Autore Topic: L'uomo che buttò nel cesso una stagione  (Letto 51509 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #520 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:28:14 »
......e datemi retta, reja è un valore aggiunto fondamentale.  il suo contributo di esperienza e saggezza non può essere sostituito da nessuno ardito tattico e mago della  panchina, almeno con la squadra che abbiamo, piena di teste di cavolo che dopo qualche partita buona  si sentono fenomeni.

Ecco, non vorrei che Womby avesse centrato il punto. Roma è così, dopo una decina di belle partite diventi idolo o monumento (e per converso pipparsugo a vita). Un ragazzo di venticinque-ventotto anni ci mette poco a sentirsi il salvatore della patria...
Reja ha saputo prenderli a brutto muso a Norcia, ha saputo usare la mordacchia con Zarate e tenere a bada le coliche di Matuzalem. Non so se Gonzalez sia d'accordo...:)....ma non sottovaluterei questo aspetto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #521 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:28:31 »
Reja passerà, come tutte le cose della vita.

Ma riepiloghiamo l'avventura di Reja nella Lazio: quinta migliore squadra come punti nel campionato scorso. più o meno, correggetemi se sbaglio.
Quarta quest'anno, dando per scontate le 2 vittorie interiste nei recuperi.

Non voglio difendere Reja, già ho dato con Rossi, però le sciagure che si preparano con questo allenatore rimangono previsioni.
Magari suffragate dal suo passato non stellare o dal suo braccino corto, ma pur sempre previsioni.

Va bene, d’accordo.

E' sempre una questione di asticella, alzata o abbassata a seconda di quello che serve per avvalorare le proprie tesi.
Se un buon girone di andata come quello dello scorso anno mi fanno pensare a un campionato ''dignitoso'', le successive mosse, dallo sfoltimento della rosa all'acquisto di un top player brasiliano, mi fanno pensare che la voglia di mediocrità assegnata a Lotito sia una congettura.

Un buon girone di andata come quello dello scorso anno? Ma hai mangiato i peperoni a pranzo? Ti fanno male, quante volte te lo devo dire?

Come si può assegnare comunque l'etichetta del ''vorrei ma non posso?''. Semplice: sei terzo e puoi sbancare il tavolo.
Come? Prendendo Cassano.
Ma costa troppo ed é pericoloso.. Sticaxxi, dobbiamo sbancare.

Costa troppo? E’ una tesi del sempre vigile Zaradona, peraltro già contestata nei fatti, viste le cifre pagate dal Milan.

Scaloni fa solo il barbacue? Non importa, é zavorra e ci crea problemi, noi vogliamo sbancare il tavolo.

Per fare il barbecue vado bene anche io a Formello. Sarebbe ora di pensare che i giocatori vengono ingaggiati (Scaloni, vado a memoria, pernde circa 800 mila per fare il barbecue?) per giocare

Ma gli altri hanno le stesse nostre possibilità.. Non guardo le altre, Toni é molto forte e ha fatto gol pesanti con la roma.

E' una questione di asticella.
Se dover andare contro chi sta facendo molto bene é difficile, diventa più semplice alzandola. Allora se siamo quarti e arriveremo sesti sarà fallimento.
I detrattori vincono sempre e non godono mai.

Non si tratta di detrattori, si tratta di prospettive, di coraggio, di fantasia.
Qui la prospettiva, il coraggio e la fantasia hanno già dato compiti precisi: cheto non movere, mai osare, accontentarsi. Il massimo, più di quanto possibile immaginare è una Coppa Italia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #522 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:30:14 »
per me è sufficiente eccome.

tant'è che sono tuttora convinto che l'autore del topic abbia fatto passi indietro.

Per chi vuole "sguazzare" ci sono altir 7650 motivi.

Avanti il prossimo , gli lascio il posto mio....povero diavolo , che pena mia faaaaaaaaaaaaaaaaa (cit.)

Rimani pure sulla garritta. Se hai freddo chiama: ti porto un cordiale.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #523 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:32:36 »
sappiamo tutti che la lazio non ha la classifica che le compete in base alla caratura tecnica della squadra (dove per squadra si intende l'intera rosa).
nessuno immaginava un cammino così interessante, a pochi passi dalla capolista, addirittura.

prima del derby, poi, abbiamo avuto un gradevole +10 sulla seconda squadra della capitale.

forse adesso siamo vittime di aspettative troppo alte.
ma c'è qualcosa in più.
la lazio gioca male. non ha un proprio marchio, una propria riconoscibilità.
l'unica alternativa è fare risultato.
se non facciamo neanche risultato allora la faccenda si fa seria: non possiamo vedere un gioco inaccettabile e alzare gli occhi al cartellone e vedere lazio-lecce 1-2.

a tutto c'è un limite.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #524 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:37:46 »
Rimani pure sulla garritta. Se hai freddo chiama: ti porto un cordiale.

