Autore Topic: Rocchi: “Il calcio di Inzaghi mi piace molto, interpreta ogni gara al meglio"  (Letto 411 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33768
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Tommaso Rocchi, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Finora la mia esperienza da tecnico nel Settore Giovanile biancoceleste è andata bene: abbiamo vinto il campionato. Sono molto contento di questo primo anno, ci sono stati dei miglioramenti di squadra ed è un traguardo molto positivo. Ci manca l’ultimo mese per fare delle amichevoli e preparare i tornei che disputeremo a giugno. Sarà bello misurarsi con realtà più importanti: sfideremo formazioni Nazionali ed internazionali. Ci aspetta un confronto con squadre di livello, sarà sicuramente stimolante.

In questa prima stagione da allenatore, i momenti più belli sono state le due vittorie nei derby: lo erano da calciatore ed oggi lo sono anche nei panni di tecnico. Vincere entrambe le stracittadine del campionato ha rappresentato una grande soddisfazione per me e per i ragazzi.

Gli allenatori giovani, che prima di diventare tecnici hanno trascorso da calciatori molti anni in una Società, possono vantare un bagaglio che fa la differenza. Aver trascorso anni da giocatore in una squadra, ti permette di trasmettere l’esperienza vissuta. Se si riesce anche a trasmette il senso d’appartenenza alla maglia, è un valore in più che altri non hanno. È importante avere un allenatore che ha trascorso tanti anni nella stessa squadra, quest’ultimo può trasmettere tutto il suo legame con la Società.

Un giocatore giovane che deve crescere e che ha tutti i margini per diventare grande è facile da migliorare. Bisogna avere una gestione giusta e corretta per farlo diventare un calciatore importante. Saper leggere ed interpretare le partite è importantissimo per un allenatore: Inzaghi ha dimostrato di esser molto bravo in questo. I calciatori biancocelesti si prestano alle variazioni tattiche del tecnico piacentino; ogni interprete è in grado di occupare diversi ruoli e ciò agevola Inzaghi. Mi piace molto questo modo di fare calcio. Immobile sta facendo molto bene, gli ho detto che sta meritando tutti i risultati che sta ottenendo. Attacca molto bene gli spazi e, allo stesso tempo, sa giocare anche per la squadra. È supportato da una squadra che lo mette in condizione di fare gol: gli auguro di fare più reti possibili con la maglia della Lazio”. 

Vai al forum