Autore Topic: Reja su SKY  (Letto 13103 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Reja su SKY
« Risposta #60 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 12:17:51 »
fish, le cose stanno (ahinoi) come le ha messe giù fretplaya.

mi sono sembrate tutte cose condivisibile quelle che ha scritto su zarate in questo 3ed.

adesso, al di là del fatto di vednerlo o meno, bisogna ammettere che è un pò cosi..

condivido in toto quanto afferma Fraplaya.
Il calcio però è semplice e 150 anni fa passò dal dribbling game al passing game (ad opera degli scozzesi). Chiunque ha giocato e gioca a pallone sa che fare il venezia significa sfiancarsi inutilmente e attirarsi giustamente gli strali dei compagni; chi da e va fa aumentare la velocità e la pericolosità della manovra.
Zarate potrebbe far eil dai e vai con triangolazioni con le quali presentarsi alla botta conclusiva o al crosal centro; ma non accade mai.

25 milioni? Bboni!!!
Mi ci affitto Klose e poi vado a prendermi un Vice-Brocchi forte e giovane (25-28) e un sostituto di Stendy ovviamente più forte. E allora la porchetta si avvicina.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Reja su SKY
« Risposta #61 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 12:55:35 »
te lo regalo, me tengo il mio tutta la vita.

Un "suggerimento".
Compratevi l'Almanacco del Calcio Illustrato edizioni Panini.
E' molto utile.

Pato (1989) due anni più piccolo di Maurito.

2007/08 da gennaio 18 partite 9 gol. (un gol ogni due partite al debutto e a 18 anni e mezzo)
2008/09 36 partite 15 gol
2009/10 23 partite 12 gol (media gol più alta di uno ogni due partite)

E questo solo per quanto riguarda il campionato.

TD

Re:Reja su SKY
« Risposta #62 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 12:58:59 »
Un "suggerimento".
Compratevi l'Almanacco del Calcio Illustrato edizioni Panini.
E' molto utile.

Pato (1989) due anni più piccolo di Maurito.

2007/08 da gennaio 18 partite 9 gol. (un gol ogni due partite al debutto e a 18 anni e mezzo)
2008/09 36 partite 15 gol
2009/10 23 partite 12 gol (media gol più alta di uno ogni due partite)

E questo solo per quanto riguarda il campionato.

Guarda bene, c'è scritto pure con che squadra gioca.

Mazzola

Re:Reja su SKY
« Risposta #63 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 13:04:41 »
Guarda bene, c'è scritto pure con che squadra gioca.

Ho guardato bene.
A maggior ragione.
Il primo anno è arrivato quinto, il secondo terzo, il terzo pure.
Niente di che visto che si tratta del Milan.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Reja su SKY
« Risposta #64 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 13:06:39 »
Ho guardato bene.
A maggior ragione.
Il primo anno è arrivato quinto, il secondo terzo, il terzo pure.
Niente di che visto che si tratta del Milan.

Ho incontrato d'Amico e gli ho detto che Zarate si muove come lui.
Volevo fargli un complimento, ma non credo l'abbia presa benissimo.
Avessimo un D'Amico stavamo a 44 punti!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja su SKY
« Risposta #65 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 13:13:20 »
Ho incontrato d'Amico e gli ho detto che Zarate si muove come lui.
Volevo fargli un complimento, ma non credo l'abbia presa benissimo.
Avessimo un D'Amico stavamo a 44 punti!

un bomber d'altri tempi...
uno che ne faceva 15 a  campionato .
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Reja su SKY
« Risposta #66 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 13:20:02 »
OT
Altri tempi, altro calcio.
Abbiamo giocato per 10 annicon Garlaschelli (un fenomeno per me) seconda punta.
Al massimo segnava 6/7 gol all'anno.
Nel neo-calcio del 2000 ne avrebbe fatti 15 ogni anno.
D'Amico avrebbe segnato lo stesso numero di gol del cabedano.
E non sarebbero esistiti i vari Riganò Hubner Lucarelli ecc
EOT

TD

Re:Reja su SKY
« Risposta #67 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 14:00:54 »
Ho guardato bene.
A maggior ragione.
Il primo anno è arrivato quinto, il secondo terzo, il terzo pure.
Niente di che visto che si tratta del Milan.

eh, ma sai, con lui ci hanno giocato Pirlo, Seedorf, Ibra, Ronaldinho, Kakà, Inzaghi, Gourcuff, Robinho. per nominarne qualcuno.
Il nostro s'è divertito con quel che resta di Rocchi e di Foggia, con Baronio, Meghni, oltre che con Floccari e Hernanes.
Mi sembra che faccia una certa differenza. Mi sembrerebbe anche giusto usare un minimo d'indulgenza per un nostro giocatore. Invece qualunque argomento è buono per preferirgli chiunque, non vale nessuna attenuante, non  c'è mai il beneficio di mezza circostanza favorevole.
Mi piacerebbe vedere Maurito in una squadra col potenziale d'attacco del Milan. Magari ce lo vedremo pure, e ci saranno un sacco di tifosoni pronti a sputargli addosso e a dargli del traditore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Reja su SKY
« Risposta #68 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 14:05:55 »
un bomber d'altri tempi...
uno che ne faceva 15 a  campionato .

