Autore Topic: B. come BC  (Letto 11946 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:B. come BC
« Risposta #80 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 14:35:17 »
non si possono ridurre gli elettori di Berlusconi come una manica di maiali coglioni ed  allupati.

Vero, ci son pure i condonati  :D


ci sono varie anime nella base elettorale dell'uomo di Hardcore(cit) Alcuni sono affascinati dalla legenda dell'uomo fatto da se.

Nel senso onanistico del termine?  8)

Altri lo vedono come unica risposta al comunismo

in compagnia del colonnello Putin del KGB ;)

 altri ancora non trovano nelle alternative nulla di meglio.
Fino ad ora non si è trovato nessuno in grado di batterlo nell'unica maniera in cui sarebbe possibile distruggerlo: le elezioni e questa è la grande colpa dell'opposizione.

Premesso che nel 1994 (Martinazzoli&Segni)e nel 2006 era possibile votare un altro centrodx (Casini), l'opposizione avrà sicuramente delle colpe, ma gran parte delle colpe in verità è di chi continua a votarlo e a credere alle fandonie che racconta, tipo quella delle serate all'insegna del decoro e dell'eleganza.
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:B. come BC
« Risposta #81 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 14:43:29 »
Ma anche sticazzi della moralità: se B fosse un buon politico e riuscisse a scindere la sua vita privata dagli affari di stato, non vedrei problema alcuno (fermo restando che i reati sono reati per tutti).
Ma non è così e questo è un fatto oggettivo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:B. come BC
« Risposta #82 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 14:46:18 »
stai dicendo a me?

Ti ho quotato perchè hai centrato il punto della questione



jumpingjackflash

Re:B. come BC
« Risposta #83 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 14:47:57 »
Ti ho quotato perchè hai centrato il punto della questione
vedi, secondo me il punto della questione è anche la reciproca delegittimazione.

paoletto

Re:B. come BC
« Risposta #84 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 14:55:28 »

l'ho visto in diretta e ve lo consiglio

parla anche di deleggittimazione (ecco perché me ne sono ricordato, ora)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:B. come BC
« Risposta #85 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 14:59:37 »
Ma anche sticazzi della moralità: se B fosse un buon politico e riuscisse a scindere la sua vita privata dagli affari di stato.

Come puoi scindere la vita privata dagli affari di Stato?
Più pubblico di un PdC non c'è niente e, oltrettutto, siamo in presenza di un caso patologico,
visto che è esposto al ricatto di chiunque si presenti in casa sua, e si parla di sbandati/e di ogni risma, disposti a tutto pur di avere soldi, fama e successo.
Siamo in una condizione in cui un qualsiasi stato straniero voglia strappare accordi commerciali favorevoli basta spedisca una bagascia di quarta mano e ci tiene letteralmente per le palle.
Voglio 11 Scaloni

jumpingjackflash

Re:B. come BC
« Risposta #86 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 15:07:01 »

l'ho visto in diretta e ve lo consiglio

parla anche di deleggittimazione (ecco perché me ne sono ricordato, ora)
grazie Paoletto non posso ascoltarlo, mi faresti un rapido riassunto? anche per pvt

Aquilotta del Nord

Re:B. come BC
« Risposta #87 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 15:09:28 »
poverini, c'era della persecuzione giudiziaria anche in questo thread e non me n'ero accorta :piange: :piange:


Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:B. come BC
« Risposta #88 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 15:15:18 »
Come puoi scindere la vita privata dagli affari di Stato?
Più pubblico di un PdC non c'è niente e, oltrettutto, siamo in presenza di un caso patologico,
visto che è esposto al ricatto di chiunque si presenti in casa sua, e si parla di sbandati/e di ogni risma, disposti a tutto pur di avere soldi, fama e successo.
Siamo in una condizione in cui un qualsiasi stato straniero voglia strappare accordi commerciali favorevoli basta spedisca una bagascia di quarta mano e ci tiene letteralmente per le palle.
Appunto, lui non ci riesce (a scindere la vita privata ecc..). E non parlo solo di prostitute che lo ricattano, ma (soprattutto) di leggi e politiche volte a tutelare i suoi interessi.
Non mi interesserebbe la sua moralità, se non fosse che condiziona la vita politica italiana. Per me potrebbe fare pure le puzze negli ascensori, se fosse un Presidente decente.
E' un po' (per quanto mi riguarda) come il discorso su Lotito: non mi interessa se è antipatico, volgare ed anche un po' ipocrita. A me interessa che come presidente della Lazio faccia il suo dovere. E che sia onesto.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:B. come BC
« Risposta #89 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 15:24:31 »
Non è che non ci riesce lui, non ci riuscirebbe nessuno.
Sono due cose diverse, l'antipatia e la ricattabilità.
Fosse antipatico, illiberale, bugiardo, fedifrago, megalomane, egocentrico e basso sarebbe un discorso che rientra nelle valutazioni personali,
invece essere ricattabile espone il paese tutto alla mercè di inventi incontrollati e incontrollabili.
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:B. come BC
« Risposta #90 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 15:58:41 »
Ma è quello che dico io!
Se la sua amoralità non fosse di nuocimento al Paese, non sarebbe rilevante (sempre restando nella legalità).
Per questo dico "sticazzi della moralità!": il problema (l'ultimo dei problemi portati da Berlusconi, secondo me) è, come dici tu, la ricattabilità che deriva dalla sua morale.

