Autore Topic: L'uomo che buttò nel cesso una stagione  (Letto 51596 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #360 : Martedì 11 Gennaio 2011, 10:28:33 »
Io ne conto sette Rob.

CiPpi

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #361 : Martedì 11 Gennaio 2011, 13:12:53 »
Appunto. Tre partite a distanza di tre giorni, un punto.

Io ne conto sette Rob.

per ulteriori considerazioni statistiche, cosi da tracciare un quadro un po' piu' ampio del problema, oltre a rispondere a MM e FM, ho aperto un topic apposito http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=3886.msg112290#msg112290

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #362 : Martedì 11 Gennaio 2011, 15:29:56 »
FACCIAMO OT

rubrica a cura di Fish_mark

Gran Premio di Gran Bretagna, anno 1982, teatro il magico circuito di Brands Hatch. I favori del pronostico sono tutti per la Ferrari di Pironi e Tambay, le Renault di Prost e Arnoux, ma attenzione alle Brabham di Piquet e Patrese, alle McLaren di Watson e Lauda e alla Williams di Rosberg.
La sorpresa sono le Toleman-Hart di Derek Warwick lungamente secondo (ma poi si ritira) e Brian Henton. La squadra, stanca di viaggiare nelle retrovie, escogita la trovata di mettere soltanto metà serbatoio (all’epoca non era prevista la sosta ai box per il rifornimento) per provare in questo modo ad andare forte per un po’ di giri. La cosa riesce e Brian Henton realizza il giro più veloce per poi doversi fermare con il serbatoio vuoto.

Si ricorda che proprio in quella gara il tecnico della Brabham-BMW Gordon Murray introduce la sosta ai box programmata. Le macchine con metà serbatoio, più leggere delle avversarie, possono andare in testa ed acquisire un vantaggio da amministrare e mantenere visto che la squadra sarà pronta al box per effettuare un rapido rabbocco della benzina e il cambio di gomme fresche.
Il piano non verrà portato a termine per l’incidente di Patrese (al 1° giro) e guai all’alimentazione di Piquet (al 9° giro).

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #363 : Martedì 11 Gennaio 2011, 15:48:40 »
FACCIAMO OT

rubrica a cura di Fish_mark

Gran Premio di Gran Bretagna, anno 1982, teatro il magico circuito di Brands Hatch. I favori del pronostico sono tutti per la Ferrari di Pironi e Tambay, le Renault di Prost e Arnoux, ma attenzione alle Brabham di Piquet e Patrese, alle McLaren di Watson e Lauda e alla Williams di Rosberg.
La sorpresa sono le Toleman-Hart di Derek Warwick lungamente secondo (ma poi si ritira) e Brian Henton. La squadra, stanca di viaggiare nelle retrovie, escogita la trovata di mettere soltanto metà serbatoio (all’epoca non era prevista la sosta ai box per il rifornimento) per provare in questo modo ad andare forte per un po’ di giri. La cosa riesce e Brian Henton realizza il giro più veloce per poi doversi fermare con il serbatoio vuoto.

Si ricorda che proprio in quella gara il tecnico della Brabham-BMW Gordon Murray introduce la sosta ai box programmata. Le macchine con metà serbatoio, più leggere delle avversarie, possono andare in testa ed acquisire un vantaggio da amministrare e mantenere visto che la squadra sarà pronta al box per effettuare un rapido rabbocco della benzina e il cambio di gomme fresche.
Il piano non verrà portato a termine per l’incidente di Patrese (al 1° giro) e guai all’alimentazione di Piquet (al 9° giro).


Interessante l'aneddoto e per niente OT in realtà.

Purtroppo nel calcio la questione è leggermente diversa: la benzina è tutta uguale, basta metterne altra per continuare ad andare, i giocatori non lo sono.

Poi, ovviamente, spero anche io che Lotito peschi il jolly che ci fa continuare a viaggiare, magari anche meglio. Ma non è affatto facile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #364 : Martedì 11 Gennaio 2011, 16:02:23 »
Se ho capito bene siamo senza benzina e con le due gomme di scorta bucate.

