Autore Topic: L'uomo che buttò nel cesso una stagione  (Letto 51467 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #280 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:51:14 »
ma al Lotito pragmatico imprenditore e oculato amministratore non converrebbe vincere lo scudetto?
per esempio, dico.

Evidentemente, no, perché significherebbe "destabilizzare" il sistema, a partire dai premi scudetto per andare molto in là.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #281 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:53:41 »
eccerto mark. manco questo scopriamo oggi no???

o sono io che oggi vanto una particolare lucidità??


non credo. anzi.

allineati e coperti.

all'italiana insomma.

p.s.   buon anno pesce, di cuore. e anche a tutti gli altri, ovviamente.

Eh, ma è la prima volta che questa occasione si presenta così seriamente nel suoquasi settennato. Allora, cosa fai? P.e. vai su Cassano!
Invece, niente, perché è un giocatore già "prenotato", quindi nessuna azione di disturbo, nessuna manifestazione di interesse verso un obiettivo di portata storica, perché le consegne vanno rispettate.
Sì, molto italiano,  molto da sultanato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #282 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:58:40 »
(a proposito: uno scambio Rocchi-Jeda no?),

Io lo farei.

Il Lecce lo farebbe?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

zorba

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #283 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:00:49 »
Jeda, fossi in Lotito, lo comprerei solo per non farlo giocare contro di noi (cccccisssua....... :P).

A meno che pure in biancoceleste, sarebbe capace di diventare il novello Niccolai di cagliaritana memoria  ;D ;D ;D ;D ;D

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #284 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:07:48 »
Io lo farei.
Il Lecce lo farebbe?

E Rocchi lo farebbe?
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #285 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:14:05 »
giusto per dire
che se la Lazio ha perso, ieri, non è certo colpa di rocchi
che era fermo e resterà fermo per infortunio 1 mese

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #286 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:14:40 »
come i maiali sguazzano nel fango....


Cassano al Milan quanto guadagna?  E' un rinforzo bel senso di una forza in piu' o un rimpiazzo nel senso che sostituisce qualcuno ?

Cassano al Milan ha portato 4 punti in 2 scampoli di partita, questo è verissimo. Ma va detto pero' tutto su di lui a partire dall'ingaggio.
Non lo abbiamo trattato non per non "disturbare" il Milan , ma perchè costa troppo per noi.
5 milioni al Real e credotra i 3  e i  4*5 anni al calciatore. Tot tra 35 e 45.


Rispondo a RobCouto che chiede Mutarelli ? Ma perchè gonzalez ieri non poteva giocare? Ci sono i mutarelli , usiamoli.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #287 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:15:37 »
e non sará proprio per via dei set points sprecati che ce rode un tantino er chicchero? E non sará perché eravamo partiti "si, avemo perso, ma semo ancora primi" per poi passare al "si, avemo perso, peró semo ancora secondi", per arrivare all'odierno ..."peró semo ancora terzi.."

non é che sia meno dannoso foderarsi gli occhi e vedere sempre che tutto vada bene, eh. È piú deleterio che una sana incazzatura, trovo io.

E lo dici a me ?
Abbiamo pareggiato con il Milan (e se osavamo potevamo vincere). vinto con Napoli, Palermo, Inter e Udinese, perso con roma (due rigori) e Juventus (leggerezze a 30 secondi dalla fine).
Abbiamo un ruolino "da grande" con le grandi.
Poi abbiamo fatto 0 punti contro Cesena e Lecce (che ti facevano essere campione d'Inverno insieme al Milan).
Solo che...ci lamentiano di Reja che è un minestraro provinciale, quando i primi"provinciali" siamo noi (tifosi).

ma anche no...
il giorno e la notte sono le prime 9 partite e le successive 10.

