Autore Topic: Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)  (Letto 5014 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #21 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 23:23:44 »
sì ma scrivete pure il nome di battesimo  8)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Giulio

Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #22 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 23:26:56 »
Di Gasperini non mi convince una cosa: grandi partite in casa, pessime fuori.

Mark Lenders

Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #23 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 23:35:52 »
sì ma scrivete pure il nome di battesimo  8)

Pina?  8)

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #24 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 23:38:02 »
'ndo' se firma ?

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #26 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 23:55:51 »
Benitez é fuori portata, se poi dopo 4 mesi ci stufiamo gli dobbiamo dare 6 ml. di liquidazione.

Gasperini va bene se prende metà ingaggio e prepara solo le 19 partite in casa.

Mourinho no, perché appena arrivato a Formello chiederebbe Gerrard, Bale e Fabregas e che figura ci facciamo poi? non é che Lotito si può mettere a temporeggiare troppo, alla fine glielo deve dire.

voto per Sinisa e Reja presidente onorario alla Zoff che se vuole può andare pure agli allenamenti in tuta, così sente l'odore dell'erba fresca lui uomo di campo e tiene il gruppo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #27 : Martedì 11 Gennaio 2011, 08:05:05 »
di matteo
ma tanto resterà reja.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

zorba

Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #28 : Martedì 11 Gennaio 2011, 08:11:55 »
di matteo
ma tanto resterà reja.

Fin quando tra il presidente ed il mister ci saranno sentimenti di 'amorosi sensi' (cit.) penso abbia proprio ragione tu, caro pizzeman.  ;D ;D ;D ;D

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #29 : Martedì 11 Gennaio 2011, 08:13:29 »
Se dovessimo cambiare, ed aspettiamo, Sinisa sarebbe allettante ma lui, se non sbaglio, non e' che accetterebbe facilmente una figura tipo Reja presidente, cosa che invece sarebbe salvaguardia indispensabile. Inoltre lui, sempre se non erro, e' propenso al 4-3-3 e magari servirebbe gente un po' diversa.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #30 : Martedì 11 Gennaio 2011, 08:22:22 »
A Firenze ha giocato in ogni maniera possibile e sta portando versi lidi sicuri una barca che fa acqua da tutte le parti societarie, tecniche e atletiche.
Io è inutile che voti  :D
mi limito solo a dire niet all'ayatollah del 3 4 3
Voglio 11 Scaloni

CiPpi

Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #31 : Martedì 11 Gennaio 2011, 08:35:11 »
dispiace dirlo ma proprio di questo periodo, cioe' da dicembre fino a verso marzo, Di Matteo dovrebbe essere l'ultimo nome da fare, visto che tutti gli anni va regolarmente in letargo come gli orsi.

tanto che il West Brom non fa punti dal 5 dicembre ed e' ad un punto dalla retrocessione.

gli altri rimarrebbero il solito terno al lotto, magari farebbero bene agli inizi per poi mostrare anche loro limiti non consoni ai dsideri dell'incontentabile piazza laziale.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #32 : Martedì 11 Gennaio 2011, 09:43:12 »
VILLAS BOAS. L'EREDE DI MOU ASSOMIGLIA A GUARDIOLA

L’ex tattico di José ha rilanciato il Porto. Un calcio spettacolare, tipo Barcellona 


Tutti i suoi collaboratori sono più vecchi. Helton, il portiere, gli è quasi coetaneo. Il 33enne André Villas Boas ha restituito al Porto la «liderança» del campionato portoghese ed è diventato l’allenatore bambino che piace a mezza Europa. Massimo Moratti lo tiene d’occhio perché l’ha avuto alla Pinetina come tattico di Mourinho. Il Liverpool ne studia i metodi.

In principio fu Bobby Robson. Oporto, metà degli anni Novanta. Il santone inglese allena i Dragoni. Un Mourinho trentenne gli fa da assistente e interprete. Il 17enne Villas Boas, figlio di ottima famiglia, nipote di Margaret Neville Kendall, nobildonna britannica che gli ha insegnato l’inglese, abita nello stesso palazzo di Robson. André gli lascia un appunto nella cassetta della posta per spiegargli come utilizzare meglio l’attaccante Domingos Paciencia, oggi allenatore del Braga. Lo incontra in portineria, al caffè. Robson nota che il ragazzo ha sotto braccio tanti fogli. Baby André gli mostra il dossier, dettagliate schede su squadre e giocatori. Robson procura al minorenne un contratto nel settore giovanile.

Mourinho segue Robson al Barcellona, poi si mette in proprio e al Porto ritrova Villas Boas. Il giovane ha studiato nella Coverciano di Scozia. Lo hanno fatto impratichire nella minuscola nazionale delle Isole Vergini Britanniche. Mou, al Porto, gli affida lo studio degli avversari. Nasce la leggenda dei dvd di André: ogni giocatore ne riceve uno e su quel dischetto trova tutto quello che bisogna sapere sul «rumore dei nemici» . Mourinho va via, Villas Boas lo segue: tattico di fiducia al Chelsea e all’Inter. Velenosi portoghesi dicono che Eto’o in fascia sia stata un’idea sua.

Autunno 2009, ciao Mourinho e Ciao Inter. L’Académica Coimbra, club portoghese, offre a Villas Boas la panchina. André traghetta gli «accademici» verso una serena salvezza. Sporting Lisbona e Porto se lo contendono. Il giovane è nato a Oporto— a due anni papà lo fece diventare socio del club, tessera 11.428 — e sceglie il Porto. In sei mesi non ha perso una partita. È primo in campionato con 8 punti di vantaggio sul Benfica, sconfitto nei due confronti diretti, in Supercoppa nazionale e in campionato (5-0!). Ha stravinto il girone di Europa League con Besiktas, Rapid Vienna e Cska Sofia. Va spedito nella Coppa del Portogallo. Totale provvisorio: 26 partite, 23 vittorie, 3 pareggi, 0 sconfitte. Gol fatti 64, gol subiti 12.

Imbattuto, invincibile, impressionante. In calo i paragoni con Mourinho, nessuno osa più chiamarlo Special Two. «Mi sento forte e preparato. Ho piena coscienza delle mie capacità. Il mio futuro lo costruisco io. La gente dice che sono troppo giovane, ma sul campo conta l'abilità, non l’età. Non sono il clone di nessuno» . Voce di popolo: i rapporti tra Villas Boas e Mourinho si sono raffreddati. Perché? Ciumes, gelosie, spiegano. Il maestro teme di essere superato dall’allievo. Da Mou qualcosa Villas Boas ha preso, il gusto di dare risposte taglienti. Jorge Jesus del Benfica ha detto che senza rigori il distacco dal Porto non sarebbe di 8 punti. «I rigori sono il loro divertimento e noi li lasciamo divertire» , la replica. Con gli arbitri stesso metro e due espulsioni.

Il Porto gioca bene. Modulo 4-3-3, ma sarebbe riduttivo definirlo tale. Un variare continuo: 4-5-1, 4-3-1-2, 4-4-2, 4-1-4-1. Villas Boas piazza un uomo davanti alla difesa e chiede alla punte di scambiarsi le posizioni. Palla a terra, triangoli. Rispetto a Mourinho minore attendismo e maggiore dinamismo. A differenza del maestro, l’allievo non si basa sulle ripartenze. Primo paragone che viene in mente: il Porto di Villas Boas come miniatura del Barcellona di Guardiola. «Il Barça ha il suo stile— risponde Villas Boas —, noi il nostro. Non vogliamo imitare nessuno. Il Barcellona ha raggiunto la perfezione. Il calcio portoghese «Ho piena coscienza delle mie capacità, mi sento forte e il mio futuro lo costruisco io. Il Barça? Noi non imitiamo nessuno» ha una cultura di eccellenza tecnica. Non ci basiamo sulla difesa né sul contatto fisico. Il nostro principio guida è la libertà di creare. Tutto ciò che è tattico è castrador (detto da uno che faceva il tattico, n. d. r.)» .

Non sarà facile strappare Villas Boas al Porto. Contratto in scadenza nel 2012: «E lo rispetterò. Completerò il mio progetto qui» . Chi sta dentro il suo cerchio magico dispensa certezze: «André ha pianificato il futuro e ha previsto di dedicarsi al Porto per due stagioni» . Marco Correia de Oliveira — avvocato nel grande giro del calcio europeo — conosce sia Mourinho sia Villas Boas: «Il Portogallo avrà presto i due allenatori più bravi al mondo» . Il giovane André potrebbe ritrovare Mou in Champions. Se succederà, bisognerà ripassare Freud.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #33 : Martedì 11 Gennaio 2011, 10:33:10 »
Se la Lazio avesse soldi per acquistargli i giocatori richiesti, il mio preferito sarebbe Fabio Capello.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #34 : Martedì 11 Gennaio 2011, 10:42:31 »
vabbè e Simeone che fine ha fatto?  ;)

Giglic

Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #35 : Martedì 11 Gennaio 2011, 10:45:11 »
Con Reja DT, Gasperini sarebbe più che OK.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #36 : Martedì 11 Gennaio 2011, 10:47:24 »
Vorrei un allenatore che gioca sempre per vincere le partite, secondo me questo è Capello, anche Mou è un vincente ma costerebbe piu' caro di Don Fabio.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #37 : Martedì 11 Gennaio 2011, 10:53:09 »
E' bello fantasticare.
E non solo a livello di allenatore ma anche per quel che riguarda i giocatori.

Ma quelli buoni (allenatori e giocatori) costano.
E arrivano solo se c'è un progetto vincente CHIARO ED EVIDENTE.
Alla Lazio mancano i soldi e forse anche la competenza e la volontà di avviare questo discorso.

Piccolo consiglio personale.
Evitate di masturbarvi la mente su nomi  e/o campioni.
Io l'ho fatto da un pò e quindi m risparmio possibili incazzature.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #38 : Martedì 11 Gennaio 2011, 10:57:11 »
I grandissimi allenatori ovviamente non ce li possiamo permettere.

dobbiamo puntare su allenatori emergenti, promettenti, che però magari abbiano già giocato a Roma e sappiano cosa sia la pressione di questa piazza e del nostro ambiente.

Sinisa per me rimane sempre un first best, Di Matteo potrebbe andare bene. Tutte le altre alternative purtroppo rappresentano incognite enormi.

Di allenatori bravi ce ne sono tanti, ma dimostrarsi bravi qui è roba per pochi.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Vi piace il rischio? Ecco una svolta possibile (l'anno prossimo)
« Risposta #39 : Martedì 11 Gennaio 2011, 11:14:18 »
magari gasperini, ricordiamoci il penultimo anno a genova, arrivò quinto, ma il quarto posto se lo meritava tutto.
certo, dietro si gioca a quattro.
psichedelicatessen