Autore Topic: L'uomo che buttò nel cesso una stagione  (Letto 51455 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #580 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 10:00:09 »
Un po più di 60,possiamo puntare a un posto tra le prime tre. Sessanta punti sarebbe comunque un buon risultato. Ho paura non bastino per il quarto posto. Forza Lazio! :band3:

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #581 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 12:13:11 »

Ricordiamoci sempre però che non esiste una persona polemica da sola, bisogna essere almeno in due.
 

Bella questa frase, che mi fa pensare ad un’altra (“per litigare bisogna essere in due”). Esprime il candore di chi la pronuncia.


Ecco.. per esempio, cara sole e luna, questa é frase più seria del maialino che si rotola.

Non l'avevi notata oppure siccome sei spesso d'accordo con F_M può passare?
 ;)

La frase è riferita a chi, sistematicamente, quando vede gli interventi del "maialino che rotola", comincia ad armare la contraerea e poi rende la discussione così indigeribile che il topic va in vacca. Insomma, si dà del cornuto all’asino, quando il bue è  un altro.
Peraltro, faccio notare che la dolce metafora – da notare l’accostamento tra fango e maiale, che sottolinea proprio l'innocenza dell’affermazione – non può essere così offensiva a livello personale. Si sarebbe potuto ricorrere ad altre espressioni più pesanti e sì davvero offensive, come topi nelle fogne, ma l’estensore della battuta ha voluto essere dolce e per nulla offensivo nell’indirizzare il suo riferimento ad un singolo particolare netter.

Hernanes 13+ 1,6*5 = 29   (5 anni)  6 l'anno circa
Cassano abbiamo detto sui 25  (3 anni)  oltre 8 l'anno circa

Orbene, dagli originali 35-45 (una volta si diceva 35-40, ma tu non badi a spese: 35-45, come dire 57-92 milioni e spicci!) il tuo preventivo è sceso.
Io ne avevo fatto un altro che partiva dai dati riferiti all’affare, concluso, del Milan. 2,5-3 di ingaggio fino al 2014 (quindi 4 anni), e 5 mln per il Real Madrid.
Si tratta di 10-12 mln di euro di ingaggio  + 5 mln totale di 15-17 mln di euro finale, al netto degli oneri fiscali.
Pertanto il tuo conteggio è da rifare: Hernanes 6 l’anno circa; Cassano 3,75/4.25 l’anno.



Se le vinciamo tutte , andiamo a 91 e direi tricolore sicuro.

Tu pensa che se le vincevamo tutte ora stavamo a 57 punti, con il Milan, secondo, staccatissimo! E non c'era bisogno di mercato a gennaio (quante discussioni risparmiate)!


Ora razionalmente,mi aspetto dalla Lazio 3/4 sconfitte altrettanti pareggi e almeno 10/11 vittorie.


Ecco , per far saltare il banco , piu' che giocatori serve un miracolo.

Ma a volte i miracoli accadono.

Parlando razionalmente, tempo fa era invalsa la celebre frase “serve l’impresa”, invisa al grande IB e che a me personalmente, per l’emozione, provoca un leggero scuotimento delle sopracciglia.
Ma tu sei diverso, più mistico, come prescrive la nuova pastorale di Formello: non ti basta l’impresa, ti serve il miracolo.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #582 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 12:22:00 »
Mi fa un po' specie FM che accusa altri di rendere i topic illegibili.

FM tu scrivi le stesse identiche cose su tutti i topic e ti diletti a polemizzare.

Alcune cose - illazioni a parte - sono anche interessanti, per carità, ma alla 78esima volta che le ripeti mi viene voglia di mandarti a fare un giro e basta.

Dovresti ringraziare la contraaera che ha ancora voglia di discutere con te e una resistenza sinceramente invidiabile.  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #583 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 12:31:50 »
Orbene, dagli originali 35-45 (una volta si diceva 35-40, ma tu non badi a spese: 35-45, come dire 57-92 milioni e spicci!) il tuo preventivo è sceso.
Io ne avevo fatto un altro che partiva dai dati riferiti all’affare, concluso, del Milan. 2,5-3 di ingaggio fino al 2014 (quindi 4 anni), e 5 mln per il Real Madrid.
Si tratta di 10-12 mln di euro di ingaggio  + 5 mln totale di 15-17 mln di euro finale, al netto degli oneri fiscali.
Pertanto il tuo conteggio è da rifare: Hernanes 6 l’anno circa; Cassano 3,75/4.25 l’anno.


35-45 non è 57-92 se no va bene pure 30-700. E ti ricordo ,ma lo sai (pero' la ricerca della polemica per te è come mangiare o bere) che i 35/45 prima di fare i tuoi conti , li avevi anche avallati.
Rimane il fatto che "cassano è fuori budget" pero' te ne stai alla larga dal dirlo .

