziali in societá...poi dite che i topic vanno in caciara...!

DAJE LAZIO, DAJE!!!

Mazzola

Re:Conferenza stampa di Reja.
« Risposta #19 : Martedì 18 Gennaio 2011, 23:34:21 »
Meno male che di Laziale c'è rimasto almeno Manzini..... speriamo che DA SOLO riesca a far capire a tutti cos'è il derby...... ma se deve impegnà perchè le ultime lezioni, visti i risultati, ma li potete sempre contestà, e relative prestazioni in campo, non hanno prodotto granchè.....
E che è, me so' azzardato a fà 'na costatazione?
Che non ci siano, come ve piace tanto scrivere a voi, lazziali daalazio, in generale mi interessa POCO, mi comincia ad interessare e preoccupare quando la LAZIO, LA LAZIO, perde 3 derby di seguito, DI SEGUITO, tutti più o meno nella stessa maniera e con le medesime giustificazioni post partita.
Segno che le giustificazioni se le so' 'mparate, ma ad evitare di ripetere gli errori, evidentemente, no.

Lasciando da parte i verilaziali in società che hanno fatto sempre danni.

Condivido al 100% le righe di sopra.
Gli ultimi 3 (ma anche quelli del 2000 al 2005) sono stati persi, e pareggiati, tutto allo stesso modo.
Vorrei domani una squadra che non "senta" la partita, che non sbagli l'approccio e abbia furore agonistico.
Ma non quello che ti fa fare solo rissa a centrocampo per un fallo.