Autore Topic: Gonzalez  (Letto 6308 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez
« Risposta #60 : Martedì 11 Gennaio 2011, 21:10:53 »
(ma sará davvero peggio de Bresciano o Del Nero? O de Foggia?)
sine pennis volare haud facile est

Mazzola

Re:Gonzalez
« Risposta #61 : Martedì 11 Gennaio 2011, 21:31:50 »
Io, personalmente, fatico a trovare un rincalzo a cui dare fiducia per quattro partite consecutive.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez
« Risposta #62 : Martedì 11 Gennaio 2011, 22:19:58 »
Al momento noi tifosi non possiamo valutare el tata perché lo abbiamo visto pochissimo, quindi sono costretto a fidarmi del giudizio dell'allenatore, di cui adesso come adesso dubito fortemente.

Comunque secondo me il problema non sono solo i songoli giocatori o come vengono o non vengono utilizzati ma anche come la squadra si pone in campo, siamo nel 2011 non negli anni settanta, se giochi con la squadra lunghissima ti fanno un culo così sia in serie a che in serie b.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez
« Risposta #63 : Martedì 11 Gennaio 2011, 22:23:14 »
Nessuno pensa che Gonzalez sia simile ad Iniesta ma prima di avere un quadro CHIARO sul suo valore bisogna vederlo giocare un paio di gare.
O no?

... troppo semplice e logico il tuo ragionamento; qui ci sono non solo tifosi della Lazio ma, nascosti dal nick, anche grossi esperti e tecnici di calcio !

P.S.: Iniesta 2 anni fa è stato mesi in trattativa col Barcelona che non voleva quasi rinnovargli il contratto; hanno firmato quando, spinti da notizie su un possibile accordo col Madrid, ha potuto più la rivalità nazionale che le valutazioni tecniche; per dire ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez
« Risposta #64 : Martedì 11 Gennaio 2011, 22:27:15 »
... troppo semplice e logico il tuo ragionamento; qui ci sono non solo tifosi della Lazio ma, nascosti dal nick, anche grossi esperti e tecnici di calcio !


A Piè, semplicità e logica penso che siano due qualità, non sicuramente difetti! ;)

Ci saranno pure esperti che ne sanno più di me ma come facciamo (o come fanno) a giudicare un calciatore che non abbiamo mai visto all'opera?
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Mazzola

Re:Gonzalez
« Risposta #65 : Martedì 11 Gennaio 2011, 23:24:47 »
Io non sono un esperto di calcio.
Ho visto Scaloni (nome a caso, potrei dire Foggia, DelNero ecc) ed ho visto quello che ha dato in quattro anni che sta qui.
Non vorrei aspettare anche il quinto anno.
E' stato citato Keller.
Ci manca ? Che m'ha dato ?
A me no, anche se ha giocato 7 spezzoni di partita ed avremmo potuto rivederlo all'opera di più.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez
« Risposta #66 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 08:55:59 »
A me pare che il ragionamento sui rincalzi sia monco.
Domenica non è sceso all'Olimpico il Barça che tremareilmondofa con il podio del pallone d'oro,
è arrivato il Lecce penultimo della classe, reduce da sconfitta interna con l'ultima, che non aveva mai vinto fuori, con la peggior difesa del campionato e con Grossmuller, Bertolacci e Corvia che non credo proprio siano meglio dei nostri in panchina.
Reja fino ad oggi ha svolto un ottimo lavoro, ma mi pare siano 3 mesi di campionato in cui i cambi effettuati in settimana dipendono solo dalle indicazioni di Salvatori e Tosel,
mentre durante la partita spesso e volentieri arriviamo all'85imo avendone effettuato solo uno.
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez
« Risposta #67 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 16:46:13 »
Vabbè, ma se sono terribilmente più scarsi dei titolari, che cosa pretendere?

A Diakité ha voluto credere solo l'ambientone, che per motivi a noi ignoti adotta certi calciatori e ne demonizza altri. Ma sono tre anni che fa scempi ogni volta che gioca.

