Autore Topic: Garlini: "Questa squadra merita più del quarto posto"  (Letto 389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33768
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Garlini: "Questa squadra merita più del quarto posto"
« : Martedì 2 Maggio 2017, 20:00:16 »
www.sslazio.it

Oliviero Garlini, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

“Mi aspettavo una gara così, la Lazio è una squadra che crede nel modo in cui prepara la partita. Il modo per battere la Roma era proprio quello di ripartire. Inzaghi ha in mano il polso della situazione e lo sta dimostrando.

Può essere le vittoria più bella perché è arrivata in un derby, ma ce ne sono altre altrettanto entusiasmanti. Il tecnico propone una squadra offensiva, che però sa anche difendersi e reagire sempre bene, non concedendo tante occasioni da gol agli avversari. Poteva esserci il rigore su Lukaku e non quello che invece è stato assegnato a Strooman, che infatti ha rimediato due turni di squalifica. Mi meraviglio di come Orsato abbia valutato da rigore questo intervento, senza l’aiuto degli assistenti, che erano molto vicini. Anche gli arbitri possono sbagliare.

Nel risultato di domenica ci sono tutte le componenti: il sostegno dei tifosi, le scelte dell’allenatore e la voglia della squadra. Tutti volevano ottenere il risultato, ci credevano e alla fine i calciatori sono riusciti a dimostrare di poter ambire anche a posizioni più alte.

Ora c’è da alzare la cresta, mancano quattro partite, nelle quali bisognerebbe conquistare tra i 10 e i 12 punti per poi provare a recuperare Napoli o Roma.

I ragazzi si allenano con il sorriso, questo è il segreto dei risultati di Inzaghi: il tecnico parla con i ragazzi. In un campionato così difficile, in cui la Lazio non era considerata tra le prime, allenatore e calciatori hanno acquisito convinzione.

Keita salta facilmente l’avversario nell’1vs1 e vede la porta. Ha giocato da prima punta con le caratteristiche del falso nueve. Svaria su tutto il fronte offensivo e ha contribuito alla causa della squadra.

La gara contro la Sampdoria va affrontata con l’approccio giusto, mostrato contro dalla squadra la Roma ma anche in altre sfide precedenti. La squadra deve credere nel terzo posto. Considerando la classifica può ancora accadere di tutto e di più, anche se recuperare punti non sarà semplice”.

Vai al forum