PS chi è che decide cosa è morale e cosa no? Apriamo un altro dibattito infinito su questo, ma non mi pare il caso adesso.


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:B. come BC
« Risposta #91 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 19:18:52 »
Io ho votato PdL sin dalla fusione con AN e credo proprio che continuerò a votare per il PdL o per il partito che ne dovesse prendere il posto, indipendentemente dalla presenza di Berlusconi.
La ragione della mia scelta è principalmente legata alla speranza, ormai sempre più vana, che questo partito porti a termine una riforma complessiva della giustizia che porti un riequilibrio dei poteri praticamente illimitati che sono attualmente conferiti alla magistratura.  Trovo assurdo e incivile che una persona il cui unico merito è aver superato un concorso relativamente difficile sia in grado di condizionare la vita della gente in maniera significativa, senza correre pressoché alcun rischio in caso di errore.
La prima riforma necessaria sarebbe separare le carriere dei magistrati, ma troppe ce ne vorrebbero per rendere l'Italia un paese più civile.
Riconosco che nel PD ci sono delle voci che riconoscono che una riforma complessiva del sistema giudiziario è necessaria, ma sono ancora troppi quelli totalmente asserviti alle istanze della magistratura.  Ovviamente non parlo dell'IdV al quale preferisco persino i partiti post-comunisti.  Ed anche FLI si è subito precipitata a incensare i meriti della magistratura italiana (le archiviazioni lampo hanno un prezzo...).
Gli unici che provano a proporre una riforma della Giustizia sono i radicali, ma ahinoi contano ben poco...
In questo panorama desolante per uno dei temi che mi interessa maggiormente non ho altra scelta che votare per il PdL.  Nel partito ci sono una serie di filibustieri senza scrupolo?  Lo so e me ne dispiaccio molto... Per le ragioni indicate, per me, il PdL rimane comunque il meno peggio...

Veniamo a B.  E' verissimo che quanto è emerso avrebbe portato a dimettersi uomini politici in qualsiasi paese del mondo.  Ed è frustrante vedere l'immagine devastante che viene data dell'Italia all'estero.
Ciò detto, mi interrogo nuovamente se il fine giustifichi i mezzi... 
Abbattere il tiranno giustifica un impiego di uomini e mezzi paragonabile a quelli necessari per sgominare pericolose organizzazioni criminali (soprattutto quando la magistratura stessa si lamenta costantemente della carenza di risorse che devono sopportare a causa del governo)? 
Per capire se B. ha pagato per fare sesso con la minorenne Ruby è veramente necessario intercettare tutte le persone che hanno messo piede ad Arcore in un anno?  O forse tale attività investigativa è motivata dal desiderio di svelare all'opinione pubblica italiana i segreti dei festini di Arcore (nonostante il 99% delle ragazze coinvolte fossero maggiorenni e quindi i loro eventuali rapporti sessuali non integrino alcun reato)?
Insomma, se è patetico il comportamento di B., è comunque per l'ennesima volta abberrante la condotta della procura di Milano.  Per questo, sono convinto che B. sia un perseguitato.  Forse è (o è stato) un bandito.  Sicuramente le sue condotte sono spesso contrarie all'idea prevalente di moralità (per quel che mi riguarda, sono personalmente contrario al meretricio, ma non ci trovo nulla di amorale; e trovo banale la distinzione tra una ragazza di 17 anni e 6 mesi e una di 18 anni..).  Ed è certamente ipocrita nel leccare il culo alla Chiesa, quando i suoi comportamenti sono ben lontani dai precetti cristiani.  Ma, quando vedo che l'odio nei suoi confronti porta a sferrargli un'offensiva pari a quella contro un capomafia, non ce la faccio a non stare dalla sua parte.

