Autore Topic: Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!  (Letto 4725 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Carissimi Laziali, vi devo chiedendo un grande aiuto.
Con un gruppo di colleghi (per chi non lo sapese io sono un baritono e canto l'Opera Lirica) abbiamo stilato una lettera da consegnare al Presidente della Repubblica per sensibilizzare l'opinione pubblica sullo stato in cui versano i teatri di Prosa e di Opera. La nostra SQUADRA ha bisogno di sostegno e firme.
Fate girare il più possibile sui vostri contatti facebook.
Copiate questo testo più breve che vedete qui sotto e postatelo sulle bacheche degli amici e parenti con il link del sito firmiamo.it
Ricordatevi di confermare la firma cliccando sulla mail che il sito Firmiamo.it vi invierà. E' fondamentale.

Con tutto il cuore vi rigrazio abbasso 'ariomma e Forza 'aaaaaLazio! :)



Insieme ai miei colleghi abbiamo stilato una lettera al Presidente della
Repubblica in sostegno dell'Opera Lirica e del suo imprescindibile valore identitario per la società Italiana.Cliccate sul link sotto.Leggetene il testo e firmatela.Fatela girare sulle vostre bacheche e ovunque crediate possa essere d'interesse.Grazie per l'attenzione e per l'aiuto. Appassionatamente!

http://www.firmiamo.it/a-una-sola-voce/firma
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #1 : Domenica 16 Gennaio 2011, 00:34:04 »
fatto, subitissimo, immedialpresto!

 ;)

di quella pira... l'orrendo foco... empi spegnetela o ch'io tra poco... col sangue vostro la spegnerooooò
... All'armi, all'armi, all'aaaaaaarmiiiiiii!


Scherzi a parte, non guardate a Clazia cazzereccia, è una cosa seria. Aderite subitissimo.
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #2 : Domenica 16 Gennaio 2011, 00:35:12 »
fatto, subitissimo, immedialpresto!

 ;)

di quella pira... l'orrendo foco... empi spegnetela o ch'io tra poco... col sangue vostro la spegnerooooò
... All'armi, all'armi, all'aaaaaaarmiiiiiii!

Grazie Mariatere'!

 :D però la testa ar contrario me piace assai  ;D
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #3 : Domenica 16 Gennaio 2011, 00:38:09 »
Grazie Mariatere'!

 :D però la testa ar contrario me piace assai  ;D

maddechè, la testa in giù fa venì troppo sangue al cervello, troppa pressione sanguigna dalle parti delle corde vocali, e, poi... a rovescio non si vede quanto sei bello...  :D :D :D
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #4 : Domenica 16 Gennaio 2011, 00:54:59 »
Ho firmato.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #6 : Domenica 16 Gennaio 2011, 01:03:27 »
Fatto

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #7 : Domenica 16 Gennaio 2011, 08:02:58 »
grazie!
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

schwitters

Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #8 : Domenica 16 Gennaio 2011, 09:07:33 »
Fatto immediatamente. :)

POMATA

Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #9 : Domenica 16 Gennaio 2011, 09:51:27 »
Fatto, mio nonno era di Verona e appassionatissimo di opera ;)

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #10 : Domenica 16 Gennaio 2011, 10:00:13 »
io lo so che i laziali so bella gente!

 ;)
 :-* il bacio solo pe le femmine......
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #11 : Domenica 16 Gennaio 2011, 10:13:13 »
Siccome che ce capisco poco, m'è arrivata questa mail che vordì, la firma è andata a buon fine?

Salve ****,
Grazie per aver confermato il tuo account su Firmiamo.it.
Questa e' la tua password che potrai usare per creare le tue petizioni, o firmare tutte quelle che vorrai: ******
A presto
Barbara di Firmiamo.it
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #12 : Domenica 16 Gennaio 2011, 10:17:24 »
Siccome che ce capisco poco, m'è arrivata questa mail che vordì, la firma è andata a buon fine?

Salve ****,
Grazie per aver confermato il tuo account su Firmiamo.it.
Questa e' la tua password che potrai usare per creare le tue petizioni, o firmare tutte quelle che vorrai: ******
A presto
Barbara di Firmiamo.it


ciao CeiZanettiGarbuglia, allora devi cliccare sul link che compare sulla mail. hai ricevuto solo quella?
dopo aver cliccato vai a vedere se tra le ultime pagine compare il tuo nome.

grazie tante.
Pietro
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #13 : Domenica 16 Gennaio 2011, 10:23:09 »
Io ho un caro amico che è Basso/Baritono.
Oramai ha ingagg solo fuori dal paese.

