Autore Topic: L'uomo che buttò nel cesso una stagione  (Letto 51476 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #260 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 11:51:13 »
prendere un molosso che mozzichi e sbavi in mezzo al campo, uno che finchè ce n'è sta li sta liii.
(non possiamo avere solo Brocchi che giustamente sta pure in affanno)

prendere un attaccante che segna, non forte come Floccari, non spaziale come Zarate ma che sappia fare i gol, in modo che poi noi ci abbracciamo felici e non bestemmiamo Cristo.

ma soprattutto non so come, crescere di personalità, cattiveria, carattere, altrimenti è tutto inutile.
bella sintesi, adesso cominciamo a mozzicare colle zanne feroci, ieri invece era finito l'orasiv, porcaccia di quella censura
trigoria delenda est

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #261 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 11:54:53 »
Questa mi pare la cosa più condivisibile in assoluto

E allora caro TD il problema non è la sconfitta di ieri in se, dove non vanno dimenticata la sfortuna che ci ha colpito ripetutamente: lo sfortunato tap-in di Muslera sul primo gol di Jeda (a proposito: uno scambio Rocchi-Jeda no?), e poi il palo di Zarate da calcio d'angolo da dove parte l'azione per il 2-1.
Il problema è la tendenza che è in atto da un mesetto e dove la squadra vince con estrema difficoltà, che si fa irrimediabile quando vanno in campo le riserve.
Sarei curioso di sapere quali indicazioni deve aver dato Reja all'inizio della campagna acquisti, ma se vedo come "vede" i vari Gonzalez, Garrido e Bresciano allora devo pensare che il mercato di agosto è stato toppato, HERNANES A PARTE.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #262 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 11:57:12 »
i giocatori da mettere a disposizione di Reja il 3 gennaio andavano acquistati il 31 agosto.
quali che fossero questi giocatori, pero', e' possibile saperlo solo il 3 gennaio, con il rischio che il 31 compri un Gonzales che l'allenatore non vede.

RobCouto

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #263 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 11:58:44 »
HERNANES A PARTE.

Non puoi dire "fa freddo, se non ci fossero 39 gradi".

Le ultime due sessioni di mercato sono state ottime: lo testimonia la classifica. Che facciamo, la classifica negativa vale come cartina di tornasole del mercato, quella positiva no?

A fronte della possibilità di arrivare molto, molto in alto in classifica però, verificatasi proprio in seguito a due sessioni di mercato azzeccate, la sessione successiva - cioè quella in corso - andava sfruttata nel miglior modo possibile.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #264 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:01:23 »
quali che fossero questi giocatori, pero', e' possibile saperlo solo il 3 gennaio, con il rischio che il 31 compri un Gonzales che l'allenatore non vede.

il Milan pare abbia scoperto un giocatore di 28 anni il 30 dicembre: strani quei dirigenti!
Quindi prima che aprano i saldi non si riuscirà prima a sapere se ti serve un jeans o un maglione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #265 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:02:51 »
i giocatori da mettere a disposizione di Reja il 3 gennaio andavano acquistati il 31 agosto.

Verissimo,
però è anche vero che data la classifica magari cercano di fare meglio.
Mi spiego: se alla fine arriva RSC che seguiamo (pare) da quest'estate, fuorirosa e in vendita a prezzo da saldo allora doveva essere già qui ad alleanrsi dopo la sosta.
Se invece la situazione di classifica ci ha fatto intrvaedere qualcosa di più magari abbiamo abbandonato le piste di cui sopra per rivolgerci a qualcosa di più appetitoso, sostanzioso, sfizioso.
vediamo.
Per me col Lecce potevamo e dovevamo anche sfruttare di più le nostre attuali risorse.
Voglio 11 Scaloni

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #266 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:07:25 »
che poi voglio capire perchè inserire, nell'ordine:
un foggia alla fine
un bresciano che in quelle condizoni non giocherebbe nemmeno a freccette
e non provare un gonzalez che almeno a livello di MOBILITA' magna in testa a tutti e 2

reja cambiando mauri ed hernanes ha di fatto consegnato
di nuovo la partita al lecce
e poi perchè tenere i 4 dietro e non puntare a giocare con i 3 e infoltire il centrocampo invece di intasare l'attacco?

