www.sslazio.itOliviero Garlini, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.“Il derby va preparato nel modo giusto, anche se non servono ulteriori motivazioni. È una partita diversa dalle altre, che serve in questo caso anche per la classifica. La Lazio deve dare continuità e scendere in campo con la giusta mentalità.
Il tecnico sa come motivare la sua squadra, sono convinto che i biancocelesti possano fare una buona gara: stanno bene mentalmente e fisicamente.
Dal punto di vista tattico, contro il Palermo la gara è stata chiusa sin da subito; contro la Roma, invece, servirà l’apporto di tutti. Keita sta facendo bene e meriterebbe di giocare. In gare simili è molto importante scendere in campo nel modo giusto.
Nel derby è necessario fare la prestazione, che molte volte porta con sé anche il risultato. I calciatori dovranno essere convinti dei propri mezzi. La difesa della Roma può essere messa in difficoltà; da metà campo in avanti i giallorossi hanno elementi in grado di cambiare la partita.
Sulle fasce, Felipe Anderson e Keita possono fare la differenza. Mi auguro che il brasiliano possa segnare domenica; è un calciatore che è migliorato tanto. Si merita una rete nella stracittadina. Il classe 1993 è il calciatore che può far compiere un salto di qualità alla squadra. Ha capito quello che l’allenatore gli richiede, è l’elemento della rosa che si è sacrificato di più per la squadra.
La scelta di far giocare Roma-Lazio alle 12:30 può anche essere giusta. Ci sono molti fattori da valutare. Il rapporto tra tifosi, squadra e Società è fondamentale: i ragazzi di Inzaghi avranno bisogno di supporto”.
Vai al forum