Autore Topic: Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?  (Letto 13683 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #80 : Martedì 18 Gennaio 2011, 15:34:13 »
Pardon, non avevo letto. Allora siamo in linea: ti liberi degli esuberi solo incentivando l'esodo.
Ma, ti chiedo, c'è disponibilità del club ad agire in tal modo? Non affannarti a rispondermi, la mia è una domanda retorica.  ;)

sono daccordo. ma una speranza che "tutto il mondo puo' cambiare" me la tengo..

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #81 : Martedì 18 Gennaio 2011, 15:37:56 »
ci mancano quei 4/5 mil. annui del main sponsor per un piccolo , ulteriore , importante , forse decisivo passo in avanti per incrementare la cifra tecnica della rosa stabilmente ,


e se non si vede neanche quando abbiamo una ottima visibilità come adesso resto perplesso ed un pò sconcertato
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #82 : Martedì 18 Gennaio 2011, 15:40:56 »
ci mancano quei 4/5 mil. annui del main sponsor per un piccolo , ulteriore , importante , forse decisivo passo in avanti per incrementare la cifra tecnica della rosa stabilmente ,


e se non si vede neanche quando abbiamo una ottima visibilità come adesso resto perplesso ed un pò sconcertato

Io spero nella CL per "trovare" offerte adeguate.

ps. Ho letto che la rata del fisco di aprile 2011 è stata pagata a fine 2010 ?
Puo' essere ? benefici ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #83 : Martedì 18 Gennaio 2011, 15:44:53 »
ps. Ho letto che la rata del fisco di aprile 2011 è stata pagata a fine 2010 ?
Puo' essere ? benefici ?
La notizia la riferiva un utente in questo stesso topic.
Benefici - a lume di naso - direi nessuno: perché privarsi di quasi 6 milioni di liquidità in anticipo di tre mesi, visto che la rata sarebbe stata pagata a fine dicembre rispetto alla scadenza usuale del 1° aprile?

Ma poiché il club non lo gestisco io ma qualcun altro - assai più bravo di me -, evidentemente un qualche vantaggio (che io non intravedo per colpa della mia ignoranza delle cose societarie) ci dovrà pur essere.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #84 : Martedì 18 Gennaio 2011, 15:46:35 »
La notizia la riferiva un utente in questo stesso topic.
Benefici - a lume di naso - direi nessuno: perché privarsi di quasi 6 milioni di liquidità in anticipo di tre mesi, visto che la rata sarebbe stata pagata a fine dicembre rispetto alla scadenza usuale del 1° aprile?

Ma poiché il club non lo gestisco io ma qualcun altro - assai più bravo di me -, evidentemente un qualche vantaggio (che io non intravedo per colpa della mia ignoranza delle cose societarie) ci dovrà pur essere.

l'utente riferiva le dichiarazioni del presidente. Potrebbe essere cortina fumogena per nascondere le reali intenzioni del club.
Quali intenzioni siano lo scopriremo alle 19,05 del 31 gennaio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Giglic

Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #85 : Martedì 18 Gennaio 2011, 15:48:23 »
La notizia la riferiva un utente in questo stesso topic.
Benefici - a lume di naso - direi nessuno: perché privarsi di quasi 6 milioni di liquidità in anticipo di tre mesi, visto che la rata sarebbe stata pagata a fine dicembre rispetto alla scadenza usuale del 1° aprile?

Ma poiché il club non lo gestisco io ma qualcun altro - assai più bravo di me -, evidentemente un qualche vantaggio (che io non intravedo per colpa della mia ignoranza delle cose societarie) ci dovrà pur essere.