Ora firmo

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #14 : Domenica 16 Gennaio 2011, 10:34:50 »
ffffatto...... ;)

in bocca al lupo, caro sassoalquadrato, spero tanto che questa iniziativa vada a buon fine, parafrasando Calaf: "Viiiinnnnnnceeeremoooooooo!"

(grazie per il bacio :-*)

Giglic

Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #15 : Domenica 16 Gennaio 2011, 10:40:58 »
Fatto

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #16 : Domenica 16 Gennaio 2011, 10:42:07 »
Io ho un caro amico che è Basso/Baritono.
Oramai ha ingagg solo fuori dal paese.

Ora firmo

io ora sono in Israele. poi Francia, Grecia, Spagna, tourne europea in vari paese eccetto l'Italia. poi Spagna di nuovo e Francia e Inghilterra e Austria. etc etc. forse, ma dico forse un contratto in Italia a fine anno. poi via di nuovo per i paesi del mondo.

io non mi lamento. lavoro e questa è già una cosa positiva. però moltissimi colleghi di ottima qualità stanno a casa.
ma il problema non è solo dei cantanti, no. il problema è che si sta gettando alle ortiche un patrimonio di artogianato (costumi, scenografie, atrezzerie, luci e quant'altro) e artistico (tutti gli strumentisti delle orchestre e i talenti musicali del paese), che è invidiato in tutto il mondo.
in Italia è nata l'Opera e una produzione musicale tra le più importanti e apprezzate. in Italia
abbiamo capacità produttive di prima grandezza che sono un fiore all'occhiello del nostro paese nel mondo.
se la nostra lingua si studia dal Giappone al Chile lo si deve agli appassionati di questo genere musicale. genere celebrato nelle più grandi città del mondo e nei teatri più prestigiosi.
non si può perdere un patrimonio simile. l'arte, la cultura e la musica in Italia possono esser frutto di un indotto enorme che darebbe lavoro a tantissima gente.
questa è miopia economica.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #17 : Domenica 16 Gennaio 2011, 10:47:11 »
Firmato stanotte :) , dopo la minaccia di Clazia non ho avuto alcun dubbio ;D

- che gelida manina ......

nun è che io so tanto meglio comunque :lol:

quanti giorni ci sono per raccogliere le firme ? che più tardi c&p la petizione in un paio di posti , so buone anche adesioni internazionali ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

bak

Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #18 : Domenica 16 Gennaio 2011, 10:49:30 »
Fatto

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Vi chiedo di sostenere l'Opera Lirica patrimonio identitario del nostro paese!
« Risposta #19 : Domenica 16 Gennaio 2011, 11:05:25 »
io ora sono in Israele. poi Francia, Grecia, Spagna, tourne europea in vari paese eccetto l'Italia. poi Spagna di nuovo e Francia e Inghilterra e Austria. etc etc. forse, ma dico forse un contratto in Italia a fine anno. poi via di nuovo per i paesi del mondo.

io non mi lamento. lavoro e questa è già una cosa positiva. però moltissimi colleghi di ottima qualità stanno a casa.
ma il problema non è solo dei cantanti, no. il problema è che si sta gettando alle ortiche un patrimonio di artogianato (costumi, scenografie, atrezzerie, luci e quant'altro) e artistico (tutti gli strumentisti delle orchestre e i talenti musicali del paese), che è invidiato in tutto il mondo.
in Italia è nata l'Opera e una produzione musicale tra le più importanti e apprezzate. in Italia
abbiamo capacità produttive di prima grandezza che sono un fiore all'occhiello del nostro paese nel mondo.
se la nostra lingua si studia dal Giappone al Chile lo si deve agli appassionati di questo genere musicale. genere celebrato nelle più grandi città del mondo e nei teatri più prestigiosi.
non si può perdere un patrimonio simile. l'arte, la cultura e la musica in Italia possono esser frutto di un indotto enorme che darebbe lavoro a tantissima gente.
questa è miopia economica.

concordo con te, ma d' altronde è una situazione strutturale che ci portiamo avanti dal dopoguerra...