Meglio pensare al derby... Vado allo stadio...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:B. come BC
« Risposta #92 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 19:32:42 »
Io ho votato PdL sin dalla fusione con AN e credo proprio che continuerò a votare per il PdL o per il partito che ne dovesse prendere il posto, indipendentemente dalla presenza di Berlusconi.
La ragione della mia scelta è principalmente legata alla speranza, ormai sempre più vana, che questo partito porti a termine una riforma complessiva della giustizia che porti un riequilibrio dei poteri praticamente illimitati che sono attualmente conferiti alla magistratura.  Trovo assurdo e incivile che una persona il cui unico merito è aver superato un concorso relativamente difficile sia in grado di condizionare la vita della gente in maniera significativa, senza correre pressoché alcun rischio in caso di errore.
La prima riforma necessaria sarebbe separare le carriere dei magistrati, ma troppe ce ne vorrebbero per rendere l'Italia un paese più civile.
Riconosco che nel PD ci sono delle voci che riconoscono che una riforma complessiva del sistema giudiziario è necessaria, ma sono ancora troppi quelli totalmente asserviti alle istanze della magistratura.  Ovviamente non parlo dell'IdV al quale preferisco persino i partiti post-comunisti.  Ed anche FLI si è subito precipitata a incensare i meriti della magistratura italiana (le archiviazioni lampo hanno un prezzo...).
Gli unici che provano a proporre una riforma della Giustizia sono i radicali, ma ahinoi contano ben poco...
In questo panorama desolante per uno dei temi che mi interessa maggiormente non ho altra scelta che votare per il PdL.  Nel partito ci sono una serie di filibustieri senza scrupolo?  Lo so e me ne dispiaccio molto... Per le ragioni indicate, per me, il PdL rimane comunque il meno peggio...

Veniamo a B.  E' verissimo che quanto è emerso avrebbe portato a dimettersi uomini politici in qualsiasi paese del mondo.  Ed è frustrante vedere l'immagine devastante che viene data dell'Italia all'estero.
Ciò detto, mi interrogo nuovamente se il fine giustifichi i mezzi... 
Abbattere il tiranno giustifica un impiego di uomini e mezzi paragonabile a quelli necessari per sgominare pericolose organizzazioni criminali (soprattutto quando la magistratura stessa si lamenta costantemente della carenza di risorse che devono sopportare a causa del governo)? 
Per capire se B. ha pagato per fare sesso con la minorenne Ruby è veramente necessario intercettare tutte le persone che hanno messo piede ad Arcore in un anno?  O forse tale attività investigativa è motivata dal desiderio di svelare all'opinione pubblica italiana i segreti dei festini di Arcore (nonostante il 99% delle ragazze coinvolte fossero maggiorenni e quindi i loro eventuali rapporti sessuali non integrino alcun reato)?
Insomma, se è patetico il comportamento di B., è comunque per l'ennesima volta abberrante la condotta della procura di Milano.  Per questo, sono convinto che B. sia un perseguitato.  Forse è (o è stato) un bandito.  Sicuramente le sue condotte sono spesso contrarie all'idea prevalente di moralità (per quel che mi riguarda, sono personalmente contrario al meretricio, ma non ci trovo nulla di amorale; e trovo banale la distinzione tra una ragazza di 17 anni e 6 mesi e una di 18 anni..).  Ed è certamente ipocrita nel leccare il culo alla Chiesa, quando i suoi comportamenti sono ben lontani dai precetti cristiani.  Ma, quando vedo che l'odio nei suoi confronti porta a sferrargli un'offensiva pari a quella contro un capomafia, non ce la faccio a non stare dalla sua parte.

