Autore Topic: RINFORZI!!!  (Letto 8040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:RINFORZI!!!
« Risposta #60 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:09:48 »
Grosso, marcope', grosso.

Ecco vedi, dopo Bari-Lazio (e classifica felicissima) non c'era molto più da capire di quanto ce ne sia oggi.

Mi dispiace solo che non ti togli il vizio della dietrologia del Lotito che tiene a galla la nave ma se va troppo forte l'affonda. Probabilmente è un sovradosaggio di olio canforato la causa. Mi auguro che tu non vada in giro la notte a caccia di messe nere...  :D Sai che c'è? Che siamo in media abbastanza collioni da sbagliare, senza bisogno di farlo apposta.

Anche se sono intimamente credente, non mi piace l'esoterismo e tanto meno le messe nere.
Credo nei risultati frutto di lavoro quotidiano, di obiettivi bene in mente e dichiarati, anche trovati per strada, ma sempre con la convinzione nelle proprie (limitate) possibilità.
Non è questione di olio canforato, ma noto nel presidente la mancanza di passione sportiva, di spinta verso obiettivi anche magniloquenti, cose che vedevo in altri presidenti (ho citato tempo fa i Cragnotti e i Viola). Ha a disposizione una mano per poter entrare nella storia (e non è nella prima volta), ma non vedo spinte particolari.
Sono meno entusiasta di qualche giorno fa, purtroppo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:RINFORZI!!!
« Risposta #61 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:12:40 »
potrebbe migliorarla ma non vuole perchè teme di vincere
concetto risibile
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

RobCouto

Re:RINFORZI!!!
« Risposta #62 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:16:03 »
potrebbe migliorarla ma non vuole perchè teme di vincere
concetto risibile

Secondo me, semplicemente, non ci crede.
Il che rimane molto grave. Primo, perché hai l'obbligo di crederci. Secondo, perché se punti all'obiettivo grosso al 99% non lo centri, ma magari puoi centrare quello piccolo (quarta piazza). Così invece calano le possibilità di arrivare anche a quello.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:RINFORZI!!!
« Risposta #63 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:17:04 »
potrebbe migliorarla ma non vuole perchè teme di vincere
concetto risibile

Il concetto è risibile, purtroppo pare un sospetto abbastanza fondato, anche se non ti convince affatto.
Peraltro - e qui riapro una vecchia polemica - il campionato non è la Coppa Italia.
IN campionato occorre oltre a intensità anche regolarità, mentre in Coppa Italiaè sufficiente intensità e concentrazione.
In soldoni per il campionato ci sono ancora 18 partite da giocare, mentre per la coppa Italia - se tutto va bene - ce ne sono 5. In queste condizioni chiedere un aiuto alla dea bendata in campionato è più gravoso che chiederla nella coppa Italia.
Pertanto chiedere il miracolo in campionato occorre molta fede (convinzione), molta carità (investimenti) senza dimenticare la speranza (l'ambiente, i.e. società, squadra e tifosi).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:RINFORZI!!!
« Risposta #64 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:18:24 »
Domanda:
se dovesse arrivare Sculli e solo Sculli, reputate che la Lazio possa raggiungere la Champions?
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

RobCouto

Re:RINFORZI!!!
« Risposta #65 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:20:48 »
Potremmo tamponare in casa i difetti in attacco e in difesa, satana'. Con molta fatica, ma potrebbe accadere.

Ma il ricambio per Brocchi serve come il pane. Non abbiamo NESSUNO oltre lui per quel ruolo.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:RINFORZI!!!
« Risposta #66 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:21:56 »
Domanda:
se dovesse arrivare Sculli e solo Sculli, reputate che la Lazio possa raggiungere la Champions?
si, se sculli riesce a scuotere abbastanza la squadra
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:RINFORZI!!!
« Risposta #67 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:22:22 »
Rinfozi, si servirebbero rinforzi, ma servirebbe prima vendere.

