Autore Topic: Sculli  (Letto 11469 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Sculli
« : Martedì 11 Gennaio 2011, 13:35:57 »
Credo che Reja voglia Sculli perché è stufo di Zarate
In quest'ottica se arriva il calabrese già vedo nascere il dualismo Sculli-Zarate, perché è chiaro che è un acquisto volto a consolidare il 4-2-3-1 visto finora
Arriverà Sculli, Zarate partirà titolare poi verrà sostituito e poi partirà dalla panchina per subentrare e così via

Ho sempre detto che nel 4-2-3-1 mancava un'alternativa a Zarate, ma è chiaro a molti che questo modulo ha le sue lacune se le cose non girano

In definitiva: Sculli perché viene? Per intristire del tutto Zarate? O per dare una svolta “coraggiosa”?

Se giochiamo con:

Brocchi Ledesma
Mauri Hernanes Sculli
Floccari

Gli equilibri non si spostano in maniera decisiva

Ipotesi allettanti potrebbero essere queste:

Brocchi Ledesma Mauri
Hernanes
Floccari Sculli
Con Sculli seconda o prima punta

oppure

Brocchi Ledesma
Hernanes
Sculli Floccari Zarate
Una sorta di 4-3-3 con Floccari che si dedica solo a fare la prima punta

CiPpi

Re:Sculli
« Risposta #1 : Martedì 11 Gennaio 2011, 13:38:54 »
spero che l'arrivo di un giocatore che non sembra essere superiore a nessuno dell'attuale rosa non sia solo per sostituire un titolare, ma per cambiare modulo, o almeno offrire alternative valide all'attuale.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Sculli
« Risposta #2 : Martedì 11 Gennaio 2011, 13:42:06 »
sculli fa la riserva di mauri o zarate nel 4-2-3-1
io credo che nella testa di reja passi anche l'idea di mettere mauri tra i due centrali, in certe occasioni.
spero almeno che pasqualino foggia ne prenda atto e vada a giocare altrove...
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Mark Lenders

Re:Sculli
« Risposta #3 : Martedì 11 Gennaio 2011, 13:43:56 »
Premesso che Zarate ha stufato anche me, e che sul 4-2-3-1 ho più di una perplessità, credo che Sculli non escluda necessariamente Zarate.
Io, per esempio, non vedo bene Mauri sull'esterno...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sculli
« Risposta #4 : Martedì 11 Gennaio 2011, 13:59:31 »
Se, e ripeto se, Sculli venisse ad inserirsi tra i titolari, farebbe fuori in un colpo solo Zarate e Rocchi.
A questo punto, SE dobbiamo prendere un giocatore che scalza due giocatori comunque importantissimi, prendiamone uno forte-forte, no?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Sculli
« Risposta #5 : Martedì 11 Gennaio 2011, 14:15:19 »
Sculli lo vedo più in concorrenza con Mauri che con Maurito.
Ad ogni modo si inserirebbe tra i trequartisti che diverrebbero 4 per 3 posti, già meglio.
Oltretutto è un destro, e in rosa non ne abbiamo.
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Sculli
« Risposta #6 : Martedì 11 Gennaio 2011, 14:16:56 »
Mah, io purtroppo non credo che Reja tolga Mauri per Sculli. Al massimo lo farà in situazioni di emergenza, se proprio proprio, verso l'80esimo...

TD

Re:Sculli
« Risposta #7 : Martedì 11 Gennaio 2011, 14:18:01 »
Diamoglielo, Sculli, poi vediamo come lo usa

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Sculli
« Risposta #8 : Martedì 11 Gennaio 2011, 14:21:18 »
Se, e ripeto se, Sculli venisse ad inserirsi tra i titolari, farebbe fuori in un colpo solo Zarate e Rocchi.
A questo punto, SE dobbiamo prendere un giocatore che scalza due giocatori comunque importantissimi, prendiamone uno forte-forte, no?

E' quello che mi chiedo anche io.
Se Zarate ha rotto i coglioni e se Mauri è inaffidabile sulla lunga distanza per i suoi noti cali di rendimento invernali (anche lo scorso anno con Balla, se ricordate, inziò bene per poi eclissarsi dopo 6-7 partite), a questo punto si prenda uno forte-forte-forte e non Sculli, con tutto il rispetto.

