Autore Topic: L'uomo che buttò nel cesso una stagione  (Letto 51324 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #680 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:24:49 »
"se nel 2004 invece di Lotito veniva tizio con 30 milioni e si prendeva la Lazio , c'era differenza ? "
Rispondo io: c'è stata un'enorme, colossale differenza.

Nel senso che l'eventuale 'sostituto' di Lotito avrebbe potuto assumere decisioni il cui effetto - sulle sorti della Lazio - sarebbe potuto essere completamente diverso da quello che si è verificato in realtà. E non avendo alcuna possibilità di accertarlo (nel senso che è impossibile sostenere che sarebbe andata in un altro modo, visto che abbiamo, come termine di confronto, il solo modo con cui i fatti si sono svolti. Con Lotito presidente, ovvero), lo dobbiamo assumere come un vero e proprio assioma di ogni discussione sui destini della Lazio e sul suo recente passato.

Pur teorizzando che il salvataggio della Lazio avviato nel 2004 e concluso nel 2005 con la transazione del debito Irpef fu, in un certo senso, 'eterodiretta' da uno o più registi di natura non solo calcistica, anche sul fronte della transazione con l'AdE non mi azzardo ad affermare che Lotito o mister x sarebbe stato lo stesso: secondo me Lotito in quell'occasione fu capace - cosa non da tutti - di coagulare attorno alla Lazio una serie di eterogenei interessi che spinsero - alcuni più alcuni meno - verso la soluzione poi assunta dall'AdE.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #681 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:25:35 »


sorvolo sulla polemica che stai attivando sulla nostra comunicazione di questi ultimi post.
non è interssante è soprattutto parecchio fragile.
ti dico questo;
io le aradio non le sento. non sò manco di che parli.
Tulli non fù l'unico che cerco di aquisire la ssLazio, ci furono altri imprenditori interessanti all'affare..
...essì perche una volta rassicurati sulla rateizzazione dei buffi quella ssLazio spa era una AFFARE.
Quindi se usi la Logica ci arrivi da solo che se una società è un AFFARE, verosimilmente è ambita da più di qualcuno.

Con questo non voglio dire che Storace favorì la scalata del Peggior concorrente sulla Piazza. (cosa che invece posso dire per Colanino con certezza, visto che l'offerta airfrance era migliore sia per la compagnia che per i contribuenti italiani..)

Voglio soltanto dire che Lotito è un furbetto. Perchè in Italia così funziona. Non è colpa sua, fuinziona cosi da queste parti,  Ma intanto, colpa o non colpa lui ha svortato, e quindi, farlo passare come un eroe è come dire che Mussolini fu un grande statista.

nn so se mi spiego.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #682 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:26:33 »
Io non credo di spaer fare il presidente di una squadra di calcio.

Ma la domanda era:

"se nel 2004 invece di Lotito veniva tizio con 30 milioni e si prendeva la Lazio , c'era differenza ? "

Sì, c'era la differenza, se eri te, io, Robylele, chi ti pare.
Non sai fare il presidente? Neanche io so farlo e - mi pare di ricordarlo - neanche l'attuale presidente sapeva farlo. Ha dovuto imparare lavorando, cimentandosi.
Tutto questo per spiegarti che, con i suoi errori e le sue intuizioni, i suoi limiti e i suoi meriti, non è il migliore dei presidenti possibili, perché nessuno lo è.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #683 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:26:43 »


E' questo signore qui, che s'è trovato miracolosamente per le mani una squadra da vertice, da integrare a gennaio, SUBITO, con due-tre giocatori le cui caratteristiche erano chiare e ben note a TUTTI da mesi.

Oggi siamo al 9 e si sono giocate due partite, nelle quali abbiamo presumibilmente buttato via CINQUE punti. Non voglio nemmeno sommarli all'attuale classifica sennò mi prende un colpo.

Da MESI ci siamo accorti che:

- se manca uno solo dei quattro della linea difensiva, diventiamo un colabrodo;

- il possibile calo di Brocchi - netto nelle ultime due partite - si sarebbe rivelato disastroso in mancanza di alternative;

- tre mezzepunte sono troppe e spesso una-due di loro hanno dato ottimi risultati sacrificandosi anche in copertura, ma quando mancano le soluzioni offensive si ritorna all'ormai evidente errore dello Zarate-Zico che segna pochissimo e sguarnisce ancor di più il centrocampo;

- quando gioca Floccari segnamo troppo poco. Di Vaio intanto è arrivato a 11, eh ma c'ha 35 anni non è un'operazione in prospettiva... ma STICAZZI, a me i gol servivano ADESSO, andavi lì e gli offrivi 3 milioni per due stagioni, quando il Bologna era in fase pre-fallimentare.

