Autore Topic: L'uomo che buttò nel cesso una stagione  (Letto 51360 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #640 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 11:43:27 »
Ma GLI è pronome singolare (a lui) o plurale (a loro)?

A Lui, secondo i dettami di chi non osa perché non deve osare, rispettando il copione assegnato. Ma sono illazioni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #641 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 11:46:25 »
Ma GLI è pronome singolare (a lui) o plurale (a loro)?

Se va bene a LUI va bene anche a LORO.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #642 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 11:48:38 »
Se va bene a LUI va bene anche a LORO.
lapalissiano......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #643 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 11:51:23 »
A Lui, secondo i dettami di chi non osa perché non deve osare, rispettando il copione assegnato. Ma sono illazioni.
Nell'illazione ipotizzerei più del "non deve", il "non sa come".
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #644 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 11:51:49 »
Se va bene a LUI va bene anche a LORO.

e buona camicia a tutti
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #645 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 11:55:30 »
la pavidità elevata a sistema di vita.
investire solo con l'assoluta certezza del ritorno? mai sentito parlare di rischio di impresa, vero?

zaradona, hai aperto un 3d ottimista sulla nostra posizione di marzo. saró certamente felice se avrai ragione, ma io credo sinceramente che milan, inter, roma, juve, napoli e palermo alla fine ci saranno davanti. e questo per il semplice motivo che il gladiatorio brocchi non ha ricambi, che mauri é una sorta di illusionista, capace di giocare bene 10 mesi in 5 anni rimediandoci 2 rinnovi contrattuali, che i nostri attaccanti segnano poco, che il nostro tecnico ha fatto il supercorso di coverciano quando era appena finito l'incontro di yalta, che ledesma, giudicato indispensabile, non si esprime ad alti livelli dalle prime 3 partite, che il suo ricambio matu é, per un motivo o per l'altro, sempre rotto.

a qualcuna di queste criticità si poteva porre rimedio. magari comprando un centrocampista serio, qualcuno che sapesse rompere il gioco altrui, e che avesse fisicità e peso in mezzo al campo. provando il colpo con un attaccante, chissà.

si é scelta la strada della "rosa competitiva solo che non sempre lo dimostra", quando in realtà, visto che non lo ha dimostrato per due anni, ,magari é proprio l'assunto ad essere sbagliato. questa rosa é potenzialmente una base. ma devi inserirci almeno altre 3 pedine valide (ziegler e altri 2, per esempio) ed una altro hernanes.

investimenti seri non ci fanno tornare indietro di 3 anni. noi siamo già al livellomdi 3 anni fa.

Certo che conosco il rischio d'impresa ,ma s'è fatto mercato a gennaio 2010 (mercato importante intendo) , e pure a Luglio. Se ora dobbiamo far rifiatare le casse (ammesso che sia cosi) , è un problema o è una fase del percorso?

"a qualcuna di queste criticità si poteva porre rimedio. magari comprando un centrocampista serio, qualcuno che sapesse rompere il gioco altrui, e che avesse fisicità e peso in mezzo al campo. provando il colpo con un attaccante, chissà."

Mi trovi daccordo , ma ti ripeto :" e se non ci sono i soldi ? " (ammesso sia cosi'.)

Non si tratta di essere pavidi o impavidi , ma di fare le cose con raziocinio . E non per questo debbano essere fatte come dici tu o come dico io.

Su calcio c'è un topic sui presidenti.Dagli un occhiata.

ps. Io volevo Van bommel...Oggi prenderei Capoue (6/8 milioni). Oltre a ziegler e potrei ritenermi soddisfattissimo , ma se non viene non vado a cercare il colpevole.


Quanto al mio topic ottimista , pensa , se ci indovino , alla fine sarai contento ma avrai passato 2 mesi a bucarti il fegato. Se sbaglio avrai passato 2 mesi a bucarti il fegato.

visto che te lo buchi comunque, perchè non limitare i danni?
Che poi questo bucarsi il fegato , 5 mesi fa era il massimo auspicabile..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #646 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:00:08 »
Nell'illazione ipotizzerei più del "non deve", il "non sa come".

Ci vorrebbe gente che sa  come.