Meglio pensare al derby... Vado allo stadio...

paro paro, tranne che io il PDL l' ho votato solo una volta.

jumpingjackflash

Re:B. come BC
« Risposta #93 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 20:05:46 »
Io ho votato PdL sin dalla fusione con AN e credo proprio che continuerò a votare per il PdL o per il partito che ne dovesse prendere il posto, indipendentemente dalla presenza di Berlusconi.
La ragione della mia scelta è principalmente legata alla speranza, ormai sempre più vana, che questo partito porti a termine una riforma complessiva della giustizia che porti un riequilibrio dei poteri praticamente illimitati che sono attualmente conferiti alla magistratura.  Trovo assurdo e incivile che una persona il cui unico merito è aver superato un concorso relativamente difficile sia in grado di condizionare la vita della gente in maniera significativa, senza correre pressoché alcun rischio in caso di errore.
La prima riforma necessaria sarebbe separare le carriere dei magistrati, ma troppe ce ne vorrebbero per rendere l'Italia un paese più civile.
Riconosco che nel PD ci sono delle voci che riconoscono che una riforma complessiva del sistema giudiziario è necessaria, ma sono ancora troppi quelli totalmente asserviti alle istanze della magistratura.  Ovviamente non parlo dell'IdV al quale preferisco persino i partiti post-comunisti.  Ed anche FLI si è subito precipitata a incensare i meriti della magistratura italiana (le archiviazioni lampo hanno un prezzo...).
Gli unici che provano a proporre una riforma della Giustizia sono i radicali, ma ahinoi contano ben poco...
In questo panorama desolante per uno dei temi che mi interessa maggiormente non ho altra scelta che votare per il PdL.  Nel partito ci sono una serie di filibustieri senza scrupolo?  Lo so e me ne dispiaccio molto... Per le ragioni indicate, per me, il PdL rimane comunque il meno peggio...

Veniamo a B.  E' verissimo che quanto è emerso avrebbe portato a dimettersi uomini politici in qualsiasi paese del mondo.  Ed è frustrante vedere l'immagine devastante che viene data dell'Italia all'estero.
Ciò detto, mi interrogo nuovamente se il fine giustifichi i mezzi... 
Abbattere il tiranno giustifica un impiego di uomini e mezzi paragonabile a quelli necessari per sgominare pericolose organizzazioni criminali (soprattutto quando la magistratura stessa si lamenta costantemente della carenza di risorse che devono sopportare a causa del governo)? 
Per capire se B. ha pagato per fare sesso con la minorenne Ruby è veramente necessario intercettare tutte le persone che hanno messo piede ad Arcore in un anno?  O forse tale attività investigativa è motivata dal desiderio di svelare all'opinione pubblica italiana i segreti dei festini di Arcore (nonostante il 99% delle ragazze coinvolte fossero maggiorenni e quindi i loro eventuali rapporti sessuali non integrino alcun reato)?
Insomma, se è patetico il comportamento di B., è comunque per l'ennesima volta abberrante la condotta della procura di Milano.  Per questo, sono convinto che B. sia un perseguitato.  Forse è (o è stato) un bandito.  Sicuramente le sue condotte sono spesso contrarie all'idea prevalente di moralità (per quel che mi riguarda, sono personalmente contrario al meretricio, ma non ci trovo nulla di amorale; e trovo banale la distinzione tra una ragazza di 17 anni e 6 mesi e una di 18 anni..).  Ed è certamente ipocrita nel leccare il culo alla Chiesa, quando i suoi comportamenti sono ben lontani dai precetti cristiani.  Ma, quando vedo che l'odio nei suoi confronti porta a sferrargli un'offensiva pari a quella contro un capomafia, non ce la faccio a non stare dalla sua parte.

Meglio pensare al derby... Vado allo stadio...
beh io invece sono pressoché in totale disaccordo con te. Ce l'ho con il PDL perché a cagione del protezionismo nei confronti del suo Lider Maximo non ha mai fatto la politica che in tutto il mondo fa una destra moderata come ad esempio l'abbassamento delle aliquote fiscali la semplificazione della burocrazia che affoga questo paese e magari una maggiore rigidezza nel far rispettare le leggi. Personalmente lo giudico un traffichino a cui è andata molto bene un Lotito che ha fatto carriera e che entra in politica per evitare di essere abbattuto con il resto della sua ex consorteria (il PSI di Craxi) L'idea poi che delle giovani ragazze debbano diventare sollazzo di un gruppo di vecchi maiali solo per elemosinare soldi o favori mi fa veramente ribrezzo nello stesso modo in cui mi si drizzano i capelli in testa ascoltando di un presidente del Consiglio che chiama una questura per far rilasciare qualcuno.


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:B. come BC
« Risposta #94 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 20:11:28 »
JJF, non è proprio come di ci tu; tutte queste cose sono legittime. Il problema è che lo sono, al momento, solo nella
































Korea del Nord   >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

paoletto

Re:B. come BC
« Risposta #95 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 20:45:20 »
grazie Paoletto non posso ascoltarlo, mi faresti un rapido riassunto? anche per pvt
è difficile sintetizzare il Cacciari's Pensiero
anche perché si è infervorato parecchio

ti consiglio e ti invito a fare in modo ad ascoltarlo

c'è un passaggio durante il quale spiega perfettamente come un personaggio politico ed in particolare un Primo Ministro non possa ambire ad avere un lato privato
mi ricordo ha detto esattamente: "il privato è un LUSSO che si possono permettere solo i cittadini normali"

La ragione della mia scelta è principalmente legata alla speranza, ormai sempre più vana, che questo partito porti a termine una riforma complessiva della giustizia che porti un riequilibrio dei poteri praticamente illimitati che sono attualmente conferiti alla magistratura.  ...

Votare il PDL (Berlusconi, cioè) per sperare una riforma della Giustizia mi sembra un ossimoro;
nel '94 nella mia stupida ingenuità (nonostante non lo votai) speravo che l'avvento di un imprenditore nella politica fosse una ventata per l'economia e per il Fisco (di cui mi occupo)

un consiglio SAV, da fratello laziale a laziale; chiacchere... 17 anni di chiacchere e ti dirò che dal 1/1/2010 con l'istituzione dell'obbligo della comunicazione delle fatture sopra 3.000 € ed il ripristino della soglia a 4.999 € per i pagamenti in contanti, si è tornati addietro, appunto a 17 anni fa, con il risultato che con due/tre condoni e uno scudo fiscale in mezzo e per il tramite nel frattempo dell'abolizione degli elenchi dei clienti e fornitori, si sono costruiti le città nei paradisi fiscali
....
Ma, quando vedo che l'odio nei suoi confronti porta a sferrargli un'offensiva pari a quella contro un capomafia, non ce la faccio a non stare dalla sua parte.

su questa presunta campagna frutto dell'odio ci sarebbe molto da dire e da obiettare, scusa!!!
mi sembra tanto di schieramento politico piuttosto che di obiettiva considerazione

Giglic

Re:B. come BC
« Risposta #96 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 07:30:17 »
Io ho votato PdL sin dalla fusione con AN e credo proprio che continuerò a votare per il PdL o per il partito che ne dovesse prendere il posto, indipendentemente dalla presenza di Berlusconi.
La ragione della mia scelta è principalmente legata alla speranza, ormai sempre più vana, che questo partito porti a termine una riforma complessiva della giustizia che porti un riequilibrio dei poteri praticamente illimitati che sono attualmente conferiti alla magistratura.  Trovo assurdo e incivile che una persona il cui unico merito è aver superato un concorso relativamente difficile sia in grado di condizionare la vita della gente in maniera significativa, senza correre pressoché alcun rischio in caso di errore.
La prima riforma necessaria sarebbe separare le carriere dei magistrati, ma troppe ce ne vorrebbero per rendere l'Italia un paese più civile.
Riconosco che nel PD ci sono delle voci che riconoscono che una riforma complessiva del sistema giudiziario è necessaria, ma sono ancora troppi quelli totalmente asserviti alle istanze della magistratura.  Ovviamente non parlo dell'IdV al quale preferisco persino i partiti post-comunisti.  Ed anche FLI si è subito precipitata a incensare i meriti della magistratura italiana (le archiviazioni lampo hanno un prezzo...).
Gli unici che provano a proporre una riforma della Giustizia sono i radicali, ma ahinoi contano ben poco...
In questo panorama desolante per uno dei temi che mi interessa maggiormente non ho altra scelta che votare per il PdL.  Nel partito ci sono una serie di filibustieri senza scrupolo?  Lo so e me ne dispiaccio molto... Per le ragioni indicate, per me, il PdL rimane comunque il meno peggio...