Non possiamo comprare se non ci liberiamo prima delle zavorre foggia, bresciano in primis. Credo che più che un difensore in questo momento ci servirebbe un centrocampista ed una punta. Ma in ogni caso deve essere gente di qualità, da mettere in alternativa con quelli che già ci sono e sinceramente di giocatori papabili in giro ne vedo pochi.

Sembra che arriverà sculli, onesto mestierante che deve considerarsi un'alternativa all'ottimo mauri o ra in fase calante. Ma non sarà certo lui a farci fare il salto di qualità.

La verità è che abbiamo, specilamente a centrocampo, un calo di condizione evidente. Ledesma, Hernanes, Mauri, Brocchi sono tutti in fase calante.

Servono rinforzi, ma serve anche l'inteligenza dell'allenatore nel non mettere contemporaneamente in campo tutta gente che non corre più. In questo momento della stagione dove, sembra, stiano tutte con il fiato corto, forse è meglio rinunciare ad un po di qualità per inserire gente di corsa e dinamismo.

Un gonzalez può rappresentare un'alternativa, sculli speriamo un'altra. Io partirei dall'assunto che in questo momento non possiamo avere ledesma - mauri ed hernanes in campo contemporaneamente, specialmente hernanes e ledesma IMHO.

L'infortunio di matu purtroppo si sta rivelando peggiore per noi di quanto potessimo immaginare.


sfumatura

Re:RINFORZI!!!
« Risposta #68 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:30:52 »
potrebbe migliorarla ma non vuole perchè teme di vincere
concetto risibile

Non è un concetto risibile.
lotito è molto attento al bilancio e potrebbe non tronargli utile vincere lo scudetto. Un secondo posto è economicamente più vantaggioso.
Questa non è una mia opinione, ma una realtà contabile.
Come tanti Presidenti di squadre di serie B preferiscono stare in B, piuttosto che venire in A, proprio per gli alti costi di gestione che comporta la serie A.
E' da capire se a Lotito in questo momento interessa più il bilancio o provare a vincere.
Da come si stà muovendo credo sia più reale la prima ipotesi, sperando di sbagliarmi.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:RINFORZI!!!
« Risposta #69 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:40:25 »
Potremmo tamponare in casa i difetti in attacco e in difesa, satana'. Con molta fatica, ma potrebbe accadere.

Ma il ricambio per Brocchi serve come il pane. Non abbiamo NESSUNO oltre lui per quel ruolo.
serve un titolare al posto di brocchi e per me serve solo quello.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:RINFORZI!!!
« Risposta #70 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:41:24 »
Non è un concetto risibile.
lotito è molto attento al bilancio e potrebbe non tronargli utile vincere lo scudetto. Un secondo posto è economicamente più vantaggioso.
Questa non è una mia opinione, ma una realtà contabile.
Come tanti Presidenti di squadre di serie B preferiscono stare in B, piuttosto che venire in A, proprio per gli alti costi di gestione che comporta la serie A.
E' da capire se a Lotito in questo momento interessa più il bilancio o provare a vincere.
Da come si stà muovendo credo sia più reale la prima ipotesi, sperando di sbagliarmi.
Ma lo state dipingendo più stratega di quello che è..... Neppure lui sa come fa la Lazio a stare in quella posizione di classifica, figuriamoci se è in grado di decidere ed orientare quale cosa sia più conveniente tra il lato economico e quello sportivo.
Che poi mi si dovrebbe spiegare COME una eventuale vittoria in campionato, A LOTITO, non sarebbe economicamente vantaggiosa.
Perchè dovrebbe pagare i premi? E capirai quelli possono pagare pure con le stock options.
Perchè sarebbe costretto ad investire per la CL? Ma lo dovrebbe fare comunque se arrivasse secondo o terzo.... e ha già dimostrato di sapere evitare accuratamente questi trabocchetti, convinto dal supporto di coloro che dopo una vittoria devono festeggiare e non vogliono sentir parlare di come mantenersi su certi livelli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:RINFORZI!!!
« Risposta #71 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:44:01 »
Ma lo state dipingendo più stratega di quello che è..... Neppure lui sa come fa la Lazio a stare in quella posizione di classifica, figuriamoci se è in grado di decidere ed orientare quale cosa sia più conveniente tra il lato economico e quello sportivo.
Che poi mi si dovrebbe spiegare COME una eventuale vittoria in campionato, A LOTITO, non sarebbe economicamente vantaggiosa.
Perchè dovrebbe pagare i premi? E capirai quelli possono pagare pure con le stock options.
Perchè sarebbe costretto ad investire per la CL? Ma lo dovrebbe fare comunque se arrivasse secondo o terzo.... e ha già dimostrato di sapere evitare accuratamente questi trabocchetti, convinto dal supporto di coloro che dopo una vittoria devono festeggiare e non vogliono sentir parlare di come mantenersi su certi livelli.

