Autore Topic: L'uomo che buttò nel cesso una stagione  (Letto 51350 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #620 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:32:49 »
Per ricordare chi - tra gli altri - hai il bastone di comando e può dare l'ordine per raddrizzare la situazione.
Il confine tra il trionfo e la difstatta è labile e noi striamo pericolosamente camminando incertie malfermi sul crinale.

Rialzarsi Reagire Ripartire
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

RobCouto

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #621 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:38:29 »
...e pensare che con altri tre "inutili sforzi" la vincevamo...

Il tal caso sarebbe scattata l'opzione "partita secca".

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #622 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:41:31 »
Il tal caso sarebbe scattata l'opzione "partita secca".

Rob il campionato è il vero ambito dove vedere la qualità e la competitività di una squadra. La Coppa Italia è uno specchietto per le allodole.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

RobCouto

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #623 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:49:14 »
Rob il campionato è il vero ambito dove vedere la qualità e la competitività di una squadra. La Coppa Italia è uno specchietto per le allodole.

Non potendo vincere il campionato, la Coppa Italia può essere un buon obiettivo.

Tra il terzo posto e la Coppa Italia scelgo sempre la seconda. Sono un tifoso, non il cassiere della Lazio. Anche perché chiiiiii sordi daaaaaaa scembionz non ci vinco né la Champions né lo scudetto: l'obiettivo realistico rimane sempre la Coppa Italia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #624 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 11:56:21 »
Non potendo vincere il campionato, la Coppa Italia può essere un buon obiettivo.

Tra il terzo posto e la Coppa Italia scelgo sempre la seconda. Sono un tifoso, non il cassiere della Lazio. Anche perché chiiiiii sordi daaaaaaa scembionz non ci vinco né la Champions né lo scudetto: l'obiettivo realistico rimane sempre la Coppa Italia.

So bene che non facciamo i cassieri della Lazio, ma farsi un giretto in Europa, quella che conta, è un must, specie per una società di grandi ambizioni come può e DEVE essere la Lazio.
La coppetta va bene, ma per uscita domenicale. Non si vive di coppette.
Voglio vedere il Real soffrire all'Oimpico, andare a sbancare all'Old Trafford, uscire a testa alta dall'Allianz.
Dei ricordi con Campagnaro ne ho a sufficienza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #625 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 12:04:16 »
Non potendo vincere il campionato, la Coppa Italia può essere un buon obiettivo.

Tra il terzo posto e la Coppa Italia scelgo sempre la seconda. Sono un tifoso, non il cassiere della Lazio. Anche perché chiiiiii sordi daaaaaaa scembionz non ci vinco né la Champions né lo scudetto: l'obiettivo realistico rimane sempre la Coppa Italia.
Assolutamente d'accordo, ma l'attuale formula della coppa Italia espone ai rischi di una improvvisa eliminazione e se ci hai basato la stagione, puoi tranquillamente archiviarla come fallimentare a gennaio.....
Per conoscere l'esatta consistenza della tua squadra il campionato è il miglior banco di prova.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #626 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 12:07:30 »
Due anni fa non avrei mai barattato una Coppa Italia, trofeo romantico ed estemporaneo, con l'ingresso in CL, quest'anno, invece, non ci avrei pensato un secondo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #627 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 12:11:18 »
Per conoscere l'esatta consistenza della tua squadra il campionato è il miglior banco di prova.

Certo, ma anche quano abbiamo vinto la Coppa Italia eravamo arrivati decimi in campionato. Mia sintesi: squadra buona, capace di spunto assoluto, ma non continua e questo è un difetto in certo modo grave.
Da due anni siamo alla rierca della continuità.
Quando ad ottobre la squadra brillava per autorevolezza ed era in testa con pieno merito il vero banco di prova per una stagione di primo piano era (ed è) la continuità, che è il vero confine tra grande squadra e piccola squadra.
Per ottenerla la società può fare fino a un certo punto: è l'ambiente a coltivarla, vale a dire allenatore e giocatori.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #628 : Lunedì 24 Gennaio 2011, 12:16:51 »
Certo, ma anche quano abbiamo vinto la Coppa Italia eravamo arrivati decimi in campionato. Mia sintesi: squadra buona, capace di spunto assoluto, ma non continua e questo è un difetto in certo modo grave.
Da due anni siamo alla rierca della continuità.
Quando ad ottobre la squadra brillava per autorevolezza ed era in testa con pieno merito il vero banco di prova per una stagione di primo piano era (ed è) la continuità, che è il vero confine tra grande squadra e piccola squadra.
Per ottenerla la società può fare fino a un certo punto: è l'ambiente a coltivarla, vale a dire allenatore e giocatori.
Invece la società potrebbe fare molto, aggiungendo un parametro ai 3 notoriamente richiesti, quello dall'affidabilità fisica e atletica.
Abbiamo, al momento, TUTTI calciatori che, chi per un motivo, chi per un altro non garantiscono una sufficente continuità. Sarebbe ora di ingaggiarne qualcuno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #629 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 09:13:59 »

E' questo signore qui, che s'è trovato miracolosamente per le mani una squadra da vertice, da integrare a gennaio, SUBITO, con due-tre giocatori le cui caratteristiche erano chiare e ben note a TUTTI da mesi.