Serviva uno stronzo di mediano qualsiasi, un terzinaccio ignorante, un attaccante con un senso del gol più spiccato. A Genova Floccari ha sprecato una palla che molti marpioni dell'area avrebbero messo dentro, oggi Zarate s'è magnato per l'ennesima volta un gol fatto.

Stendardo ha regalato il tiro dell'1-1 e è andato a saltare in area assieme a Biava sull'angolo da cui è partito il contropiede dell'1-2: peccato che nell'area nostra non c'era rimasto nessuno.

Domenica mancherà Biava e quindi becchiamo 2 gol, e non è l'aria di farne tre. Salvo che non arrivi un laterale sinistro presentabile e si sposti Radu al centro.

Il 2 gennaio tre acquisti DOVEVANO essere a Formello, si anticipava la campagna estiva come fatto l'anno scorso. Non ne posso più di vedere Stendardo, Foggia, Bresciano.  Ho l'impressione che sia mancata la FERMA DETERMINAZIONE di VOLER concorrere per lo scudetto, e questo è un fatto gravissimo.


UP
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #684 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:32:09 »

UP

Ottimo, torniamo in topic.
Dunque siamo tra le prime 4 al giro di boa del campionato ed è il momento di vedere come esprime le sue ambizioni l'attuale dirigenza-proprietà (al 67%).
Siamo a venerdì 28 gennaio: acquistato Sculli dal Genoa, lunedì si decide per Ziegler dalla Sampdoria.

potremmo titolare
"LAZIO. ASSALTO AL CAMPIONATO" ... ;D
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #685 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:43:48 »

Tulli non fù l'unico che cerco di aquisire la ssLazio, ci furono altri imprenditori interessanti all'affare..
...essì perche una volta rassicurati sulla rateizzazione dei buffi quella ssLazio spa era una AFFARE.
Quindi se usi la Logica ci arrivi da solo che se una società è un AFFARE, verosimilmente è ambita da più di qualcuno.

Con questo non voglio dire che Storace favorì la scalata del Peggior concorrente sulla Piazza.


nn so se mi spiego.


Storace interdì ogni altro possibile compratore, la Lazio venne "comprata" senza "gara", prenotata.


Grazie al buon FK per la delucidazione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #686 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:46:59 »
 secondo me Lotito in quell'occasione fu capace - cosa non da tutti - di coagulare attorno alla Lazio una serie di eterogenei interessi che spinsero - alcuni più alcuni meno - verso la soluzione poi assunta dall'AdE.

eterogenei ineteressi, cosa intendi?

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #687 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:49:33 »
Restiamo nel tema del topic, non andate OT. ;D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #688 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:52:59 »
secondo me Lotito in quell'occasione fu capace - cosa non da tutti - di coagulare attorno alla Lazio una serie di eterogenei interessi che spinsero - alcuni più alcuni meno - verso la soluzione poi assunta dall'AdE.

I suoi meriti non si possono discutere, ma è possibile inscriverli nel quadro storico del momento, con un ambiente particolarmente favorevole.
Gli interessi in ballo, eterogenei quanto a provenienza, erano concordi verso una soluzione purchessia per salvare la Lazio: interessi politici e sociali.
La classe dirigente romana che premeva su quella nazionale, la tifoseria disorganizzata e quella organizzata che spingevano.
 
Immagina di stare su un isolotto sperduto e passa l'unica nave che può salvare un gruppo di naufraghi: bisogna urlare tutti assieme, altrimenti è finita.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #689 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 10:54:29 »
Kim, l'ottimo fish_mark ha risposto al posto mio.
Proprio quello intendevo. Lui ha digitato con le sue dita ma il ragionamento è comune.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #690 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 11:24:16 »
Kim, l'ottimo fish_mark ha risposto al posto mio.
Proprio quello intendevo. Lui ha digitato con le sue dita ma il ragionamento è comune.


ok.   quindi se non ho capito male concordate sul senso di questa metafora;

 
Immagina di stare su un isolotto sperduto e passa l'unica nave che può salvare un gruppo di naufraghi: bisogna urlare tutti assieme, altrimenti è finita.

io affatto.

raccolgo però l'invito di Ulisse a non proseguiscere con gli OT.

un saluto.



Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #691 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 11:32:04 »
I suoi meriti non si possono discutere, ma è possibile inscriverli nel quadro storico del momento, con un ambiente particolarmente favorevole.
Gli interessi in ballo, eterogenei quanto a provenienza, erano concordi verso una soluzione purchessia per salvare la Lazio: interessi politici e sociali.
La classe dirigente romana che premeva su quella nazionale, la tifoseria disorganizzata e quella organizzata che spingevano.
 
Immagina di stare su un isolotto sperduto e passa l'unica nave che può salvare un gruppo di naufraghi: bisogna urlare tutti assieme, altrimenti è finita.

100%
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #692 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 11:41:27 »
E' rassicurante, dici bene. Anche io ero sereno che prima o poi qualche coniglio dal cilindro il "sistema", romano, lo avrebbe trovato per salvare capra e cavoli.
Ci hanno messo un paio di annetti ma alla fine ce l'hanno fatta.

Non avremo mai la controprova ma é molto plausibile quello che dici. E quindi?


Proprio come sta accadendo dall'altra parte del TEvere.
Dall'altra parte del Tevere, si sta per acquisire una società da parte di un gruppo americano - notizia di giornata -


Piano piano...attendiamo gli sviluppi. Ad oggi non c'é nessuna acquisizione.
Ma nel caso il ''sistema'' romano farà uscire dal cilindro questo coniglio e così salveranno capra e cavoli (cit.). Andreotti é ancora vivo, tra l'altro.



nel 1986 quando, se possibile, la situazione della SSLazio era ancora più disperata con una squadra con un piede in C (realmente, non per modo di dire)

Neanche nel 2004 era per modo di dire.

Nel concreto, il nostro si è preso la Lazio con 30 milioni, di cui 20 in acconto e il risanamento lo sta facendo pagare con il cash flow prodotto dalla Lazio che lui controlla. Pertanto, la favola per cui "lui sta pagando i buffi prodotti da altri" non ha riscontri nella realtà, se non in minima parte.

Ovviamente é la Lazio che sta pagando la rata all'Erario, ovviamente.
Meno male che abbiamo avuto questa possibilità, no?

Non é Lotito che paga i buffi degli altri infatti. E' la società in quanto mai fallita.
Non credo ci sia da aggiungere molto.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

jumpingjackflash

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #693 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 11:51:43 »
eppure a me dispiace che non si sia preso nessuno a parte Sculli. Anche se il mercato non è ancora finto.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #694 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 11:58:12 »
A verità è che ce manca un DS di valore , ce manca Marotta., pe nun parlà de un presidente cazzuto come PREZIOSI, uno che c'ha er proggggetto, uno che ha scelto un grande allenatore e nun smonta a squadra.
 
ZAMPA POI è cec con deliuccio, mica so separati in casa come cor gefstore.

Diciamo che ce manca anche un po de sana vergogna, oltre ad un allenatore NORMALE.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #695 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 11:58:38 »
eppure a me dispiace che non si sia preso nessuno a parte Sculli. Anche se il mercato non è ancora finto.

anche a me.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #696 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 12:03:39 »
A verità è che ce manca un DS di valore , ce manca Marotta., pe nun parlà de un presidente cazzuto come PREZIOSI, uno che c'ha er proggggetto, uno che ha scelto un grande allenatore e nun smonta a squadra.
 
ZAMPA POI è cec con deliuccio, mica so separati in casa come cor gefstore.

Diciamo che ce manca anche un po de sana vergogna, oltre ad un allenatore NORMALE.
Perché negli ultimi anni sei divenuto così livoroso?
Spiace un po' leggerti con questi toni, se permetti. Considera che ti leggo e apprezzo da parecchio parecchio tempo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #697 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 12:04:09 »
eppure a me dispiace che non si sia preso nessuno a parte Sculli. Anche se il mercato non è ancora finto.

Io, invece, sono sereno, tranquillo, rassegnato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

IB

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #698 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 12:06:57 »
Io, invece, sono sereno, tranquillo, rassegnato.


Uguaglio.
Me sarebbe piaciuto lottà per la porchetta fino in fondo.
A meno di clamorosi colpi di scena é abbastanza chiaro che non c'ha retto la pompa di andarci a giocare lo scudetto.
Siamo in zona champions, possiamo restarci fino in fondo anche con la rosa attuale.
Crediamoci, sarebbe già un grandissimo risultato.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #699 : Venerdì 28 Gennaio 2011, 12:08:36 »
Uguaglio.
Me sarebbe piaciuto lottà per la porchetta fino in fondo.
A meno di clamorosi colpi di scena é abbastanza chiaro che non c'ha retto la pompa di andarci a giocare lo scudetto.
Siamo in zona champions, possiamo restarci fino in fondo anche con la rosa attuale.
Crediamoci, sarebbe già un grandissimo risultato.

A IB io ci credo sempre, di default, ma mi sento tanto il Pomata che durante la tris di Cesena vede Antonello da Messina arrancare ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia