Autore Topic: Ritorna la SELECO  (Letto 10579 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #60 : Mercoledì 3 Maggio 2017, 15:39:14 »
Sai benissimo che succederà Mark. Darienzo auspica che tale evento coincida con la successione tra padre e figlio. Il testimone sarebbe la coppa dalle grandi orecchie. Io invece aspetterei un anno, Lotito campione del mondo. Sarebbe molto laziale,vero. Succederà,appunto.

quanta fede nel bel sole dell'avvenire!
Ma si dai! Tutti a Tokyo!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #61 : Mercoledì 3 Maggio 2017, 16:40:20 »
Da come lo dici pare che ti farebbe schifo.....


A parte tutte le dietrologie, attualmente il mondo delle TV ha virato, o sta virando, verso i modelli OLED.

E' tecnologia costosa, che però sta scendendo notevolmente di prezzo.

Pensate che tre anni fa un TV OLED FULL HD 55 pollici costava 7.500 euro, ora lo stesso modello però 4K ti costa 1999 euro.

Penso che la Seleco sia consapevole che se vuole esordire sul mercato dovrà farlo con modelli medio alti di qualità a prezzi aggressivi, come fanno marche tipo Haier, Hannspree etc., magari esordendo con un OLED, se possibile, puntando su una nicchia di mercato, almeno inizialmente.

Ma a noi comunque tutto questo frega relativamente, basta che i 4 pippi entrino per l'anno prossimo e, ci si augura, anche per i prossimi futuri, magari aumentando la visibilità (Champions)...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Sette_e_Uno

  • Bianco
  • *
  • Post: 41
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #62 : Mercoledì 3 Maggio 2017, 18:19:43 »
Da come lo dici pare che ti farebbe schifo.....


A parte tutte le dietrologie, attualmente il mondo delle TV ha virato, o sta virando, verso i modelli OLED.

E' tecnologia costosa, che però sta scendendo notevolmente di prezzo.

Pensate che tre anni fa un TV OLED FULL HD 55 pollici costava 7.500 euro, ora lo stesso modello però 4K ti costa 1999 euro.

Penso che la Seleco sia consapevole che se vuole esordire sul mercato dovrà farlo con modelli medio alti di qualità a prezzi aggressivi, come fanno marche tipo Haier, Hannspree etc., magari esordendo con un OLED, se possibile, puntando su una nicchia di mercato, almeno inizialmente.

Ma a noi comunque tutto questo frega relativamente, basta che i 4 pippi entrino per l'anno prossimo e, ci si augura, anche per i prossimi futuri, magari aumentando la visibilità (Champions)...

A me della Lazio non fa schifo nulla, figuriamoci 4 milioni che entrano in cassa per sei lettere scritte sulla maglia  :)
Ma al di la degli "olè olè che bello" di rito, ho provato ad analizzare un poco la faccenda, e consentimi di dire che la tua considerazione va nel senso del mio discorso.
Ammettendo che 1999 euro (ma anche 1500, o 1200) siano un prezzo "di mercato" e non da "bene di lusso", vuol dire che invece che 15000, diventerebbero... circa 4000. 4000 persone che farebbero entrare 4,5 Milioni di Euro per una sponsorship di 4 milioni di euro. ALMENO 4000 persone che decidono di spendere ALMENO 1200 euro per una TV fanno 800.000 euro di guadagno (4,8 Milioni meno 4 milioni).  Per andare in pari il costo di produzione dovrebbe essere di 200 euro. Secondo me c'è sproporzione. Senza contare che difficilmente si fa sponsorship su queste basi. Noi abbiamo i casi più eclatanti, in Italia, con Juve, Inter e Sassuolo (proprietà che usa la squadra per i suoi fini pubblicitari), e Milan (che ha però un bacino d'utenza che rispetto al nostro è superiore). Torno a ripetere: un marchio solo italiano che deve entrare (e non rientrare, entrare e basta: non facciamoci ingannare dal brand già usato) ed usa il 10% l'anno del suo fatturato a medio termine mi convince poco. Vorrei tanto (sto ancora cercando) trovare dichiarazioni del patron della Seleco sul perchè questa sceta.