Poi la perla , parli di cassano al netto degli oneri fiscali e lasci Hernanes al lordo (6 l'anno circa) , per sovvertire il tutto.
 :o



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #584 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 12:41:08 »

«la nuova pastorale di Formello.......»
MF, è una battuta eccezionale ma limitativa. Non qui su biancocelesti, ma nel contatto quotidiano con alcuni amici laziali li trovo ormai arroccati nel dogma. La pastorale si può ancora discutere, il dogma no.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #585 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 13:03:28 »
Non qui su biancocelesti
e lascia fà, che pure qui....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #586 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 15:37:08 »
FACCIAMO OT
Rubrica a cura di Fish_mark

Gran Premio di Australia 1997, prima prova della stagione sul bellissimo circuito di Albert park a Melbourne.
I favori del pronostico sono per le Williams di Villeneuve e Frentzen autori dei migliori tempi, ma non vanno dimenticate le McLaren di Coulthard e Hakkinen e le Ferrari di Schumacher e Irvine. Quest’ultimo esce subito dalla gara con un incidente alla prima curva dove centra in pieno Villeneuve ed Herbert.
La corsa prosegue fino a quando la Benetton di Alesi va in testa e da la sensazione di poter fare il colpaccio, ma deve rientrare ai box.
All'improvviso il dramma. La telecamera inquadra la benetton del francesino di Alcamo ferma a bordo pista con il serbatoio vuoto. Erano 5 giri che dal box lo chiamavano per il rabbocco!
Vincerà poi Coulthard davanti a Schumacher e Hakkinen.



un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #587 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 17:38:56 »
OT
Alesi non vinceva neanche con il serbatoio pieno, correndo da solo.
EOT

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #588 : Venerdì 14 Gennaio 2011, 18:45:13 »
Tu pensa che se le vincevamo tutte ora stavamo a 57 punti, con il Milan, secondo, staccatissimo! E non c'era bisogno di mercato a gennaio (quante discussioni risparmiate)!

See lallero.. Non ti sottovalutare, io sono certo che avresti tirato fuori qualcosa dal cilindro.

Con un banale secondo posto invece é uscito fuori solo un ''sbanchiamo, la porchetta ci attende ma la società deve dimostrare di volerla mangiare''.

Con 57 punti saresti stato più in crisi, ma sai che l'ingegno si aguzza nelle difficoltà..   :P


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #589 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 10:12:47 »
Dopo la sconfitta del derby, riporto su questo topic, Lotito deve fare il massimo per rafforzare questa squadra, per evitare ulteriori sconfitte nei derby futuri e per tentare   di conquistare lo scudetto che è alla nostra portata.
Dopo l'arrivo di Sculli, non si parla piu' di mercato, perche?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #590 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 10:18:06 »
Perchè Sculli neanche ha giocato
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #591 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 10:21:47 »
Dopo la sconfitta del derby, riporto su questo topic, Lotito deve fare il massimo per rafforzare questa squadra, per evitare ulteriori sconfitte nei derby futuri e per tentare   di conquistare lo scudetto che è alla nostra portata.
Dopo l'arrivo di Sculli, non si parla piu' di mercato, perche?

Quanto me piace st'omo ... (ma preferisco le girls a scanso di equivoci)

Parlando seriamente il derby, secondo me, ha cambiato le carte in tavola.
La necessità resta comunque, ma non è più così generalizzata.
L'attacco va bene, visto che ci siamo goduti per tutta la partita un giocatore come Kozak. Davvero forte, davvero pesante la sua presenza e prestazione. Insomma, Klose può aspettare pure. Il margine di manovra potrebbe essere Rocchi (e quando se ne va: scadenza 2013 a 1,1 netti; sta bene così, con tanti saluti e complimenti ai fini strateghi dei rinnovi).
A centrocampo ho visto un ottimo Gonzalez e mentre è forse in difesa che si potrebbe intervenire.
Insomma, si potrebbe intervenire con un colpetto, anche forte, sempre senza fare pazzie: un prestituccio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

bak

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #592 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 10:31:28 »
Piuttosto, non mi risultano sue dichiarazioni dopo derby.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #593 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 10:35:53 »
Quando perde la Lazio non si presenta mai in TV, sò stato cattivo? Ora arriveranno le bordate dei pro incondizionati e a prescindere.  ;)
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #594 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 10:42:00 »
Quando perde la Lazio non si presenta mai in TV, sò stato cattivo? Ora arriveranno le bordate dei pro incondizionati e a prescindere.  ;)

Non temere, saremo al tuo fianco ...