L'unico vantaggio che posso vedere è l'abbattimento degli interessi passivi (abbasso la quota capitale prima, e così gli interessi diminuiscono in quanto calcolati sul rimanente). Ma tre mesi sono nulla. Risparmi molto meno che se ti tenevi i soldi in mano per tre mesi. Diverso è stato il caso della rata doppia: soprattutto all'inizio del periodo, una cosa del genere ti porta enormi benefici

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #86 : Martedì 18 Gennaio 2011, 15:52:18 »
l'utente riferiva le dichiarazioni del presidente. Potrebbe essere cortina fumogena per nascondere le reali intenzioni del club.
Quali intenzioni siano lo scopriremo alle 19,05 del 31 gennaio.

cioè ? riguarda il mercato , visto che citi un "momento" in particolare ?

cosa bolle in pentola (secondo te) ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #87 : Martedì 18 Gennaio 2011, 15:55:15 »
L'unico vantaggio che posso vedere è l'abbattimento degli interessi passivi (abbasso la quota capitale prima, e così gli interessi diminuiscono in quanto calcolati sul rimanente). Ma tre mesi sono nulla. Risparmi molto meno che se ti tenevi i soldi in mano per tre mesi. Diverso è stato il caso della rata doppia: soprattutto all'inizio del periodo, una cosa del genere ti porta enormi benefici

Giglic, nell'inchinarmi di fronte alla tua competenza e proprietà di linguaggio, sono convinto che accorciare i tempi del pagamento delle rate non mai - finanziariamente - una idea intelligentissima, a meno che non abbia improvvise e cospicue dosi di liquidità. Insomma, non se ne vede l'urgenza.
Nel dubbio, chiarisco: l'affermazione per cui a fine dicembre si è pagata anticipatamente la rata ha la stessa credibilità della dichiarazione attualmente all'onore delle cronache secondo la quale un imprenditore di 74 anni, attualmente separato, si sia fidanzato con una giovane show girl.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

TD

Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #88 : Martedì 18 Gennaio 2011, 15:58:58 »
L'esempio Hitzlsperger calza fino a un certo punto. L'anno scorso stavamo retrocedendo, qualcosa bisognava fare, a tutti i costi. Quest'anno dobbiamo acquistare se e solo se ne vale davvero la pena: siamo secondi in classifica. E non per caso.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #89 : Martedì 18 Gennaio 2011, 16:00:24 »
L'esempio Hitzlsperger calza fino a un certo punto. L'anno scorso stavamo retrocedendo, qualcosa bisognava fare, a tutti i costi. Quest'anno dobbiamo acquistare se e solo se ne vale davvero la pena: siamo secondi in classifica. E non per caso.

si, ma su Hitzl andrebbe aperta una discussione a parte.
Nazionale tedesco, 50 partite, un paio di presenze qui alla Lazio. Perchè? Così scarso, come un Manfredini qualsiasi?

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

TD

Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #90 : Martedì 18 Gennaio 2011, 16:01:27 »
si, ma su Hitzl andrebbe aperta una discussione a parte.
Nazionale tedesco, 50 partite, un paio di presenze qui alla Lazio. Perchè? Così scarso, come un Manfredini qualsiasi?

nazionale tedesco, 50 partite. come mai ce l'hanno mandato gratis?
La domanda si può porre anche da un'altra angolazione.

Giglic

Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #91 : Martedì 18 Gennaio 2011, 16:01:58 »
Giglic, nell'inchinarmi di fronte alla tua competenza e proprietà di linguaggio, sono convinto che accorciare i tempi del pagamento delle rate non mai - finanziariamente - una idea intelligentissima, a meno che non abbia improvvise e cospicue dosi di liquidità. Insomma, non se ne vede l'urgenza.
Nel dubbio, chiarisco: l'affermazione per cui a fine dicembre si è pagata anticipatamente la rata ha la stessa credibilità della dichiarazione attualmente all'onore delle cronache secondo la quale un imprenditore di 74 anni, attualmente separato, si sia fidanzato con una giovane show girl.