Ma quale garritta, quale cordiale.
Piuttosto tu usa l'acqua ogni tanto.


i 2 pulmann a Auronzo
hernanes non è bbono
lo stadio nva bbene
manca er proggetto
Ha detto bene Rob, tu insinui il dolo. Sempre e comunque aggiungo io.
ce n'hai sempre una pronta..

Parlassi una volta di Lazio. Una.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #525 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:39:22 »
Un buon girone di andata come quello dello scorso anno? Ma hai mangiato i peperoni a pranzo? Ti fanno male, quante volte te lo devo dire?

Credo che tutti abbiano capito che si intendesse con Reja.


Costa troppo? E’ una tesi del sempre vigile Zaradona, peraltro già contestata nei fatti, viste le cifre pagate dal Milan.

Costa troppo, rompe gli zibidei, non sarebbe mai venuto alla Lazio, non possiamo attualmente competere col Milan.
Se non ti basta mi dispiace molto.


Per fare il barbecue vado bene anche io a Formello. Sarebbe ora di pensare che i giocatori vengono ingaggiati (Scaloni, vado a memoria, pernde circa 800 mila per fare il barbecue?) per giocare

Errore della società.
Ma ora non dà fastidio e non andrebbe utilizzato il suo nome in maniera strumentale.


Qui la prospettiva, il coraggio e la fantasia hanno già dato compiti precisi: cheto non movere, mai osare, accontentarsi. Il massimo, più di quanto possibile immaginare è una Coppa Italia.

Illazioni, congetture, stai parlando di aria fritta.
E prima della Coppa Italia si sciveva neanche quella. E dopo la Coppa Italia che c'andamo a fà a Pechino..

E' una questione di asticella. Tu alzala e avrai sempre ragione, non mi dà fastidio.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Mazzola

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #526 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:41:44 »
Ecco, non vorrei che Womby avesse centrato il punto. Roma è così, dopo una decina di belle partite diventi idolo o monumento (e per converso pipparsugo a vita). Un ragazzo di venticinque-ventotto anni ci mette poco a sentirsi il salvatore della patria...
Reja ha saputo prenderli a brutto muso a Norcia, ha saputo usare la mordacchia con Zarate e tenere a bada le coliche di Matuzalem. Non so se Gonzalez sia d'accordo...:)....ma non sottovaluterei questo aspetto.

Roma è così perche Noi siamo così.
La carriera di iun calciatore si giudica alla fine.
O almeno anno per anno.
Io cito sempre Galderisi.
Dai 18 anni ai 23 era una iradiddio, un folletto imprendibile.
A 24 anni anni era finito, a 25 giocava nel Padova.
Oggi, con il nuovo calcio, ci basta una partita o un gol, un assist per giudicare un giocatore.
Del Nero in 3 anni ha creato un calcio di rigore in Romania e un paio di scampoli discreti come terzino.
Scaloni neanche quello ma la sua "esperienza" può servire. Dicono taluni.
Foggia...io non mi ricordo piu una sua bella partita.
E cosi via.
Eppure certe etichette rimangono.
Come quella di Reja nel girone di ritorno.
Cala sempre lo sapevate ?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #527 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:43:46 »
no scusa, ma chi doveva fare entrare al posto di bresciano?  guardati la panchina. se entrava gonzales era un mediano, dio ce ne scampi e liberi! difendeva il pareggio. hernanes stava facendo schifo, bresciano è uno che in passato si è distinto per corsa e inserimenti offensivi, se poi non struscia palla o è fracico la colpa è di reja?

Gonzalez ha dimostrato quando si è visto di avere corsa, tiro, inserimenti.
Se Bresciano non struscia palla o è fracico non è colpa di reja, sua responsabilità è però il mandarlo in campo a 3 giorni da Genova quando aveva giocato male uguale.
Chi mettere...innanzitutto avrei messo Gonzalez (Bresciano se t va) ma per Brocchi, confidando nei loro maggiori inserimenti e sperando in una giocata di Hernanes. Se volevi togliere il brasiliano allora o Foggia accentrando Mauri, oppure istanza Kozak arretrando Floccari.
Ad ogni modo l'errore grosso è stato riproporre la squadra di genova sin dall'inizio: in casa contro il lecce un paio di cambi andavano fatti doverosamente anche per stimolare la rosa nel suo insieme, tanto più che già a Marassi si era visto dei giocatori giù di corda.
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #528 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:44:17 »
Costa troppo? E’ una tesi del sempre vigile Zaradona, peraltro già contestata nei fatti, viste le cifre pagate dal Milan.