Altra cosa se lo vuoi in alternativa ai due suddetti perché sui due suddetti ci punti ancora fortissimo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sculli
« Risposta #9 : Martedì 11 Gennaio 2011, 14:22:43 »
sculli è un cursore laterale.. permetterebbe di riportare al centro zarate.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sculli
« Risposta #10 : Martedì 11 Gennaio 2011, 14:25:13 »
si, se giochiamo in dodici! ;D
Scusa la battuta, ma vuoi dire che toglieresti Floccari?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Sculli
« Risposta #11 : Martedì 11 Gennaio 2011, 14:27:15 »
Le squadre si reggono su equilibri.
Non è detto che il giocatore più forte sia migliore di quello più funzionale: Sculli dovrebbe portare corsa e gol, non mi pare poco.
E poi mi ripeto: a Genova ad un certo punto della gara non c'era in panca alcuna alternativa per mantenere lo stesso assetto tattico ed era evidente che alcuni interpreti erano spompati. Servono dei cambi.
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sculli
« Risposta #12 : Martedì 11 Gennaio 2011, 14:27:48 »
E' quello che mi chiedo anche io.
Se Zarate ha rotto i coglioni e se Mauri è inaffidabile sulla lunga distanza per i suoi noti cali di rendimento invernali (anche lo scorso anno con Balla, se ricordate, inziò bene per poi eclissarsi dopo 6-7 partite), a questo punto si prenda uno forte-forte-forte e non Sculli, con tutto il rispetto.

Altra cosa se lo vuoi in alternativa ai due suddetti perché sui due suddetti ci punti ancora fortissimo.

ma quello forte-forte-forte quanto costa? diciamo un kujt ... quanto costa? almeno dodici?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Sculli
« Risposta #13 : Martedì 11 Gennaio 2011, 14:30:10 »
Di più, di più.
A proposito: i reds c'avrebbero Milan Jovanović che sarebbe uno adatto per far saltare il banco, però è mancino
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sculli
« Risposta #14 : Martedì 11 Gennaio 2011, 14:32:10 »
:)

Zarate laterale è una bestemmia, se ci metti poi che la Lazio gioca per vie centrali...

sculli è un mauri più corridore.

come giocherei?

Hernanes centrale di centrocampo

mauri e sculli laterali

floccari e zarate davanti.

zomperebbe ledesma.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sculli
« Risposta #15 : Martedì 11 Gennaio 2011, 14:34:52 »
ma kujt ti porta ancora di piu il problema che andrebbe a fare il titolare dove sei coperto. ha un senso solo se vendi zarate (alla kolarov) e col ricavato prendi sia il suo sostituto che potrebbe essere kujt sia migliori in un altro ruolo. Non sono operazioni che puoi fare a gennaio, lasciamo stare poi che kujt/zarate oggi non lo farei per motivi economici e di età. ma proprio come tipo di acquisto incide troppo come modifiche di organico per farlo a gennaio.

secondo me oggi si deve intervenire dove ci si è accorti in corsa di essere carenti. carenti numericamente (in questo senso vedo una cosa tipo sculli) oppure tecnicamente come il favoleggiato grande centravanti.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Sculli
« Risposta #16 : Martedì 11 Gennaio 2011, 14:37:09 »
Lo dico da alcuni giorni da quando Sculli è diventato un obiettivo nostro, io spero che arrivi, perchè non siamo in grado di prendere di meglio coi soldi che girano ora, sarebbe un bel colpo, Sculli se sta bene offre dinamismo eccezzionale, è bravo tecnicamente e tatticamente e non guasta è una bella testa di c...o calcisticamente parlando nel senso che in campo si fa rispettare.
Io lo vedrei bene ma dovremmo cambiare modulo, doveroso ora che Matu è indisponibile e Ledesma non è uno a cui darei le chiavi del centrocampo.
Quindi sposterei Hernanes alla Pirlo con ai lati Mauri e Brocchi e giocherei coi 3 davanti Floccari Zarate e Sculli appunto.

                    Zarate Floccari Sculli
                   Mauri Hernanes Brocchi
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Sculli
« Risposta #17 : Martedì 11 Gennaio 2011, 14:39:45 »
Zarate laterale è una bestemmia,

Centrale invece è eresia con tanto di affastellamento delle cascine per l'autodafè
 8)
Voglio 11 Scaloni

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sculli
« Risposta #18 : Martedì 11 Gennaio 2011, 14:42:52 »
blasfemo di un Zarate!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sculli
« Risposta #19 : Martedì 11 Gennaio 2011, 14:49:04 »
Centrale invece è eresia con tanto di affastellamento delle cascine per l'autodafè
 8)

 :D

però è innegabile che le sue migliori partite (verona, napoli ecc) le ha giocate al centro.

Lo sappiamo tutti che ha il vizietto del dribbling, ma se lo fai pure partire dalla tevere top.. e quanno la vede la porta.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.