Autore Topic: L'uomo che buttò nel cesso una stagione  (Letto 51517 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #500 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 11:55:35 »
Non l'ho vista quella di Genoa. Mi ripromettevo di vedere una replica dopo avere battuto il lecce.
Leggendo e ascoltando mi ero fatto l'idea di un calo atletico naturale imputabile alla sosta. Anche che fosse l'inizio di un incubo a dire il vero.

Mazzola

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #501 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:01:24 »
...

Per quanto riguarda le differenze spaventose, apporterei delle sfumature.
Io credo che se c'é un solo vantaggio che ha portato il "tottismo" alla discarica di trigoria é che "loro" in fondo ci provano sempre, ci credono sempre. E lo scorso anno, siamo sinceri, so stati a un pelo di culo dal vincere lo scudetto. Se non sbracano portano a casa il campionato con giocatori come Taddei, Motta, Cassetti, Baptista, Cicinho.
Ecco, se c'é una cosa che oggi invidio loro é questa spavalderia (che loro trasformano spesso in boraggine disinvolta e sfacciata) che porta loro, nel complesso, più punti di quanti in realtà meritino.

Estremizzi il discorso, io, ad esempio, non ho detto che dovevamo vincere tutte le partite, ma che dovevamo PROVARE a vincere tutte le partite, per tutti i 90 minuti. Non sono un tecnico, non ho il patentino, ma mi sembra che la Lazio abbia la posssibilità di battere chiunque in questo campionato. Che non riesca a farlo é pacifico e normale, che non tenti di farlo mi sembra stupido e criminale.
A Cesena la Lazio, che allora era prima in classifica, manco c'ha provato a vince, perché ha schierato almeno 6 giocatori che Reja manco considera per tutte le altre partite.

Guarda io lo dico da sempre.
Lo scorso anno non si sono fatti problemi quando avevano 300 punti di distacco.
Noi invece no.
Ma siamo noi tifosi i primi a non crederci.
Siamo noi quelli de "ma dove andiamo co questi" se andiamo a San Siro contro il Milan e abbiamo 9 punti di distacco "è inutile".
E secondo me questo è pure uno dei motivi per cui perdiamo sempre il derby.
Domenica il Milan pareggiava e perdeva.
Dovevamo sbranarli.
Con quelli che c'erano in campo (i titolari peraltro) senza ricorrere a Gonzalez o Sculli o Santa Cruz.

geddy

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #502 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:08:39 »
Potevamo vincere anche con i titolari, anzi dovevamo.
 Però il Milan domenica ha fatto entrare Cassano negli ultimi venti minuti. Noi Kozak e Foggia.
Lo stesso è successo a cagliari,loro Cassano e noi Matuzalem che si è rotto subito Non è esattamente la stessa cosa. Il milan perdeva di due goal in casa contro l'udinese dopo aver pareggiato la partita e stava raccattando un pareggio striminzito in trasferta col Cagliari. Questa è gia una similitudine rilevante. Poi vabbè se si pensa che Cassano potevamo prenderlo noi sfruttando l'occasione è un altro discorso.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #503 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:10:13 »
Guarda io lo dico da sempre.
Lo scorso anno non si sono fatti problemi quando avevano 300 punti di distacco.
Noi invece no.
Ma siamo noi tifosi i primi a non crederci.
Siamo noi quelli de "ma dove andiamo co questi" se andiamo a San Siro contro il Milan e abbiamo 9 punti di distacco "è inutile".
E secondo me questo è pure uno dei motivi per cui perdiamo sempre il derby.
Domenica il Milan pareggiava e perdeva.
Dovevamo sbranarli.
Con quelli che c'erano in campo (i titolari peraltro) senza ricorrere a Gonzalez o Sculli o Santa Cruz.

Mi domando se hanno le radioline in panchina, a parte il fatto che i tabelloni fanno PLIN-PLON e ti danno la novità.
Ci hanno provato sbranarli ma sembravano barboncini che abbaiavano.


... Poi vabbè se si pensa che Cassano potevamo prenderlo noi sfruttando l'occasione è un altro discorso.

L'hai detto tu eh, ma si vede che era "prenotato". E dire che la querelle Cassano aveva preso una certa piega agli inizi di dicembre.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #504 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:13:42 »
Scusate, ma vi è venuto in mente che se Lotito non prende nessuno potrebbe essere dovuto al fatto che forse Reja non chiede nessuno?? Mi sembra che quando Reja ha chiesto Lotito ha fatto.

Abbiamo la testimonianza di Delio Rossi prima e di Reja poi che Lotito sulle questioni tecniche da carta bianca al tecnico.

E non mi sembra che abbia il braccino corto, sennò Zarate, Matuzalem, Dias, Hernanes, il riscatto di Floccari...

Io credo che la Lazio stia in un momento di transizione, ma ne parlerò in un apposito topic ad hoc.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #505 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:15:09 »
Di tutto quello che abbiamo detto, forse va tenuto in considerazione la possibilita' di un grosso calo di condizione. E non mi va di ricominciare col "girone di ritorno di Reja"...Dico che se due o tre titolari stanno con la lingua di fuori (ed e' molto probabile) bisogna mettere le riserve. Siccome  il mercato e'aperto magari un paio de riserve ad hoc le possiamo azzeccare, chissa'?
E sono curioso di vederlo il girone di ritorno di Reja (che francamente al momento non crocifiggerei, pur imputandogli qualche grosso errore). Infine per le osservazioni di IB c'e' il rovescio della medaglia: la sicumera trionfalistica del tottismo e' anche la chiave di spiegazione delle tranvate che poi prendono inusitatamente.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #506 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:16:25 »
Dico che se due o tre titolari stanno con la lingua di fuori (ed e' molto probabile) bisogna mettere le riserve.
Voglio 11 Scaloni

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #507 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:16:48 »
A mio avviso é molto più l'allenatore che infarcisce di modestia la Lazio.
E soprattutto le partite della Lazio.
Domenica scorsa contro un Lecce rimaneggiato abbiamo dimostrato la personalità di un criceto narcolettico.
A Genova, dopo 50 minuti promettenti, abbiamo chiaramente abbassato il baricentro, molto più di quanto ci abbia obbligato il Genoa. E ovviamente all' 80' é finita ogni velleità di provare a vincere la partita dentro i centrocampisti e fuori gli attaccanti.

La società é un altro paio di maniche. Probabilmente non se l'aspettava, come tutti noi diciamolo, un risultato cosi' e un campionato cosi' livellato. Roque Santa Cruz la scorsa estate non venne per scelta del tecnico, oggi sembra indispensabile. A me restano i dubbi che da parte dell'allenatore ci sia anche un esagerato ostracismo nei confronti dei rincalzi. Forse sono veramente scarsi, allora sarebbe interessante che l'allenatore chieda in maniera chiara e decisa di cosa ha bisogno la Lazio per restare lassu'.
E la società di accontentarlo.
Concordo sul fatto che la Lazio faccia fatica a spiccare il volo anche a causa di Reja, ma è pur vero che Reja è una scelta societaria, e ora si parla anche di rinnovo.
E se a Lotito piacesse proprio questa situazione del vorrei ma non posso??
Del resto, stante a quello che lui continua a dire da sempre sui famosi 3 parametri, la cosa non mi stupirebbe affatto.

IB

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #508 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:20:18 »
I segnali preoccupanti arrivano solo dall'ultima partita. A Torino si è giocato per il pari e la squadra aveva interpretato bene il copione proposto dal tecnico e  l'incidente dell'ultimo minuto dovuto esclusivamente a una serie di scellerati errori di più di un singolo. COn il Catania pur non brillando non abbiamo mai rischiato di perdere.  Io fino a domenica non mi sento di rimproverare nulla ai giocatori e al tecnico. Pure la querelle Hernanes troppo avanzato mi sembra risolta definitivamente a favore di Reja, con i mezzi tecnici che ha il brasiliano più avanti lo metti più impensierisci l'avversario. Il nostro è uno di quelli che con mezza giocata risolve una partita.
Negli ultimi 25 minuti di domenica invece sembravamo una comitiva di gitanti impegnata nella  partita del dopo pranzo sotto il sole di agosto.

