Sondaggio

Tra Floccari e Zarate chi vendereste?

Floccari
4 (9.8%)
Zarate
18 (43.9%)
Tutt'e due
7 (17.1%)
Nessuno dei due
12 (29.3%)

Totale votanti: 40

Le votazioni sono chiuse: Domenica 30 Gennaio 2011, 17:31:46

Autore Topic: Vendere o non vendere?  (Letto 4093 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #20 : Domenica 9 Gennaio 2011, 23:30:22 »
E' difficile per Floccari fare gol, se è lui stesso a fare il cross.
A meno che non gli diano il tempo di correre in area...
E' difficile per Floccari fare gol, se Zarate, fa un dribbling, rientra in area e poi tira a giro ...fuori.

POMATA

Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #21 : Domenica 9 Gennaio 2011, 23:30:37 »
Zarate é na pippa, mo v'ho detto :D :D :D :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #22 : Domenica 9 Gennaio 2011, 23:35:05 »
Zarate é na pippa, mo v'ho detto :D :D :D :D

Poma, non è che è una sega, perché tecnicamente è un campione di qeulli rari.
Ma ha al suo servizio una testa che non gli fa utilizzare queste sue qualità. Non ha ancora capito che non sta né in Argentina, nè in Arabia Saudita dove può fare mille dribbling.
Purtroppo deve avere un entourage che lo fa credere il Maradona del 2000 e forse è questo il suo più grave problema, peraltro individuato da Reja.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #23 : Domenica 9 Gennaio 2011, 23:36:01 »
Un'occasione come quella di oggi, nella stagione 2008/09 la segnava.
Con un pallonetto, con tre dribbling sul portiere, facendo la bicicletta.
Dall'anno scorso no.
Gli è finita la magia.

Ad oggi, per me, 9 gennaio 2011, sarebbe meno pesante la sua cessione rispetto a quello di Rocchi (e pure di Kozak tiè...).

POMATA

Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #24 : Domenica 9 Gennaio 2011, 23:36:49 »
Poma, non è che è una sega, perché tecnicamente è un campione di qeulli rari.
Ma ha al suo servizio una testa che non gli fa utilizzare queste sue qualità. Non ha ancora capito che non sta né in Argentina, nè in Arabia Saudita dove può fare mille dribbling.
Purtroppo deve avere un entourage che lo fa credere il Maradona del 2000 e forse è questo il suo più grave problema, peraltro individuato da Reja.

In poche parole, cosi non serve.

L'unico sbaglio fatto da Lotito ;D ;D ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #25 : Domenica 9 Gennaio 2011, 23:37:26 »
Un'occasione come quella di oggi, nella stagione 2008/09 la segnava.
Con un pallonetto, con tre dribbling sul portiere, facendo la bicicletta.

imho se non sgroppa avanti e dietro dalla linea laterale al centro 30 volte a partita , gliela fa ancora.

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #26 : Domenica 9 Gennaio 2011, 23:37:50 »
Vendere Zarate, domani. Inconcludente, indisponente: pretende che la squadra giochi per lui, ma lui la ignora. Fa sempre la cosa sbagliata e col tempo sbagliato. Il ragazzo mi e' simpatico, ma deve rigenerarsi, meglio lo faccia lontano da qui.

Floccari va tenuto: l'anno scorso faceva il centrvanti, e ha fatto gol da centravanti, venisse schierato come tale, altro che regista offensivo. Nemmeno riesco a immaginare uno come lui con accanto uno come Klose, Hernanes, Mauri e un centrocampista da comprare e schierare sul centro-destra a fornirgli palloni...sarebbero gol a grappoli.

Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #27 : Domenica 9 Gennaio 2011, 23:40:02 »
Non vendere, nè l'uno nè l'altro. Non scherzamo.

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #28 : Domenica 9 Gennaio 2011, 23:41:43 »
Vendere Zarate, domani. Inconcludente, indisponente: pretende che la squadra giochi per lui, ma lui la ignora. Fa sempre la cosa sbagliata e col tempo sbagliato. Il ragazzo mi e' simpatico, ma deve rigenerarsi, meglio lo faccia lontano da qui.