TD

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #267 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:08:48 »
E allora caro TD il problema non è la sconfitta di ieri in se,

oh, non cominciamo a fregare le opinioni agli altri, questo è quello che sostengo io, ehehe

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #268 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:10:22 »
Mi pare buona l'osservazione: Reja come Rossi.

Mi pare che Reja, per paura di incrinare gli equilibri di spogliatoio, faccia giocare per forza qualcuno con la lingua di fuori, mortificando panchinari non eccelsi, ma sicuramente leggermente superiori ai carneadi visti sinora.

Qualche volta non tutti i mali vengono per nuocere, stavolta la sconfitta é bruciante.

C'era un anniversario, i paracadutisti, la mente sgombra da pensieri di natura brucoide, la squadra più scarsa e pure rimaneggiata, il sostegno del pubblico, l'aquila imbattuta, la temperatura giusta per sentire meno la stanchezza, il sole in faccia al Lecce nel primo tempo.

A questo punto le carte vanno rimescolate, confidando anche in nuovi acquisti che, vorrei segnalare, fossero stati conclusi entro Agosto potevano anche non contribuire al famoso spirito di gruppo che ci ha contraddistinto nel girone di andata.
Ma la controprova non ce l'avremo mai.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

jumpingjackflash

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #269 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:12:22 »
Invidio da sempre chi riesce a trovare una causa univoca a problemi complessi. Una squadra che ha fatto un primo girone nettamente al di sopra di quanto pronosticato ad inizio campionato, seconda in classifica fino a ieri (e per larghi tratti prima) si fa intortare dal Lecce una delle squadre più deboli  del campionato in casa, il giorno in cui festeggia 111 anni di storia.  Una squadra capace di prestazioni altissime ma anche di perdere (con tutto il rispetto) con Cesena e Lecce, ed all'ultimo minuto con la Juventus
Il buon RobCouto individua nella mancanza di ricambi, secondo TD ma anche secondo me la Lazio con 8 primavera e 3 titolari con una gamba legata alla schiena dovrebbe comunque battere il Lecce. La squadra sembra più confusionaria ed atleticamente meno brillante come mai? colpa della pausa natalizia? sarà stato svolto un lavoro di preparazione più pesante?  non lo so.

Noto però ad esempio che la juve, una delle squadre indicate come candidate al titolo, ha preso in 2gg. 7 goal da Parma(!) e Napoli, Noto che il Milan Capolista, senza Nesta in difesa becca 4 pappine, possibile che anche il Milan non abbia trovato nessun sostituto al nostro caro vecchio numero 13?

la verità credo sia una componente di tutte queste situazioni compreso il fatto che ci abbiamo fatto un po tutti la bocca e che tutti noi vorremmo arrivare a festeggiare una vittoria insperata a fine anno.

Io da parte mia:
Vorrei degli acquisti importanti per riuscire a portare a casa il massimo possibile. 
Esigo il massimo dell'impegno da tutti i giocatori della Rosa ed ultimamente non l'ho visto.
Chiedo all'allenatore di meditare sulle scelte e di far presente chiaramente alla società se alcuni giocatori non li ritiene all'altezza.

però cerchiamo pure di dare un minimo di incoraggiamento e non sempre sediate sui denti.

CiPpi

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #270 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:14:16 »
trova la differenza:

i giocatori da mettere a disposizione di Reja il 3 gennaio andavano acquistati il 31 agosto.

quali che fossero questi giocatori, pero', e' possibile saperlo solo il 3 gennaio, con il rischio che il 31 compri un Gonzales che l'allenatore non vede.

il Milan pare abbia scoperto un giocatore di 28 anni il 30 dicembre: strani quei dirigenti!
Quindi prima che aprano i saldi non si riuscirà prima a sapere se ti serve un jeans o un maglione.

e capirai come il tuo commento poco ci azzecchi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #271 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:24:55 »
Non puoi dire "fa freddo, se non ci fossero 39 gradi".

Le ultime due sessioni di mercato sono state ottime: lo testimonia la classifica. Che facciamo, la classifica negativa vale come cartina di tornasole del mercato, quella positiva no?

A fronte della possibilità di arrivare molto, molto in alto in classifica però, verificatasi proprio in seguito a due sessioni di mercato azzeccate, la sessione successiva - cioè quella in corso - andava sfruttata nel miglior modo possibile.

Rob
noterai anche che questo strepitoso girone d'andata - comunque strepitoso anche se siamo con la lingua di fuori - è dovuto, HERNANES A PARTE, principalmente se non esclusivamente al mercato di ... gennaio. Dias, Biava, Floccari e la rinascita di Mauri e Zarate. Sta qui la novità tecnica che ci ha portato così in alto.
HERNANES A PARTE, i giocatori arrivati non sono stati efficaci.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

bak

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #272 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:26:03 »
Mi sono fermato ieri sera a pagina 7 e riprendo stamani da pagina 14; sono a lavoro e non ce la faccio a leggere 7 pagine di post.
Faccio solo notare che il tanto vituperato Antonio Cassano da Bari, che sarà pure un piantagrane, nel giro di tre giorni, dico tre fà conquistare al Milan, indirettamente, 3 punti. Davanti a ciò, se permettete i tre parametri, per me possono andare allegramente a farsi benedire, sopratutto quelli relativi alla moralità ed alla coesione. Mica dobbiamo vincere la Vatican Cup, per dindirindina!

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #273 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:28:23 »


E' questo signore qui, che s'è trovato miracolosamente per le mani una squadra da vertice, da integrare a gennaio, SUBITO, con due-tre giocatori le cui caratteristiche erano chiare e ben note a TUTTI da mesi.

Oggi siamo al 9 e si sono giocate due partite, nelle quali abbiamo presumibilmente buttato via CINQUE punti. Non voglio nemmeno sommarli all'attuale classifica sennò mi prende un colpo.

Da MESI ci siamo accorti che:

- se manca uno solo dei quattro della linea difensiva, diventiamo un colabrodo;

- il possibile calo di Brocchi - netto nelle ultime due partite - si sarebbe rivelato disastroso in mancanza di alternative;

- tre mezzepunte sono troppe e spesso una-due di loro hanno dato ottimi risultati sacrificandosi anche in copertura, ma quando mancano le soluzioni offensive si ritorna all'ormai evidente errore dello Zarate-Zico che segna pochissimo e sguarnisce ancor di più il centrocampo;

- quando gioca Floccari segnamo troppo poco. Di Vaio intanto è arrivato a 11, eh ma c'ha 35 anni non è un'operazione in prospettiva... ma STICAZZI, a me i gol servivano ADESSO, andavi lì e gli offrivi 3 milioni per due stagioni, quando il Bologna era in fase pre-fallimentare.

Serviva uno stronzo di mediano qualsiasi, un terzinaccio ignorante, un attaccante con un senso del gol più spiccato. A Genova Floccari ha sprecato una palla che molti marpioni dell'area avrebbero messo dentro, oggi Zarate s'è magnato per l'ennesima volta un gol fatto.

Stendardo ha regalato il tiro dell'1-1 e è andato a saltare in area assieme a Biava sull'angolo da cui è partito il contropiede dell'1-2: peccato che nell'area nostra non c'era rimasto nessuno.

Domenica mancherà Biava e quindi becchiamo 2 gol, e non è l'aria di farne tre. Salvo che non arrivi un laterale sinistro presentabile e si sposti Radu al centro.

Il 2 gennaio tre acquisti DOVEVANO essere a Formello, si anticipava la campagna estiva come fatto l'anno scorso. Non ne posso più di vedere Stendardo, Foggia, Bresciano.  Ho l'impressione che sia mancata la FERMA DETERMINAZIONE di VOLER concorrere per lo scudetto, e questo è un fatto gravissimo.

100% d'accordo.

tuttavia credo che quelle denunciate da Robcouto facciano soltanto scopa con altre situazioni del passato nelle quali bastava poco per fare il salto di qualità verso l'alto...

1) Estate 2007 (?) accesso in Champions League. Campagna acquisti estiva a dir poco inquietante... La squadra sfiorò senza anche la qualificazione agli ottavi. A dicembre però mi sembra di ricordare fossimo in zona retrocessione
2) Estate 2010 (?) storia recente...

Purtroppo questi errori sembra si ripetano sempre.

Oggi come oggi è corretto dire, a mio modesto parere, che il 2 gennaio dovevano essere presenti a Formello tutti i rinforzi che si ritenevano necessari.
Mi sembra di capire però che evidentemente in società gli intendimenti sono diversi...

Sempre a mio modesto parere se questa squadra entra nel trend negativo della mancanza di risultati neanche l'EL è sicura.
L'anno scorso per andare in EL i punti necessari sono stati minimo 55 (Juve). Dal derby in poi abbiamo fatto 12 punti... In 9 partite mi sembra pochi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #274 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:30:16 »
quali che fossero questi giocatori, pero', e' possibile saperlo solo il 3 gennaio, con il rischio che il 31 compri un Gonzales che l'allenatore non vede.

A quale 31 ti riferisci?

Mi sono fermato ierisera a pagina 7 riprendo stamani da pagina 14, sono a lavoro e non cela faccio a leggere 7 pagine di post.
Faccio solo notare che il tanto vituperato Antonio cassano da Bari, che sarà pure un piantagrane, nel giro di tre giorni, dico tre fà conquistare al milan indirettamente 3 punti. Davantia ciò, se permettete i tre parametri, per me possono andare allegramente a farsi benedire, sopratutto quelli della moralità e della coesione. Mica dobbiamo vincere la Vatican Cup, per dindirindina!

Ecco, l'operazione Cassano è stata condotta in quattro e quattro otto dalla dirigenza del Milan che può godere di certe potenzialità che noi neanche le possiamo immaginare.
Sta qui una delle cartine di tornasole di quanto si pò ipotizzare, ossia lo scartamento ridotto strategico di questa presidenza: cheto, non movere.
Mai osare, non fare il passo più lungo della gamba, che non è espressione del rigorismo finanziario moralisticheggiante, imperativo di razionalità tremontiana, ma in realtà cela - ormai sempre più malamente -, l'idea di non mettere a rischio certi rapporti di forza dati per acquisiti, consolidati, granitici.
L'operazione Cassano era così impossibile per le nostre finanze? Credo proprio di no. Eppure non c'è stato alcun tentativo, alcuna idea, perché manca coraggio, fantasia, forse anche perché non previsto dal "mandato".
Se Cassano arrivava da noi ieri all'Olimpico eravamo in 50 mila.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #275 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:31:25 »

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #276 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:41:49 »
c'è la crisi nel Mondo, di un Mondo, e noi siamo qui a chiedere, se volete, esigere, rinforzi alias investimenti nell'ordine di una decina di milioni di euri.

siamo tifosi ed è giusto così.

questo paradosso morale me lo accollo oggi come me lo sò accollato in un passato non tanto diverso dopotutto eccezion fatta per uno sfarzo letto male, senza alcuna prospettiva.

..fin qui tutto bene.

tifosi mi sta bene. ma stupidi no!

chiedere a Lotito di essere quel tipo di Imprenditore che perchè secondo in classifica (inaspettatamente) investe per il sogno è francamente antistorico.

Lotito è un amministratore finanziario oculato (purciaro) che ha chiero in testa come si fà per avere dei bilanci apposto.

Lo ha ribadito fino alla noia in ogni intervista e/o lettura sul mondo del calcio del "futuro".

La classifica, in questa accezione, è mero imponderabile da ossrvare con sguardo disincantato dell'economista, e non, innamorato del Tifoso.

non lo scopriamo oggi 10.01.2011.   


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #277 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:46:24 »
...

non lo scopriamo oggi 10.01.2011.

caro Kim
tutto ero, ma qui c'è qualcosa di più, spiegabile non solo sul terreno del rigorismo finanziario, ma anche su quello della subalternità politica, pienamente accettata, pienamente condivisa.
 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #278 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:48:14 »
ma al Lotito pragmatico imprenditore e oculato amministratore non converrebbe vincere lo scudetto?
per esempio, dico.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #279 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:50:29 »
caro Kim
tutto ero, ma qui c'è qualcosa di più, spiegabile non solo sul terreno del rigorismo finanziario, ma anche su quello della subalternità politica, pienamente accettata, pienamente condivisa.

eccerto mark. manco questo scopriamo oggi no???

o sono io che oggi vanto una particolare lucidità??


non credo. anzi.

allineati e coperti.

all'italiana insomma.

p.s.   buon anno pesce, di cuore. e anche a tutti gli altri, ovviamente.