I Garrone
I Marotta
I Marino
I Corvino
Gli agnelli
i della valle

tutta gente che sta a cavallo...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #647 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:16:17 »
Agnelli , tanti soldi (dalle casse della squadra ovviamente) tanta disorganizzazione. Ha comprato 180 punte e mezzepunte ma ancora sembrano una squadretta
Moratti , forse l'unico che ancora li caccia (molto meno ma li caccia). Se il mercato fosse aperto tutto l'anno , l'inter oggi avrebbe 1000 giocatori.
Berlusconi , gran fio.. Vuole riportare lo scudo a Milano ed è quello che imho si è mosso meglio. Sfanculando Bronzetti (che non sapete di che cosa e' capace !!! )   :D
Zamparini no comment
Della Valle , nel calcio per passatempo.
Garrone, petroliere pieno di soldi , vende o meglio perde Cassano,tratta pazzini e ziegler..... 
Preziosi , cambia giocatori come una donna cambia le scarpe
De Laurentis ,furbacchione all'inizio prende il Napoli gratis  , disorganizzato dopo quando spende in 3 anni 150 milioni e non stringe nulla, ma da un bel calcio nel sedere a Marino.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #648 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:18:46 »
sai che significa?

Meno cordiale piu' acqua.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #649 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:28:46 »
Meno cordiale piu' acqua.

Caro ZAradona che non sei altro
Qui nessuno pretende di vincere. Sappiamo tutti la nostra storia.
Il tema della stagione attuale è semplicemente che si può fare un campionato da protagonista, ma per farlo occorre alimentare questa speranza e a gennaio, vista la posizione in classifica che bene o male la stai conservando da ottobre, devi fare uno sforzo adeguato.
Può bastare Sculli? Non basterebbe neanche Cassano, Pazzini e Boateng ma almeno da altre parti lo sforzo si è fatto.

Leggendo un libro sulla storia del calcio mi sono imbattuto nella massima del presidente del grande toro, quello dei 5 scudetti, quello che in pratica inventò il calciomercato a partire dal 1939.
Nel calcio prima si compra più si risparmia. Un lotitiano ante litteram ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #650 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:30:25 »
Di questa tensione non ne vedo traccia. Ma non mi sconvolgo, non ne sono sorpreso. Significa che GLI va bene così.

Siete stati molto convincenti, tu, borgorosso, MM e RT e io avevo pure voglia di due bei colpi a centrocampo, alti, fisici, giovani, subito ambientati. Alla Ilicic insomma.

Ma non sono d'accordo con l'equazione che leggo sopra e neanche sulla pavidità.
Sarei più orientato a pensare che nella dirigenza della Lazio ancora non sanno muoversi alla grande.

Se fosse.. per ora mi accontento, come dice zaradona, che quasi tutti gli altri fanno peggio.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #651 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:33:39 »

Se fosse.. per ora mi accontento, come dice zaradona, che quasi tutti gli altri fanno peggio.

Accontentiamoci. Beninteso, nel giudizio di questa stagione un bel discorsetto a parte riguarda Reja, ottimo a ricostruire, deludente nel rilanciare. Ma anche qui: se fosse a Milano già saprebbe cosa deve fare; qui a Roma i messaggi che arrivano sono che "siamo vigili".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #652 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 12:48:41 »
Accontentiamoci. Beninteso, nel giudizio di questa stagione un bel discorsetto a parte riguarda Reja, ottimo a ricostruire, deludente nel rilanciare. Ma anche qui: se fosse a Milano già saprebbe cosa deve fare; qui a Roma i messaggi che arrivano sono che "siamo vigili".

D'altronde le scelte di Caso, Rossi e Ballardini dimostrano una predilezione per l'emergente, che é pure quello un rischio d'impresa.

Il papa e Reja erano l'emergenza.

Sarà pur vero che la stessa emergenza é stata determinata da Lotito con pericolose scelte di principio, che quasi tutti hanno criticato e pochi no, tra cui il sottoscritto, ma per quanto riguarda Reja i risultati sono stati così lusinghieri che era molto difficile troncare questo rapporto.

Alla fine del campionato scorso come alle prime avvisaglie di calo in questo.

Poi se ci piace il cinismo.. ricordiamo tutti che Cragnotti non vendette nessuno degli scudettati, nonostante Eriksson premesse in questo senso e nonostante 5 anni prima il Presidente fosse meno pavido, volendo vendere Signori, forse giustamente col senno di poi.