Io ho parlato di cassano come un operazione tra i 35 e i 45 milioni complessivi , che TU HAI CONDIVISO.

e ora contesti pure la TUA di parola?

ma chi sei ? Cetto Laqualunque?

 :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

IB

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #529 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:46:15 »
Se Bresciano non struscia palla o è fracico non è colpa di reja, sua responsabilità è però il mandarlo in campo a 3 giorni da Genova quando aveva giocato male uguale.

Giusto, chi lo deve sapere che Bresciano é fracico ? Io ?
Forse l'allenatore che lo allena 7 giorni a settimana dovrebbe rendersene conto.
Forse dico.
Ha tenuto Brocchi, che ha fatto 3 gol in 105 anni di carriera e che stava giocando male, per 90° quando ormai gli equilibri erano saltati e il centrocampo non esisteva più. Hernanes giocava male pure contro l'Inter, eppure una punizioncina ha avuto ragione delle nostre extrasistole.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #530 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:48:38 »
Ma quale garritta, quale cordiale.
Piuttosto tu usa l'acqua ogni tanto.


i 2 pulmann a Auronzo
hernanes non è bbono
lo stadio nva bbene
manca er proggetto
Ha detto bene Rob, tu insinui il dolo. Sempre e comunque aggiungo io.
ce n'hai sempre una pronta..

Parlassi una volta di Lazio. Una.

Ti suggerisco una nuova firma per i tuoi interventi: "altolà chi va là".
Parlassi una volta. Una.

Credo che tutti abbiano capito che si intendesse con Reja.

E allora scrivi pure girone di ritorno, altrimenti incorri nell'umorismo involontario.

Costa troppo, rompe gli zibidei, non sarebbe mai venuto alla Lazio, non possiamo attualmente competere col Milan.
Se non ti basta mi dispiace molto.

Tutto vero, ma io ho posto la questione: percHé non ci si è neanche provati?
Intanto, loro se lo sono presi, già primi, mica per salvarsi, ma perchè vogliono sbancare il tavolo. Tu no, "costa troppo, rompe gli zibidei, non sarebbe mai venuto alla Lazio", ha visto mai che non gli piace la città ...

Errore della società.
Ma ora non dà fastidio e non andrebbe utilizzato il suo nome in maniera strumentale.

A mirafiori si stanno scannando per 35 euro in più mensili frutto di un accordo che porterà modernità, competitività e tante altre cose.
A Formello c'è un terzino che cuoce la carne a 800 mila annui.
Ma lo ammetto: è solo demagogia.

Illazioni, congetture, stai parlando di aria fritta.
E prima della Coppa Italia si sciveva neanche quella. E dopo la Coppa Italia che c'andamo a fà a Pechino..

E' una questione di asticella. Tu alzala e avrai sempre ragione, non mi dà fastidio.

Prima della Coppa Italia mai detto quelle cose, dopo la Coppa Italia mai detto che andamo a fà a Pechino. Dicevo altro.
IO non alzo l'asticella a piacere. L'anno scorso l'asticella alta era la salvezza, non c'era altro da dire.
Esser eprimi dopo 2 giornate non significa niente; essere secondi dopo 18 vuol dire che stai andando molto bene e che la stagione può essere diversa. Quindi nascono altre prospettive.
Tu non ti poni questi problemi: forse ti bastano i paracadutisti e l'aquila che si perde nei distinti sud. Forse hai ragione. Ormai una società di calcio è una holding: si occupa di spettacoli di comunicazione anche tele-radiofonica, arte varia, tauromachie, real estate e poi nei ritagli di tempo di giocare a calcio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #531 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:54:45 »
A forza di parlare di asticelle, mi meraviglio che ancora non sia stata citata Sara Simeoni.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #532 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:55:42 »
Ti suggerisco una nuova firma per i tuoi interventi: "altolà chi va là".
Parlassi una volta. Una.


Tutto vero, ma io ho posto la questione: percHé non ci si è neanche provati?

