Sondaggio

Com'è il vostro stato d'animo riferito alla classifica della Lazio alla fine del girone d'andata?

Più che entusiasta (chi l'avrebbe mai detto)?
3 (10.3%)
Soddisfattissimo/a
7 (24.1%)
Moderatamente soddisfatto/a
8 (27.6%)
Abbastanza contento
6 (20.7%)
Deluso perché si poteva essere più in alto
5 (17.2%)
Altro (a scelta)
0 (0%)

Totale votanti: 27

Le votazioni sono chiuse: Lunedì 17 Gennaio 2011, 07:44:31

Autore Topic: Tastiamoci il polso al giro di boa....  (Letto 2727 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Tastiamoci il polso al giro di boa....
« : Lunedì 10 Gennaio 2011, 07:44:31 »
Terzi in classifica a 6 punti dalla capolista Milan.

Non credo che molti di noi (a parte il mitico Pomata  ;D) avrebbero pronosticato una posizione simile alla luce della campagna acquisti estiva.

A prescindere dall'orribile figura di ieri contro il Lecce, personalmente sono più che entusiasta.

Dite la vostra (sperando che la rabbia per il capitombolo di ieri sia già smaltita).

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #1 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 08:09:41 »
Io invece volevo essere a 1 punto dal milan, perchè il palo di Hernanes a Genova e.... ieri :(
porca pupazza potevamo davvero essere lì :( >:( :( >:(
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #2 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 08:15:12 »
Ho votato per la delusione.
Ovviamente prima dell'inizio del campionato, avrei firmato con il sangue per avere la classifica attuale, però visto l'irripetibile campionato in corso (le grandi in crisi) e le molteplici occasioni buttate al vento.....mi rode il cuxo!!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Lazialli

Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #3 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 09:32:58 »
Si ma le prospettive non sono rosee visto il gioco le scelte rigide dell'allenatore.
Serve una profonda riflessione interna e il coraggio di cambiare quando serve non quando è troppo tardi.
Se guardiamo la classifica in maniera fredda e distaccata è chiaro che la posizione di classifica ci va bene.
Ma anche il 4° 5° 6° posto sarebbero andati bene al giro di boa.
Che rabbia per ieri.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #4 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 09:39:46 »
Moderatamente soddisfatto perchè con questa rosa per tre quarti del girone siamo andati oltre le aspettative. Ottimi prima del derby, pessimi al derby, buoni fino all'Udinese, tendenti al pessimo a Genova, pessimi contro il Lecce.
Sapevamo che questa rosa non avrebbe potuto reggere tutto il campionato come ha retto le prime 9 strabilianti partite di campionato, la curiosità era capire come avremmo gestito l'eventuale emergenza sapendo di non possedere grandi risorse tecniche per sostituire i titolari. Curiosità che ieri contro il Lecce è stata soddisfatta, purtroppo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #5 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 09:59:37 »
Diciamo che fino a Natale ero più soddisfatto.

Come scrissi in un atro topic (era quello sul campione d'inverno?) se la Lazio avesse vinto queste ultime due partite, nella peggiore delle ipotesi, il milan ci sarebbe stato SOLO un punto avanti.
Con cagliari e udinese, tutte e due non le avrebe vinte.
Infatti....

E noi cosa facciamo?
Aspettiamo il 31 gennaio per comprare qualche scarto (se lo compriamo...) e facciamo giocare Floccari e Zarate a 30 metri dalla porta.
Stiamo buttando alle ortiche un campionato che poteva veramente riportarci all ribalta.
Mi sa però che a Lotito, questo non interessa.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #6 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 10:18:44 »
Mi sa però che a Lotito, questo non interessa.
Io credo sia giusto anche sfatare questa considerazione, a Lotito interessa raggiungere ottimi risultati, solo che li vuole raggiungere a modo suo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #7 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 10:22:13 »
Guardandola asetticamente la classifica va bene.
Ragionando invece sullo stato di forma dei nostri, siamo in CADUTA LIBERA da 2 mesi, ossia dal derby in poi.

LA COPPA UEFA è a 3 punti(il Palermo sesto, l' inter settimo con due partite in meno)...

Se continuamo così, altro che Champions e secondo posto. L' 8 posto è dietro l' angolo. E pure l' anno prossimo niente coppe europee.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #8 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 10:43:34 »
Questo sondaggio arriva all'indomani di una cocentissima delusione per tutti noi, quindi il risultato ne risentirà sicuramente.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #9 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 10:56:15 »
Questo sondaggio arriva all'indomani di una cocentissima delusione per tutti noi, quindi il risultato ne risentirà sicuramente.

sono 2 mesi che andiamo a media salvezza...
Ma quale indomani?