Ed io, come ho scritto, sono abbastanza d'accordo con te (soprattutto sulla mia competenza e proprietà di linguaggio  :D). Ma a differenza di te ritengo che, poichè dire le bugie con le socetà quotate in borsa è pericoloso, se Lotito ha detto questa cosa l'ha fatta. E se l'ha fatta sarà per un motivo (ad esempio: può essere la "molla" che ci ha fatto uscire dalla black list). In questo caso - è ovviamente tutto un gioco di supposizioni - il risparmio dovuto al fatto di dover dimostrare di meno sarebbe enorme.
Sul paragone tra Lotito ed il signore di 74 anni (che non credo sia ancora ufficialmente seprato, visto che stanno in causa) sorvolo. Lotito non credo abbia Turi 'u fetusu tra i collaboratori  ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #92 : Martedì 18 Gennaio 2011, 16:03:08 »
Quest'anno dobbiamo acquistare se e solo se ne vale davvero la pena: siamo secondi in classifica. E non per caso.
Posizione molto sensata e condivisibile. Concordo al 100%.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #93 : Martedì 18 Gennaio 2011, 16:03:38 »
si, ma su Hitzl andrebbe aperta una discussione a parte.
Nazionale tedesco, 50 partite, un paio di presenze qui alla Lazio. Perchè? Così scarso, come un Manfredini qualsiasi?

Perchè non si poteva rischiare.
Ci si è provato , e' andata male, ma imho il tedesco a bocce ferme non era male. Io l'avrei provato anche quest'anno.
Avercelo oggi , mauri e matuza erano sostituibili.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #94 : Martedì 18 Gennaio 2011, 16:04:01 »
sì ma nell'ultimo anno aveva perso il posto anche nel club oltre che in nazionale.
è venuto facendo leva sul passato sperando di mettersi in mostra per ottenere un ingaggio a giugno visto che era in scadenza. e l'ha pure trovato. evidentemente ce n'è di gente che guarda il curriculum invece che le partite.
è semplicemente un giocatore che ha finito la benzina qualche anno in anticipo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #95 : Martedì 18 Gennaio 2011, 16:07:26 »
...
Sul paragone tra Lotito ed il signore di 74 anni (che non credo sia ancora ufficialmente seprato, visto che stanno in causa) sorvolo. Lotito non credo abbia Turi 'u fetusu tra i collaboratori  ;D

No, la similitudine sta soltanto nella credibilità di certe dichiarazioni.
Tutto lecito, nessuno scandalo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #96 : Martedì 18 Gennaio 2011, 16:08:20 »
Ma a differenza di te ritengo che, poichè dire le bugie con le socetà quotate in borsa è pericoloso, se Lotito ha detto questa cosa l'ha fatta. E se l'ha fatta sarà per un motivo (ad esempio: può essere la "molla" che ci ha fatto uscire dalla black list).

La Lazio è uscita dalla black list mesi e mesi addietro. Non può essere questa la motivazione che avrebbe spinto il club a pagare a fine dicembre, quindi in anticipo di tre mesi, la rata da 5,65 milioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #97 : Martedì 18 Gennaio 2011, 16:08:58 »
Perchè non si poteva rischiare.
Ci si è provato , e' andata male, ma imho il tedesco a bocce ferme non era male. Io l'avrei provato anche quest'anno.
Avercelo oggi , mauri e matuza erano sostituibili.

E che ti devo dire?!?
Praticamente quello che penso io. Boh. Mistero.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #98 : Martedì 18 Gennaio 2011, 16:11:49 »
E che ti devo dire?!?
Praticamente quello che penso io. Boh. Mistero.

sul sito del west ham dà presenze nella stagione in corso ZERO (chiedo lumi a chi segue da vicino la premier).

visto lo stipendio che piglia direi che ad avercelo oggi staresti a chiedere lo scalpo di lotito...
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Questioni di bilancio: ci sono i soldi per rinforzare la Lazio?
« Risposta #99 : Martedì 18 Gennaio 2011, 16:12:31 »
sì ma nell'ultimo anno aveva perso il posto anche nel club oltre che in nazionale.
è venuto facendo leva sul passato sperando di mettersi in mostra per ottenere un ingaggio a giugno visto che era in scadenza. e l'ha pure trovato. evidentemente ce n'è di gente che guarda il curriculum invece che le partite.
è semplicemente un giocatore che ha finito la benzina qualche anno in anticipo.

a 28 anni ?

Ci sono giocatori che il mister non vede , tutto qua'. Cambiato il mister ha trovato problemi.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)