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #595 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 13:23:52 »

Che affare!   :D   non lo sapevo sinceramente che Rocchi aveva solo due anni di contratto residui e che percepisse così poco..

non so quanto prendono F.Inzaghi, Adriano, Amauri, Iaquinta, Mutu e Toni, ma penso meno.

e intanto Tommaso ha risolto a Pechino e soprattutto a Cagliari, dopo 5'.. Un vero affare! Quel gol mi fece quasi piangere di commozione.

Per non parlare del gol al derby, quando ha uccellato Burdisso e Juan.
Peccato che Floccari non abbia dato seguito alla sua prodezza.. Segnando avremmo portato Tommaso in trionfo!

Che affare! Stavo pensando che se volessimo svecchiare e sbagliando decidessimo di mandarlo via, é facile pure che la Fiorentina lo prenda. E forse anche Spalletti, che stravede (o forse stravedeva..chi lo sa?) per lui.


Complimenti per questo colpo, pensavo a cifre più alte. Avanti così, Lazio mia!   8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #596 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 15:10:25 »
la CL è come la cinquina. Ti gasi ma non raggiungi l'orgasmo.
Io parlo della TOMBOLA.


 
Mi sono stropicciato gli occhi per tal Libor Kozak che finora aveva giocato in scampoli di partita, risultato sempre decisivo. Ieri ha fatto reparto da solo, portandosi a spasso insieme gente come Iuan, Meches e Burdizzo.
Gonzalez l'ho visto molto bene e dal sicuro affidamento, mentre nel finale l'ingresso di Bresciano è stato comunque significativo.
Insomma, dati positivi si possono e - secondo me - si debbono trarre dalla sconfitta di ieri sera.
Sul piano del calciomercato forse non c'è bisogno di andare a cercare chissa chi. Un difensore oppure una punta per un clamoroso scambio di figurine (Zarate comincia a diventare un problema serio) possono bastare, senza dimenticare la prosecuzione dell'opera di riduzione del personale.


Eh si, mi è crollata l'asticella. L'ansia da prestazione (scudetto) può fare brutti scherzi e ti ritrovi all'improvviso con l'asticella abbassata. Capita.
Inoltre, questa favola che se arriva Klose poi c'è la fila per il rinnovo può andare bene per far addormentare i piccini la sera. Il nostro ha la scorza dura e potremo ben dire "no pasaran".

E allora? Si può dire che Hernanes a parte il mercato non è stato efficace?


Tutto e il suo contrario.

Sembri il CDS in fase di mercato, dici tutto il possibile , cosi' qualsiasi cosa accade hai il tuo appiglio.

Strategico .

 :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #597 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 15:13:42 »
Incidentalmente faccio notare che tra quelli che hai citato l'attaccante carioca con asado incorporato prende sui 3 meloni netti netti, mentre credo se offrissi 1,1 a Toni la risposta sarebbe un sonoro "perepepé", vedo con piacere che ti piace fare delle belle retrospettive sul bel tempo che fu. Tutto fa brodo quando bisogna intonare il gospel e far rimbombare il canto nelle navate del forum.
In ogni caso, per tornare alla triste quotidianità e per dare anche uno sguardo all'incipiente futuro si ricorda che il veneziano farà 34 primavere all'inizio del suo penultimo anno di contratto, che scadrà soltanto tra 2 anni e mezzo.
Geniale la scelta della società: non si rinnova a 29, ma a 31; il rinnovo come liquidazione posticipata.

No, non andare "Avanti così, Lazio mia!"

Solo cambiando radicalmente si potrà dire che è "un'altra LAZIO è possibile".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #598 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 15:18:10 »

Tutto e il suo contrario.

Sembri il CDS in fase di mercato, dici tutto il possibile , cosi' qualsiasi cosa accade hai il tuo appiglio.

Strategico .

 :D

Noti con acume un mio disagio, prodotto dalla mia incertezza. Capita a chi si pone domande senza mai trovare una risposta (improbabile del resto, vista la "comunicatività" della nostra società).

A volte invidio chi non si pone domande, perché ha mille risposte.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #599 : Venerdì 21 Gennaio 2011, 15:23:32 »
Noti con acume un mio disagio, prodotto dalla mia incertezza. Capita a chi si pone domande senza mai trovare una risposta (improbabile del resto, vista la "comunicatività" della nostra società).



Lèvate l'elmetto, scendi dalla garritta e sparati un cordiale,o se preferisci un bel canarino, o un vin brule'. Dipende da quanto freddo hai.

ps. Aspetto ancora risposta sul lordo di hernanes ...magno tranquillo , immagino.

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)