Appunto, a Torino hai giocato per il pari, e il pari non é arrivato.
Di riffa o di raffa non é arrivato, a quel punto visto che non é arrivato era meglio giocare per vincere, che davanti non avevamo il Barcelona.
Con il Catania, che anch'esso sembra lontano dagli standing del Camp Nou, il problema non é aver rischiato di perdere, ma il non aver rischiato di vincere.
Con l'Udinese ti sei fatto rimontare due volte con ampi margini per chiudere la partita e hai aspettato gli ultimi minuti per far entrare l'attaccante di riserva che non vedi mai, e che comunque ha determinato il gol della vittoria.
Con il Cesena l'abbiamo già detto.
Con il Genoa la differenza tra i primi 50' e il resto della partita é stato talmente flagrante che non é giustificabile con il solo calo fisico della Lazio. Il calo é stato anche psicologico. Abbiamo smesso di cercare il gol.

Potevamo vincere anche con i titolari, anzi dovevamo.
 Però il Milan domenica ha fatto entrare Cassano negli ultimi venti minuti. Noi Kozak e Foggia.

Aspé, noi il nostro "Cassano" domenica lo abbiamo fatto uscire per Bresciano.
Domenica Allegri mica je passava per l'anticamera del cervello di togliere un Ibrahimovic.
Ha messo Cassano e ha lasciato Ibra. E il gol é venuto.
Noi, dopo il gol del Lecce, manco una misera occasione da gol abbiamo avuto.

Scusate, ma vi è venuto in mente che se Lotito non prende nessuno potrebbe essere dovuto al fatto che forse Reja non chiede nessuno?? Mi sembra che quando Reja ha chiesto Lotito ha fatto.

Questa é la mia idea.
Roque Santa Cruz, che oggi aspettiamo come il Messia, la scorsa estate non é arrivato per scelta del tecnico.


geddy

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #509 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:22:30 »
Mi domando se hanno le radioline in panchina, a parte il fatto che i tabelloni fanno PLIN-PLON e ti danno la novità.
Ci hanno provato sbranarli ma sembravano barboncini che abbaiavano.


L'hai detto tu eh, ma si vede che era "prenotato". E dire che la querelle Cassano aveva preso una certa piega agli inizi di dicembre.
Dai Mark, ma davvero pensi seriamente che esistesse una possibilità di portare Cassano alla Lazio? Pure che la vicenda avesse preso una certa piega a maggio dell'anno scorso cambiava poco. Noi i giocatori che gfravitano in una certa orbita non li possiamo neanche avvicinare. Barca, Real, MU, Inter, milan etc AL massimo possiamo fare quello che ha fatto la Samp, prenderlo quando era da ricostruire. Ci conviene? Io dico di no.

Mazzola

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #510 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:23:27 »
Mi domando se hanno le radioline in panchina, a parte il fatto che i tabelloni fanno PLIN-PLON e ti danno la novità.
Ci hanno provato sbranarli ma sembravano barboncini che abbaiavano.


Quello per te era provare a sbranarli ?
Gol in fuorigioco a momenti sbagliato davanti alla porta, occasione di Zarate e mezzo palo su calcio d'angolo.
Quello è sbranare ?
Se era la roma, sull'1 a 3 per l'Udinese li avrebbero sbranati.
Noi sembrava che giocavamo fuori casa, con il Lecce che tentava di pareggiare...

Ah a proposito.
Reja è il catenacciaro provinciale in età da pensione con un curriculum da mestierante che cala nel girone di ritorno.
Non è ancora iniziato, ma già ci abbiamo messo il timbro sopra.


