Autore Topic: Uno è di troppo?  (Letto 8849 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Uno è di troppo?
« Risposta #60 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 15:53:06 »
nel 94/95 c'era anche una Juve mostruosa, qualunque fosse il propellente che usava, va detto.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Uno è di troppo?
« Risposta #61 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 16:18:24 »
Comunque, tornando in topic, la mia risposta è no. Se li tenessero tutti e due.   ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Uno è di troppo?
« Risposta #62 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 18:48:27 »
nel 94/95 c'era anche una Juve mostruosa, qualunque fosse il propellente che usava, va detto.

Beh, davanti erano certamente ben messi. Per quanto, fino a quell'anno, Ravanelli suscitava ilarità e nient'altra.
E Del Piero aveva 20 anni.

Dietro giocavano con Porrini e Carrera. Trovava spazio pure Orlando.

Insomma, non era una rosa di fenomeni.
Ma erano una Grande Squadra. Quello sì. Con un Paulo Sousa dominatore del centrocampo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

bak

Re:Uno è di troppo?
« Risposta #63 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 19:36:16 »
Eppure Mastro Zeman gliela incartò nell'Augusta Taurinorum e gli mollò tre pere.
Magari fu quella partita che giocò contro natura, contro la natura del boemo, ma ancora bruciavano ancora la gara di andata [3-4] stradominata da noi e le due semifinali di coppa nazionale, sopratutto quella giocata nel capoluogo subalpino, dove gli demmo una severa lezione di gioco [basti ricordare il palo di Cravero e, nel ribaltamento di fronte il generoso rigore per chiudere la storia, non sia mai che li in..chiodavamo nel recupero].

Comunque in questa sezione di forum si deve parlare solo di quelli là  :)

Mark Lenders

Re:Uno è di troppo?
« Risposta #64 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 21:16:14 »
Eppure Mastro Zeman gliela incartò nell'Augusta Taurinorum e gli mollò tre pere.

Un furto clamoroso. Molto meglio ricordare il 4-0, se si parla di Zeman laziale vs Juventus: quella del 1995-96 resta la più bella partita di calcio che io abbia avuto la fortuna di vedere.

Stranamente - forse la prima volta in vita mia - sono in parziale disaccordo con Mark Lenders.

Per me Mancini rimane l'uomo fondamentale di quel magnifico triennio.
E dirò di più. Nonostante l'eccellente lavoro di Zoff (parlo del periodo gennaio-maggio 2001), si è perso un anno e mezzo a cercare l'allenatore quando già ce l'avevi in casa. E il biennio 2002-'04 è stato lì a dimostrarlo.
Magari non rivincevi lo Scudetto avvicendando Mancini con Eriksson perché eri tanti punti indietro, però con Mancini ai nastri di partenza l'anno dopo non facevi quella stagione così merdosa.

La Lazio del 1997-'98 non era così spaventosamente più forte di quella del 1994-'95.
Aveva Nedved, Jugovic, Almeyda in più, verissimo. Ma 3 anni prima c'era un fenomeno come Signori, un altro fenomeno come Winter, un signor centrale come Di Matteo.

La differenza è stata "altrove", non solo nel tasso tecnico della squadra che, certamente si era elevato, ma non a tal punto da spiegare stagioni così profondamente diverse.

Sono in schiacciante minoranza, il che da un lato mi piace un sacco (è anche uno dei motivi per cui sono laziale), ma dall'altro mi fa anche pensare che forse la mia percezione è sbagliata. Non lo so. L'antipatia dell'uomo Mancini potrebbe essere un elemento di disturbo rispetto a una mia valutazione obiettiva. Colgo comunque l'occasione per ringraziare Cuchillo e fargli una bella sviolinata: anche io sono quasi sempre d'accordo con lui ed è uno dei miei preferiti, enciclopedico sulla Lazio anni '80 e '90, asciutto e ficcante quando si parla di tattica o mercato, e antiromanista come ogni ragazzo perbene (cit.)  ;)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Uno è di troppo?
« Risposta #65 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 21:26:03 »
simmà nel 94-95 chi erano le riserve in mediana? eravamo corti, mi sembra.

su mancini: grande mentalità, grande approccio ma uno scudetto perso forse porta la sua firma.
peccato. se non erro quell'empoli lazio rimarrà nella storia.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

RobCouto

Re:Uno è di troppo?
« Risposta #66 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 21:49:11 »
su mancini: grande mentalità, grande approccio ma uno scudetto perso forse porta la sua firma.

Eh?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Uno è di troppo?
« Risposta #67 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 21:53:24 »
beh, per me sì: sono mancati i suoi gol.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Uno è di troppo?
« Risposta #68 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 22:46:36 »
Comunque a ripensarci la crescita più importante, anno dopo anno, è stata quella di Nedved. Fosse rimasto, in un mondo ideale...

Mazzola

Re:Uno è di troppo?
« Risposta #69 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 22:48:54 »
Mah...1998-99 33 partite 10 gol (più i 15 di Salas ed i 12 di Vieri), 1999-2000 20 partite 0 gol.
Non mi sembra.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Uno è di troppo?
« Risposta #70 : Sabato 15 Gennaio 2011, 00:12:46 »
ehm... nel 98/99 Mancio ci regalò gol all'inter, san siro, il tacco di parma, doppietta nel derby... oltre altri gol, ordinari..non mi pare poco...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Uno è di troppo?
« Risposta #71 : Sabato 15 Gennaio 2011, 05:32:39 »
ehm ... ho confuso le due stagioni.
bella topica  ;D.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.