Autore Topic: "Il miglior difensore italiano di tutti i tempi"  (Letto 2999 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:"Il miglior difensore italiano di tutti i tempi"
« Risposta #20 : Martedì 18 Gennaio 2011, 12:12:29 »
Sulla classe, sul tocco di palla ci si può scannare per ore su Nesta, Scirea, Cerezo et similia, ma per giudicare un difensore quello che conta realmente è l'efficacia, l'unico che io abbia visto sostenere una difesa di fatto a 2 e riuscire a farla diventare la migliore difesa del campionato si chiamava: Pino Wilson
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

geddy

Re:"Il miglior difensore italiano di tutti i tempi"
« Risposta #21 : Martedì 18 Gennaio 2011, 18:19:01 »
Davanti a Nesta ci sono Baresi, Scirea e Maldini.
Neanche io ricordo un giocatore della Lazio mettere in difficoltà Baresi. Così come fino alla finale di Coppa Italia consideravo Maldini un marziano. mai nessuno dei nostri lo aveva messo seriamente in apprensione. Odioso per quanto era più bravo, la prendeva sempre lui. Poi è arrivato Gottardi e una vittoria epica!Che gioco meraviglioso il calcio. :band2:

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:"Il miglior difensore italiano di tutti i tempi"
« Risposta #22 : Martedì 18 Gennaio 2011, 18:31:10 »
Beh, Lazio-Milan 4-0, 1994-'95, a Baresi e Maldini facemmo una testa come un tamburo. Maldini fu pure espulso.
Uscirono umiliati da Casiraghi e Signori.
Ma, appunto, parliamo di 1 volta in 10 anni...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

RobCouto

Re:"Il miglior difensore italiano di tutti i tempi"
« Risposta #23 : Martedì 18 Gennaio 2011, 18:53:15 »
C'è pure un Milan-Juventus 1-6 in cui il povero Franchino, ormai agli sgoccioli della carriera, ebbe mere funzioni di spartitraffico.

Mazzola

Re:"Il miglior difensore italiano di tutti i tempi"
« Risposta #24 : Martedì 18 Gennaio 2011, 21:32:41 »
no.
il migliore di tutti è stato Ronaldo.
e qui non ammetto discussioni. :P

Per me Falçao.

10 difensori io metterei Renzo De Vecchi "il figlio di Dio" Picchi Burgnich Facchetti Scirea Baresi Maldini Vierchowod Nesta Cannavaro (nonostante l'antipatia).

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:"Il miglior difensore italiano di tutti i tempi"
« Risposta #25 : Martedì 18 Gennaio 2011, 22:16:28 »
Per quello che ho visto io, Scirea, Baresi e Nesta in ordine meramente cronologico.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Dissidé

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 213
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:"Il miglior difensore italiano di tutti i tempi"
« Risposta #26 : Martedì 18 Gennaio 2011, 23:03:16 »
C'è pure un Milan-Juventus 1-6 in cui il povero Franchino, ormai agli sgoccioli della carriera, ebbe mere funzioni di spartitraffico.

la ricordo bene quella partita, vieri e Zidane maramaldeggiarono facendo fare una figura barbina a Baresi, ormai al de profundis.
Chissà se c'era qualche ruggine, altrimenti non si spiega tanto accanimento.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:"Il miglior difensore italiano di tutti i tempi"
« Risposta #27 : Mercoledì 19 Gennaio 2011, 08:54:07 »
C'è pure un Milan-Juventus 1-6 in cui il povero Franchino, ormai agli sgoccioli della carriera, ebbe mere funzioni di spartitraffico.

C'era anche Vierchowod nel merdlan pò s?
Voglio 11 Scaloni

schwitters

Re:"Il miglior difensore italiano di tutti i tempi"
« Risposta #28 : Domenica 23 Gennaio 2011, 12:57:38 »
Vi invito, soprattutto i più giovani, a considerare un certo Rosato. Invalicabile.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:"Il miglior difensore italiano di tutti i tempi"
« Risposta #29 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 21:58:39 »
Un giocatore della Samp ce la fece a superarlo: Cerezo! Quel Milan - Samp del 1990/1991 che ci valse il sorpasso sui rossoneri, ma del resto era il nostro anno e anche Baresi dovette chinare il capo: non dimenticherò mai quel gesto di stizza che ebbe alla fine della partita. Il cielo, da quel momento, divenne, davvero, sempre più blu - cerchiato di blu ...



Curioso, questa e' stata l'unica partita della mia vita che ho visto a S.Siro. Invitati da una hostess milanista in tribuna, io e mio fratello (eravamo arbitri allora). Poche file sotto di noi c'era Diego Abatantuono che disinteressatosi completamente della partita cercava di rimorchiare con lo sguardo la nostra amica...che tempi :)
Comunque quella Sampdoria era incredibile nonostante quella partita in fondo fu abbastanza noiosa..ma parlo da laziale ovviamente..