Parlo parlo , ma se ti hanno insegnato a leggere ma non a capire mica puoi prendertela con me.


Perchè non ci si è provati? Ma scusa quando compri un auto vai a fare preventivi in quelle che rientrano nel tuo budget o passi pure in Porsche alla Balduina? Hai visto mai.

Continua pure pero' se vuoi continuare. La figura e' tua , tutta tua.



Ps. Il grande MIlan senza l'uscita di Dinho , contratto di 8 pippi anno , corca che prendeva Cassano.

Hanno fatto i buffi con preziosi per boateng..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #533 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:59:54 »
Non prendetela come una intimazione, ma come consiglio:

se fish_mark, robylele e zaradona riescono a non postare sul topic, magari si possono anche leggere commenti altrui.

Un abbraccio, credetemi; ma, come rispose quel prete al chierichetto, che lo aveva ripreso perchè aveva maledetto il calice che gli era scivolato dalle mani : " quanno ce vo´, ce vo´"

Grazie, nel caso accettaste   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #534 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 15:02:02 »
Parlo parlo , ma se ti hanno insegnato a leggere ma non a capire mica puoi prendertela con me.

Perchè non ci si è provati? Ma scusa quando compri un auto vai a fare preventivi in quelle che rientrano nel tuo budget o passi pure in Porsche alla Balduina? Hai visto mai.

Continua pure pero' se vuoi continuare. La figura e' tua , tutta tua.

Ps. Il grande MIlan senza l'uscita di Dinho , contratto di 8 pippi anno , corca che prendeva Cassano.

Hanno fatto i buffi con preziosi per boateng..

Ho citato le cifre del Milan pagate per Cassano. Niente di improponibile e di improbabile per le casse della Lazio, anche quelle attuali.
Peraltro, la lettura dei tuoi post sarebbe facilitata dalla riduzione della folta vegetazione fatta di riferimenti personali.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #535 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 15:04:40 »
A forza di parlare di asticelle, mi meraviglio che ancora non sia stata citata Sara Simeoni.

Bubka  8)
Voglio 11 Scaloni

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #536 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 15:05:46 »
A forza di parlare di asticelle, mi meraviglio che ancora non sia stata citata Sara Simeoni.

Simeo'-simeo'-simeoni!!!

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #537 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 15:06:42 »
Ho citato le cifre del Milan pagate per Cassano. 35/45 milioni tra l'laltro in un ruolo coperto nel tipo di giocatore in questione Niente di improponibile e di improbabile per le casse della Lazio, anche quelle attuali.

Amen.

Accolgo la richiesta di Bob.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #538 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 15:35:22 »
In principio era colpa di Rossi, poi di Ballardini adesso di Reja.

Contenti voi............

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #539 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 15:39:26 »
Prima di lasciare spazio agli altri netter che vorranno dare il loro contributo mi preme tornare su una battuta di un amico netter, famoso per la sua attitudine a dispensare dolci metafore (dal fango, peraltro, nasce un fiore, mentre il maiale è un animale nobile: nun se butta niente).
Il nostro avvincente netter ha riproposto un mio intervento

Citazione da: fish_mark - Oggi alle 15:02:02
Ho citato le cifre del Milan pagate per Cassano. 35/45 milioni tra l'laltro in un ruolo coperto nel tipo di giocatore in questione Niente di improponibile e di improbabile per le casse della Lazio, anche quelle attuali.

Sul quale egli pone una aggiunta di suo pugno, stimando in 35/45 mln di euro il costo dell’ipotetica operazione Cassano.
In realtà lo stesso riprende un suo precedente intervento nel quale aveva fatto la stessa iperbolica cifra di 35/45 mln di euro.


Citazione da: zaradona - Lunedì 10 Gennaio 2011, 14:47:26
Improponibile si , 35/45 milioni per uno tutto matto , non mezzo ,ci devi pensare bene,molto, ammesso che ci siano i soldi (ma credo siano molti meno).
(…)

Ricordo ancora, per la necessaria completezza di informazioni che i costi dell’operazione Cassano sopportati dal Milan sono stati citati in un mio post di

Lunedì 10 Gennaio 2011, 14:57:43 »
(…) Il Milan ha speso 5 per il Real e 3 (salvo bonus) fino al 2014: il totale mi pare si aggiri attorno 17 mln netti, diciamo 20 così FK sta tranquillo con il pagamento degli oneri fiscali. Dunque la metà di quanto vai vaticinando.

Come da metafora, torno a sguazzare nel fango. E' tantto libberatorio ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia