Autore Topic: Così parlò Lotito  (Letto 11934 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #60 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 17:33:42 »
eppure sembra così evidente a qualcuno

non solo. "ne ha dato prova" in questi sette anni.  ::)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #61 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 17:34:03 »
appunto.
parliamo del sesto monte ingaggi in serie a.

un inedito, appunto. mai successo prima.
i risulati in CLASSIFICA si VEDONO un PO' o no?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #62 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 20:20:01 »
ahahahahaha...avevo capito.....

Comunque, tornando in tema, a me ormai viene da ridere, quando leggo le sue interviste e mi chiedo come possa ancora esserci qualcuno che ha fiducia in lui, che crede davvero che quest uomo voglia rinforzare la Lazio e farla vincere.
E' così lampante che non ha interesse a farlo, che siamo sciocchi noi ancora a sperarci.
Dovremmo metterci l'anima in pace tutti. Finchè sarà il nostro presidente, vivacchieremo tra il  6° e il 10° posto....


infatti e' na vita che vinci scudetti tutti gli anni.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #63 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 21:16:24 »
Purtroopo credo di potere affermare che da queste parti ( probabilmente uno fra i pochi spazi dove si discute con calma e tranquillità ), c´è troppa gente che si prende troppo sul serio.
Io vi propongo di fare un esercizio matutino che mi è sempre stato di grande aiuto; appena arrivati in bagno, dopo eservi alzati, guardatevi allo specchio e fatevi una bella risata alla faccia di quel frescone/a che vedete riflesso.

Uno stupendo esercizio di autoironia che farebbe bene a tutti; provateci, almeno. Non si sa mai dovesse darvi buon risultato. Io ve lo posso garantire ...   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #64 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 21:17:41 »
Purtroopo credo di potere affermare che da queste parti ( probabilmente uno fra i pochi spazi dove si discute con calma e tranquillità ), c´è troppa gente che si prende troppo sul serio.
Io vi propongo di fare un esercizio matutino che mi è sempre stato di grande aiuto; appena arrivati in bagno, dopo eservi alzati, guardatevi allo specchio e fatevi una bella risata alla faccia di quel frescone/a che vedete riflesso.

Uno stupendo esercizio di autoironia che farebbe bene a tutti; provateci, almeno. Non si sa mai dovesse darvi buon risultato. Io ve lo posso garantire ...   

solo ?

io ce parlo , ce litigo , lo insulto, lo abbraccio , gli ammicco....

 ;D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #65 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 21:38:43 »
ahahahahaha...avevo capito.....

Comunque, tornando in tema, a me ormai viene da ridere, quando leggo le sue interviste e mi chiedo come possa ancora esserci qualcuno che ha fiducia in lui, che crede davvero che quest uomo voglia rinforzare la Lazio e farla vincere.
E' così lampante che non ha interesse a farlo, che siamo sciocchi noi ancora a sperarci.
Dovremmo metterci l'anima in pace tutti. Finchè sarà il nostro presidente, vivacchieremo tra il  6° e il 10° posto....

anche a me viene da ridere, mi hai contagiato. :)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Outzone

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #66 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 21:42:43 »
Permetti una precisazione?

Credo il tuo intervento si concluda con un'affermazione poco centrata. Intendiamoci, nella sostanza quello che scrivi (il riferimento alle disponibilità di Lotito) ha anche un senso, ma in pratica dobbiamo riferirci non certamente alle disponibilità del maggior azionista di un club in autofinanziamento ma alle potenzialità del club stesso.

E' la Lazio, insomma, che ha potenzialità 'limitate' (relativamente a pochi grandi competitor come inter, milan, juve, napoli e xxxx, sia chiaro) alla luce del suo fatturato annuo. Lotito c'entra poco. Lui amministra i soldi della Lazio, senza immettere nella gestione (come è GIUSTO) neanche un euro.

quella roba non ce la devi mettere per il semplice motivo che senza da champions e contratti + sponsor nati con quella partecipazione dopo la cosiddetta FARSOPOLI, quelli a malapena fatturano 100 milioni di euro.
parla di juve, di Inter, di Milan di Napoli, ma lascia stare quelli che a regime fatturano una ventina di milioni di euro in più rispetto a noi.

Offline Outzone

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #67 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 21:48:22 »
non direi proprio... ricaschi nel solito errore.
casomai nel settenato ha dato dimostrazione di avere DIFFICOLTA' ad andare oltre certi limiti. che queste siano dovute a "timore" lo pensate te e sfumatura.
un critico raziocinante come lo chiami tu tenderebbe piuttosto a dare la colpa alla dimensione economica della lazio. i limiti di lotito sono quelli del club che amministra, c'è poco da fare. poi lui puo commettere degli errori, mica dico che è infallibile, anzi. criticalo su quelli, non su interpretazioni psicologiche che lasciano il tempo che trovano.