geddy

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #511 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:31:30 »
C'era Zeman che le giocava tutte per vincere, almeno così narra la leggenda. Nel calcio è importante fare punti, a volte paga il giocare spregiudicati a volte paga l'attesa. ANche io mi rammarico per l'occasione gettata, così il mio pensare da tifoso la considera,a  Torino, però non posso non considerare i rischi dell'andare al comunale e giocarmela spavaldo non avendo il terzino sinistro titolare e affidando la marcatura di un Krasic, allora in formato ira di dio, a un ragazzino che a sinistra l'ultima volta ci ha giocato all'oratorio. Poi guardando la partita nella seconda metà del primo tempo ho pensato che si potesse vincere, ma non l'ha pensato Reja. Manca comunque la controprova. Tacendo che questa squadra non è costruita per imporsi sfruttando l'atletismo o i ritmi alti, guarda caso quello che ha fatto la Juve e anche il Lecce domenica, ma per attendere l'occasione giusta.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #512 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:33:24 »
Dai Mark, ma davvero pensi seriamente che esistesse una possibilità di portare Cassano alla Lazio? Pure che la vicenda avesse preso una certa piega a maggio dell'anno scorso cambiava poco. Noi i giocatori che gfravitano in una certa orbita non li possiamo neanche avvicinare. Barca, Real, MU, Inter, milan etc AL massimo possiamo fare quello che ha fatto la Samp, prenderlo quando era da ricostruire. Ci conviene? Io dico di no.

Mai pensato seriamente, so bene che non è stato cercato e qui sta il punto.
Personalmente ho molte remore sul barese. Il suo arrivo qui da noi avrebbe fatto notizia, anzi scalpore, e per lui stesso sarebbe stato difficile la permanenza. Questi sono ostacoli difficili da superare.
Però finanziariamente era una mossa che potevamo fare tranquillamente: Hernanes ci è costato molto di più, per dire.
Sul piano tecnico e tattico ci avrebbe fatto fare il cambio di passo per potere - allora sì - andare sbancare il tavolo (immagina nel mio trissetto di apertura ti entra la donna ...).
Ma il punto sulla società è che non gli vengono neanche queste fantasie: tempo fa per Adriano alla vigilia della CL, oggi per Cassano. E intanto ancora stiamo a rimuginare sui Foggia, Del Nero e Scaloni.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #513 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:38:19 »
Mai pensato seriamente, so bene che non è stato cercato e qui sta il punto.
Personalmente ho molte remore sul barese. Il suo arrivo qui da noi avrebbe fatto notizia, anzi scalpore, e per lui stesso sarebbe stato difficile la permanenza. Questi sono ostacoli difficili da superare.
Però finanziariamente era una mossa che potevamo fare tranquillamente: Hernanes ci è costato molto di più, per dire.
Sul piano tecnico e tattico ci avrebbe fatto fare il cambio di passo per potere - allora sì - andare sbancare il tavolo (immagina nel mio trissetto di apertura ti entra la donna ...).
Ma il punto sulla società è che non gli vengono neanche queste fantasie: tempo fa per Adriano alla vigilia della CL, oggi per Cassano. E intanto ancora stiamo a rimuginare sui Foggia, Del Nero e Scaloni.
Meno male non gli è venuta la fantasia per Adriano.
Il colpo per sbancare va fatto a centrocampo. Zarate vale, se si decide, Cassano, Mutu e Sculli tutti assieme. Forse pure qualcosa in più. Il problema è che noi il sosia di Brocchi dobbiamo andare a cercarlo in Paraguay o in Ecuador.
COmunque il tris lo abbiamo ancora e le carte sono ancora da cambiare. Speriamo di non aver bevuto troppo. Non sia mai scartiamo una donna invece di un Jack.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #514 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:43:19 »
Meno male non gli è venuta la fantasia per Adriano.
Il colpo per sbancare va fatto a centrocampo. Zarate vale, se si decide, Cassano, Mutu e Sculli tutti assieme. Forse pure qualcosa in più. Il problema è che noi il sosia di Brocchi dobbiamo andare a cercarlo in Paraguay o in Ecuador.
COmunque il tris lo abbiamo ancora e le carte sono ancora da cambiare. Speriamo di non aver bevuto troppo. Non sia mai scartiamo una donna invece di un Jack.

Nell'invitarti a una maggiore riflessione sul fenomeno Zarate - sul quale il tuo giudizio mi sembra emotivamente sovraccarico  - ho paura che nell'aver bevuto troppo ci addormentiamo e alla fine, di fatto, ci diamo serviti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #515 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 12:54:39 »
Nell'invitarti a una maggiore riflessione sul fenomeno Zarate - sul quale il tuo giudizio mi sembra emotivamente sovraccarico  - ho paura che nell'aver bevuto troppo ci addormentiamo e alla fine, di fatto, ci diamo serviti.
Pure io.  :(

IB

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #516 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 13:13:02 »
ho paura che nell'aver bevuto troppo ci addormentiamo e alla fine, di fatto, ci diamo serviti.

