Autore Topic: Ferretti: "La Lazio sta conducendo una stagione eccezionale"  (Letto 382 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34059
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Ferretti: "La Lazio sta conducendo una stagione eccezionale"
« : Mercoledì 26 Aprile 2017, 12:01:15 »
www.sslazio.it

Stefano Ferretti, ex centrocampista biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

“Il campionato è molto difficile. Le due milanesi hanno delle problematiche: il Milan a livello societario, l’Inter sull’atteggiamento mentale dei propri giocatori. A queste due squadre manca qualcosa per raggiungere le squadre che sono avanti. La Lazio sta facendo qualcosa di eccezionale, è andata oltre ogni aspettativa. Ora bisogna mantenere questo ritmo giocando una partita per volta ponendosi come unico obiettivo la gara seguente.

Il derby sarà importantissimo, la Lazio però non ha nulla da perdere e deve solo pensare a giocare per vincerlo. La fase difensiva è un atteggiamento che deve coinvolgere tutta la squadra e che presuppone del sacrificio da parte dei calciatori più offensivi. Al di là del modulo, domenica sarà importante l’approccio mentale dei biancocelesti. Tutta la squadra dovrà sacrificarsi sia in fase offensiva, che in fase difensiva.

La Lazio è una squadra giovane e, per questo, le si può concedere qualche errore dettato dall’inesperienza. I biancocelesti, allo stesso tempo, stanno trovando la giusta quadratura e Simone Inzaghi è stato molto bravo a ritrovare compattezza ed una determinante duttilità tattica. I giocatori in mezzo al campo sanno sempre quello che fanno, ma la squadra generalmente è organizzata e sa cambiare il proprio sistema di gioco anche durante la partita. La Lazio offre delle garanzie riguardo il rendimento.

Questo derby è molto importante per i biancocelesti, ma quest’ultimi contro i giallorossi dovranno continuare a giocare come fatto finora. Servirà sacrificio e aggressività in fase offensiva. Inzaghi deve continuare a lavorare su questa strada. Domenica giocherei con Keita e Felipe Anderson per provare a vincere la sfida; sono giocatori di talento che potrebbero mettere in difficoltà la Roma. A questi giocatori, però, bisogna richiedere anche del sacrificio in fase di non possesso. Confermerei il 3-5-2 visto in Coppa Italia, è un sistema che i biancocelesti hanno metabolizzato. Sarà determinante lo spirito della squadra”.

Vai al forum