Floccari va tenuto: l'anno scorso faceva il centrvanti, e ha fatto gol da centravanti, venisse schierato come tale, altro che regista offensivo. Nemmeno riesco a immaginare uno come lui con accanto uno come Klose, Hernanes, Mauri e un centrocampista da comprare e schierare sul centro-destra a fornirgli palloni...sarebbero gol a grappoli.

fra' , ma il discorso che fai per floccari non vale per maurito ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #29 : Domenica 9 Gennaio 2011, 23:54:40 »
I gol di Zarate quest'anno sono venuti (tranne quello di torino) da lanci (passaggi) dei centrocampiasti.
Riguardateveli tutti.

E' la prova che se Zarate viene messo in grado SOLO di tirare in porta, da dentro l'area, può essere letale.
Se mi deve partire da 40 metri, defilato, faccio giocare Foggia...

Stessa cosa dicasi per Foccari.

E la società cosa fa? Cerca santa claus....
Questi o sono cretini o incompetenti.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #30 : Domenica 9 Gennaio 2011, 23:57:45 »
I gol di Zarate quest'anno sono venuti (tranne quello di torino) da lanci (passaggi) dei centrocampiasti.
Riguardateveli tutti.

E' la prova che se Zarate viene messo in grado SOLO di tirare in porta, da dentro l'area, può essere letale.
Se mi deve partire da 40 metri, defilato, faccio giocare Foggia...

Stessa cosa dicasi per Foccari.

E la società cosa fa? Cerca santa claus....
Questi o sono cretini o incompetenti.

Santa klaus lo ha chiesto reja e la piazza.

Ci servono centrocampisti ma tutti strillano er bomber da 20 gol...

Mazzola

Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #31 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 00:04:46 »
imho se non sgroppa avanti e dietro dalla linea laterale al centro 30 volte a partita , gliela fa ancora.

 ;)

Zarate campa ancora sugli allori del 2008/09.
Se dovessimo giudicarlo in base all'anno scorso e questa mezza stagione, il giudizio sarebbe stato netto, direi.
...
Io spero torni a quei livelli, ma non è facile.
Galderisi a 23 anni giocò titolare ai Mondiali e finì la sua carriera lì.
Un anno buono lo possono avere tutti, restare a certi livelli è la cosa più difficile.
Degli attaccanti che abbiamo, intoccabile è Floccari che abbiamo riscattato 6 mesi fa.
Quelli dati per partenti sono sempre o Rocchi (dato per finito e padrino dello spogliatoio) o Kozak (giovane deve giocare con continuità).
Zarate sembra essere "immune".
Io prenderei in considerazione, dovendo cedere un attaccante per fare posto a Santa Cruz o Sculli o chi verrà, l'ipotesi di tenerci Floccari Rocchi e Kozak e mandarlo in prestito per 6 mesi.
Anche perchè, se fa un girone di ritorno come l'andata so' 8 gol...
E l'anno prossimo che famo ?
Ancora co' daje Maurito ?

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #32 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 00:39:59 »
Non vendere, nè l'uno nè l'altro. Non scherzamo.


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #33 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 01:10:14 »
Il problema Zarate c'è, innegabile.

Però una domanda, anzi due: quante volte ha giocato come punta? Quante volte è stato lanciato davanti al portiere? Quelle tre/quattro partite che è successo ha sempre segnato....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #34 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 01:27:28 »
Il problema Zarate c'è, innegabile.

Però una domanda, anzi due: quante volte ha giocato come punta? Quante volte è stato lanciato davanti al portiere? Quelle tre/quattro partite che è successo ha sempre segnato....

chievo-Lazio
lazio-napoli
lazio-inter(secondo tempo)

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #35 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 01:31:43 »
Il rischio, secondo me, con Zarate, è quello di "incartarsi"nel tipo di gioco.
Cioè, se fai una coppia Floccari/LucaToni devi giocare in maniera diversa rispetto a Floccari/Zarate.
Io proverei a "cambiare".

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #36 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 03:11:16 »
Invece di venderli, facciamoli giocare nei loro ruoli.
Ruoli che prevedono una "lontananza" dalla porta di massimo 16 metri....

Compriamo invece "gente" che dovrebbe innescarli. Cioè dei centrocampisti.

