Autore Topic: Così parlò Lotito  (Letto 11913 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #40 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 16:17:41 »
con i pareggi...fai un salvezza tranquilla....è con le vittorie che porti a casa i risultati :D e noi saremo condannati ad avere sempre salvezze tranquille, fincheè stiamo a chiacchierare sul nulla, mentre lui predica durante le interviste, scomodando pure la religione... ::)

che pareggi?   :o

qualificazioni in C.L. e E.L. salvezze tranquille?

che prediche? mi sembrava un'intervista, che prediche?


alternative al predicatore?

grazie per le risposte, cara sfumatura.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #41 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 16:29:17 »
uhm...
sicuramente l'intervista di Lotito non "solletica" positivamente nessuno, anzi...
il problema fondamentale è capire cosa ci si aspetta dalla Lazio in quanto società.
Credo che il problema della comunicazione o della comunicazione distorta sia da sempre un tallone d'achille del nostro presidente e del suo staff dirigenziale; affermare che "si può comprare chiunque..." e poi dopo pochi giorni dire che "si compra solo se si vende..." è in forte disarmonia, ma forse non è così lontano dalla realtà, mi spiego:
sicuramente la Lazio si è accorta che la rosa extralarge ha creato e crea problemi di gestione del gruppo
che ne il mister e tantomeno il presidente sono mai riusciti a risolvere
(o meglio quest'anno sembra di si...ma sembra)
ora è giusto puntellare la Lazio, visto che chi è in rosa non soddisfa l'allenatore, ma è altresì giusto chiedere a Reja di cercare di cavare il meglio da chi c'è; riprendendo la disamina di IB un gonzales come quello di ieri, confusionario tatticamente ma che pressa ovunque ci dice che un giocatore buono per far tirar fiato ai titolari, in rosa, lo abbiamo. Stesso discorsa può valere per la punta, Kozak, che di fatto ci sta dando buoni risultati.
Mi piacerebbe una Lazio da vertice, ma credo che le possibilità del ns presidente siano limitate, detto ciò, speriamo solo che faccia del bene alla ns squadra

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #42 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 16:43:47 »
Mi piacerebbe una Lazio da vertice, ma credo che le possibilità del ns presidente siano limitate, detto ciò, speriamo solo che faccia del bene alla ns squadra

Ecco, questa é un'analisi serena, non che la società potrebbe non volere o che temporeggia colpevolmente e altre amenità.

Se tutti ragionassero come te, MV, non ci sarebbero presunti adoratori e tutti i critici raziocinanti, che sono la maggior parte, riuscirebbero a convogliare il desiderio del tifoso fino a Formello.

E probabilmente la comunicazione farebbe un salto di qualità.
Perlomeno saremmo certi che la società sappia cosa vogliamo, invece di doverselo immaginare.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #43 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 16:46:14 »
Ma ancora parliamo di possibilita' del presidente?

Ma chi caccia a ncora i soldi di tasca propria ?

chi ?


aggiungo :