Bella questa, l'approvo.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #517 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:10:07 »

Reja passerà, come tutte le cose della vita.

Ma riepiloghiamo l'avventura di Reja nella Lazio: quinta migliore squadra come punti nel campionato scorso. più o meno, correggetemi se sbaglio.
Quarta quest'anno, dando per scontate le 2 vittorie interiste nei recuperi.

Non voglio difendere Reja, già ho dato con Rossi, però le sciagure che si preparano con questo allenatore rimangono previsioni.
Magari suffragate dal suo passato non stellare o dal suo braccino corto, ma pur sempre previsioni.

E' sempre una questione di asticella, alzata o abbassata a seconda di quello che serve per avvalorare le proprie tesi.
Se un buon girone di andata come quello dello scorso anno mi fanno pensare a un campionato ''dignitoso'', le successive mosse, dallo sfoltimento della rosa all'acquisto di un top player brasiliano, mi fanno pensare che la voglia di mediocrità assegnata a Lotito sia una congettura.

Come si può assegnare comunque l'etichetta del ''vorrei ma non posso?''. Semplice: sei terzo e puoi sbancare il tavolo.
Come? Prendendo Cassano.
Ma costa troppo ed é pericoloso.. Sticaxxi, dobbiamo sbancare.

Scaloni fa solo il barbacue? Non importa, é zavorra e ci crea problemi, noi vogliamo sbancare il tavolo.
Ma gli altri hanno le stesse nostre possibilità.. Non guardo le altre, Toni é molto forte e ha fatto gol pesanti con la roma.

E' una questione di asticella.
Se dover andare contro chi sta facendo molto bene é difficile, diventa più semplice alzandola. Allora se siamo quarti e arriveremo sesti sarà fallimento.
I detrattori vincono sempre e non godono mai.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #518 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:20:24 »
 Chiedo a Reja se é veramente convinto che tutti i ragazzotti che ha a disposizione neanche uno era meglio di Bresciano al posto di Hernanes. Chiedo a Reja se per caso il buon Kozak gli ha fatto uno sgarbo cosi' clamoroso perché sebbene abbia una media realizzativa/minuti giocati di altissimo livello continua a considerarlo ancora non maturo.

no scusa, ma chi doveva fare entrare al posto di bresciano?  guardati la panchina. se entrava gonzales era un mediano, dio ce ne scampi e liberi! difendeva il pareggio. hernanes stava facendo schifo, bresciano è uno che in passato si è distinto per corsa e inserimenti offensivi, se poi non struscia palla o è fracico la colpa è di reja?

koza, a certo, vorrei vedere la partita con il lecce che già dopo 5 minuti ci stava mangiando in testa, e floccari o zarate in panchina. 
suvvia con il senno di poi siamo tutti professori. 

la verità è che servono, e lo dico, lo diciamo da un paio d'anni, potenza e muscoli a centrocampo, e soprattutto un pò di cervello in più nella squadra.  ealla luce dell'affaire garrido,  magari  un esterno sinistro di ruolo che scende e crossa.
è  su questo punto che appoggio  la mozione couto.

e datemi retta, reja è un valore aggiunto fondamentale.  il suo contributo di esperienza e saggezza non può essere sostituito da nessuno ardito tattico e mago della  panchina, almeno con la squadra che abbiamo, piena di teste di cavolo che dopo qualche partita buona  si sentono fenomeni. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #519 : Giovedì 13 Gennaio 2011, 14:24:16 »

Ti faccio però una domanda: da cosa è nato questo topic? Dalla delusione di una partita andata male? Si, ma non è sufficiente la spiegazione.

per me è sufficiente eccome.

tant'è che sono tuttora convinto che l'autore del topic abbia fatto passi indietro.

Per chi vuole "sguazzare" ci sono altir 7650 motivi.

Avanti il prossimo , gli lascio il posto mio....povero diavolo , che pena mia faaaaaaaaaaaaaaaaa (cit.)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)