Da IL MESSAGGERO
IN ATTESA DI SANTA CRUZ, ECCO SCULLI (a firma Daniele Magliocchetti)
Oggi incontro Lotito-Preziosi. Nella trattativa c'è Bresciano
In attesa di Santa Cruz, è in arrivo Giuseppe Sculli dal Genoa. Chi sia il rossoblù a poter risolvere i problemi d'attacco dei biancocelesti questo è da vedere, ma l'attaccante è davvero un passo dalla Lazio. E se non è cosa fatta, manca poco o nulla. Enrico Preziosi l'ha offerto a Lotito qualche giorno fa lì, dopo attenta riflessione da parte della società biancoceleste, pare sia arrivato l'ok anche di Edy Reja.
Dopo la sconfitta col Lecce il presidente Lotito, il ds Tare e lo stesso tecnico hanno fatto il punto della situazione sul mercato e non solo: qualcosa bisogna fare, soprattutto dopo i due stop di Matuzelm e Rocchi. Entrambi rischiano uno stop di almeno un mese e proprio nel periodo più duro della stagione, visto che da qui ai prossimi 20 sei giorni la Lazio dovrà giocare sei partite importanti: cinque di campionato e il derby di Coppa Italia.
Tra le due società, Genoa e Lazio, si sa i rapporti sono ottimi e siccome sulla pista Sculli ci sono tante società in agguato (Fiorentina in primis), Preziosi, prima di accordarsi con altri e sapendo dei problemi in attacco di Reja, ha sondato il terreno con Lotito. E si direbbe con ottimi risultati. Il numero uno della Lazio aveva chiesto al collega di attendere fino alla sfida col Lecce, ed ecco quindi immediata l'accelerazione. Oggi Lotito e Preziosi hanno in programma un incontro Milano per chiudere la trattativa, un summit a cui sarà presente anche il ds del Genoa, Capozucca.
Se tutto filerà liscio, Giuseppe Sculli potrebbe arrivare nella capitale tra stasera o domani e addirittura potrebbe essere impiegato da Reja nel match contro la Sampdoria (una specie di derby...). Sculli potrebbe arrivare a titolo definitivo o attraverso lo scambio con Mark Bresciano, giocatore gradito al tecnico rossoblù Ballardini. Dunque, si tratta: ma se ci dovesse essere un rifiuto non sarà un ostacolo per il trasferimento di Sculli. Quest'ultimo ieri ha detto che vuole restare a Genova a rispettare il contratto? Parole di circostanza, anche perché il ragazzo è rimasto scottato l'estate scorsa quando era certo di andare all'Inter, ma poi tutto saltò in extremis. Non resta che aspettare, ma l'impressione è che sia tutto in discesa.
Per quel che riguarda Roque Santa Cruz, c'è il City che sta tentando di tutto pur di far accettare al giocatore la proposta del Blackburn (7 milioni al Manchester e due all'anno per tre stagioni alla punta), ma lui insisterebbe nel voler il trasferimento nella capitale. Il Manchester sta perdendo le staffe, ma Roque, almeno per il momento, sta puntando i piedi. Per oggi è previsto un ulteriore e forse definitivo step su quest'operazione.
Da LA REPUBBLICA
OGGI INCONTRO COL GENOA PER LO SCAMBIO SCULLI-BRESCIANO (estratto a firma Alberto Abbate)
Suona l´allarme. Rocchi fuori forse un mese per una distorsione al ginocchio (oggi gli esami), Zarate involuto, Floccari sottotono, serve una punta. Aspettando al momento invano Santa Cruz, arriva un esterno offensivo col vizio del gol. Si stringe per Sculli: Lotito e Preziosi sono tornati a parlarne. C´è ora anche la Fiorentina in pressing, ma la Lazio ha una corsia preferenziale e conta di chiudere in settimana: Sculli a titolo definitivo, ma c´è da abbassare il prezzo fra i 4 e i 5 milioni, inserendo una contropartita tecnica cioè Bresciano. Preziosi si è detto disponibile, oggi sarà decisivo un vertice fra i diesse Tare e Capozzucca.
Da LA GAZZETTA DELLO SPORT
IN ARRIVO SCULLI IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO (estratto a firma Davide Stoppini)
La Lazio pensa agli arrivi. In attesa di Santa Cruz (sempre in stand by) sembra imminente quello di Sculli. L’attaccante genoano sarà preso in prestito con diritto di riscatto. La fumata bianca è attesa già per la giornata di oggi, anche se nelle ultime ore pare stia provando ad inserirsi la Fiorentina.