PS: non mi sembra che di questo accordo ci siano state previsioni da parte dei vari veggenti TV, Radio o altro. A dimostrazione che quando si parla di Lazio, è meglio stare a sentire la Società, che stupidaggini ne farà ma è seria, che non i vari soloni dei media (cavalieri dell'apocalisse, tennici da bar o esaltatori a prescindere)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #63 : Mercoledì 3 Maggio 2017, 19:11:46 »
sto leggendo le analisi interessanti di Setteauno e proto la mia recente esperienza personale.
spendere al di sopra dei 1500 euro per una TV (lasciamo perdere i pezzi da 20 mila euro adatti per una clientela tipo El Chapo Guzman) significa andare su un pezzo di fascia alta, dove campeggia tronituante la Samsung.

Ora che un marchio italiano abbia il coraggio di ritornare sul mercato e di puntare a quel mercato mi fa piacere ma so bene - come tutti voi - che l'obiettivo è molto ambizioso.

Restano i 4 milioncini fnio fino al 30 giugno 2018 e questo conta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #64 : Mercoledì 3 Maggio 2017, 21:13:30 »
con queste due righe hai avuto la pregevole intenzione di definire un ragionamento che non era immediatamente percepibile, soprattutto ad intelletti impreparati come il mio.
La Lazio ha comunque il bianco come colore sociale e poi davvero il problema non si pone.

Da più di due lustri si è diffusamente spiegato che la Lazio ha una storia abbastanza modesta, illuminata da qualche fiammata qua e là che comunque non ha mai invertito il trend di squadra di secondo piano, non appartenente alla creme del calcio nazionale.

E allora non si capisce da dove deriva tutta questa tua preoccupazione per una immaginifica (e per certi aspetti delirante) finale di Champions league con la Lazio protagonista in campo.
O forse tutto ciò è dovuto alla sacrosanta ubriacatura post-derby o a una cena particolarmente impegnativa a base di peperoni. Oppure a tutti e due.
Egregio, guai a non pensare che possa succedere, anzi, che accadrà inevitabilmente.
In tal caso, giocheremo in giallo, ne sono certo.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Zapruder

Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #65 : Mercoledì 3 Maggio 2017, 21:15:40 »
L'analisi sui ritorni per Seleco della partnership dovrebbe tener conto del ritorno a lungo termine, che va ben oltre la durata della sponsorizzazione. Ancora oggi associamo Cirio alla Lazio quando facciamo spesa e proviamo un'istantanea repulsione per Barilla.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk


Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #66 : Mercoledì 3 Maggio 2017, 23:15:42 »
A me della Lazio non fa schifo nulla, figuriamoci 4 milioni che entrano in cassa per sei lettere scritte sulla maglia  :)
Ma al di la degli "olè olè che bello" di rito, ho provato ad analizzare un poco la faccenda, e consentimi di dire che la tua considerazione va nel senso del mio discorso.
Ammettendo che 1999 euro (ma anche 1500, o 1200) siano un prezzo "di mercato" e non da "bene di lusso", vuol dire che invece che 15000, diventerebbero... circa 4000. 4000 persone che farebbero entrare 4,5 Milioni di Euro per una sponsorship di 4 milioni di euro. ALMENO 4000 persone che decidono di spendere ALMENO 1200 euro per una TV fanno 800.000 euro di guadagno (4,8 Milioni meno 4 milioni).  Per andare in pari il costo di produzione dovrebbe essere di 200 euro. Secondo me c'è sproporzione. Senza contare che difficilmente si fa sponsorship su queste basi. Noi abbiamo i casi più eclatanti, in Italia, con Juve, Inter e Sassuolo (proprietà che usa la squadra per i suoi fini pubblicitari), e Milan (che ha però un bacino d'utenza che rispetto al nostro è superiore). Torno a ripetere: un marchio solo italiano che deve entrare (e non rientrare, entrare e basta: non facciamoci ingannare dal brand già usato) ed usa il 10% l'anno del suo fatturato a medio termine mi convince poco. Vorrei tanto (sto ancora cercando) trovare dichiarazioni del patron della Seleco sul perchè questa sceta.

PS: non mi sembra che di questo accordo ci siano state previsioni da parte dei vari veggenti TV, Radio o altro. A dimostrazione che quando si parla di Lazio, è meglio stare a sentire la Società, che stupidaggini ne farà ma è seria, che non i vari soloni dei media (cavalieri dell'apocalisse, tennici da bar o esaltatori a prescindere)

oppure sono,dato il vintage, 4 miliardi di vecchie lire..  o sono 400 mila euro...

La cosa interessante è che non ci sono prodotti in vendita

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #67 : Mercoledì 3 Maggio 2017, 23:51:03 »
Egregio, guai a non pensare che possa succedere, anzi, che accadrà inevitabilmente.
In tal caso, giocheremo in giallo, ne sono certo.