Probabilmente anche le offerte per Pandev prima del 2008 erano vere o in parte vere.
Sarà una mia tara, ma io all'epoca pensavo che Goran fosse il figlio segreto di Lotito, concepito durante una vacanza in Grecia negli anni '80.

 :o



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #653 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 14:24:51 »
D'altronde le scelte di Caso, Rossi e Ballardini dimostrano una predilezione per l'emergente, che é pure quello un rischio d'impresa.

Il papa e Reja erano l'emergenza.

Caso è fuori classifica. Non deve essere citato. Era una scelta necessitata, inevitabile.

Sarà pur vero che la stessa emergenza é stata determinata da Lotito con pericolose scelte di principio, che quasi tutti hanno criticato e pochi no, tra cui il sottoscritto, ma per quanto riguarda Reja i risultati sono stati così lusinghieri che era molto difficile troncare questo rapporto.

Alla fine del campionato scorso come alle prime avvisaglie di calo in questo.
Ma è fuori discussione che Reja meritasse la conferma.

Poi se ci piace il cinismo.. ricordiamo tutti che Cragnotti non vendette nessuno degli scudettati, nonostante Eriksson premesse in questo senso e nonostante 5 anni prima il Presidente fosse meno pavido, volendo vendere Signori, forse giustamente col senno di poi.

Probabilmente anche le offerte per Pandev prima del 2008 erano vere o in parte vere.
Sarà una mia tara, ma io all'epoca pensavo che Goran fosse il figlio segreto di Lotito, concepito durante una vacanza in Grecia negli anni '80.
 :o

Nell’apprezzare la tua capacità di romanzare e fantasticare gli eventi passati, il riferimento alla lazio scudettata mi pare fuori citato sempre a sproposito.
Quando si vince uno scudetto ci si lascia andare a un certo sentimento di ringraziamento verso la squadra che te lo ha permesso. Però il consiglio di Eriksonn poteva essere di difficile praticabilità: vendere in blocco tutti? E come?
Piuttosto una società seria riconosce lo sforzo, premia i giocatori e il tecnico, ma poi impone da subito la concentrazione per la riconferma dei risultati. Noi perdemmo metà stagione. Potevamo tranquillamente rivincere lo scudetto e sicuramente andare in CL molto più di quanto avessimo fatto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #654 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 14:29:38 »

Ma è fuori discussione che Reja meritasse la conferma.


e perchè ?

con lotito il " cia' sarvato" non basta , co reja si ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #655 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 14:43:17 »
il riferimento alla lazio scudettata mi pare fuori citato sempre a sproposito.

era citato a proposito del rischio d'impresa, qualità non riconosciuta a questa dirigenza.
io invece temo che Lotito abbia solo dei parametri rigidi e non una particolare pavidità..

del resto i conti parrebbero a posto, non creda succeda chissà che a tentare la sorte con un guizzo non previsto..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #656 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 15:06:55 »
era citato a proposito del rischio d'impresa, qualità non riconosciuta a questa dirigenza.
io invece temo che Lotito abbia solo dei parametri rigidi e non una particolare pavidità..

del resto i conti parrebbero a posto, non creda succeda chissà che a tentare la sorte con un guizzo non previsto..

Il rischio d'impresa c'entra poco con quella Lazio.
Per quanto concerne il nostro attuale il fatto che i conti siano a posto non assolve tutti i suoi compiti. Non abbiamo chiamato un ottimo ragioniere alla guida della Lazio, ma un imprenditore che sappia rischiare per poter provare a vincere e a essere competitivi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #657 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 15:26:07 »
 ricordiamo tutti che Cragnotti non vendette nessuno degli scudettati,
Tutti?
Nessuno? E Almeyda e Conceição chi so'?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

bak

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #658 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 17:06:21 »
e perchè ?

con lotito il " cia' sarvato" non basta , co reja si ?

la stessa cosa al contrario l'ho già scritta un paio di volte

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #659 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 17:11:44 »
Non abbiamo chiamato un ottimo ragioniere alla guida della Lazio, ma un imprenditore che sappia rischiare per poter provare a vincere e a essere competitivi.

Abbiamo?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.