Il presidente della Lazio Claudio Lotito parla a margine della conferenza per la prsentazione di Lazio Style Radio. Il patron biancoceleste parla del futuro ed è incalzato sul mercato: “Le squadre non si allestiscono andando al supermercato e comprando giocatori. I risultati non si ottengono così. Il problema del risultato è legato alla logica del gruppo. Noi oggi siamo riusciti ad allestire un gruppo che parla il linguaggio del noi e non dell’Io, bisogna che si mantenga questa filosofia di gruppo. I risultati poi non dipendono solo dalle capacità della squadra ma anche da fattori imponderabili. La società deve fare acquisti oculati, abbiamo un organico competitivo con tutti gli altri club di serie A, alcune partite le abbiamo perse, ma noi dobbiamo perfezionare laddovè si può nel rispetto dei tre famosi parametri. Noi non vogliamo alterare lo spirito di gruppo. I giocatori che vengono devono inserirsi nella logica dello spogliatoio, il nostro è un atteggiamento di estrema serenità perchè sappiamo di avere una rosa valida. La Lazio sa quello che deve fare in sede di mercato”. Tutta la gente laziale è protesa verso l’arrivo di un attaccante, ma Lotito non vuole sentir parlare di punte: “Mi si dice che devo acquistare una punta, ieri abbiamo ammirato Kozak che è uno degli attaccanti più ricercati del campionato e ce l’ha la Lazio. Nel momento in cui dovessimo sostituire Kozak dovremmo farlo con qualcuno migliore, non mi pare che attualmente ci sia questa lunga fila di giocatori. La gente parla da tifosa, io sono il Presidente e devo fare questo ruolo, sono un presidente tifoso e non un tifoso presidente. Questo non significa che non amo la Lazio, ma che semplicemente seguo una logica di interesse del club. Fra un anno e mezzo con il fair play finanziario la Lazio sarà l’unica squadra a non avere problemi. Si è parlato di Toni non mi è sembrato che fosse questo grande acquisto, noi stiamo puntando sul settore giovanile, vedi Cavanda, Kozak, Perpetuini, Diakitè”. Poi una battuta sull’arrivo imminente dell’attaccante genoano: “Sculli? Sono tanti i giocatori che potrebbero portare qualcosa in più a questo organico. Quando verranno depositati i contratti si potrà parlare di ufficialità. Ad oggi non ho mai sottoscritto un contratto con Sculli. Noi non compriamo tanto per comprare, pure a me farebbe piacere portare Cristiano Ronaldo e Messi, ma dobbiamo stare con i piedi per terra”. L’ultima battuta è sul derby: “Speriamo che sia un derby all’insegna della legalità, noi dobbiamo dare un esempio in quanto società sportive a non esasperare gli animi mettendo in campo un sano agonismo, ci vuole un approccio mentale sportivo, vogliamo che a prevalere tra i due club sia il merito e lo spirito di sacrificio. La Lazio favorita? Non esistono favorite, sarà una partita molto difficile perchè la Roma dimostrerà tutto il suo valore”.
alessio aliberti

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #44 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 16:46:45 »
Ecco, questa é un'analisi serena, non che la società potrebbe non volere o che temporeggia colpevolmente e altre amenità.

Se tutti ragionassero come te, MV, non ci sarebbero presunti adoratori e tutti i critici raziocinanti, che sono la maggior parte, riuscirebbero a convogliare il desiderio del tifoso fino a Formello.

E probabilmente la comunicazione farebbe un salto di qualità.
Perlomeno saremmo certi che la società sappia cosa vogliamo, invece di doverselo immaginare.

Quello che dici è assolutamente vero.
Si può discutere della funzionalità di una mossa, della capacità di una persona ma se si mette il dolo il discorso va a puttane.. ed il dolo striscia continuamente: lo sponsor non c'è perchè lotito truffa la Lazio a favore delle sue aziende, non rafforza perchè vuole la mediocrità (in quanto ramanista, tirchio e personaggio di un romanzo di verga), lotito pensa che la CL sia un danno ecc...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mazzola

Re:Così parlò Lotito
« Risposta #45 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 16:47:01 »
che pareggi?   :o

qualificazioni in C.L. e E.L. salvezze tranquille?

che prediche? mi sembrava un'intervista, che prediche?


alternative al predicatore?

grazie per le risposte, cara sfumatura.

Forse dimentica che con i pareggi di Cesena Juventus e Lecce stavamo col fiato sul collo del Milan...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #46 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 16:48:30 »
Mi piacerebbe una Lazio da vertice, ma credo che le possibilità del ns presidente siano limitate, detto ciò, speriamo solo che faccia del bene alla ns squadra
Permetti una precisazione?

Credo il tuo intervento si concluda con un'affermazione poco centrata. Intendiamoci, nella sostanza quello che scrivi (il riferimento alle disponibilità di Lotito) ha anche un senso, ma in pratica dobbiamo riferirci non certamente alle disponibilità del maggior azionista di un club in autofinanziamento ma alle potenzialità del club stesso.

E' la Lazio, insomma, che ha potenzialità 'limitate' (relativamente a pochi grandi competitor come inter, milan, juve, napoli e xxxx, sia chiaro) alla luce del suo fatturato annuo. Lotito c'entra poco. Lui amministra i soldi della Lazio, senza immettere nella gestione (come è GIUSTO) neanche un euro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #47 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 16:51:07 »
Mò basta!!!sta storia degli equilibri solo alla Lazio si sente!
Ma perchè non dicono le cose come stanno "nun c'avemo i sordi per pja due giocatori più forti di Brocchi e Floccari" tutto qua!
Piantassela de romper l' anima cò sta storia degli equilibri del gruppo, poi avemo visto andò ce porta il gruppo, me parono 5/6 zombie che camminano da un mese.
Questo è l' anno che se ti gira un' attimo, male che vada centri la CL, visto che sarà un' occasione irripetibile considerando che dall'anno prossimo saranno solo 3, perchè non provarci a prendersi sti milioncini dalla UEFA
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #48 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 16:54:47 »
personaggio di un romanzo di verga

Posso affermare senza timore di mancarti di rispetto che palesi, riferendoti con scetticismo nei confronti di chi evoca - parlando di Lotito - il mito della 'roba' di matrice verghiana, una assoluta mancanza di capacità di comprendere in profondità l'essenza dell'uomo Lotito.

Che non è certo macchietta o criptoxxxxnista come qualcuno ama dipingerlo ma che - te lo garantisco (e se lo dico, fidati, ho qualche riscontro un po' più solido delle impressioni che uno si può formare dall'esterno) - al fascino della 'roba' non è immune.

Lotito considera i giocatori suo personale patrimonio (non sbagliando, in teoria, visto che sono un asset della società che Lotito controlla al 65%). Anche per questo motivo (non solo, dunque, ma anche) talvolta è stato ed è così difficile per la Lazio cedere un giocatore a determinate condizioni.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #49 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 16:58:12 »
Ecco, questa é un'analisi serena, non che la società potrebbe non volere o che temporeggia colpevolmente e altre amenità.

Se tutti ragionassero come te, MV, non ci sarebbero presunti adoratori e tutti i critici raziocinanti, che sono la maggior parte, riuscirebbero a convogliare il desiderio del tifoso fino a Formello.

E probabilmente la comunicazione farebbe un salto di qualità.
Perlomeno saremmo certi che la società sappia cosa vogliamo, invece di doverselo immaginare.

Compito dei critici raziocinanti è di fare critica con raziocinio, non di mobilitare le masse per accedere al rito collettivo della visita di Formello.
Quanto alla difficoltà di sapere cosa la società voglia è un limite la cui colpa è da attribuire - ahimè - alla soceità stessa che a parte la fiducia nei poteri nella provvidenza altro non riesce a esprimere. Per dire della comunicazione.

Quello che dici è assolutamente vero.
Si può discutere della funzionalità di una mossa, della capacità di una persona ma se si mette il dolo il discorso va a puttane.. ed il dolo striscia continuamente: lo sponsor non c'è perchè lotito truffa la Lazio a favore delle sue aziende, non rafforza perchè vuole la mediocrità (in quanto ramanista, tirchio e personaggio di un romanzo di verga), lotito pensa che la CL sia un danno ecc...

Ti potranno dare fastidio certi ragionamenti e certe accuse di essere la longa manus dei sensi, ma in ogni caso nel suo quasi settenato è apparso evidente come il nostro abbia timore di andare al di là di certi limiti. Ne ha già dato prova ampia, anche se questa affermazione difficilmente riuscirà a convincerti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #50 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 17:02:38 »

Ti potranno dare fastidio certi ragionamenti e certe accuse di essere la longa manus dei sensi, ma in ogni caso nel suo quasi settenato è apparso evidente come il nostro abbia timore di andare al di là di certi limiti. Ne ha già dato prova ampia, anche se questa affermazione difficilmente riuscirà a convincerti.

Quello che pensi tu diventa "evidente"... vabbè
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #51 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 17:05:50 »
Quello che pensi tu diventa "evidente"... vabbè

Dai che sai leggere e apprezzare certe formule: "è apparso evidente" non è che è evidente a tutti. A me si, a te, evidentemente no.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #52 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 17:06:30 »
 ma in ogni caso nel suo quasi settenato è apparso evidente come il nostro abbia timore di andare al di là di certi limiti. Ne ha già dato prova ampia, anche se questa affermazione difficilmente riuscirà a convincerti.

non direi proprio... ricaschi nel solito errore.
casomai nel settenato ha dato dimostrazione di avere DIFFICOLTA' ad andare oltre certi limiti. che queste siano dovute a "timore" lo pensate te e sfumatura.
un critico raziocinante come lo chiami tu tenderebbe piuttosto a dare la colpa alla dimensione economica della lazio.
i limiti di lotito sono quelli del club che amministra, c'è poco da fare. poi lui puo commettere degli errori, mica dico che è infallibile, anzi. criticalo su quelli, non su interpretazioni psicologiche che lasciano il tempo che trovano.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #53 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 17:07:12 »
Dai che sai leggere e apprezzare certe formule: "è apparso evidente" non è che è evidente a tutti. A me si, a te, evidentemente no.

Non apprezzo proprio perchè questa presunta evidenza è il succo di TUTTI gli scazzi di questo forum.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

jumpingjackflash

Re:Così parlò Lotito
« Risposta #54 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 17:10:53 »
lotì il signore tifa roma..
questo è uno dei pochi fatti incontrovertibili usciti in questo Thread.

borgorosso

Re:Così parlò Lotito
« Risposta #55 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 17:17:37 »
la questione degli equilibri è stucchevole.
basta: se ci sono i soldi compra buoni giocatori. altrimenti no.
il gruppo si unisce anche grazie alla società. se nello spogliatoio non c'è equilibrio la prima responsabile è la società.
delegare l'equilibrio del gruppo agli umori dei giocatori è patetico.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #56 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 17:23:36 »
la questione degli equilibri è stucchevole.
basta: se ci sono i soldi compra buoni giocatori. altrimenti no.
il gruppo si unisce anche grazie alla società. se nello spogliatoio non c'è equilibrio la prima responsabile è la società.
delegare l'equilibrio del gruppo agli umori dei giocatori è patetico.

stucchevole ma concreta. ne abbiamo pagato a lungo le conseguenza.
E' questa la colpa più grave i lotito
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #57 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 17:26:55 »
il monte ingaggio è in aumento.
poi se la brigata paracadusti di lotito che alberga in questo forum la smettesse di parlarsi addosso sarebbe meglio.

la lazio è sesta come monte ingaggio, aprite gli occhi.
mai successo prima.
evitate di difendere quando non c'è nulla da difendere perchè non ci sono accuse particolari a lotito.

la lazio aumento gli ingaggi e voi state ancora a pensà a giallombardo.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

RobCouto

Re:Così parlò Lotito
« Risposta #58 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 17:30:50 »
Ipotizzare che l'operato di Lotito sia volontariamente teso a NON vincere e
ipotizzare che i risultati della serie A siano decisi dagli alieni di Canis Majoris (evidentemente romanisti) che teleguidano il pallone a loro piacimento,
è la stessa cosa.

Entrambe le "ipotesi" mancano di qualsivoglia riscontro e di qualsiasi fondamento logico. "Non possiamo escludere che" è un'arma ridicola se si capisce cosa vuol dire, micidiale se non si capisce.

Non possiamo escludere che i Sensi siano della Lazio e abbiano volutamente perso due-tre scudetti possibilissimi.

Oggi ho sentito un radiofregnacciaro che diceva "ieri andaveno piano come se quarcuno j'avesse detto de non vince' che lo scudetto costa troppo"... Lui sembrava dire cazzate come se fosse cascato da piccolo. Ahò, mica è un'offesa: ho applicato il suo stesso metodo, quello dell'ipotesi pura e semplice. E chi ci dice che mark_fish in realtà non sia Igli Tare? Non possiamo escluderlo. E così via. 

Insomma, o si discute, anche criticando in modo durissimo ma su basi concrete, oppure ha ragione chi dice che il forum non serve a nulla e va in malora.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Così parlò Lotito
« Risposta #59 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 17:32:00 »
Ipotizzare che l'operato di Lotito sia volontariamente teso a NON vincere e
ipotizzare che i risultati della serie A siano decisi dagli alieni di Canis Majoris (evidentemente romanisti) che teleguidano il pallone a loro piacimento,
è la stessa cosa.

Entrambe le "ipotesi" mancano di qualsivoglia riscontro e di qualsiasi fondamento logico. "Non possiamo escludere che" è un'arma ridicola se si capisce cosa vuol dire, micidiale se non si capisce.

Non possiamo escludere che i Sensi siano della Lazio e abbiano volutamente perso due-tre scudetti possibilissimi.

Oggi ho sentito un radiofregnacciaro che diceva "ieri andaveno piano come se quarcuno j'avesse detto de non vince' che lo scudetto costa troppo"... Lui sembrava dire cazzate come se fosse cascato da piccolo.

Insomma, o si discute, anche criticando in modo durissimo ma su basi concrete, oppure ha ragione chi dice che il forum non serve a nulla e va in malora.

eppure sembra così evidente a qualcuno
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.