Senza il pomodoro rosso il giallo non vale.  ;D

"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #68 : Mercoledì 3 Maggio 2017, 23:52:00 »
Preoccuparsi per i ritorni dello sponsor mi mancava sinceramente  :o
Capisco il calcio moderno, ma qui secondo me si è presa una piega inquietante......

contare i televisori......  ???
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #69 : Giovedì 4 Maggio 2017, 00:02:09 »
Preoccuparsi per i ritorni dello sponsor mi mancava sinceramente  :o
Capisco il calcio moderno, ma qui secondo me si è presa una piega inquietante......

contare i televisori......  ???

E per fortuna la SELECO non è di Lotito, altrimenti avremmo contato i televisori a Formello...  :D
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Sette_e_Uno

  • Bianco
  • *
  • Post: 41
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #70 : Giovedì 4 Maggio 2017, 06:00:45 »
Preoccuparsi per i ritorni dello sponsor mi mancava sinceramente  :o
Capisco il calcio moderno, ma qui secondo me si è presa una piega inquietante......

contare i televisori......  ???

Dove leggi la preoccupazione? Ho posto una domanda, cercando di motivarla. Se non si ha la risposta, criticare la domanda è esercizio inutile. Ripeto, se dobbiamo dire solo "olè olè che bello" non mi sembra che la discussione ne guadagni.

E per fortuna la SELECO non è di Lotito, altrimenti avremmo contato i televisori a Formello...  :D

veramente a me sembra di aver elogiato la società.

L'analisi sui ritorni per Seleco della partnership dovrebbe tener conto del ritorno a lungo termine, che va ben oltre la durata della sponsorizzazione. Ancora oggi associamo Cirio alla Lazio quando facciamo spesa e proviamo un'istantanea repulsione per Barilla.

Inviato dal mio E5303 utilizzando Tapatalk



Mah. Se è quello il punto, bastava la sponsorhip degli anni '80. Però può essere. Ma la domanda rimane: perché scegli, grazie a questa sponsorizzazione, ad iniziare il tuo business in perdita?

Zapruder

Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #71 : Giovedì 4 Maggio 2017, 09:15:56 »

Mah. Se è quello il punto, bastava la sponsorhip degli anni '80. Però può essere. Ma la domanda rimane: perché scegli, grazie a questa sponsorizzazione, ad iniziare il tuo business in perdita?

Evidentemente non è così.

geddy

Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #72 : Giovedì 4 Maggio 2017, 10:09:08 »
Operazione curiosa, la nostalgia gioca un ruolo fondamentale nei calcoli di chi l'ha ideata e realizzata.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #73 : Giovedì 4 Maggio 2017, 10:11:00 »
Seguo il ragionamento di setteauno ma la sua preoccupazione srmbra eccessiva anche perché un business in partenza (spece nel caso di questa seleco ) è in perdita per definizione. Si chiamano investimenti
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #74 : Giovedì 4 Maggio 2017, 11:07:52 »
Ma le sponsorizzazioni non sono detraibili dall'IVA?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #75 : Giovedì 4 Maggio 2017, 13:04:22 »
Ma le sponsorizzazioni non sono detraibili dall'IVA?
Mi sembra interamente.
Ma non vorrei castronare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #76 : Giovedì 4 Maggio 2017, 13:12:09 »
Chi conosce i loro prodotti?
Cioè tra qualche mese dovrei comprare una televisione, la compro da loro perchè ci fanno da sponsor? Oppure la qualitá è bassa?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #77 : Giovedì 4 Maggio 2017, 13:58:09 »
nessuno li conosce perchè ancora non ci sono.
sarebbero dovuti entrare sul mercato ad aprile ma per ora niente.
in ogni caso sicuramente non saranno di bassa qualità visto che il target di mercato è la fascia alta.
immagino che saranno oggetti di design, che puntano piu sull'aspetto "arredamento" che su quello tecnologico dove recuperare terreno rispetto ai marchi dominanti è impossibile. magari saranno oggetti dalle linee retrò.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #78 : Giovedì 4 Maggio 2017, 15:23:21 »
I nuovi Brionvega?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Ritorna la SELECO
« Risposta #79 : Giovedì 4 Maggio 2017, 16:06:52 »
I nuovi Brionvega?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

in bianco e nero a tubo catodico ma dotati di decoder DTV..  :D