Ha già avuto due occasioni per spiccare il volo, ora gli si presenta la terza. Ma non mi faccio soverchie illusioni: se Sculli fa primavera allora stiamo freschi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Boks XV

Re:RINFORZI!!!
« Risposta #72 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:47:09 »
e ha già dimostrato di sapere evitare accuratamente questi trabocchetti, convinto dal supporto di coloro che dopo una vittoria devono festeggiare e non vogliono sentir parlare di come mantenersi su certi livelli.

Pechino t'ha fatto male... 8)

Dabo!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:RINFORZI!!!
« Risposta #73 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:52:23 »
........................................................................... ( omissis )

L'infortunio di matu purtroppo si sta rivelando peggiore per noi di quanto potessimo immaginare.


 ... concedimi il plurale maiestatis, Alo´, ma " qualcuno di noi " lo diceva dall´anno scorso che Ledesma e Matuzalém debbono giocare insieme ...

Benvenuti a tutti quelli che alla fine se ne sono accorti, magari aiutati dalla differente posizione di classifica di questo campionato.

Gvazie, gvazie, gvazie
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:RINFORZI!!!
« Risposta #74 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:53:38 »

Non è un concetto risibile.

 
... infatti NON È UN CONCETTO, é ´na frescaccia    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:RINFORZI!!!
« Risposta #75 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:59:29 »
se posso dì una cosa...

la questione è che son una Mentalità meno all'italiana, del coperti, allinetai, e sparagnini, la Lazio non è che avrebbe fatto un Campionato molto diverso in Termini di Classifica.

Sicuramente da tifoso, sento che esiste una differenza fra essere terzi nel modo in cui lo siamo ed essere terzi divertendomi a vedere la mia squadra giocare un bel calcio, un calcio propositivo, spettacolare.

ma tanto se dici una cosa del genere la stragrande maggioranza dei tifosi direbbe "masticaxxil'importanteè vince".

Quindi, Lotito scontenta tutti, perchè non avendo le possibiltà economiche oggettive per competere a certi livelli, non è in grado di sviluppare cognitivamente (perchè non ne ha le caratteristiche umane per farlo) un progetto accattivante alternativo.

come dire, essere terzi essendo la Lazio, o essere terzi come chiunque altro potrebbe esserlo.

è una questione di Intelligenza e Mentalità. Come sempre daltronde.

e con questo non dico che klose ce farebbe male eh...

...che i due discorsi non sono per forza di cose antitetici.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:RINFORZI!!!
« Risposta #76 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 11:05:23 »
Conosciamo il presidente: prima il bilancio, poi i risultati.

Sculli arriva subito solo se partisse uno tra Foggia e Bresciano, altrimenti, se arriva, arriverà il 31.
Oh vivacchiare...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:RINFORZI!!!
« Risposta #77 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 11:06:27 »
 ... concedimi il plurale maiestatis, Alo´, ma " qualcuno di noi " lo diceva dall´anno scorso che Ledesma e Matuzalém debbono giocare insieme ...

Benvenuti a tutti quelli che alla fine se ne sono accorti, magari aiutati dalla differente posizione di classifica di questo campionato.

Gvazie, gvazie, gvazie

Scusami Bob, ma io non dico questo, dico che in questo specifico momento Matuzalem - che inoltre è giocatore di qualità e dinamismo superiore a Ledesma - ci manca come alternativa a giocatori che hanno "il fiato corto".