Un bomber d'altri tempi ...
Beh, sì, come dire che Rembrandt era un grande scultore del 600.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja su SKY
« Risposta #69 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 14:06:12 »
Zarate vicino a Ibra, e con dietro una squadra che attacca , ne fa 20.

Con noi, se attacchiamo, ne fa 15.

Con noi se difendiamo pure in casa contro il Lecce ne fa 8.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Reja su SKY
« Risposta #70 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 14:07:35 »
eh, ma sai, con lui ci hanno giocato Pirlo, Seedorf, Ibra, Ronaldinho, Kakà, Inzaghi, Gourcuff, Robinho. per nominarne qualcuno.
Il nostro s'è divertito con quel che resta di Rocchi e di Foggia, con Baronio, Meghni, oltre che con Floccari e Hernanes.
Mi sembra che faccia una certa differenza. Mi sembrerebbe anche giusto usare un minimo d'indulgenza per un nostro giocatore. Invece qualunque argomento è buono per preferirgli chiunque, non vale nessuna attenuante, non  c'è mai il beneficio di mezza circostanza favorevole.
Mi piacerebbe vedere Maurito in una squadra col potenziale d'attacco del Milan. Magari ce lo vedremo pure, e ci saranno un sacco di tifosoni pronti a sputargli addosso e a dargli del traditore.

Temo che Mazzola abbia ragione per sottolineare che il nostro, score a parte, non ha la freddezza, la sintesi e - se vuoi - la classe già dimostrata da Pato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja su SKY
« Risposta #71 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 14:07:42 »
Un bomber d'altri tempi ...
Beh, sì, come dire che Rembrandt era un grande scultore del 600.

hai ragione. Rettifico :

Un attaccante d'altri tempi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

TD

Re:Reja su SKY
« Risposta #72 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 14:08:42 »
Zarate vicino a Ibra, e con dietro una squadra che attacca , ne fa 20.

Con noi, se attacchiamo, ne fa 15.

Con noi se difendiamo pure in casa contro il Lecce ne fa 8.

No, no, che dici.
E guarda che Pellissier con noi ne farebbe 26, Maxi Lopez 21 e Gimenez 19.
E' lui che ha scambiato il calcio chii passaggetti sotto casa. E ha rottercazzo.

TD

Re:Reja su SKY
« Risposta #73 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 14:12:04 »
Comunque sono opinioni personali: a me Pato non sembra il fenomeno che dicono.
Un attaccante fenomenale è Eto'o. Uno sceso dall'UFO il Milito dell'anno scorso. Pato non vale Zarate, secondo me.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Reja su SKY
« Risposta #74 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 14:16:06 »
hai ragione. Rettifico :

Un attaccante d'altri tempi.

Non so quanti anni hai, ma io lo ricordo bene. Era il Platinì de noantri, dettava l'assist, ma la metteva dentro anche lui con una certa puntualità e nei calci da fermo aveva i numeri del francese (chi lo ricorda provi a pensare alla punizione del primo gol nel derby 2-2 del 1984: la mette sul secondo palo dalla destra di esterno destro). Insomma ai tempi veniva definito una mezz'ala.
Sapeva fare il dribbling ma gli avversari non li andava a cercare stupidamente come el funambolo del 2000, perché si portava appresso un paio di giocatori per poi servire il compagno smarcato (p.e si ricordi il Giordano che segna a Catania).
Classe ma essenzialità, un calciatore con intelligenza al passo dei tempi, anzi, molto ion avanti con i tempi. Fosse stato più professionista (ricordo che era sempre un pochino sovrappeso) avrebbe avuto una carriera da sogno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja su SKY
« Risposta #75 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 14:20:21 »
Non so quanti anni hai, ma io lo ricordo bene. Era il Platinì de noantri, dettava l'assist, ma la metteva dentro anche lui con una certa puntualità e nei calci da fermo aveva i numeri del francese (chi lo ricorda provi a pensare alla punizione del primo gol nel derby 2-2 del 1984: la mette sul secondo palo dalla destra di esterno destro). Insomma ai tempi veniva definito una mezz'ala.
Sapeva fare il dribbling ma gli avversari non li andava a cercare stupidamente come el funambolo del 2000, perché si portava appresso un paio di giocatori per poi servire il compagno smarcato (p.e si ricordi il Giordano che segna a Catania).
Classe ma essenzialità, un calciatore con intelligenza al passo dei tempi, anzi, molto ion avanti con i tempi. Fosse stato più professionista (ricordo che era sempre un pochino sovrappeso) avrebbe avuto una carriera da sogno.

In quegli anni la mia gioventu' mi portava a tifare Lazio ma a seguire altre attrazioni. Nell'80 il mio primoabbonamento , ma capire di calcio devo dire ,ci ho messo un po' di tempo.
Per me il calcio era sotto casa , sparare in porta ogni palla vagante.
Credo siamo coetanei , per cui la tua arguzia visiva mi lascia sorpreso.

Non c'erano i forum ma di gente che mi narra di un sopravalutato d'amico te ne porto a secchi.

Credo parliamo di un buon giocatore di una squadra di bassa classifica. Una sorta di Mascara.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

TD

Re:Reja su SKY
« Risposta #76 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 14:24:06 »
Vincenzo D'Amico ha lasciato il calcio d'alto livello nel 1980/81, finendo ai margini dopo un grande avvio nel Torino. Dopo, qualche sprazzo nella Lazio derelitta di Chinaglia fino agli avanzi di Terni.
Trattandosi di un ragazzo del '54, facciamoci pure i nostri conti. Che fosse un grande talento non c'è alcun dubbio, che abbia fatto una grande carriera non esiste, purtroppo. Paragonarlo a Platini, con tutto il rispetto, è grossa: parliamo di uno che ha comandato il calcio sul campo per anni e oggi lo comanda da fuori. Facciamo Beccalossi e non se ne parli più. Volendo bene a Vincenzo, non dirò Maiellaro...

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja su SKY
« Risposta #77 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 14:26:08 »
Comunque sono opinioni personali: a me Pato non sembra il fenomeno che dicono.
Un attaccante fenomenale è Eto'o. Uno sceso dall'UFO il Milito dell'anno scorso. Pato non vale Zarate, secondo me.

scusa TD, pur trovandomi spesso d'accordo con te, stavolta non riesco a non dissentire.

PATO 1990 - anni 21

gennaio - giugno 2008 18 partite 9 gol 0,5 a partita
2008-09 39 p - 15 gol 0.41 a partita
2009/2010 23 - 12 gol 0,52 a partita
2010-2011 10 - 8 gol 0.8 a partita

ZARATE 1987 - anni 24

(birmingham) gennaio - giugno 2008 14 partite 4 gol 0,28 a partita
2008/09 36 p - 13 gol 0,36 a partita
2009/10 32 p 3 gol 0,09 a partita
2010/2011 18 p 4 gol 0.22 a partita

Cioè zarate ha 3 anni più di pato, gioca nello stesso ruolo, e nel suo anno migliore ha la media inferiore al peggior anno di pato. Tenendo poi in considerazione che Zarate gioca in una squadra dove è/era il protagonista mentre pato aveva e ha anche la concorrenza di altri campioni.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Reja su SKY
« Risposta #78 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 14:27:16 »
Comunque sono opinioni personali: a me Pato non sembra il fenomeno che dicono.
Un attaccante fenomenale è Eto'o. Uno sceso dall'UFO il Milito dell'anno scorso. Pato non vale Zarate, secondo me.

ma eto'o ha trentanni forse 31. pato è ancora un ragazzino ma ha già lasciato diverse zampate.
pato vale tre zarate perchè ha un gioco molto più completo e soprattutto capisce come si gioca senza un pallone tra i piedi.
la caratteristica più importante di pato non è certo un dribbling, infatti.

grazie alonzo, i dati dicono molto.
diciamo che zarate non giocherebbe mai titolare nel milan.



yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Reja su SKY
« Risposta #79 : Lunedì 17 Gennaio 2011, 14:28:01 »
In quegli anni la mia gioventu' mi portava a tifare Lazio ma a seguire altre attrazioni. Nell'80 il mio primoabbonamento , ma capire di calcio devo dire ,ci ho messo un po' di tempo.
Per me il calcio era sotto casa , sparare in porta ogni palla vagante.
Credo siamo coetanei , per cui la tua arguzia visiva mi lascia sorpreso.

Non c'erano i forum ma di gente che mi narra di un sopravalutato d'amico te ne porto a secchi.

Credo parliamo di un buon giocatore di una squadra di bassa classifica. Una sorta di Mascara.

RIcorda che ci ha salvato la carretta un paio di volte, da solo.
Lui non si è reso conto del suo talento, ma alla mia età sono sempre più convinto che il talento non basta: ci vuole professionalità e ovviamente un ambiente adatto.
Un Nesta e/o un Totti, nati 20 anni prima, avrebbero avuto carriere molto meno scintillanti di quelle che hanno avuto. Giordano e Manfredonia li pareggiavano quanto a talento e ebbero le loro grandi occasioni soltanto verso i 30 quando il meglio lo hai quasi dato per tutto.
D'Amico ebbe una occasione nel 1980 quando entrò anche nel giro della nazionale, ma poi nulla più. Sarebbe occasione di un gran bel topic vintage.
Lo ricordo spesso definito come "croce e delizia". Era sempre sovrappeso (78 kg per uno che ne doveva pesare 4 in meno).
Ma non credo affatto che fosse sopravvalutato. Per me rimane uno dei migliori talenti dell'epoca, in coppia con un certo Beccalossi.

PS Hai la mia stessa concezione di calcio pasoliniana. Il famose du schioppi sotto casa. Il calcio, la sua essenza, è quella, non la ripartenza, l'intensità e l'aggressione.
Ci divide soltanto la pastorale lotitiana. Pazienza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia