Sondaggio

Ma Zarate é una punta centrale o una mezza punta?

Punta centrale
2 (33.3%)
Mezza punta
4 (66.7%)

Totale votanti: 6

Autore Topic: Chiariamo il disguido  (Letto 2769 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Chiariamo il disguido
« Risposta #20 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 00:08:58 »
uno dei due nel 4-4-2, l'antro deve essere alto e grosso e per me va bene pire Kozak che impiegerei molto di più

TD

Re:Chiariamo il disguido
« Risposta #21 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 00:10:15 »
Zarate è un grande giocatore.

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chiariamo il disguido
« Risposta #22 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 00:39:24 »
Avevo postato qui poco fa, equivocando il soggetto del topic e rispondendo perciò su Floccari anzichè su Zarate. 
Ecco infatti il post cancellato e riferito a Floccari:
Centravanti puro; che poichè sa giocare davvero a pallone potrebbe interpretare anche un certo tipo di seconda punta (giammai il factotum, orripilante destino per lui fin qui...), ma intesa soltanto come occupazione periferica, perchè nel suo bagaglio c'è la tipica impronta del centravanti di classe, identità storicamente ricca di interpreti. Esistono vari tipi di centravanti e il gioco di una squadra dovrebbe saperne assecondare le specifiche qualità. Questo è per me Floccari. 
 

Il presente topic invita invece ad un'identificazione di Zarate, e allora sul nostro argentino non posso far altro che replicare, in breve, la mia semplice descrizione di sempre: secondo rinvenimento empirico, un attaccante che deve essere profondamente libero di proporre se stesso in campo. Le rigide categorizzazioni si rivelano sempre inadeguate, specie nel caso di giocatori come Zarate: di conseguenza, solo per soddisfare una mera esigenza comunicativa, può essere definito seconda punta. Il vulcano di Haedo è infatti un attaccante che può esprimere il massimo se trova una prima punta davanti o accanto a sè, a seconda dei movimenti. Quando ci si confronta su giocatori come l'argentino (ma è d'altronde un approcccio generale) occorre sempre una rappresentazione mentalmente elastica delle sue dinamiche di gioco.         

Per concludere, Floccari (centravanti) + Zarate (attaccante libero, di supporto, seconda punta, etc...) sarebbe una coppia altamente idilliaca...     


La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Chiariamo il disguido
« Risposta #23 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 00:42:39 »
Per concludere, Floccari (centravanti) + Zarate (attaccante libero, di supporto, seconda punta, etc...) sarebbe una coppia altamente idilliaca...     

Amen.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Chiariamo il disguido
« Risposta #24 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 06:44:47 »
è talmente prima punta  :-[ che quando non tocca palla per dieci minuti (anche perchè non sa giocare negli spazi) si mette a ricevere come seconda punta dove fa le cose migliori, partendo dall'esterno.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Chiariamo il disguido
« Risposta #25 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 10:51:37 »
Secondo me Zarate non è una punta centrale. Se imparasse bene i movimenti di un Rocchi, cosa che implica necessariamente il gioco senza palla e soprattutto la volontà di farlo, potrebbe forse ricoprire quel ruolo, soprattutto contro difese particolarmente statiche (vedi Lazio-Napoli). Resta però il fatto che non ha il fiuto e/o la freddezza sotto porta di un Inzaghi, non è attaccante da area di rigore e il colpo di testa non è certamente il suo piatto forte. Inoltre, questo implicherebbe uno snaturamento credo eccessivo delle sue doti. Lui ama giocare palla al piede e aspettare il passaggio del compagno. Il modulo che più lo valorizza, probabilmente, è un 4-3-3, da attaccante esterno, o un 4-3-1-2, da seconda punta. In entrambi i moduli, avrebbe la libertà di decentrarsi sulla fascia per poi rientrare al centro o per dettare l'assist. Nel 4-2-3-1, da esterno, lo vedo effettivamente, oltre che troppo lontano dalla porta, eccessivamente sacrificato nel pressing e nei ripiegamenti a centrocampo.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Chiariamo il disguido
« Risposta #26 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 11:16:04 »
cioè stiamo discutendo Floccari??????


nahhhhhhhhhh

 non ci posso credere.


daje le cose vanno "male" (che poi vanno benissimo in termini di classifica) è colpa di Floccari.


Robba che Floccari giocherebbe titolare ovunque escluse le prime 7 squadre del mondo...

Mammamia che paura che me fate.



Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Chiariamo il disguido
« Risposta #27 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 11:20:21 »
Zarate è una punta e può fare sia la prima che la seconda, ma anche la terza. Il problema è che parte in quarta, va a finire dietro le quinte e poi deve fare retromarcia!  :-[

jumpingjackflash

Re:Chiariamo il disguido
« Risposta #28 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 11:38:16 »
cioè stiamo discutendo Floccari??????


nahhhhhhhhhh

 non ci posso credere.


daje le cose vanno "male" (che poi vanno benissimo in termini di classifica) è colpa di Floccari.


Robba che Floccari giocherebbe titolare ovunque escluse le prime 7 squadre del mondo...

Mammamia che paura che me fate.
secondo alcuni eminenti Laziali (tra i quali mio padre ::) ) Floccari è la causa dei problemi della Lazio.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Chiariamo il disguido
« Risposta #29 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 11:42:55 »
secondo alcuni eminenti Laziali (tra i quali mio padre ::) ) Floccari è la causa dei problemi della Lazio.

massimo rispetto per tuo padre. ci mancherebbe. ogni laziale è eminente, daltronde.

io credo che sia però una fregnaccia. perdonami.  :)

jumpingjackflash

Re:Chiariamo il disguido
« Risposta #30 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 11:56:08 »
massimo rispetto per tuo padre. ci mancherebbe. ogni laziale è eminente, daltronde.

io credo che sia però una fregnaccia. perdonami.  :)
scherzi? io ci litigo in continuazione per questo. Per me Floccari è intoccabile!!

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Chiariamo il disguido
« Risposta #31 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 12:11:19 »
scherzi? io ci litigo in continuazione per questo. Per me Floccari è intoccabile!!

beh bello, mi è sempre piaciuto litigare con mio padre. ti invidio.  :)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Chiariamo il disguido
« Risposta #32 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 13:17:20 »
Beh da cesena in poi Floccari non ne ha strusciata piu' una.
E da Lazio-Napoli che non segna.

Ma imho la colpa non la attribuisco affatto a lui , ma a chi lo mette sulla tevere alla fila 35.

E che non lo fa manco mai riposare .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Chiariamo il disguido
« Risposta #33 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 13:43:51 »
secondo alcuni eminenti Laziali (tra i quali mio padre ::) ) Floccari è la causa dei problemi della Lazio.
Tuo padre ha ragione, per fortuna che a Gennaio 2010 arrivò Zarate a salvarci !  :P
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)