www.sslazio.itIl tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Olimpico al termine della sfida."Abbiamo fatto un’ottima gara, avevo chiesto alla squadra di non sbagliare l’approccio. La partita era importantissima. I ragazzi sono stati bravi a chiudere sul 5-0 dopo circa 20 minuti. Ci siamo un po’ rilassati e abbiamo incassato due gol evitabili. Poi abbiamo ripreso a giocare, abbiamo segnato il sesto gol e avremmo potuto fare anche il settimo. Come avevo detto dopo la trasferta di Genova, la squadra produce gioco e so che siamo sulla strada giusta.
In vista del derby ho molti elementi da valutare, con lo staff avevo pensato che il 3-5-2 fosse il modulo più congeniale per la gara odierna. Sono stati bravi i ragazzi, noi prepariamo la partita ma loro l’hanno interpretata benissimo.
Keita, Biglia e de Vrij sono giocatori importantissimi, che stano facendo bene e vorrei nelle mia squadra ma per queste cose c’è la Società. Sono tre top player che la Lazio farebbe bene a tenere.
I riconoscimenti e i complimenti fanno piacere. Leggo e ascolto tanto ma il merito è anche del mio staff e dei calciatori che stanno facendo una stagione meravigliosa. Così come dei tifosi, oggi lo stadio era bellissimo, potevamo prendere la gara sotto gamba ma quando si hanno i tifosi vicini è difficile deconcentrarsi.
Sappiamo cosa ci aspetta domenica, sarà il quarto derby stagionale. Di solito se ne disputano due per annata, in quest’occasione sono stati quattro, quindi valgono per due anni! Abbiamo già affrontato la settimana del derby, sappiamo che non passa mai e sembra durare mesi. Siamo in una buona condizione, cercheremo di fare il nostro meglio e vedremo cosa accadrà.
In vista del derby, so che i tifosi saranno al nostro fianco, come hanno fatto nelle tre stracittadine disputate finora. In particolare, nel derby di ritorno di TIM Cup giocavamo in trasferta ma il loro calore non ha fatto sentire il fattore campo e sono certo che lo stesso si ripeterà anche domenica alle 12:30”.
Vai al forum