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #10 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 11:57:59 »
Sapevamo che questa rosa non avrebbe potuto reggere tutto il campionato come ha retto le prime 9 strabilianti partite di campionato, la curiosità era capire come avremmo gestito l'eventuale emergenza sapendo di non possedere grandi risorse tecniche per sostituire i titolari. Curiosità che ieri contro il Lecce è stata soddisfatta, purtroppo.
Non sono d'accordo sui tempi di tenuta di questa rosa, ma come possono essere stanchi? non hanno nessuno impegno oltre il campionato.
Il napoli che pressapoco ha la ns. stessa rosa (scarsi ricambi dei titolari, giocano sempre gli stessi) però è impegnato su più fronti (campionato e coppa eurolega) eppure mi sembra più vivo, giocano con "cattiveria agonistica" e corrono per 95 minuti! Forse la differenza tra Noi e i partenopei (tanto per fare un paragone con una squdra simile alla nostra) è nel manico e nella preparazione fisica.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Mazzola

Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #11 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:39:03 »
Ottimo piazzamento (insperato) con moltissimi rimpianti.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #12 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:13:26 »
Razionalmente soddisfattissimo. Siamo terzi (virtualmente quarti) e ad inizio campionato non lo speravo neanche nei miei sogni più audaci. Abbiamo vissuti momenti esaltanti, visto splendide partite.

Il bimbo che è in me, che vede solo quello che vuol vedere, è abbacchiatissimo perché ieri voleva vincere (+3) a cesena pure (+3), a Juve non perdere (+1), il derby almeno pareggiarlo (+1 o +3), il Parma schiantarlo (+2). E non ricordo cos'altro.
Quindi, con almeno 10 punti in più saremmo stati in testa a +4 sul Milan.

Chiaro che il bimbo che è in me se ne frega del fatto che ciò vale per noi vale anche per gli altri, per cui varie squadre avrebbero potuto idealmente esigere punti che gli abbiamo scippato di culo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #13 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:23:26 »
Previsione di partenza , quinto posto , attuale posizione , terzi.
Punti fatti 34 su 57 disponibili , circa il 65% dei punti presi.
Per il quinto posto , credo ne servano 65  per cui in media ci dovremo stare come proiezione.
Farne 65 su 114 disponibili vuol dire che ci sono i Lazio-Lecce 1-2  o i Lazio-catania 1-1 , purtroppo aggiungo,e ne lasci ovviamente 49 per strada. Non sono pochi affatto.
Oggi il rammarico è ancora altissimo per la partita di ieri , va detto pero' che tra palermo e udinese in casa ,imho dovevamo prenderne 2 invece so stati 6.

Ora tocca lavorare su questi ipotetici 49 e ridurli il piu' possibile.
I problemi sono noti , tecnici,tattici e psicologici. In campo , in panchina e in tribuna.

Parlarsi , e agire di conseguenza.

Subito.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #14 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:27:22 »
Moderatamente soddisfatto.

La media tra più che entusiasta (chi l'avrebbe mai detto?) data la posizione in classifica e deluso perché si poteva essere più in alto data la sconfitta di ieri.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #15 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:56:47 »
Moderatamente soddisfatto perchè con questa rosa per tre quarti del girone siamo andati oltre le aspettative. Ottimi prima del derby, pessimi al derby, buoni fino all'Udinese, tendenti al pessimo a Genova, pessimi contro il Lecce.
 :thumbsup:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

leo

Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #16 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 14:02:49 »
io mi astengo perché il mio giudizio sarebbe troppo condizionato dalla partita di ieri.
più che guardare al passato, a questo punto, volgerei il mio sguardo al futuro, e considerato il trend delle ultime partite (dei risultati ottenuti ma soprattutto delle prestazioni offerte) non mi ritengo molto ottimista.

aggiungo, con una battuta, che dopo le ultime partite più che il polso io mi tasterei qualcos'altro  :o

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #17 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 14:20:33 »
Ovviamente prima dell'inizio del campionato, avrei firmato con il sangue per avere la classifica attuale, però visto l'irripetibile campionato in corso (le grandi in crisi)

Vorrei aiutarti e ti dico che DA QUANDO SONO NATO, non proprio recentemente, qui a Roma si parla sempre di campionato strano e di grandi in crisi e di campionato irripetibile.

Vedi Juve in B, fenomeno Chievo, Inter che spende e non vince mai, Milan con le attenzioni solo sulla C.L., Napoli sull'orlo del fallimento, Fiorentina in C, il dopo-Viola, il dopo-Cragnotti.

Questo perché in genere tra le prime 8 due o tre non si ripetono, chi ha stentato l'anno prima magari si rafforza.

Sono sicuro che é capitato anche a te ma adesso non ti viene in mente..   ;D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #18 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 23:31:16 »
Contento comunque vada :D :D :D basta che la domenica me fa compania ;)

PS:
Abbiamo buttato 5/6 punti al vento, la mia brigata stava in linea... 8) 8) 8) un po me rode ;)


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Tastiamoci il polso al giro di boa....
« Risposta #19 : Martedì 11 Gennaio 2011, 11:59:05 »
Abbastanza contento, visto come partivamo.

Sulla possibilità di sbancare il banco vista la scarsa annata delle grandi: evidentemente non siamo così attrezzati. Grosso rammarico, ma è chiaro che ci sono squadre, vedi neaples, meglio attrezzate per fare l'outsider.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!