A Mazzola che fa il paragone coi cani... I cani, con tutti i limiti di una squadra che gioca con greco a centrocampo, sono in crescita.
Noi siamo in caduta libera.
Che poi siano degli esaltati si sa, ma vediamo di essere un pò obiettivi.
I punti di vantaggio dalle squadre li devi avere alla fine del campionato, non a metà. Le valutazioni da fare devono prescindere dalla classifica. Altrimenti 2 anni fa eravamo a cavallo dopo il girone d' andata.

Hai letto male.

jumpingjackflash

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #288 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:27:06 »
Evidentemente, no, perché significherebbe "destabilizzare" il sistema, a partire dai premi scudetto per andare molto in là.
e qui si parte con il classico processo alle intenzioni..

l'imputato si dichiara colpevole

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #289 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:30:57 »
Eh, ma è la prima volta che questa occasione si presenta così seriamente nel suoquasi settennato. Allora, cosa fai? P.e. vai su Cassano!
Invece, niente, perché è un giocatore già "prenotato", quindi nessuna azione di disturbo, nessuna manifestazione di interesse verso un obiettivo di portata storica, perché le consegne vanno rispettate.
Sì, molto italiano,  molto da sultanato.

Appunto.

Come ho detto già in questo topic

Credo che la cosiddetta politica abbia messo Lotito alla guida della Lazio per questo. Perchè non dovevamo fallire,ma solo una squadra deve emergere a Roma e non siamo noi.

Ormai sono quasi rassegnata,quest'anno ho sperato tanto che le circostanze favorevoli facessero cambiare qualcosa,ho sperato nella "favola" (manco fossi Pretty Woman" :D ),che però va anche aiutata,se ne hai l'occasione. Niente,tutto sempre uguale.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #290 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:31:39 »
Rob
noterai anche che questo strepitoso girone d'andata - comunque strepitoso anche se siamo con la lingua di fuori - è dovuto, HERNANES A PARTE, principalmente se non esclusivamente al mercato di ... gennaio. Dias, Biava, Floccari e la rinascita di Mauri e Zarate. Sta qui la novità tecnica che ci ha portato così in alto.
HERNANES A PARTE, i giocatori arrivati non sono stati efficaci.

No dai , ci stai prendendo per il culo vero ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #291 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:39:00 »
allineati e coperti.
all'italiana insomma.

Evidentemente, no, perché significherebbe "destabilizzare" il sistema, a partire dai premi scudetto per andare molto in là.

Cassano!
Invece, niente, perché è un giocatore già "prenotato", quindi nessuna azione di disturbo, nessuna manifestazione di interesse verso un obiettivo di portata storica, perché le consegne vanno rispettate.
Sì, molto italiano,  molto da sultanato.


A questa frittura di aria vorrei aggiungere governo ladro e non esistono più le mezze stagioni.

inoltre a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina, ma pure che si stava meglio quando si stava peggio.

state messi peggio della Lazio, per fortuna avete più tempo di Lotito per prendere qualcosa di nuovo e liberarvi di qualcosa di vecchio.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #292 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:40:23 »


E' questo signore qui, che s'è trovato miracolosamente per le mani una squadra da vertice, da integrare a gennaio, SUBITO, con due-tre giocatori le cui caratteristiche erano chiare e ben note a TUTTI da mesi.

Oggi siamo al 9 e si sono giocate due partite, nelle quali abbiamo presumibilmente buttato via CINQUE punti. Non voglio nemmeno sommarli all'attuale classifica sennò mi prende un colpo.

Da MESI ci siamo accorti che:

- se manca uno solo dei quattro della linea difensiva, diventiamo un colabrodo;

- il possibile calo di Brocchi - netto nelle ultime due partite - si sarebbe rivelato disastroso in mancanza di alternative;

- tre mezzepunte sono troppe e spesso una-due di loro hanno dato ottimi risultati sacrificandosi anche in copertura, ma quando mancano le soluzioni offensive si ritorna all'ormai evidente errore dello Zarate-Zico che segna pochissimo e sguarnisce ancor di più il centrocampo;

- quando gioca Floccari segnamo troppo poco. Di Vaio intanto è arrivato a 11, eh ma c'ha 35 anni non è un'operazione in prospettiva... ma STICAZZI, a me i gol servivano ADESSO, andavi lì e gli offrivi 3 milioni per due stagioni, quando il Bologna era in fase pre-fallimentare.

Serviva uno stronzo di mediano qualsiasi, un terzinaccio ignorante, un attaccante con un senso del gol più spiccato. A Genova Floccari ha sprecato una palla che molti marpioni dell'area avrebbero messo dentro, oggi Zarate s'è magnato per l'ennesima volta un gol fatto.

Stendardo ha regalato il tiro dell'1-1 e è andato a saltare in area assieme a Biava sull'angolo da cui è partito il contropiede dell'1-2: peccato che nell'area nostra non c'era rimasto nessuno.

Domenica mancherà Biava e quindi becchiamo 2 gol, e non è l'aria di farne tre. Salvo che non arrivi un laterale sinistro presentabile e si sposti Radu al centro.

Il 2 gennaio tre acquisti DOVEVANO essere a Formello, si anticipava la campagna estiva come fatto l'anno scorso. Non ne posso più di vedere Stendardo, Foggia, Bresciano.  Ho l'impressione che sia mancata la FERMA DETERMINAZIONE di VOLER concorrere per lo scudetto, e questo è un fatto gravissimo.

100%
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #293 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 14:24:09 »
come i maiali sguazzano nel fango....


Cassano al Milan quanto guadagna?  E' un rinforzo bel senso di una forza in piu' o un rimpiazzo nel senso che sostituisce qualcuno ?

Cassano al Milan ha portato 4 punti in 2 scampoli di partita, questo è verissimo. Ma va detto pero' tutto su di lui a partire dall'ingaggio.
Non lo abbiamo trattato non per non "disturbare" il Milan , ma perchè costa troppo per noi.
5 milioni al Real e credotra i 3  e i  4*5 anni al calciatore. Tot tra 35 e 45.

 

Bene, hai fatto il preventivo dell’operazione Cassano, secondo cifre che avevo in mente anche io. Il Milan ha speso 5 per il Real e 3 + bonus per il giocatore fino al 2014. Un’operazione che metterebbe a serio rischio la tenuta dei conti della Lazio?
Dunque un’operazione davvero improponibile per noi?
Come mai vai a spendere cash 22 milioni di euro per prenderti un giovane molto promettente di 23 anni mentre per un giocatore già maturo, molto affermato, di sicuro richiamo anche mediatico di 28, non è possibile.
Vedo senza alcuna sorpresa che fa comodo piangere miseria oppure gonfiarsi il petto a seconda dei momenti e delle convenienze. Tipica lirica lotitiana.

No dai , ci stai prendendo per il culo vero ?

No, non ti sto prendendo per il culo.




A questa frittura di aria vorrei aggiungere governo ladro e non esistono più le mezze stagioni.

inoltre a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina, ma pure che si stava meglio quando si stava peggio.

state messi peggio della Lazio, per fortuna avete più tempo di Lotito per prendere qualcosa di nuovo e liberarvi di qualcosa di vecchio.

Ottimo, però ti manca di inventiva. Potevi pure mettere che abbiamo nostalgia di ”quando i treni arrivavano in orario”, ma non sono il tipo. Più che altro potrei dirti che “addà veni baffone”, ma anche lì mi sentirei poco a mio agio.
un’altra LAZIO è possibile significa anche osare, credere, combattere per scardinare il sistema di potere che opprime il calcio italiano da un … ventennio.

Insomma le solite cortine fumogene ...


