Autore Topic: Lazio, sorpasso Zarate. (il Corriere dello Sport)  (Letto 1265 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Lazio, sorpasso Zarate. (il Corriere dello Sport)
« : Giovedì 15 Aprile 2010, 11:04:32 »


Il tecnico potrebbe optare per il 3-4-2-1 e bloccare le fasce: l’argentino torna favorito nel ballottaggio con Rocchi. Doppio allenamento a Formello e lunga esercitazione tattica per la squadra biancoceleste

ROMA, 15 aprile - Reja prova Rocchi con Floccari, ma c’è il sorpasso di Za­rate. L’argentino è di nuovo favo­rito nel ballottaggio con il capita­no. Maurito in partenza da sini­stra, come nell’ultimo derby di Rossi. E Mauri a destra. Tutti e due dietro a Floccari. La variazio­ne sul modulo potrebbe provocare il ribaltone in attacco. Reja appa­re tentato dall’idea di disegnare la Lazio con il 3-4-2-1 già visto a San Siro in occasione della partita con il Milan. Così bloccherebbe le fa­sce. I tagli di Vucinic da sinistra e i rad­doppi di Riise pre­occupano il tecnico friulano: Lichtstei­ner potrebbe resta­re troppo solo e non avrebbe la possibili­tà di attaccare come ha fatto nelle ultime partite. A San Siro il 4- 4- 2 con Seedorf esterno sinistro creò qualche diffi­coltà alla fase difen­siva biancoceleste: Dias doveva uscire dalla linea dei tre difensori, lo svizze­ro si ritrovava troppo spesso a rin­correre l’olandese. I limiti del 3-5­2 vennero corretti in corsa attra­verso l’adattabilità di Mauri.

LA FORMULA - Con due trequartisti a sostegno di Floccari punta centrale, Reja potrebbe bloccare i terzini della Roma e cercare una Lazio più equilibrata. Zarate davanti a Cas­setti, Mauri di fronte a Riise rap­presentano una soluzione che po­trebbe mediare l’esigenza di con­trastare la squadra di Ranieri sen­za rinunciare all’attacco. Nel caso in cui giocasse Rocchi dal primo minuto, come appariva scontato all’inizio della settimana, Reja si affiderebbe al consueto 3-5-2 con il terzetto di centrocampo formato da Brocchi (interno destro), Lede­sma (regista) e Mauri (interno si­nistro). Questa è anche la formula che garantisce il miglior rendi­mento del centrocampo, perché l’argentino protetto da due media­ni può concentrarsi di più sulla re­gia. E mantiene un occhio più at­tento alla difesa. Vertice basso preziosissimo se Totti giocherà dietro a Toni con Vucinic e Perrot­ta esterni, come potrebbe accade­re. Le scelte di Reja dipenderanno anche dalle mosse di Ranieri. E si tratterà di una lunghissima vigilia. Da vivere sul filo.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!