Stendardo era la riserva di Diamoutene ed Esposito nel Lecce retrocesso due anni fa. Ha fatto mezzo buon campionato nel 2006: oggi siamo nel 2011. Pelé nel '75 non era lo stesso del '70: gli anni passano e a volte i miracoli non si ripetono, sennò non si chiamerebbero miracoli.

Cavanda crescerà, mi auguro, ma al momento con la serie A c'azzecca poco.

Del Nero è durato un'ora a Genova ed è entrato nel finale a Torino. Un battaglione di periti sta ancora valutando i danni.

Scaloni è un ottimo grill-man, a quanto pare. Per il resto, sta ancora contando i bestemmioni piovutigli addosso la sera di Lazio-Juve.

Con Bresciano c'hanno fatto uno scherzo, è chiaro. Forse deve ancora assorbire il fuso orario, il salto dall'Australia è notevole.

Gonzalez mi pare come la storia di Perpetuini: tutti volevano vederlo: dopo due volte, nessuno ha più preteso che giocasse. Se un allenatore non utilizza un calciatore, è perché lo vede durante la settimana. Se io mi presento a Formello in serie A non esordisco, statene certi, non è che devo essere "mostrato" per far capire quanto (non) valgo.

Altri? Kokak e Rocchi giocano quando manca qualcuno, o c'è chi li vorrebbe al posto di Floccari?

Non si fanno le nozze coi fichi secchi, questi sono i calciatori che dovrebbero "ruotare"? Dove sono i "17-18" che Reja dovrebbe coltivare? Ma che ti vuoi coltivare, se c'hai un mazzo buono e uno di rape?

non sono molto d'accordo con questa disamina forse perchè troppo razionale.
prese singolarmente molte cose che hai scritto mi  trovano concorde, ma è la fisolosofia di dì fondo che mi lascia perplesso.
ripeto: il delio al primo anno ruotò anche manfredini pur di mettere delle toppe ai problemi della squadra.
il delio dei primi due anni fece ampia sperimentazione, poi purtroppo anche lui si cristallizzò in parte.

la sensazione di fondo è  che reja -  se avesse avuto gli infortuni di sinisa o di rafa -  a quest'ora starebbe gambe alla'aria completamente inerme di fronte agli accadimenti.
che dovrebbe dire delio che ha avuto una stagione disgraziata con hernandez e con pinilla operato?

alcune postille: diakite ha giocato benone a torino e secondo me più che discretamente contro l'udinese.
'sta cosa che diakite è un disastro della natura francamente non mi torna proprio.
ballardini è riuscito a far fare 7-8 partite più che discrete ad uno come del nero e del nero quello può dare.
con reja invece c'è una regressione totale anche di del nero, dovuta in termini generali - e secondo me - al cattivo uso della rosa.
non sto difendendo il valore asoluto dei panchinari, sto cercando di esprimere il profondo disagio che reja ha mostrato nel saper leggere tra le pieghe della partita.
la panchina della lazio (facciamo i nomi più gettonati: berni, diaki, matu, gonzales, bresciano, rocchi e kozak) non è sicuramente più scarsa di  quella del napoli ad es. o del palermo.
è usata malissimo perchè non è stata proprio gestita.

un appunto su mazzola: se scrivi con un punto interrogativo che ci manca koeller, mi dispaice dirlo ma hai dei problemi seri con l'italiano.
ho scritto che delio è stato costretto ad alternarlo cavandoci cmq qualcosina.
era una rapa - e rapa per rapa - quelle di reja so' meglio di quelle di delio di tanti anni fa.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:Gonzalez
« Risposta #68 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 17:37:25 »
...
un appunto su mazzola: se scrivi con un punto interrogativo che ci manca koeller, mi dispaice dirlo ma hai dei problemi seri con l'italiano.
ho scritto che delio è stato costretto ad alternarlo cavandoci cmq qualcosina.
era una rapa - e rapa per rapa - quelle di reja so' meglio di quelle di delio di tanti anni fa.

Io non capisco che bisogno c'è in una discussione, neanche accesa, solo con diversi punti di vista, di scrivere frasi come:
hai dei problemi seri con l'italiano.
Ma come ho già avuto modo di scrivere, comincio seriamente a pensare di essere strano io.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez
« Risposta #69 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 18:02:32 »
quell' "immondo pippone" di Manfredini è stato titolare/una delle primissime alternative della miglior Lazio in termini di gioco(ma anche risultati, IMHO) degli ultimi 6 anni...
Dice bene chi afferma che le alternative bisogna anche crearsele.
Il gran fisico e atletismo di Manfredini, nonostante alcuni limiti tecnici(alcuni, perchè il giocatore non era certo così immondo) è stato sfruttato al massimo da un tecnico come Delio Rossi...
Al massimo!...con risultati eccellenti!

Data l' assenza incredibile di alternative tattico/tecniche di questi primi 5 mesi(nonostante il terzo posto!...sì...perchè da due mesi sei a ritmi salvezza)
anche il 35enne Manfredini avrebbe fatto comodo....

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez
« Risposta #70 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 18:17:55 »
Io non capisco che bisogno c'è in una discussione, neanche accesa, solo con diversi punti di vista, di scrivere frasi come:
hai dei problemi seri con l'italiano.
Ma come ho già avuto modo di scrivere, comincio seriamente a pensare di essere strano io.

queste sono le tue parole testuali:

"E' stato citato Keller.
Ci manca ? Che m'ha dato ?"

ti pare sensato che - in un mio lungo discorso (credo piuttosto articolato) - possa essere non notata una frase del genere?
ma chi lo vole keller ... era solo per capire che qualche culo pesante, in passato, ha dato una mano, se chiamato per necessità.

per MCM: naturalmente io mi riferivo al manfredini di quegli anni (prima e seconda stagione con delio), adesso secondo me è improponibile.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez
« Risposta #71 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 18:26:36 »
Vabbè, ma se sono terribilmente più scarsi dei titolari, che cosa pretendere?
....
Altri? Kokak e Rocchi giocano quando manca qualcuno, o c'è chi li vorrebbe al posto di Floccari?


Mettere cinque riserve in campo ti stravolge una squadra, ma metterne una non dovrebbe.
D'altra parte Hernanes è stato sistematicamente sostituito per settimane.
Zarate meno, ma anche lui non è stato sempre dentro, e certe volte ha rimediato più bestemmioni di Diakité.
Sarà vero che nessuno sente la mancanza di Gonzalez, ma non credo che nessuno sentirebbe la mancanza del Mauri dell'ultimo mese. E allora facciamolo riposare e mettiamo dentro uno che almeno corre.
Poi dire solo "che almeno corre" è ingeneroso, per un giocatore che ha giocato - ricordo - venti partite con l'Uruguay, che è un po' meglio della Lazio.
E anche Kozak, non sarà un titolare, ma è stato utile in più di un'occasione, come Rocchi.
Insomma, ruotare si può, e forse se lo avessimo fatto staremmo meglio in classifica.







e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Mazzola

Re:Gonzalez
« Risposta #72 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 18:48:15 »
queste sono le tue parole testuali:

"E' stato citato Keller.
Ci manca ? Che m'ha dato ?"

ti pare sensato che - in un mio lungo discorso (credo piuttosto articolato) - possa essere non notata una frase del genere?
ma chi lo vole keller ... era solo per capire che qualche culo pesante, in passato, ha dato una mano, se chiamato per necessità.
...

Keller ha giocato 7 spezzoni di partite, nelle quali, ma forse ricordo male, gliene abbiamo dette di tutti colori.
Puoi anche aver notato la frase, io continuo a non capire il perchè uno debba scrivere
hai dei problemi seri con l'italiano.
Io non lo avrei mai fatto, e finora non l'ho mai fatto.
Ma ripieto so' strano io.

Mazzola

Re:Gonzalez
« Risposta #73 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 18:56:23 »
...
Ma ripieto so' strano io.

Faccio pure l'autoironico...ti devo dare ragione...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez
« Risposta #74 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 18:56:49 »
facciamo così: ti chiedo scusa per la mia frase infelice.
mi sembra però di capire che ... però non vuoi capire.

keller è stato citato come esempio di utilizzo, non come valore assoluto del giocatore.
(elemento che peraltro risolse il contratto proprio perchè inadeguato alla serie a)

riporto su una mia frase scritta in precedenza: "era una rapa - e rapa per rapa - quelle di reja so' meglio di quelle di delio di tanti anni fa".il succo è questo.

succo di rapa, appunto.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez
« Risposta #75 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 18:58:27 »
Gonzalez mi pare sacrificato dal gioco monocorde adottato da Reja . potrebbe giocare mezzodestro o all'ala visti i trascorsi , ma troppi dovrebbero spostarsi od uscire , Brocchi in primis o addirittura Hernanes ,

la rosa che abbiamo diventa insufficiente se si pensa prima a non prendere gol ,

e per come sta andando gli altri o ci aspettano tipo il catania o ci pressano come il lecce ,

riusciamo a giocare bene con chi pensa a giocare in un modo a noi congeniale altrimenti soffriamo troppo ,

il 4231 è devastante se tutto funziona alla perfezione , a cominciare dalla condìzione fisica ,

senza dimenticare che
Radu a sx non offre una adeguata spinta ,

siamo un pò sghembi mi pare .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez
« Risposta #76 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 19:29:17 »
Si siamo sghembi e secondo me molto legati a variabili, prime fra tutte la condizione fisica. Nelle ultime giornate si e' rivista una certa incapacita' ad attaccare con piu' uomini. E son rivenute  fuori le discese frenetiche di Zarate o le giocate inutili di Ledesma (per dire, quando Matuzalem da' il ritmo giusto e la squadra gira attacchiamo salendo con qauttro cinque giocatori). Gonzalez comunque e' oggettivamente un fuori ruolo nel 4-2-3-1. A meno che non lo si prova al posto di Mauri, non vedo altre soluzioni.

Mazzola

Re:Gonzalez
« Risposta #77 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 19:46:38 »
Perdonami ma...stiamo parlando sempre di "rape".
Che sia Keller o Seric o Oscar Lopez.
Se le metti in una squadra che sta giocando male (come noi domenica contro il Lecce) fanno piu danni che altro.
E sono tutti giocatori che in un anno scendono in campo 6/7 volte per spezzoni di partita.
Credo che confidare ancora nell'esperienza di Scaloni, la fisicità di Diakitè, il lampo di Foggia o DelNero che ha giochicchiato benino un paio di volte da terzino, sia inutile.
Sono giocatori da Coppa Italia, come Crovari, Comazzi e Orlandoni.
Non c'è piu neanche da concedergli altre occasioni, per me, dato che tutti sono qui da anni.
Gonzalez non lo conosciamo, potrebbe essere un buon giocatore.
A volte basta dare solo la fiducia per ottenere risultati, vedi Greco della roma che a 24 anni non aveva neanche una squadra di C che lo voleva.
Ma insomma Reja sarà pureun provinciale catenacciaro degli anni '60, però non è il Lorenzo del 1985.
Se fa giocare sempre 13/14 giocatori ci sarà un motivo. E credo sappia pure che non possono giocare un intero campionato senza mai rifiatare.
Ma non penso possa fare altrimenti.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez
« Risposta #78 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 20:26:16 »

per MCM: naturalmente io mi riferivo al manfredini di quegli anni (prima e seconda stagione con delio), adesso secondo me è improponibile.

era una provocazione mia, ma il concetto è il medesimo...
Giocano sempre gli stessi...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Gonzalez
« Risposta #79 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 20:28:48 »
Se fosse vero quanto dice RobCouto non dovrebbero esistere giocatori che falliscono in una squadra e fanno benissimo in un' altra.