Inoltre c'hanno superato 3 macchine e altre 3 ci stanno col fiato sul collo.


 ::)


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #365 : Martedì 11 Gennaio 2011, 16:04:05 »
Se ho capito bene siamo senza benzina e con le due gomme di scorta bucate.

Inoltre c'hanno superato 3 macchine e altre 3 ci stanno col fiato sul collo.


 ::)

tutte col pieno e le gomme antiforatura ovviamente.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #366 : Martedì 11 Gennaio 2011, 16:27:47 »
Se ho capito bene siamo senza benzina e con le due gomme di scorta bucate.

Inoltre c'hanno superato 3 macchine e altre 3 ci stanno col fiato sul collo.


 ::)

Comincio ad avere paura che esiamo con poca benzina e con le gomme ormai usurate. Dai box i tecnici ci stanno chiedendo di rientrare, ma il pilota finora ha continuato.

Per rispondere a Syrinx
l'epiosodio si riferisce a una trovata di uina squadra di secondo piano che la utiizzò per portare i suoi piloti all'onore della cronaca. Warwick fu lungamente secondo (poi ruppe), Henton realizzò il giro più veloce che in formula 1 è come il gol della bandiera, almeno per chi non vince.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #367 : Martedì 11 Gennaio 2011, 17:28:08 »
Non abbiamo i soldi per fare il pieno.
Possiamo mettere 10 euro.
Ma bastano per arrivare a casa.

PS prima un'altra Lazio ecc, poi la pattuglia, gli eversori...ce mancavano le aghine...

geddy

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #368 : Martedì 11 Gennaio 2011, 17:34:34 »
Non credo che i dirigenti e l'allenatore della Lazio avessero messo in preventivo di partire così forte. Una partenza simile c'era gia riuscita con Delio Rossi ed a questo punto le somiglianze con quella stagione cominciano ad essere un po troppe. Più che nell'innesto di qualche pezzo da novanta o panchinaro di lusso mi auguro che la società non molli la presa sui giocatori attualmente in organico. Non ho voglia di assistere a un finale di campionato anonimo e mortificante come i precedenti.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #369 : Martedì 11 Gennaio 2011, 17:43:10 »
Non credo che i dirigenti e l'allenatore della Lazio avessero messo in preventivo di partire così forte. Una partenza simile c'era gia riuscita con Delio Rossi ed a questo punto le somiglianze con quella stagione cominciano ad essere un po troppe. Più che nell'innesto di qualche pezzo da novanta o panchinaro di lusso mi auguro che la società non molli la presa sui giocatori attualmente in organico. Non ho voglia di assistere a un finale di campionato anonimo e mortificante come i precedenti.

ho provato a verificare le analogie con quel campionato.
V giornata
2008-09 punti 12
2010-11 punti 10 (-2)

X giornata
2008-09 punti 19
2010-11 punti 22 (+3)

XV giornata
2008-09 punti 23
2010-11 punti 30 (+7)

XIX giornata
2008-09 punti 31
2010-11 punti 34 (+3)

a voi il commento
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #370 : Martedì 11 Gennaio 2011, 17:45:55 »
Infatti sono preoccupato Mark. La Lazio ci ha abituato negli ultimi anni a giocare non più di mezzo campionato decentemente. Non mi ricordo poi quanti ne abbiamo fatti alla fine.


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #371 : Martedì 11 Gennaio 2011, 17:46:17 »
l'epiosodio si riferisce a una trovata di uina squadra di secondo piano che la utiizzò per portare i suoi piloti all'onore della cronaca. Warwick fu lungamente secondo (poi ruppe), Henton realizzò il giro più veloce che in formula 1 è come il gol della bandiera, almeno per chi non vince.

La roma allora é piena di trovate. E di record.

 ;D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Mazzola

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #372 : Martedì 11 Gennaio 2011, 17:47:13 »
Non abbiamo i soldi per fare il pieno.
Possiamo mettere 10 euro.
Ma bastano per arrivare a casa.

PS prima un'altra Lazio ecc, poi la pattuglia, gli eversori...ce mancavano le aghine...

Ovviamente era...maghine  ;D (trad. macchine/automobili).

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #373 : Martedì 11 Gennaio 2011, 17:50:16 »
c'è poco da commentare. quell'anno la squadra sbragò e lasciò perdere il campionato dopo un inizio terrificante di girone di ritorno in cui chiunque veniva all'olimpico ci riempiva di sberle.
se la partita di domenica resterà un fatto isolato (e per questo a mio avviso è importante lavorare sulla solidità mentale della squadra prima di tutto) allora questa stagione avrà un epilogo diverso (non parlo della coppa italia ovviamente), viceversa se domenica è stata un'avvisaglia del prossimo mese... meglio non pensarci.

oggi è presto per dirlo, per me ci sono ancora tutti i presupposti per far bene solo che bisogna tirar fuori le unghie. vedremo se ne siamo capaci.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

CiPpi

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #374 : Martedì 11 Gennaio 2011, 17:54:38 »
Non credo che i dirigenti e l'allenatore della Lazio avessero messo in preventivo di partire così forte. Una partenza simile c'era gia riuscita con Delio Rossi ed a questo punto le somiglianze con quella stagione cominciano ad essere un po troppe. Più che nell'innesto di qualche pezzo da novanta o panchinaro di lusso mi auguro che la società non molli la presa sui giocatori attualmente in organico. Non ho voglia di assistere a un finale di campionato anonimo e mortificante come i precedenti.
  non  credo  che  quest'anno avremo problemi  di  unghie incarnite.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #375 : Martedì 11 Gennaio 2011, 17:55:11 »
Non abbiamo i soldi per fare il pieno.
Possiamo mettere 10 euro.
Ma bastano per arrivare a casa.

Con 10 euro dobbiamo fare 4 punti con Samp e Bologna, poi nel frattempo mettono una pecetta al copertone di riserva e arriva una tanicuccia di benzina, sperando che qualcun'altro là dietro buchi completamente ed esca fuori strada, coinvolgendo la macchina vicino.

Comunque il girone di ritorno dell'anno scorso fu buono e venivamo da una preparazione fatta con Ballardini.
 8)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

RobCouto

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #376 : Martedì 11 Gennaio 2011, 17:56:01 »
FACCIAMO OT

rubrica a cura di Fish_mark

Gran Premio di Gran Bretagna, anno 1982, teatro il magico circuito di Brands Hatch. I favori del pronostico sono tutti per la Ferrari di Pironi e Tambay, le Renault di Prost e Arnoux, ma attenzione alle Brabham di Piquet e Patrese, alle McLaren di Watson e Lauda e alla Williams di Rosberg.
La sorpresa sono le Toleman-Hart di Derek Warwick lungamente secondo (ma poi si ritira) e Brian Henton.

Vabbè, ma la Toleman-Hart era un catenaccio che non si qualificava mai, all'epoca c'erano 30 vetture e solo 26 correvano, le Toleman facevano sempre il 29esimo e 30esimo tempo. Che poi Warwick era un pilota presentabile, Henton sì e no sapeva fare l'inversione in tre tempi. La Lazio non è la Toleman, diciamo che rispetto al 1981 era un McLaren, che provava nuove soluzioni e aveva buoni piloti come John Watson e cominciò a scalare i vertici della F1, riuscendo anche a vincere qualche GP.

geddy

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #377 : Martedì 11 Gennaio 2011, 18:01:30 »
  non  credo  che  quest'anno avremo problemi  di  unghie incarnite.
Ecco gia questo potrebbe essere, nessuno dei big che tira i remi in barca, un buon segnale.
SPeriamo sia così.
Anche se la squadra resta questa mi aspetto di restare in lizza per qualcosa fino a maggio. DIamo tutti un po troppo per scontato il raggiungimento di un qualche traguardo quest'anno.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #378 : Martedì 11 Gennaio 2011, 18:01:44 »
e pensare che se non mettevano Lotito lì dove sta potevamo essere una Ferrari... ;D ;D

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #379 : Martedì 11 Gennaio 2011, 19:00:13 »
e pensare che se non mettevano Lotito lì dove sta potevamo essere una Ferrari... ;D ;D

e chi lo sa.