Veniamo a B.  E' verissimo che quanto è emerso avrebbe portato a dimettersi uomini politici in qualsiasi paese del mondo.  Ed è frustrante vedere l'immagine devastante che viene data dell'Italia all'estero.
Ciò detto, mi interrogo nuovamente se il fine giustifichi i mezzi... 
Abbattere il tiranno giustifica un impiego di uomini e mezzi paragonabile a quelli necessari per sgominare pericolose organizzazioni criminali (soprattutto quando la magistratura stessa si lamenta costantemente della carenza di risorse che devono sopportare a causa del governo)? 
Per capire se B. ha pagato per fare sesso con la minorenne Ruby è veramente necessario intercettare tutte le persone che hanno messo piede ad Arcore in un anno?  O forse tale attività investigativa è motivata dal desiderio di svelare all'opinione pubblica italiana i segreti dei festini di Arcore (nonostante il 99% delle ragazze coinvolte fossero maggiorenni e quindi i loro eventuali rapporti sessuali non integrino alcun reato)?
Insomma, se è patetico il comportamento di B., è comunque per l'ennesima volta abberrante la condotta della procura di Milano.  Per questo, sono convinto che B. sia un perseguitato.  Forse è (o è stato) un bandito.  Sicuramente le sue condotte sono spesso contrarie all'idea prevalente di moralità (per quel che mi riguarda, sono personalmente contrario al meretricio, ma non ci trovo nulla di amorale; e trovo banale la distinzione tra una ragazza di 17 anni e 6 mesi e una di 18 anni..).  Ed è certamente ipocrita nel leccare il culo alla Chiesa, quando i suoi comportamenti sono ben lontani dai precetti cristiani.  Ma, quando vedo che l'odio nei suoi confronti porta a sferrargli un'offensiva pari a quella contro un capomafia, non ce la faccio a non stare dalla sua parte.

Meglio pensare al derby... Vado allo stadio...

Bellissimo post, SAV, che mi fa confidare di nuovo che ci possa essere dialogo. Provo a risponderti:
Tu hai scritto che il tuo voto a Berlusconi (riconosci anche tu che senza di lui quel partito sarebbe un'altra cosa?) lo dai principalmente per la riforma della magistratura. Credo tu abbia motivi ed esperienze personali per dire che questo sia il principale problema italiano. Io non la vedo così, ma questo fa parte delle opinioni di ciascuno di noi. Sulla separazione delle carriere e sui concorsi anche ho idee diverse (se non per concorso che facciamo? li votiamo?) Ma soprattutto: sei così convinto che lui sia vittima di un sopruso? Cioè, lui è vittima dal 1994 di una Magistratura comunista? Perchè, sai la fola della persecuzione, se hai Mangano o una puttana minorenne in casa, regge poco. Diciamo che non ti metti nella posizione migliore per dire sono innocente. Poi se scappi anche DAL processo un poco di dubbi arrivano.
Ma soprattutto: ritieni che la politica fino adesso fatta da Berlusconi in tutti i campi, e non solo la giustizia che occupa (lo riconosco, in questo sei coerente col B.) più di metà della vita politica del paese sia stata efficace? Hai condiviso i condoni, le depenalizzazioni, i tagli lineari con prticolare "attenzione" a cultura e scuola pubblica, etc?

zorba

Re:B. come BC
« Risposta #97 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 08:25:48 »
CATTIVERIE

Ruby: “Noemi è la pupilla, io sono il culo”. Vince chi si dilata di più.....


(www.spinoza.it)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:B. come BC
« Risposta #98 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 09:04:59 »
Scusa SAV,
dimentichi una cosa fondamentale: l'art. 112 della Costituzione
"Il pubblico ministero ha l'obbligo di esercitare l'azione penale".
Premesso ciò il dispendio di mezzi che tu ravvedi come una persecuzione non è altro che la messa in atto di questo principio in seguito ad una notizia di reato.
Quando scatta questa notizia di reato?
Dalla famosa telefonata in Questura.
Quindi se c'è qualcuno che perseguita è donrodrigo che, ormai andato di testa (un PdC che invita a casa sua cani e porche in continuazione non mi pare sano di mente), si perseguita da solo
Tu puoi legittimanente pensare ciò che vuoi su questa riforma della Magistratura (che in 10 anni mai hanno fatto partorendo, guarda un pò, una ventina di legge ad personam: che i magistrati abbiano assoldato un troione e lo ricattino impedendogli di riformare?),
ma il fatto che il PdC da Parigi telefoni ad una Questura su imbeccata di una prostituta brasiliana per chiedere il rilascio della nipote di Mubarak dovrebbe veramente bastare per far calare il sipario.
Anzi, votassi PDL sarei il primo ad essere incaxxato.

P.S.: Qualcuno sa dirmi che fine ha fatto la fidanzata con cui aveva una relazione stabile?
Voglio 11 Scaloni

RobCouto

Re:B. come BC
« Risposta #99 : Giovedì 20 Gennaio 2011, 09:50:20 »
Scusa SAV,
dimentichi una cosa fondamentale: l'art. 112 della Costituzione
"Il pubblico ministero ha l'obbligo di esercitare l'azione penale".

Infatti vogliono togliere anche quello.

E abrogare l'articolo che vieta il vincolo di mandato per i parlamentari.