Autore Topic: M O D I B O D I A K I T E' !  (Letto 3690 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #20 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 06:58:17 »
Stensardo e' piu vicino a Dias come difensore,parole del Mister....

sarano aspetti genetici a noi sconosciuti come la dimensione similare del cabasiso destro o, chessò, la vertigine del capello che va da destra a sinistra.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #21 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:01:52 »
Modibo si esalta nella marcatura di centravanti grossi e forti di testa, sui quali può svettare grazie alle sue straordinarie doti atletiche e soffre quegli attaccanti che duettano in velocità, non lasciando punti di riferimento lì davanti. Ieri Pazzini è stato letteralmente annichilito. Ha ancora dei limiti nel leggere i movimenti dell'attacco avversario - leggasi tagli e verticalizzazioni improvvise - limiti cui sopperisce solo in parte in virtù delle suddette doti atletiche. Inoltre, mi pare proprio che stia via via riuscendo a sgrezzare la sua ruvidezza tecnica, lo dimostra il fatto che ieri è uscito palla al piede e testa alta dalla difesa in almeno un paio d'occasioni, spezzando il centrocampo e creando scompiglio fin nell'attacco avversario. Modibo ha bisogno di giocare al fianco di un centrale forte ed esperto, il famoso 'dominante', che lo guidi e sia pronto a metterci una pezza in caso di una sua sbavatura. Detto questo, a me pare indubbio che Modibo abbia fatto dei progressi notevolessimi - sotto il profilo della concentrazione, dell'applicazione tattica, della tecnica individuale - da quando è arrivato. Merita la nostra stima e la nostra fiducia.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Lazialli

Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #22 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:04:35 »
Lo voglio in marcatura su Ibra... tra un paio di domeniche  >:D >:D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #23 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:19:59 »
Idea delle 22,51 dopo serata all'insegna dell'alcol: e se lo schierassimo a centrocampo in certe occasioni? Garantirebbe dinamismo, inserimenti grazie al suo slancio, buone possibilità di recuperare qualche punizione dal limite... io ci farei un pensierino  ;D
Bravissimo, io vado sostenendo questa ipotesi alcolica già da un po'. Diakitè come vice Brocchi.
Diakitè, il nuovo Desailly!!!  ;)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #24 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:26:12 »
Bravissimo, io vado sostenendo questa ipotesi alcolica già da un po'. Diakitè come vice Brocchi.
Diakitè, il nuovo Desailly!!!  ;)

ma se non c'ha manco i piedi per impostà da centrale. Per carità di dio.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #25 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:40:39 »
Con la progressione che ha, non c'è bisogno che imposti: partendo da centrocampo, può arrivare direttamente in porta palla al piede!  ;D

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #26 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 11:13:40 »
in alto i Cuori per Diakitè!!!


Bravissimo e giudicato sempre con severità eccessiva.


Daje Mobì.

 :band2:



Offline PaulOkon

  • Bianco
  • *
  • Post: 19
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #27 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 11:33:12 »
Volevo aggiungere un commento, ma...



c'è chi ha espresso esattamente il mio pensiero, meglio di quanto avrei mai  potuto fare.
Anzi, oserei di più: quando si ripresenta la situazione a lui più congeniale, lo preferirei a Biava...

A volte soffriamo quando il gap fisico è a favore agli avversari. Ecco in quelle occasioni la presenza in contemporanea di Libor e Modibo giova molto alla squadra.
Servirebbe almeno un analogo in mediana...   

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #28 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 11:38:25 »
Se Reja lo fà giocare sempre e solo al centro della difesa è un buon giocatore che può sicuramente migliorare.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #29 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 11:45:20 »
L'occasione di Pazzini di ieri è stata IDENTICA al gol di Bergvold, lo scorso anno. Anche lì c'era Modibo. Che fece l'identico - sbagliato - movimento. 

So che adesso si dirà che è colpa di Muslera, di Brocchi, di Mauri o di Citterio. Ma sta di fatto che Modibo là c'è e non può non essere chiamato in correità.
Insomma, il buco c'è stato. Uno solo in una partita MOSTRUOSA. Ma c'è stato e il ragazzo deve migliorare su questo aspetto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

leo

Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #30 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 12:13:46 »
L'occasione di Pazzini di ieri è stata IDENTICA al gol di Bergvold, lo scorso anno. Anche lì c'era Modibo. Che fece l'identico - sbagliato - movimento. 

So che adesso si dirà che è colpa di Muslera, di Brocchi, di Mauri o di Citterio. Ma sta di fatto che Modibo là c'è e non può non essere chiamato in correità.
Insomma, il buco c'è stato. Uno solo in una partita MOSTRUOSA. Ma c'è stato e il ragazzo deve migliorare su questo aspetto.

se non ricordo male fece lo stesso errore los corso anno contro la juventus, nell'azione in cui venne fischiato il rigore per fallo (inesistente) dello stesso modibo su del piero.
credo siano errori di inesperienza dovuti alla discontinuità con cui viene schierato.
ad oggi è da considerare la prima alternativa ai due centrali titolari, ma il mister deve provare a trovargli più spazio perché certi errori li può evitare solo giocando e maturando.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #31 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 12:18:24 »
Le dinamiche mi sono sembrate un po' diverse.
Tra l'altro, in quella partita, giocava da esterno destro, nemmeno da centrale. Che io ricordi.
Lì, se non sbaglio, ci fu proprio un aggiramento da parte di Del Piero, che poi scivolò da solo.