Ledesma e Matuzalem devono giocare insieme, o meglio dovevano forse, oggi con Hernanes io credo che più di due di questi tre in campo contemporaneamente sia difficile avere. Ci possono essere occasioni, ma non credo possa essere la regola.

Ledesma è un giocatore di media qualità, scarso dinamismo, grande solidità difensiva. Hernanes ha grande qualità ma in questo momento è "fermo". In serie A non puoi permetterti di avere due giocatori fermi.

Quello che io auspico è che si inizi a porre Hernanes in alternativa e concorrenza a Ledesma - visto anche l'infortunio di matu per un centrocampo che potrebbe suonare così:

brocchi / mauri
hernanes
gonzalez
mauri /sculli

jumpingjackflash

Re:RINFORZI!!!
« Risposta #78 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 11:15:36 »
se posso dì una cosa...

la questione è che son una Mentalità meno all'italiana, del coperti, allinetai, e sparagnini, la Lazio non è che avrebbe fatto un Campionato molto diverso in Termini di Classifica.

Sicuramente da tifoso, sento che esiste una differenza fra essere terzi nel modo in cui lo siamo ed essere terzi divertendomi a vedere la mia squadra giocare un bel calcio, un calcio propositivo, spettacolare.

ma tanto se dici una cosa del genere la stragrande maggioranza dei tifosi direbbe "masticaxxil'importanteè vince".

Quindi, Lotito scontenta tutti, perchè non avendo le possibiltà economiche oggettive per competere a certi livelli, non è in grado di sviluppare cognitivamente (perchè non ne ha le caratteristiche umane per farlo) un progetto accattivante alternativo.

come dire, essere terzi essendo la Lazio, o essere terzi come chiunque altro potrebbe esserlo.

è una questione di Intelligenza e Mentalità. Come sempre daltronde.

e con questo non dico che klose ce farebbe male eh...

...che i due discorsi non sono per forza di cose antitetici.
al momento siamo secondi avendo vinto lo scontro diretto con il Napoli, ma teniamocelo per noi ::)

io trovo francamente sconcertanti le valutazioni sull'altrui intelligenza, intenzioni e qualsiasi cosa non sia supportata da evidenze materiali ma in questo noi Italiani siamo bravissimi, sempre pronti a fare dietrologia spicciola su chiunque abbia un minimo di fortuna o capacità superiori alle nostre.

A me se Lotito sia santo, cretino, svejo, etc non me ne frega un beneamato ma vorrei che si prendessero dei rinforzi per vincere perché sarebbe veramente bello e giusto.

non credete che anche Lui se lo toglierebbe qualche sassolino dalle scarpe?

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:RINFORZI!!!
« Risposta #79 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 11:20:50 »
al momento siamo secondi avendo vinto lo scontro diretto con il Napoli, ma teniamocelo per noi ::)

io trovo francamente sconcertanti le valutazioni sull'altrui intelligenza, intenzioni e qualsiasi cosa non sia supportata da evidenze materiali ma in questo noi Italiani siamo bravissimi, sempre pronti a fare dietrologia spicciola su chiunque abbia un minimo di fortuna o capacità superiori alle nostre.

A me se Lotito sia santo, cretino, svejo, etc non me ne frega un beneamato ma vorrei che si prendessero dei rinforzi per vincere perché sarebbe veramente bello e giusto.

non credete che anche Lui se lo toglierebbe qualche sassolino dalle scarpe?

amore mio, io non ho giudicato l'altrui intelligenza, io ho sottolineato un evidenza.

la Lazio è una Classica squadra Italaina. In tutto e per tutto.

che non è necessariamente un male.

lo è per me. soltanto.

e lo è per quei tifosi come te che vogliono vincere a tutti i costi.

perchè per vincere servono i soldi che Lotito non ha.

Poi se vuoi ci puoi girare intorno quanto vuoi come gli indiani intorno al totem quando in periodi di siccità invocavano fra urla e estasi l'arrivo della pioggia.