Vedi caro Robylele
Sergio il Sommo, il Saggio, il Compassionevole, era pienamente embedded ma aveva anche la volontà e il coraggio di andare a prendersi il piatto. Ci provò, gli costò caro e poi gli fu presentato il conto, personale, ancor prima che economico. Ha fatto errori marchiani di comunicazione (il tifoso come cliente), di politica (la creazione della superlega europea), di governance (il nepotismo alla guida della Lazio), ma ha espresso una idea chiara di voler ambire in alto, molto in alto da subito: ricordi il calciomercato 1992 e 1993?
L’attuale azionista di maggioranza agisce secondo lo scartamento ridotto strategico lui assegnato, non dando l’idea di voler andarsi a prendere il piatto, mai, forse anche perché non eccessivamente interessato a manie di grandezza sportiva. Il suo Superenalotto lo ha già vinto da un pezzo. Gli basta.
Parla di moralizzazione del calcio (nientemeno!), di verivaloridellosport, ma mai fissa obiettivi, chiama a raccolta il popolo laziale, lancia messaggi di mobilitazione e unificazione. Non ne ha le capacità, ma soprattutto l’interesse.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #294 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 14:34:19 »
illazioni.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #295 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 14:36:21 »
Come mai vai a spendere cash 22 milioni di euro per prenderti un giovane molto promettente di 23 anni mentre per un giocatore già maturo, molto affermato, di sicuro richiamo anche mediatico di 28, non è possibile.

Forse perché il barese entro due mesi farà le linguacce dietro le spalle di Allegri che sta spiegando il modulo tattico da adottare contro il Brescia e a Thiago Silva scapperà una risata e a sua volta Rino ringhierà contro il brasiliano e poi andranno alle mani?



L’attuale azionista di maggioranza agisce secondo lo scartamento ridotto strategico lui assegnato, non dando l’idea di voler andarsi a prendere il piatto, mai, forse anche perché non eccessivamente interessato a manie di grandezza sportiva. Il suo Superenalotto lo ha già vinto da un pezzo. Gli basta.

La fonte é sempre sfumatura e pantarei, oppure lo dice gente più in alto, tipo il paracadutista di ieri?



Parla di moralizzazione del calcio (nientemeno!), di verivaloridellosport, ma mai fissa obiettivi, chiama a raccolta il popolo laziale, lancia messaggi di mobilitazione e unificazione.

Stai sempre parlando della convocazione a Gol di Notte, vero?
Ma Plastino mica ce l'ha più il baffone, adesso ha amicizie più honorevoli..

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

jumpingjackflash

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #296 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 14:41:36 »

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26266
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #297 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 14:47:26 »
Bene, hai fatto il preventivo dell’operazione Cassano, secondo cifre che avevo in mente anche io. Il Milan ha speso 5 per il Real e 3 + bonus per il giocatore fino al 2014. Un’operazione che metterebbe a serio rischio la tenuta dei conti della Lazio?
Dunque un’operazione davvero improponibile per noi?
Come mai vai a spendere cash 22 milioni di euro per prenderti un giovane molto promettente di 23 anni mentre per un giocatore già maturo, molto affermato, di sicuro richiamo anche mediatico di 28, non è possibile.
Vedo senza alcuna sorpresa che fa comodo piangere miseria oppure gonfiarsi il petto a seconda dei momenti e delle convenienze. Tipica lirica lotitiana.

Improponibile si , 35/45 milioni per uno tutto matto , non mezzo ,ci devi pensare bene,molto, ammesso che ci siano i soldi (ma credo siano molti meno).
Quando erano possibili operazioni onerose,sono state fatte. Parlare dei 22 milioni di zarate di 2 anni fa, sembra che stai raschiando il fondo. Che ci azzecca 2 anni fa per zarate?
Hai zarate appunto , spendi 30 milioni per uno nel suo ruolo ? O magari ne spendi altrettanti per una copia di hernanes ?
Non credo no ?Se ci sono i soldi vorremmo tutti che si spendessero dove serve , per cui cassano sta bene li.

Nessuno piange miseria, non la buttare in caciara.

Gia' ci hai provato con RobCouto e ti ha stoppato (alla grandissima aggiungo) , non insistere su cose completamente fuori luogo.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

CiPpi

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #298 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 14:47:27 »
giusto la curiosita', quale sarebbe il giovane promettente di 23 anni a 22 milioni?

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.