Il calcio è più semplice di quello che appare.
Una boccata d'aria, di calcio e di saggezza.
Abbiamo due centravanti di fatto, anche se lontanissimi per caratteristiche: uno micidiale come pochi in velocità, un altro forte di testa, bravissimo anche come centroboa e che la palla la sa buttare dentro eccome (cfr. Lazio-Milan, e non si dica che era una giocata tecnicamente facile).
Possiamo alternarli nel ruolo di prima punta anche in itinere, il che significa cambiare tatticamente pelle in maniera radicale, in un secondo e senza sostituzioni.
Possiamo sfruttarne la vicinanza in campo sia con distribuzioni di ruoli più semplici (Zarate che salta l'uomo e la dà a Floccari: a Genova è successo, forse perché non giocavano a 200 metri uno dall'altro) sia con schemi più articolati (i due in asse verticale con Floccari che gioca in pick'n'roll uscendo dall'area e liberando lo spazio per l'inserimento del compagno), giusto per rendere l'idea della miniera di soluzioni offensive che i due rappresentano.
La vicinanza all'area guarirebbe la dribblomania di Zarate (se la posizione gli consente di vedere la porta dopo aver saltato il primo uomo, non credo tenti di scartare qualcun altro) e la sterilità realizzativa di Floccari (se arriva LUCIDO al tiro, senza aver coperto l'intero fronte d'attacco, i gol li fa).
Giocano a centrocampo, lasciando il ruolo di punta a... Mauri quando è in grado di inserirsi.
Con quest'andazzo, Klose ce lo ritroveremmo stopper: e certe decisioni, almeno queste, non le prende Lotito...

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #37 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 15:34:02 »
Si però...il pur disprezzato Mauri è quello che ti va a chiudere in difesa e scala con Radu, è quello che va a fornire degli assist fantastici (ieri ha messo Zarate davanti al portiere, Zarate per una volta ha fatto il movimento giusto senza palla ma se l'è fatta parare) ed è quello che accompagna l'azione d'attacco inserendosi pericolosamente. Pure quando è sotto tono come ieri.

Per Zarate, invece, la posizione è un alibi. La palla a centrocampo se la va a prendere lui e quasi mai si propone per lo scambio. Ed i gol facili li sta sbagliando lui (quello di ieri non è il primo). La cosa che mi da ai nervi è che mostra decisi segnali di miglioramento... per poi ripiombare in basso. Giovedi era stato bravissimo nel primo tempo. Poi ha iniziato a fare la sua solita azione, fino allo sfinimento. Nostro.

Floccari forse giocava meglio con Rocchi lo scorso anno. Forse perchè Zarate anche quando si porta via un po' di difensori tende a rallentare l'azione, mentre il capitano predilige un gioco molto rapido e fa movimento senza palla.

Io la butto lì: non è che la posizione di Brocchi è un po' troppo arretrata? Il nostro polmone quasi mai riesce ad inserirsi in attacco, pur muovendosi tantissimo è spesso piantato a centrocampo insieme a Ledesma. Non sono un po' troppi 6 uomini dietro la linea del centrocampo? Tra l'altro l'offesa sulla fascia destra è del tutto demandata a quel demonio di Lichtsteiner che, so' cascate le palle ormai, è bravissimo nella corsa e in determinazione, ma aggiuge lo zero assoluto alla nostra fase offensiva. A che serve l'appoggio sulla destra di Hernanes per il sempre scattante Lichtsteiner? Zero.
Ecco, consideriamo pure questo: abbiamo due ottimi terzini (specie Radu) che però in avanti non son buoni. Allora Brocchi facesse come Mauri: è inutile la sovrapposizione continua con lo svizzero. Prendesse più lui l'iniziativa.

Mark Lenders

Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #38 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 15:38:06 »
Alla prima offerta seria che arriva per Zarate (diciamo che 10 milioni andrebbero bene) io lo venderei.
Perché Zarate è la punta di diamante, il giocatore che dovrebbe fare la differenza e invece la fa una volta su cinque.
Diverso è il discorso-Floccari, forse insufficiente come attaccante principale ma utilissimo in un parco attaccanti che preveda anche un bomber da 15 o più gol a stagione.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Vendere o non vendere?
« Risposta #39 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 15:44:21 »


Secondo te, chi dovrebbe comprare questa gente che serve?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!