Oggi siamo al 9 e si sono giocate due partite, nelle quali abbiamo presumibilmente buttato via CINQUE punti. Non voglio nemmeno sommarli all'attuale classifica sennò mi prende un colpo.

Cassano , Van Bommel , Emanuelson e forse qualcos'altro. (Dopo Boateng  Ibra e Robinho).
Dulcis in fundo Raiola che seppellisce il mago Bronzetti.

Quei 2/3 acquisti per contrastare il Milan , compatibili con le nostre casse , dove sono ?

La Lazio imho deve fare il suo percorso e dare sempre il massimo. Null'altro.

Strappi economici devono essere moolto ponderati ,per non rallentare poi il percorso di crescita iniziato.
Spendere 10 milioni a Gennaio e non entrare in Champions vorrebbe dire tornare indietro di 3 anni.
Occhio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #630 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 09:16:46 »
Cassano , Van Bommel , Emanuelson e forse qualcos'altro. (Dopo Boateng  Ibra e Robinho).
Dulcis in fundo Raiola che seppellisce il mago Bronzetti.

Quei 2/3 acquisti per contrastare il Milan , compatibili con le nostre casse , dove sono ?

La Lazio imho deve fare il suo percorso e dare sempre il massimo. Null'altro.

Strappi economici devono essere moolto ponderati ,per non rallentare poi il percorso di crescita iniziato.
Spendere 10 milioni a Gennaio e non entrare in Champions vorrebbe dire tornare indietro di 3 anni.
Occhio.

Hai ragione tu, evidentemente. Freno tirato, bavero alzato, fa freddo, mai osare. Accontentarsi, tanto di più non si può fare. Sculli va benissimo, se insistiamo gira che ti rigira anche Ziegler, che diamine!
Il mio magnum è pronto da tempo per l'agognata qualificazione in EL. Chissà che entusiasmo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #631 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 09:26:05 »
Hai ragione tu, evidentemente. Freno tirato, bavero alzato, fa freddo, mai osare. Accontentarsi, tanto di più non si può fare. Sculli va benissimo, se insistiamo gira che ti rigira anche Ziegler, che diamine!
Il mio magnum è pronto da tempo per l'agognata qualificazione in EL. Chissà che entusiasmo.

il magnum è lo stesso che hai in frigo per Kolarov a 10 milioni ?

Vedi caro Marco Pesce , io cerco di essere realista, nel bene e nel male.
Miracoli esclusi , non siamo ancora a certe altezze. Come non siamo da 7/8 posto come leggo qui intorno.

a inizio campionato ipotizzai un quinto posto, oggi lo confermo .

Se inseriamo Ziegler , oltre a Sculli , forse scaliamo una/due posizioni. Forse.

Altrimenti , se vuoi , c'è alle porte il sogno ammericano.

Another Debit is Possible ? Yes we can !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #632 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 10:15:09 »
il magnum è lo stesso che hai in frigo per Kolarov a 10 milioni ?

Vedi caro Marco Pesce , io cerco di essere realista, nel bene e nel male.
Miracoli esclusi , non siamo ancora a certe altezze. Come non siamo da 7/8 posto come leggo qui intorno.

a inizio campionato ipotizzai un quinto posto, oggi lo confermo .

Se inseriamo Ziegler , oltre a Sculli , forse scaliamo una/due posizioni. Forse.

Altrimenti , se vuoi , c'è alle porte il sogno ammericano.

Another Debit is Possible ? Yes we can !

Anche io sono realista e proprio per questo voglio l'impossibile.
Non chiedo da ottobre acquisti folgoranti, ma la ricerca con metodo, poca spesa e tempismo di miglioramenti per sostenere la lotta allo scudo fino all'ultimo.
Di questa tensione non ne vedo traccia. Ma non mi sconvolgo, non ne sono sorpreso. Significa che GLI va bene così. Ma io sono tifoso: a me non va bene così.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #633 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 10:18:23 »
Anche io sono realista e proprio per questo voglio l'impossibile.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #634 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 10:29:25 »
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #635 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 10:30:38 »
la pavidità elevata a sistema di vita.
investire solo con l'assoluta certezza del ritorno? mai sentito parlare di rischio di impresa, vero?

zaradona, hai aperto un 3d ottimista sulla nostra posizione di marzo. saró certamente felice se avrai ragione, ma io credo sinceramente che milan, inter, roma, juve, napoli e palermo alla fine ci saranno davanti. e questo per il semplice motivo che il gladiatorio brocchi non ha ricambi, che mauri é una sorta di illusionista, capace di giocare bene 10 mesi in 5 anni rimediandoci 2 rinnovi contrattuali, che i nostri attaccanti segnano poco, che il nostro tecnico ha fatto il supercorso di coverciano quando era appena finito l'incontro di yalta, che ledesma, giudicato indispensabile, non si esprime ad alti livelli dalle prime 3 partite, che il suo ricambio matu é, per un motivo o per l'altro, sempre rotto.

a qualcuna di queste criticità si poteva porre rimedio. magari comprando un centrocampista serio, qualcuno che sapesse rompere il gioco altrui, e che avesse fisicità e peso in mezzo al campo. provando il colpo con un attaccante, chissà.

si é scelta la strada della "rosa competitiva solo che non sempre lo dimostra", quando in realtà, visto che non lo ha dimostrato per due anni, ,magari é proprio l'assunto ad essere sbagliato. questa rosa é potenzialmente una base. ma devi inserirci almeno altre 3 pedine valide (ziegler e altri 2, per esempio) ed una altro hernanes.

investimenti seri non ci fanno tornare indietro di 3 anni. noi siamo già al livellomdi 3 anni fa.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #636 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 10:37:02 »
...
investimenti seri non ci fanno tornare indietro di 3 anni. noi siamo già al livellomdi 3 anni fa.

Borgorò non temere ...
&feature=related[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #637 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 11:01:56 »
Anche io sono realista e proprio per questo voglio l'impossibile.
Non chiedo da ottobre acquisti folgoranti, ma la ricerca con metodo, poca spesa e tempismo di miglioramenti per sostenere la lotta allo scudo fino all'ultimo.
Di questa tensione non ne vedo traccia. Ma non mi sconvolgo, non ne sono sorpreso. Significa che GLI va bene così. Ma io sono tifoso: a me non va bene così.
Ma GLI è pronome singolare (a lui) o plurale (a loro)?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #638 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 11:04:35 »
la pavidità elevata a sistema di vita.
investire solo con l'assoluta certezza del ritorno? mai sentito parlare di rischio di impresa, vero?

zaradona, hai aperto un 3d ottimista sulla nostra posizione di marzo. saró certamente felice se avrai ragione, ma io credo sinceramente che milan, inter, roma, juve, napoli e palermo alla fine ci saranno davanti. e questo per il semplice motivo che il gladiatorio brocchi non ha ricambi, che mauri é una sorta di illusionista, capace di giocare bene 10 mesi in 5 anni rimediandoci 2 rinnovi contrattuali, che i nostri attaccanti segnano poco, che il nostro tecnico ha fatto il supercorso di coverciano quando era appena finito l'incontro di yalta, che ledesma, giudicato indispensabile, non si esprime ad alti livelli dalle prime 3 partite, che il suo ricambio matu é, per un motivo o per l'altro, sempre rotto.

a qualcuna di queste criticità si poteva porre rimedio. magari comprando un centrocampista serio, qualcuno che sapesse rompere il gioco altrui, e che avesse fisicità e peso in mezzo al campo. provando il colpo con un attaccante, chissà.

si é scelta la strada della "rosa competitiva solo che non sempre lo dimostra", quando in realtà, visto che non lo ha dimostrato per due anni, ,magari é proprio l'assunto ad essere sbagliato. questa rosa é potenzialmente una base. ma devi inserirci almeno altre 3 pedine valide (ziegler e altri 2, per esempio) ed una altro hernanes.

investimenti seri non ci fanno tornare indietro di 3 anni. noi siamo già al livellomdi 3 anni fa.
Tutto giusto e tutto noto da agosto. Solo che gli ottimi risultati nella prima parte del girone d'andata, hanno avuto l'effetto di negare queste considerazioni, giustificando automaticamente il calo di prestazioni seguenti, ottenendo il ripetersi di vecchi errori.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

bak

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #639 : Giovedì 27 Gennaio 2011, 11:24:06 »
Cassano , Van Bommel , Emanuelson e forse qualcos'altro. (Dopo Boateng  Ibra e Robinho).
Dulcis in fundo Raiola che seppellisce il mago Bronzetti.

Quei 2/3 acquisti per contrastare il Milan , compatibili con le nostre casse , dove sono ?

La Lazio imho deve fare il suo percorso e dare sempre il massimo. Null'altro.

Strappi economici devono essere moolto ponderati ,per non rallentare poi il percorso di crescita iniziato.
Spendere 10 milioni a Gennaio e non entrare in Champions vorrebbe dire tornare indietro di 3 anni.
Occhio.

Ragionamento molto pragmatico e da un lato di vista economico anche efficace.
Ma a sto punto che tifiamo a fare ? Perchè ci avveleniamoil sangue se perdiamo ? Chi me lo fa fare a restare a casa la domenica per sentire le partite quando l'importante è fare il suo percorso e dare sempre il massimo. Null'altro ?