un critico raziocinante ringrazierebbe Cragnotti che grazie alle vittorie e ai piazzamenti ha permesso alla Lazio di avere dei buoni parametri che sono la base per la ripartizione dei diritti televisivi. il sesto incasso in serie A...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #68 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 23:16:20 »
un critico raziocinante ringrazierebbe Cragnotti che grazie alle vittorie e ai piazzamenti ha permesso alla Lazio di avere dei buoni parametri che sono la base per la ripartizione dei diritti televisivi. il sesto incasso in serie A...

lo ringraziamo tutti infatti, ma come stucchevole é la storia di Lotito che c'ha salvato, ancor di più stucchevole appare adesso la nostalgia cragnottiana (che non di rado colpisce anche me, eh..).
anche perché senza i buoni parametri l'attuale presidente non si sarebbe mosso.

poi leggere che ci sarebbe stato un altro o che ce l'abbia messo la politica mi fa sorridere una volta e sbadigliare l'altra.
i buoni parametri erano conosciuti, così come l'artefice, non é che li scopre adesso l'anti lotitiano militante.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Così parlò Lotito
« Risposta #69 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 23:17:55 »
Intanto copritevi la bocca, non per non "sparlare a vanvera" ma per ripararvi domani mattina:

Vi arriverá Sculli sulle gengive... ;D ;D ;D

DAJE LAZIO

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #70 : Martedì 18 Gennaio 2011, 00:41:23 »
Anni e anni e ancora ci scanniamo su Lotito.

Eppure è tanto semplice la questione. Non lascia spazio per alcuna dietrologia, a parte per chi ce la vuole trovare per forza.

Lotito è il presidente della 5a/6a squadra della serie A per una serie di parametri. Il rendimento della Lazio è stato altalenante durante la sua gestione, cosa prevedibile date anche le condizioni in cui l'avventura di Lotito alla Lazio è cominciata: lui non sapeva niente di calcio e squadra e società stavano a pezzi. Ci sono stati comunque dei picchi altissimi, alla luce della stoia di questa squadra.

Lotito fa un marea di errori e una marea di cose eccellenti. Tutti e due in buona fede. Date le risorse a disposizione della Lazio (come precisa giustissimamente FK) ha fatto un lavoro quantomeno buono.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #71 : Martedì 18 Gennaio 2011, 00:44:26 »
Anni e anni e ancora ci scanniamo su Lotito.

Eppure è tanto semplice la questione. Non lascia spazio per alcuna dietrologia, a parte per chi ce la vuole trovare per forza.

Lotito è il presidente della 5a/6a squadra della serie A per una serie di parametri. Il rendimento della Lazio è stato altalenante durante la sua gestione, cosa prevedibile date anche le condizioni in cui l'avventura di Lotito alla Lazio è cominciata: lui non sapeva niente di calcio e squadra e società stavano a pezzi. Ci sono stati comunque dei picchi altissimi, alla luce della stoia di questa squadra.

Lotito fa un marea di errori e una marea di cose eccellenti. Tutti e due in buona fede. Date le risorse a disposizione della Lazio (come precisa giustissimamente FK) ha fatto un lavoro quantomeno buono.

lèvate l'elmetto. (cit.)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #72 : Martedì 18 Gennaio 2011, 00:52:27 »

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #73 : Martedì 18 Gennaio 2011, 01:44:09 »
Secondo me Lotito si diverte a rilasciare queste interviste. Le rilascia e poi si sganascia dalle risate a leggere certi commenti sui forum....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #74 : Martedì 18 Gennaio 2011, 10:07:05 »
Ipotizzare che l'operato di Lotito sia volontariamente teso a NON vincere e
ipotizzare che i risultati della serie A siano decisi dagli alieni di Canis Majoris (evidentemente romanisti) che teleguidano il pallone a loro piacimento,
è la stessa cosa.

No, caro ROb, non è la stessa cosa. La prima è una ipotesi da approfondire, la seconda una emerita panzana diffusa a mezzo stampa da certi sedicenti opinionisti.

Entrambe le "ipotesi" mancano di qualsivoglia riscontro e di qualsiasi fondamento logico. "Non possiamo escludere che" è un'arma ridicola se si capisce cosa vuol dire, micidiale se non si capisce.

Non possiamo escludere che i Sensi siano della Lazio e abbiano volutamente perso due-tre scudetti possibilissimi.

Oggi ho sentito un radiofregnacciaro che diceva "ieri andaveno piano come se quarcuno j'avesse detto de non vince' che lo scudetto costa troppo"... Lui sembrava dire cazzate come se fosse cascato da piccolo. Ahò, mica è un'offesa: ho applicato il suo stesso metodo, quello dell'ipotesi pura e semplice. E chi ci dice che mark_fish in realtà non sia Igli Tare? Non possiamo escluderlo. E così via. 

Non sono alto come lui, non ho fatto il calciatore (anche se mi sarebbe piaciuto) e non parlo 5 lingue come lui (e mi piacerebbe tanto).
Insomma, o si discute, anche criticando in modo durissimo ma su basi concrete, oppure ha ragione chi dice che il forum non serve a nulla e va in malora.

Sull’ipotesi del Lotito volontariamente teso a NON vincere io discuto e ho avanzato una mia teoria. Ho già sottolineato come per ben due volte si sia trovato nella condizione di spiccare il volo e abbia invece fatto il contrario con il rischio concreto di sfiorare un disastro. Nel 2007 all’atto di partecipare alla CL fa un mercato inconsistente e si presenta a quella manifestazione con una rosa assolutamente inadeguata; nel 2009 ebbro di gioia per i successi si fa prendere dalla sindrome del dittatore di Chaplin che gioca co il mappamondo e crea un ambiente irrespirabile che per poco non porta la squadrain serie B.
Questi sono indizi, non prove, ma comunque fatti storici.
Peraltro, la mia tesi è che se non ha timore o difficoltà a spingere sull’acceleratore, di certo non è un piedone e non dà la sensazione di voler mobilitare una società, una squadra e un popolo per obiettivi ambiziosi. Si può dire questo? Io sento di poterlo dire e mi dispiace per coloro che si sentono feriti da questa affermazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Eaglebirdiepar

  • Celestino
  • ****
  • Post: 368
  • Karma: +27/-0
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #75 : Martedì 18 Gennaio 2011, 10:29:00 »
Facendo tabula rasa (esercizio impossibile o quasi!), io mi accontenterei/pretenderei di:

a) avere un direttore sportivo di alto profilo e ammanicato il giusto, con osservatori tipo Udinese
b) competere stabilmente secondo il bacino d'utenza e conseguenti ricavi da diritti tv, cioè da Europa League in su.
c) acquisire il Flaminio (visto che lo stadio tuo non te lo fanno costruire) e farne una bolgia di architettonica bellezza
d) avere una "brand exposure" degna del bacino di utenza, non come quella del Chievo. (Qui il lavoro è duro...le Göbbels Chronicles figliano peggio dei conigli)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #76 : Martedì 18 Gennaio 2011, 11:05:17 »
Caro Fish, le due occasioni che citi, Champions e Coppe, ha colto la Lazio in un momento delicato. Il primo avevamo trovato una quadratura con giocatori che poi alla distanza non hanno reso quanto sperato.

Alzi la mano chi a giugno 2007 pensava un tracollo di gente come Berhami, Mauri, Cribari, Siviglia, Mudingayi e Mutarelli.

Nella maledetta stagione scorsa si era al divorzio con Delio Rossi, il neo tecnico aveva da poco preso le chiavi della squadra in mano, si pensò probabilmente ad un tranquillo campionato di assestamento. Nessuno avrebbe immaginato un tracollo verticale della squadra a giugno e ad agosto. Al più avremmo pensato ad un 10mo posto anonimo. Alzi la mano chi pensava ad agosto di lottare per non retrocedere, avendo negli occhi lo Zarate del primo anno. Anzi, ricordo chi, prima della buriana legale, diceva cediamo Pandev, abbiamo Zarate.....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

jumpingjackflash

Re:Così parlò Lotito
« Risposta #77 : Martedì 18 Gennaio 2011, 11:31:23 »
Facendo tabula rasa (esercizio impossibile o quasi!), io mi accontenterei/pretenderei di:

a) avere un direttore sportivo di alto profilo e ammanicato il giusto, con osservatori tipo Udinese
b) competere stabilmente secondo il bacino d'utenza e conseguenti ricavi da diritti tv, cioè da Europa League in su.
c) acquisire il Flaminio (visto che lo stadio tuo non te lo fanno costruire) e farne una bolgia di architettonica bellezza
d) avere una "brand exposure" degna del bacino di utenza, non come quella del Chievo. (Qui il lavoro è duro...le Göbbels Chronicles figliano peggio dei conigli)
permettimi qualche commento
a) è vero anche secondo sebbene Tare a quanto pare (fa rima e c'è) stia migliorando molto vedi acquisti di Hernanes e soprattutto Dias.
b) si sono d'accordo la Lazio è troppo altalenante.
c) il Flaminio come ampiamente dibattuto secondo me non è adatto sia per i notevoli vincoli architettonici sia perché limitativo come struttura, non potresti creare nulla per aumentare l'indotto.
d)anche qui perfettamente d'accordo anche se con il nuovo marketing (e se ho capito che intendi che 'gnorante come le rape) le cose stanno migliorando.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #78 : Martedì 18 Gennaio 2011, 11:36:58 »
solo ?

io ce parlo , ce litigo , lo insulto, lo abbraccio , gli ammicco....

 ;D

non avevo dubbi; ne dovresti parlare con NoSurrender, però    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #79 : Martedì 18 Gennaio 2011, 11:38:01 »
No, caro ROb, non è la stessa cosa. La prima è una ipotesi da approfondire, la seconda una emerita panzana diffusa a mezzo stampa da certi sedicenti opinionisti.


lo sono tutte e due.. panzane
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.