Però, sì, condivido che si migliora solo giocando.
Già al derby lo butterei dentro dall'inizio.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #32 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 12:45:12 »
ma se non c'ha manco i piedi per impostà da centrale. Per carità di dio.

( oggi pare che ce l´ho con te, ma sai che non è vero   ;)  )

hai ragione, ma lo preferirei a certi mostri di eleganza, con cattedra universitaria in " inserimento senza palla " che, purtroppo non hanno dinamica, corsa, voglia di sacrificio, cabasisi e, soprattutto, la sua tigna e voglia di fare !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #33 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 13:55:16 »
Migliore in campo.
Un solo errore, ma chi non ne fa uno a partita?
E' da Parma che dà segnali molto confortanti. L'avrei messo (e l'ho scritto) anche contro il Lecce.

Io avevo scritto che avrei voluto Stendardo,perchè mi spaventa la sua eccessiva irruenza.
Ieri però l'ho trovato davvero tanto migliorato,anche sotto l'aspetto "fallosità".

Bravo Modibo!
"No retreat, baby, no surrender"


Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #34 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 14:19:14 »
( oggi pare che ce l´ho con te, ma sai che non è vero   ;)  )

hai ragione, ma lo preferirei a certi mostri di eleganza, con cattedra universitaria in " inserimento senza palla " che, purtroppo non hanno dinamica, corsa, voglia di sacrificio, cabasisi e, soprattutto, la sua tigna e voglia di fare !

per carità anzi mi piace discutere delle mie idee ;)

diakitè non ha la tecnica per giocare a metà campo, non ha geometrie, non ha la posizione non ha visione.

Il più scarso dei centrocampisti ha più "piede" di diakitè.

Credo che diakitè sia potenzialmente un buon difensore centrale, sta crescendo e bisogna dargliene atto, ma perchè spostarlo dal suo ruolo proprio ora che si iniziano a vedere delle buone cose? Perchè ce piace così tanto adattare tutti a ruoli diversi da quelli propri?

La progessione che diakitè ha mostrato  innegabile, ma è una progressione istintiva, che parte da dietro quando la squadra è ferma, un cavallo pazzo che a centrocampo non sarebbe replicabile, mancandogli invece i tempi per l'inserimento.

IMHO ovviamente :P

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #35 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 14:22:39 »
diakite può giocare tranquillamente terzino destro, lo ha già fatto molto bene anche con balla (prendi un lazio palermo di coppa italia).
ha progressione e cmq con i piedi sta migliorando molto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #36 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 15:10:01 »
Diakitè non dovrebbe MAI abbracciare quello che segna...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #37 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 15:12:44 »
diakite può giocare tranquillamente terzino destro, lo ha già fatto molto bene anche con balla (prendi un lazio palermo di coppa italia).
ha progressione e cmq con i piedi sta migliorando molto.

Ma infatti... tempo al tempo.
Però è anche vero che una sua disattenzione in difesa può essere fatale, meno a centrocampo.
Comunque lo so che è, per ora, un'eresia. Ma i piedi di Diakitè non sono peggiori di quelli di Lichtsteiner.
Eppoi, ve l'ho detto, a me ricorda Desailly.
Eppoi comunque ha già giocato a centrocampo nelle giovanili.
Eppoi pure Kolarov si disse che non poteva giocare a centrocampo.

Della partita di ieri ricordo un'altra grave situazione in cui non è riuscito a tenere sotto controllo la sua irruenza: nel tentativo di abbracciare Kozak dopo il gol, gli ha distutto la maglietta ed asportato una sezione della schiena!  ;D

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #38 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 15:24:39 »
Ma infatti... tempo al tempo.
Però è anche vero che una sua disattenzione in difesa può essere fatale, meno a centrocampo.
Comunque lo so che è, per ora, un'eresia. Ma i piedi di Diakitè non sono peggiori di quelli di Lichtsteiner.
Eppoi, ve l'ho detto, a me ricorda Desailly.
Eppoi comunque ha già giocato a centrocampo nelle giovanili.
Eppoi pure Kolarov si disse che non poteva giocare a centrocampo.

Della partita di ieri ricordo un'altra grave situazione in cui non è riuscito a tenere sotto controllo la sua irruenza: nel tentativo di abbracciare Kozak dopo il gol, gli ha distutto la maglietta ed asportato una sezione della schiena!  ;D

Secondo me ti fai confondere dalla progressione palla al piede, giocata ad effetto che non richiede un piede raffinato. A centrocampo, zona del campo intasata e soggetta al pressing avversario, sei costretto a controllare, gestire, guardarti intorno, scambiare il pallone con rapidità e precisione. Doti che non ti vengono richieste se parti dalla difesa, perché puoi tranquillamente appoggiare sul compagno di reparto, lanciare a lunga gittata oppure infilarti nello spazio.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:M O D I B O D I A K I T E' !
« Risposta #39 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 15:25:42 »
Secondo me ti fai confondere dalla progressione palla al piede, giocata ad effetto che non richiede un piede raffinato. A centrocampo, zona sicuramente più intasata e soggetta al pressing avversario, sei costretto a controllare, gestire, guardarti intorno, scambiare il pallone con rapidità e precisione. Doti che non ti vengono richieste se parti dalla difesa, perché puoi tranquillamente appoggiare sul compagno di reparto, lanciare a lunga gittata oppure infilarti nello spazio.