Autore Topic: E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....  (Letto 2256 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« : Sabato 15 Gennaio 2011, 05:24:28 »
Perche' fare:

                                    Brocchi     Ledesma

                       Zarate        Hernanes            Mauri

                                        Floccari


Invece che :

                              Brocchi      Ledesma        Mauri/Hernanes

                                             Mauri/Hernanes

                                Floccari                Zarate


Cosa ottieni di piu' da primo modulo,oltre che far giocare nettamente fuori ruolo Maurito ?
Ottieni che fai difendere pure Zarate,come se adesso  la fase difensiva si faccia sempre e solo in dieci....

Se arriveremo dove vogliamo non lo so,ma di certo ci arriveremmo con un Mister bello catenacciaro.
                                       
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #1 : Sabato 15 Gennaio 2011, 05:27:36 »
Da ricordare:

D'attaccante,male solo contro il bologna.
Con il chievo partitonne.
Con il napoli partitone.

Sono i sogni a fare la realtà

Giglic

Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #2 : Sabato 15 Gennaio 2011, 07:18:44 »
Dija caro, pare che Zarate sia considerato "poco" da queste parti. Tutti a dire che è colpa sua se la Lazio gioca male e perde col Lecce in casa (nessuno che abbia detto perchè Floccari in questo momento stia giocando a pallone invece che ritemprarsi, ma tant'è)
Parele che le due punte vengano considerate da Reja modernismi tattici troppo astrusi. Rocco lo avrebbe picchiato.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #3 : Sabato 15 Gennaio 2011, 09:41:14 »
iniziano i piagnoni...

Zarate gioca fuori ruolo...
Se deve giocare così, lo si cedesse.


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #4 : Sabato 15 Gennaio 2011, 11:23:02 »
Considerate questo:
Reja prende in mano la Lazio e fino alla partita in casa col Bari non fa meglio di Ballardini (media punti), quindi mette in discussione Zarate che spesso viene lasciato in panchina e fino al derby di quest'anno la Lazio viaggia ad una media intorno ai 2 punti a partita, da dopo il derby promuove Zarate titolare inamovibile e la media torna a livelli Ballardiniani.
Aggiungo: tolte le prime 6 partite del suo primo campionato, nelle quali realizzò 6 goal aiutato dal fatto di essere poco conosciuto, Maurito è tornato sulle sue medie storiche cioè un goal ogni 4/5 partite, quanto agli assist in proporzione alle occasioni avute per farne il conto è spaventosamente deficitario. :(
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Mark Lenders

Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #5 : Sabato 15 Gennaio 2011, 11:40:27 »
Premesso che Zarate probabilmente questo è e questo rimarrebbe, sono d'accordissimo con te.
Ci avevo aperto anche un topic. L'unica differenza è che io alla fine auspicavo l'impiegio di Rocchi accanto a Floccari.
Ma sul fatto che un 4-3-1-2 riporterebbe Mauri ed Hernanes più o meno nei loro ruoli (Mauri intermedio sinistro, Hernenes libero di creare sulla trequarti) non ci piove.

TD

Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #6 : Sabato 15 Gennaio 2011, 12:29:25 »
non credo che la scelta difensiva serva soltanto a far difendere Zarate, diciamo che è un'implicazione

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #7 : Sabato 15 Gennaio 2011, 14:17:09 »
non credo che la scelta difensiva serva soltanto a far difendere Zarate, diciamo che è un'implicazione

prescidendo da domenica, dove Hernanes pochi attimi prima di uscire ha dovuta fare una diagonale di chiusura dentro la nostra area di trenta metri (per dire che domenica era saltato tutto ma proprio tutto), il modulo coi tre dietro Floccari servirebbe a favorire proprio il brasiliano e Mauri negli inserimenti. Ora si può dire che funziona o no (hanno segnato rispettivamente cinque e quattro gol come Floccari e Zarate) ed anche a me piacerebbe più vedere Hernanes dietro Zarate e Floccari. Però è ovvio che così stando le cose, Zarate deve per forza fare qualcosa in più dietro. Poi, la cosa. è opinabillissima, a me non sembra che sia stato uno sfacelo, per lui e per la squadra. Infine conta molto come sta messo l'avversario, come sempre nel calcio.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #8 : Sabato 15 Gennaio 2011, 14:20:03 »
“il problema era che io volevo giocare nella mia posizione naturale, mentre lui voleva una squadra più difensiva. Ho giocato da ala destra e non solo visto che ho anche ricoperto dei compiti difensivi. Due anni fa avevo più libertà d’azione”.

M.Zarate.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mark Lenders

Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #9 : Sabato 15 Gennaio 2011, 15:11:40 »
“il problema era che io volevo giocare nella mia posizione naturale, mentre lui voleva una squadra più difensiva. Ho giocato da ala destra e non solo visto che ho anche ricoperto dei compiti difensivi. Due anni fa avevo più libertà d’azione”.

M.Zarate.

Sul punto Zarate ha ragione da vendere. Ma la questione è un'altra, e cioè che quelli veramente forti la differenza la fanno sempre e comunque: quando sono mezzi rotti, quando sono fuori ruolo, quando il campo è pesante, quando la fidanzata non gliela dà da una settimana, etc. E Zarate - ahimè - non appartiene alla categoria...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #10 : Sabato 15 Gennaio 2011, 15:24:50 »
stai a vedere che maurito rimpiange delio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Boks XV

Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #11 : Sabato 15 Gennaio 2011, 15:44:41 »
Sul punto Zarate ha ragione da vendere. Ma la questione è un'altra, e cioè che quelli veramente forti la differenza la fanno sempre e comunque: quando sono mezzi rotti, quando sono fuori ruolo, quando il campo è pesante, quando la fidanzata non gliela dà da una settimana, etc. E Zarate - ahimè - non appartiene alla categoria...

Signori -che era "veramente forte" e che, come goleador, valeva tre Zarate- ai Mondiali non fece nemmeno un gol.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #12 : Sabato 15 Gennaio 2011, 16:09:06 »
Sul punto Zarate ha ragione da vendere. Ma la questione è un'altra, e cioè che quelli veramente forti la differenza la fanno sempre e comunque: quando sono mezzi rotti, quando sono fuori ruolo, quando il campo è pesante, quando la fidanzata non gliela dà da una settimana, etc. E Zarate - ahimè - non appartiene alla categoria...

Ma non scherziamo caro Mark,
come se fosse uguale per un attaccante fare il "taddei" della situazione.

Voglio vedere la potenza di un giocatore partendo dagli ultimi 20 metri,
rispetto a 50/60 se e' uguale....
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #13 : Sabato 15 Gennaio 2011, 16:21:11 »
ZARATE: "NON MI PIACE GIOCARE A DESTRA" - Insomma in avanti la concorrenza potrebbe diventare sempre più agguerrita. A rischiare più di tutti è Mauro Zarate: "Una squadra come la Lazio deve avere una rosa adeguata e ognuno deve lavorare e farsi trovare pronto", il messaggio di Reja. L'argentino intanto torna a confidare alla rivista "CalcioItalia" il momento difficile vissuto la scorsa stagione alla Lazio: "Devo ammetterlo, ero pronto ad andarmene l'anno scorso. Ero davvero vicino a lasciare la Lazio perché non ero felice del modo in cui la stagione si era conclusa. Avevo avuto dei dissapori con Edy Reja, non avevo giocato tanto nella parte finale della stagione. Perciò, quando il mio agente mi chiese se volevo andar via, io risposi di sì. C'era un'offerta dall'Inghilterra (dal Tottenham, ndr), ma il presidente Lotito non volle cedermi e mi chiese di rimanere. Lotito è un uomo dai saldi principi. Difende ciò che ha e lotta sempre per quello che vuole ottenere". Parole al miele insomma per chi ha convinto Mauro a rimanere: "In quel momento Lotito mi dimostrò che ci teneva davvero a me e che mi voleva in squadra. Ho un rapporto eccezionale con lui". Meno con Reja: "Non sempre è andato tutto per il verso giusto col mister. Il problema era che io volevo giocare nella mia posizione naturale, mentre lui voleva una squadra più difensiva. Ho giocato da ala destra e non solo visto che ho anche ricoperto dei compiti difensivi. Invece, due anni fa avevo più libertà d'azione". Maurito rimpiange Delio Rossi, ma sogna ugualmente di raggiungere i traguardi biancocelesti con Reja: "Sappiamo di non essere l'Inter o il Milan e, anche quando la stampa parla di vittoria del campionato, non ci lasciamo influenzare. Ovviamente sarebbe un sogno, ma in realtà il nostro obiettivo rimane quello di arrivare tra le prime quattro". Il futuro: "Sicuramente mi piacerebbe giocare ancora in Inghilterra". Musica per le orecchie del Liverpool, che avrebbe offerto addirittura 17 milioni.


IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #14 : Sabato 15 Gennaio 2011, 17:25:51 »
“il problema era che io volevo giocare nella mia posizione naturale, mentre lui voleva una squadra più difensiva. Ho giocato da ala destra e non solo visto che ho anche ricoperto dei compiti difensivi. Due anni fa avevo più libertà d’azione”.

M.Zarate.
Proprio come dicevo io infatti...

Zarate gioca fuori ruolo...
Se deve giocare così, lo si cedesse.





Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #15 : Sabato 15 Gennaio 2011, 17:28:25 »
ZARATE PROVATO PIU’ AVANZATO - Scelte confermate a centrocampo, dove la coppia composta da Brocchi e Ledesma sarà chiamata per tutto il mese a fare gli straordinari, finché non rientrerà l’infortunato Matuzalem (cure insieme a Rocchi): “Malgrado il derby di Coppa Italia non ci sarà nessun turn-over”, ha sottolineato il tecnico, che in avanti non può far altro che affidarsi al solito poker offensivo, che per l’occasione potrebbe anche essere guidato da Mauro Zàrate. L’argentino riferimento offensivo con Floccari retrocesso a sinistra sulla linea dei trequartisti insieme a Mauri ed Hernanes. E’ una soluzione che diede buoni riscontri soprattutto nell’incontro vinto per 2-0 contro il Napoli e che Reja è tornato a testare a fasi alterne oggi. In corso d’opera erano frequenti i cambi di ruolo tra il numero 10 e l’attaccante calabrese, come quelli di Hernanes, che spesso si è mosso addirittura vicino a Ledesma, con Brocchi più avanzato sulla destra.


non cambia nulla.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #16 : Sabato 15 Gennaio 2011, 17:30:54 »
poi magari fa 5 gol domani, ma floccari non dovrebbe partire titolare da almeno 5 partite.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #17 : Sabato 15 Gennaio 2011, 17:32:29 »
Signori -che era "veramente forte" e che, come goleador, valeva tre Zarate- ai Mondiali non fece nemmeno un gol.
Vero ma quando, contro la Norvegia, Sacchi lo mise a fare l'esterno sinistro ci fece vincere la partita con una prestazione eccezionale e l'assist per il goal di Dino Baggio.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #18 : Sabato 15 Gennaio 2011, 18:00:51 »
Considerate questo:
Reja prende in mano la Lazio e fino alla partita in casa col Bari non fa meglio di Ballardini (media punti), quindi mette in discussione Zarate che spesso viene lasciato in panchina e fino al derby di quest'anno la Lazio viaggia ad una media intorno ai 2 punti a partita, da dopo il derby promuove Zarate titolare inamovibile e la media torna a livelli Ballardiniani.
Aggiungo: tolte le prime 6 partite del suo primo campionato, nelle quali realizzò 6 goal aiutato dal fatto di essere poco conosciuto, Maurito è tornato sulle sue medie storiche cioè un goal ogni 4/5 partite, quanto agli assist in proporzione alle occasioni avute per farne il conto è spaventosamente deficitario. :(

ottimi giamma
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:E' meglio essere catenacciari,che avvantaggiare Zarate.....
« Risposta #19 : Sabato 15 Gennaio 2011, 18:14:00 »
Considerate questo:
Reja prende in mano la Lazio e fino alla partita in casa col Bari non fa meglio di Ballardini (media punti), quindi mette in discussione Zarate che spesso viene lasciato in panchina e fino al derby di quest'anno la Lazio viaggia ad una media intorno ai 2 punti a partita, da dopo il derby promuove Zarate titolare inamovibile e la media torna a livelli Ballardiniani.

Abbiamo fatto 19 partite, e il derby è la n°10. Lo spartiacque.

Le prime 10 di Zarate sono state 7 da titolare ma sempre sostituito e 2 dalla panchina ed è sempre entrato. In una partita non ha giocato. Media minuti giocati 62
Le seconde 9 tutte da titolare , sostituito 5 volte e le restanti le ha giocate per intero. Media minuti giocati 83
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)