Autore Topic: M O D I B O D I A K I T E' !  (Letto 3673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #40 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 15:38:44 »
diakite può giocare tranquillamente terzino destro, lo ha già fatto molto bene anche con balla (prendi un lazio palermo di coppa italia).
ha progressione e cmq con i piedi sta migliorando molto.
E poi ci vuole coraggio nelle scelte, non ci si puo' fossilizzare nelle cose come
faceva Delio Rossi che non cambiava mai anche se i titolari avevano una gamba sola.

E' un giocatore che fa delle ottime partite e se non lo si impiega male puo darti quella
cosa in piu' specie quando sfrutta la sua fisicità   ....

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #41 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 15:45:05 »
Secondo me ti fai confondere dalla progressione palla al piede, giocata ad effetto che non richiede un piede raffinato. A centrocampo, zona del campo intasata e soggetta al pressing avversario, sei costretto a controllare, gestire, guardarti intorno, scambiare il pallone con rapidità e precisione. Doti che non ti vengono richieste se parti dalla difesa, perché puoi tranquillamente appoggiare sul compagno di reparto, lanciare a lunga gittata oppure infilarti nello spazio.
Si, tutto vero, però il sogno futuro rimane (ti ricordo che s'era parlato di ipotesi alcolica :D )
Ma comunque, principalmente, un Diakitè a centrocampo deve:
1) Menare
2) Correre e menare
3) pressare
4) toccare il pallone sul centrocampista d'impostazione e fuggire via
5) correre correre correre avanti e dietro
6) menare

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #42 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 15:47:37 »
Diakité terzino destro (SOLO nei 4, beninteso) è un mio vecchio pallino.
So di essere in schiacciante minoranza e so già che solo l'ipotesi si presta a crasse risate. Ma io non sono così convinto che, se addestrato bene, non possa giocarci, lì.

Si diceva pure di un monumento come Stam. Ricordo i risolini quando Mancini cominciò a farlo giocare lì. Mi pare che il profitto fu superiore alle aspettative.
Ok, si parlava di Stam. Ma è l'idealtipo di giocatore che va considerato non solo la cifra tecnica.

Io ci credo.
Ripeto, all'interno di un percorso di addestramento.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #43 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 15:51:04 »
Ah, ovviamente, il mio esperimento vale se non "esplode" come centrale.
Voglio dire...Dovesse avere una maturazione pazzesca e diventare nel giro di un paio d'anni un signor centrale, il mio esperimento va farsi a benedire.
Meglio che i giocatori bravi bravi stiano in mezzo, come fu per Sandro Nesta una volta capito (Lazio-Padova 2-0) che lì ci poteva fare una (immensa) carriera.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #44 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 15:52:32 »
propongo thuram come addestratore ad personam.
vai wolof, vai e colpisci.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #45 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 16:26:46 »
Si, tutto vero, però il sogno futuro rimane (ti ricordo che s'era parlato di ipotesi alcolica :D )
Ma comunque, principalmente, un Diakitè a centrocampo deve:
1) Menare
2) Correre e menare
3) pressare
4) toccare il pallone sul centrocampista d'impostazione e fuggire via
5) correre correre correre avanti e dietro
6) menare



Brocchi e Diakité partono in pressing sul portatore di palla avversario.



Diakité terzino destro (SOLO nei 4, beninteso) è un mio vecchio pallino.
So di essere in schiacciante minoranza e so già che solo l'ipotesi si presta a crasse risate. Ma io non sono così convinto che, se addestrato bene, non possa giocarci, lì.

Si diceva pure di un monumento come Stam. Ricordo i risolini quando Mancini cominciò a farlo giocare lì. Mi pare che il profitto fu superiore alle aspettative.
Ok, si parlava di Stam. Ma è l'idealtipo di giocatore che va considerato non solo la cifra tecnica.

Io ci credo.
Ripeto, all'interno di un percorso di addestramento.

Confermo. Diakité terzino destro la considero è una delle migliori intuizioni di Ballardini, al pari di Kolarov interno nel centrocampo a tre. Stam, se ti ricordi, lo ammirammo per la prima volta in quel ruolo in Lazio-Milan 1-1, quando tentò di sradicare il palo su punizione.




Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #46 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 16:56:44 »
diakite può giocare tranquillamente terzino destro, lo ha già fatto molto bene anche con balla (prendi un lazio palermo di coppa italia).
ha progressione e cmq con i piedi sta migliorando molto.

Anto', Diakie' se ci punti puo' diventare un marcatore con i CONTROCAZZI.(basta che dia la palla piu semplice possibile al compagno)
Sono i sogni a fare la realtà

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #47 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 17:03:08 »
Anto', Diakie' se ci punti puo' diventare un marcatore con i CONTROCAZZI.(basta che dia la palla piu semplice possibile al compagno)

non mi devi affatto convincere, luca  ;D.
così come secondo me cavanda e adeleke so' il futuro della lazio.
diaki merita fiducia e cmq può essere impostato per due ruoli difensivi.
un po' come radu.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #48 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 17:24:19 »
Già, Lazio-Milan 1-1, una delle 4-5 partite più belle dell'era Mancini.
Stam sontuoso sulla fascia destra. La gente je se aggrappava addosso e lui andava via lo stesso. Che ricordi.

Ecco, lì potevo capirlo se qualcuno a fine girone d'andata avesse perso la testa e avesse pensato alla porchetta.
Avevamo 3 fuoriclasse in squadra come Peruzzi, Sinisa e Stam. In più c'erano Fiore e Lopez, davvero in stato di grazia.

Purtroppo, il miglior tasso tecnico complessivo delle 3 strisciate venne fuori prepotentemente nel girone di ritorno.
Noi riuscimmo a restare comunque a galla e a non farci sfuggire quel cazzo di 4° posto.
Feci anche la trasferta a Bologna. Evento rarissimo per me, assai poco abituato.

A quella squadra mancava un "puntero" da 18 gol. Corradi si fermò a 10, come sapevamo prima di prenderlo.
Mancavano soprattutto elementi in grado di coprire le fasce per i cali di forma di Cesar e Fiore.
E soprattutto mancò clamorosamente Chiesa, la grande speranza delusa di quella stagione.

Come tasso tecnico complessivo ci vedo molta vicinanza tra quella Lazio e questa.
Con la differenza che quella, proprio a partire da Lazio-Milan, per qualità di gioco espressa, poteva davvero far sognare.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

zorba

Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #49 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 21:14:52 »
Per Modibo, per Libor e per Luis Pedro.

Quando si avrà il coraggio di dar loro più possibilità di farsi valere, porca di quella pupazzola?

Ma nel resto del mondo calcistico (Inghilterra in primis), sono tutti pazzi a far giocare titolari in prima squadra con continuità ragazzini imberbi, nonostante qualche cappellata che a volte possono commettere? ? ?

Il bello è che poi diventano possibili obiettivi per la prossima finestra di calcio mercato (per la serie: siamo tutti osservatori.......).

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #50 : Martedì 18 Gennaio 2011, 00:49:37 »
Il difetto di Diakhitè secondo me è che nell'irruenza spesso perde il senso della misura, inoltre ha amnesie non spiegabili.

Deve migliorare in questo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!